Autore Topic: una storia a lieto fine ( la sorella di Cassandra)  (Letto 2659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
una storia a lieto fine ( la sorella di Cassandra)
« il: 25 Febbraio 2010, 13:10:56 »
il giorno dell'arrivo di Ben mio marito mi racconta che nel chiacchierare  con la ragazza dell'allevamento viene colpito da un aneddoto di una femmina di golden che dopo anni  di vita in famiglia viene  riportata indietro xkè soffre il mal d'auto  em_026....e questo impedisce ai "proprietari di poter fare gite" (incredibile!!!)...cosi lei, la ragazza, indignata, si riprende il cane e manda via in malomodo i "signori"...
una settimana dopo, vado all'allevamento x vedere i fratellini di Ben (a detta di mio marito spettacolari) e girando tra i recinti mi colpisce la somiglianza che una femmina di golden ha con la mia pelosona....incuriosità, chiamo la ragazza e domando informazioni su quella cagnolona...e lei mi riporta ciò che mi aveva raccontato mio marito...aggiungendo altri particolari come l'età della golden (all'epoca 3 anni e mezzo)ed il trauma dell'abbandono che a fatica sta superando...in quel momento ho avuto un flash em_027....chiamo mio marito che è fuori dai reciti coi cani...e faccio vedere Cassandra alla ragazza....
anche lei come me...resta sorpresa dal fatto che sembrano gemelle, l'unica differenza è che la sorellona di Cass è un filo più scura di colore al musino...corre a prendere il libretto con le generalità del cane..e li arriva la doccia fredda....nata il 31 dicembre 2005 em_043...cavolo è la sorella davvero!!!!!
mi si è stretto il cuore!!!
allora domando che ne sarà di lei em_045...e la ragazza mi rassicura dicendomi che la pelosona ormai è la sua preferita, e da li nn si sposta x nessuna ragione al mondo...
mesi dopo mio marito ripassa all'allevamento....e per prima cosa corre a vedere la sorella di Cassandra...sta benone, è diventata mamma...e migliora il suo rapporto con gli esseri umani em_042

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: una storia a lieto fine ( la sorella di Cassandra)
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2010, 20:07:11 »
certa gente non ha un briciolo di cuore em_025 em_026 em_028
ma meno male che ora sta bene em_042

...ma di cassandra nn ci racconti niente??
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: una storia a lieto fine ( la sorella di Cassandra)
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2010, 20:58:52 »
certa gente non ha un briciolo di cuore em_025 em_026 em_028
ma meno male che ora sta bene em_042

...ma di cassandra nn ci racconti niente??

arianna qui chiamiamo in causa il "cuore di mamma" :D
Cassandra è entrata a far parte della mia famiglia dopo un anno che avevamo perso il cane precedente (Dana, un alsaziano)
nessuno dei miei voleva sentir parlare di un altro cane, ma io ho insistito talmente tanto con mio marito che una domenica di ritorno dalla bassa bergamasca ci siamo fermati in un allevamento multi-razza, cosi per dare un'occhiata...
e l'occhiata è stato amore a prima vista....nel recinto dei golden erano rimasti lei ed il fratellino, e lei come ci ha visto ci è corsa incontro
era una meraviglia, un piccolo batuffolo biondo!!!!! em_029 em_029
di indole lei è una timidona, è talmente tranquilla e "riservata" che sembra finta
purtroppo a tre mesi circa di vita le è accaduto un fatto (stupido se vogliamo) che le ha cambiato il rapporto con gli umani estranei alla casa
un operaio che avevo in casa x dei lavori , attratto dalla cucciola, l'ha presa in braccio da dietro mentre lei stava dormendo profondamente
nonostante l'ausilio di una comportamentista, tutt'ora il suo rapporto con gli umani non è ancora al meglio, ma quanto meno ora si avvicina e qualche volta si lascia accarezzare
è stata meravigliosa all'arrivo di Ben...si è trasformata in una mamma impagabile...è stata lei ad insegnare a Ben a caminare al guinzaglio ( interveniva abbaiando e richiamandolo con una dolcezza sconcertante ogni volta che lui faceva i capricci e nn ne voleva sapere di muovere una zampa)
tutt'ora in area cani se lui combina qualcosa (di solito fà l'aspirapolvere  :)) ed io lo sgrido, lei fà lo stesso con risultati migliori dei miei xkè interviene distraendolo nel gioco
da piccina qualche danno l'ha fatto anche lei...ha avuto il periodo del "mi fabbrico la neve in casa" con i tappetini che usavamo x i suoi bisognini...li riduceva in pezzetti minuscoli...tanto che sembrava davvero avesse nevicato; poi c'è stato il momento del giardinaggio...in cui mi ha aiutata ad "uccidere" le tre piante che avevo in casa (nn ho il polllice verde :-\); ed il momento "che bello distruggere i tappeti" che le ho fatto passare subito levandoli....niente altro di più
ed proprio x come è lei che dopo un po di tempo ho iniziato ad esprimere il desiderio di avere il secondo golden :)
ne sono innamorata pazza, sono dei "pelosoni" che ti riempiono davvero il cuore con tutta la lora dolcezza

e joy?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: una storia a lieto fine ( la sorella di Cassandra)
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2010, 23:27:00 »
joy ha 9 anni e siamo cresciute insieme :)
se vuoi leggere tutte le marachelle di joy ti rimando a questo divertentissimo post
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=882.30
se hai un pò di tempo x leggerlo tutto dall'inizio ti farai un mare di risate!!
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: una storia a lieto fine ( la sorella di Cassandra)
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2010, 08:12:38 »
joy ha 9 anni e siamo cresciute insieme :)
se vuoi leggere tutte le marachelle di joy ti rimando a questo divertentissimo post
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=882.30
se hai un pò di tempo x leggerlo tutto dall'inizio ti farai un mare di risate!!
em_052 em_052 em_052 em_052
Joy ma ne hai combinate tantissime!!!!! em_043
Ben è cosi....ruba cibo dal tavolo....ed odora a metri di distanza qualsiasi cosa lui ritenga commestibile...ha imparato una tecnica geniale con cui fregarmi ogni volta (ma adesso sto imparando em_037) che è quella del "faccio finta di annusare di qua e di la" ma ti porto dove c'è quel bocconcino delizioso...
quando cucino il pollo, lui è vicinissimo ai fornelli ad abbaiare alla pentola...e se mi vede nei paraggi abbaia anche a me incitandomi ad "allungargli" quella leccornia....
ma la cosa piu divertente è che è un ladro fatto e finito....se trova una borsa da donna aperta , ci mette il musino...asporta il portafogli e scappa sul letto tutto gasato per il furto commesso...mamma che vergogna le prime volte che lo faceva...sembrava addestrato al borseggio...
 em_053 em_053 em_053

 


Privacy Policy - Cookie Policy