Autore Topic: happy ...lo posso abbracciare?:-)  (Letto 1335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
happy ...lo posso abbracciare?:-)
« il: 23 Settembre 2014, 16:00:33 »
Happy  negli ultimi giorni si è' fissato con tira e molla..quando vuole giocare prende peluche e si sfrega contro le gambe...se sono seduto con le gambe accavallate lui cerca di salutarmi addosso o con le zampe cerca risalire sulla mia gamba..a me sembra che fa così con le zampe anche quando monta il peluche..ossia spinge con le zampe anteriori il peluche verso il suo pisello...quello che nn capisco quando permettergli di alzare le zampe su di me..gli ho sempre vietato alzare le zampe..ma adesso mi piacerebbe avere un certo contatto fisico con lui..ma non so se dopo lui lo recepisce come una certa dominanza su di me...quelle poche volte che simula monta peluche gli dico no oppure lo distraggo...domani mattina iniziamo corso

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:happy ...lo posso abbracciare?:-)
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2014, 16:32:08 »
Allora Maggie ha un golden Ikea con cui gioca e ogni tanto lo monta ma non e' assolutamente un cane dominante con noi. Non ha mai ma dico proprio mai provato a montare noi se siamo sul divano mette su le zampe anteriori per salire e farsi coccolare. Io le ho permesso di salire sui divani e quando siamo a casa se uno di noi si siede lei arriva perche' le piace starci vicino e anche a noi fa piacere. Quando monta il suo peluche non ci faccio proprio caso , non e' un problema per me. Per inciso oltre a non avere mai provato a montare noi non lo ha mai fatto neanche con un altro cane.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy ...lo posso abbracciare?:-)
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2014, 11:07:12 »
Ciao xman come va? Happy sta bene vero? bene che oggi cominciate il corso, facci sapere poi  ;)
Non so dirti per il gesto della monta, perchè Maggie non lo fa, ma credo che forse anche Happy cerchi un contatto fisico con te.
Per esempio, noi a casa siamo in tre ed ognuno di noi ha il suo modo di "avere contatto" con Maggie. Ovvio che tutti e tre la coccoliamo moltissimo, ma per dire, mio marito gioca con lei mettendosi sul pavimento e "facendo un po' di lotta", mia figlia si siede sul pavimento a gambe incrociate e Maggie si va a mettere sulle sue gambe, si fa coccolare, o giocano con un peluche etc.
Infine io mi metto per terra, seduta o accucciata, e me la spupazzo, sbaciucchio, abbraccio, accarezzo.........anch'io ogni tanto gioco con lei, ma ecco è solo per dire i vari modi di interazione, interazione che prevede sempre un contatto fisico.
Anch'io cmq non voglio che Maggie salti con le zampe anteriori su di noi, o su altri, e la sgrido e dico giù. Ovviamente non sempre ascolta, bisogna ripetere e ripetere e avere tanta pazienza  ;D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:happy ...lo posso abbracciare?:-)
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2014, 12:02:51 »
ciao mamma orsa:-) tutto bene..prim giornata di corso....
addestratore preso hapy al guinzaglio e cercato di fargli capire di camminare affianco al piede...quindi quando iniziava a tirare cambiava direzione e quando lo guardava premiava con le mie crocche, altrnava passi lenti a passi veloci e poi anche il seduto...ma happy nn era molto interessato alle crocche...molto distratto..allora addestratore cambiato metodo e usato tipo una treccia collegata ad un corda...simulando una preda...facendo divertire happy...stava lavorando sul far capire ad happy che lui(noi)siamo piu importanti o ci si diverte di piu con noi..quindi quando happy aveva in bocca treccia, un pò di tira e molla e poi lascia...e subito veniva premiato giocando ancora...poi lo teneva in mano e cercavadi far camminare happy alla sua sinistra..happy eccitato camminava e saltava e quando era con zempe giu veniva premiato con gioco....tornato a casa fatto riposare e dopo un ora c'ho provato io a fare il tutto...quando avevo treccia in mano lui mi camminava di fianco e cercava di saltare ,lo ostacolavo con corpo e continuavo a camminare poi messo seduto...lasciato prendere treccia...ma li c0ho messo 5 minuti per farlo lasciare, mentre addestratore c'ha messo un secondo...domani mattina si torna al campo..mi ha detto di portare palline legata ad una cordicella...mi ha detto che in passeggiata lui deve camminare tranquillo al mio fianco..non può stare sempre a sentire e seguire tutti gli odori...lo fa quando sono io a concederlo....

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy ...lo posso abbracciare?:-)
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2014, 12:38:04 »
Ciao, sì in pratica le stesse cose che sto facendo io con Maggie, ma noi un po' più per gradi, Maggie è più piccola (4 mesi appena fatti), quindi alterniamo molto gioco ai comandi.
Per quando fai tu gli esercizi, tranqui, ci vuole più tempo e pazienza, e noi poi non siamo addestratori, quindi tranqui  ;D
Bravi, continuate così, anzi, continuiamo così  :thumbup:


 


Privacy Policy - Cookie Policy