Autore Topic: aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 32412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #135 il: 23 Gennaio 2015, 09:20:20 »
oggi ho provato a nn fermarmi ,quandolui vede altri cani..e sembra essere andata meglio...
da alcuni giorni, come avevo scritto altrove, vedo happy un pò stranito, vicino casa muso a terra ad inseguire odori...e l'altro giorno preso il suo peluche e se l'è montato...non l'aveva piu fatto da quando aveva 4-5 mesi....e anche allora aveva solo accenato il movimento, in un paio di episodi.
ieri sera è saltato sul letto..la mia compagna si avvicina al letto per coccolarlo e lui si alza in piedi e tenta di montarla...
per me colpa di lei..nel senso che con lui ha solo un rapporto di coccole...mai decisa..sempre abbracciati ecc..anche ieri sera mi sono arrabbiato perche lei non gli ha detto no e dopo 30 secondi era ancora li ad accarezzarlo..
tutto nella norma..happy sta crescendo..?devo inizare a correggerlo?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #136 il: 15 Febbraio 2015, 18:14:26 »
oggi al parco con il fratello, happy era un mesetto che nn andava al parco,si vedeva che era contentissimo....ne aveva bisogno...mentre giocavano ho provato 4-5 volte il richiamo..beh...si è fermato ed è venuto da me:-))))))))ma può essere che quando siano contenti ascoltino anche di più??questa mattina in passeggiata senza guinzaglio con cavolo che mi ascoltava...
domandina.....happy sente molto l'odore femminile...molto di piu rispetto anche al fratello...e questo in passeggiata lo noto, con vari scarti ,leccate continue all'erba...e oggi al parco preso dall'eccitazione aveva anche mezzo arnese di fuori quando giocava con fratello...in un oretta, ha simulato solo una volta la monta per 3 secondi...sono  aumentate le pipì per marcare territorio..insomma sta crescendo...tutto normale??:-)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #137 il: 17 Febbraio 2015, 13:46:23 »
E' già un ometto!!!!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #138 il: 19 Febbraio 2015, 11:24:36 »
gia è un ometto:-))ma   quando sente odore di femmina non si tiene...sta cosa mi porta in passeggiata a tirarlo di peso...come fate voi??al guinzaglio piuttosto bravo...ma vorrebbe fermarsi spesso per snusare e leccare..io vado dritto fino ad un punto dove magari mi fermo e lo lascio snusare...però spesso mi tocca tirarlo di peso...come fate a convincerlo che deve pensare a voi e non alle femmine:-))

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #139 il: 19 Febbraio 2015, 11:30:40 »
wow Carlo, che bel pupone  :smileys_0244: ih ih mi sa che te la devi mettere via, in quei momenti le femmine sono ben più interessanti di te  :laugh:


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #140 il: 19 Febbraio 2015, 11:32:11 »
Che bello che sei Happy! Sei diventato un bel cagnone!
Ehhh quando ci sono odori interessanti, anche se al guinzaglio, tiro un po il guinzaglio e lo chiamo... Normalmente alla seconda o terza poi viene... Ma Happy è ancora giovane giovane... Adesso esplora il mondo...


Katy, Franco e Pato


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #141 il: 08 Marzo 2015, 19:21:19 »
tra influenza , problemi con mio padre e cattivo tempo, addestramento lasciato da parte....
Happy negli ultimi periodi, mi salta molto addosso, e lo fa con molta "arroganza" quando incrociamo un altro cane e dopo un minuto di saluti si riparte...lui vorrebbe giocare e allora si arrabbia con me e inizia a mordere guinzaglio e saltarmi con foga addosso...cerco o di schivarlo o gli metto la mano sul petto e evito che mi metta le zampe su di me...dopo gli do il seduto e terra...ma ciò si ripete quasi ogni volta che si incontra un cane...e anche vero che viene da un periodo in cui ha avuto poco tempo x sfogare energia ...
come mi dovrei comportare??
altra questine..questa mattina alle 8 giro di una quarantina di minuti, alle 10 poi siamo andati in campagna, dove c'è un percorso pedonale/ciclabile che costeggia fiume...gli metto lunghina e dove vedo che nn ci sono bici lo lascio libero..lui sempre abbastanza vicino...tutto ok...
oggi pomeriggio ci torniamo..con amici...e non riuscivo a tenerlo era come impazzito, prendeva la rincorsa e voleva correre a tutti i costi...c'era tanta gente e bici..quindi in un tratto dovevo x forza tenerlo..e nn ci riuscivo...era impazzito...in un primo momento doveva raggiungere la mia cognata...che era in avanti..poi credevo si calmasse invece era fuori di testa...appena potuto l'ho lasciato libero..correva come un matto...cercava le pozzanghere, si ribaltava sull'erba ..un matto....non so se forse poco abituato ad uscire con amci,ciòe in gruppo..boh...o sempicemente era contento...cmq è sempre bello vederlo correre felice...:-)))
ma quando si rotola sull'erba x raccogliere la puzza..voi che fate????

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #142 il: 08 Marzo 2015, 20:12:11 »
Non sempre si rotolano su qualche schifezza, a volte (rare volte) può essere solo erba. Io, nel dubbio, la chiamo e lei viene e lascia perdere, ma se schifezza era è comunque troppo tardi.
Per il tirare non ti so consigliare, attendiamo gli altri.
Comunque complimenti Carlo, stai andando benissimo. E pensare che sei arrivato chiedendo come fare un kennel fai da te che pareva praticamente una prigione... ;D

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #143 il: 08 Marzo 2015, 20:30:11 »
grazie....:-) a volte fa si rotola solo sull'erba...ma a volte tipo oggi..pazzanghera e fango...:-)))e happy cambiato colore....:-)
quando è eccitato non si tiene...l'arrivo a casa dei suoceri e l'entrata in casa sembra un matto non si tiene..poi 5 min e si calma


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #144 il: 08 Marzo 2015, 20:47:31 »
Ah, intendevi fango. La mia con gli anni è diventata selettiva. Niente fango, se deve, solo escrementi.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #145 il: 08 Marzo 2015, 21:07:05 »
altra domandina...
happy la mattina si sveglia alle 6 ,va in giardino per la pipi, colazione e verso le 8.30 max gia vuole uscire...la sera invece cena alle 20 circa...e alle 22.30 circa usciamo per qualche minuto per pipi ed eventuale bisogno...
vi chiedo..ma se lo faccio cenare ed esco subito...cosi che sul tardi gli apro la porta solo per la pipi??nel senso non ho compreso se bisogna farli uscire, prima del pasto,subito dopo o aspettare un pò di tempo...
fino ad un mese fa la sera gli facevo fare solo lapipi alle 22.30 senza uscita...poi è capitato che la facesse e da allora gli faccio fare sempre qualche passo...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #146 il: 08 Marzo 2015, 21:20:42 »
Posto che la mia è adulta e magari è diverso. Lei cena alle 19 e poi se ne sta in giardino una ventina di minuti, se fa caldo anche di più. Verso le 22-24, appena prima che andiamo a letto anche noi la faccio uscire ma è addormentatissima e fa pipì veloce e cuccia. Se non l'ha fatta nell'uscota lunga di prima è troppo pigra per farla poi tardi. La mattina esce quando ci alziamo, ma se è weekend aspetta anche le 9.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:aiuto happy ribelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #147 il: 08 Marzo 2015, 21:29:28 »
c'è stato un periodo in cui faceva anche feci in giardino..e quindi anche dopo la cena...andava da solo in giardino e la faceva..poi è passato alla fase in giardino solo pipi...ma continuavamo a nn farlo uscire dopo cena...e ora lo facciamo uscireverso le 22.30 non vorrei che lui capisse prima la faccio e prima si torna a dormire...e me la fa anche se non dovrebbe...boohhhhhhh forse sono solo mie pippe mentali:-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy