Autore Topic: passerà quando crescerà??  (Letto 7750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #30 il: 24 Agosto 2014, 08:13:13 »
Oddio la pancia gonfia??? :o ... Ma gonfia nel senso che ti sembra ingrassato o gonfia per aria intestinale? Io continuo a dire che quelle crocche nuove contengono qualcosa che non va ... Il mio mangia di tutto e sta bene però se nelle crocche c'è del riso o se gli do un po' di riso gli viene da grattarsi ... non ho fatto alcuna prova allergica o intolleranze però se evito il riso non si gratta ...
Ho sentito di cani allergici o intolleranti al pollo ... Per dirti che è abbastanza facile che possa un elemento delle crocche dargli fastidio .... prova a fare un confronto cosa c'è di diverso nelle nuove che non c'era nelle vecchie ...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #31 il: 24 Agosto 2014, 08:21:12 »
Scusa non ti ho risposto alla seconda parte ... ma riguardo i suoi atteggiamenti in passeggiata l'educatore della classe puppy che avete frequentato o che frequentate che dice? Perché ormai non ha più l'attenuante è un cucciolo ora se non lo instradi un attimo ti diventa grande in un attimo e non lo controlli più ... A me non piace dirlo perché non mi piace farlo però se davvero la passeggiata è così stressante con lui che salta, morde il guinzaglio, va dove gli pare, dovresti trovare un addestratore che te lo educhi un po', portandolo in giro lui magari con te affianco così vedi e ripeti gli esercizi e che gli faccia capire con il polso e la postura di uno che ci sa lavorare come si deve comportare e faccia parte del lavoro che dovresti fare tu ... Poi ripeto io preferisco che qualcuno mi dica come devo fare e lavorare io sul mio cane però se la situazione non migliora anzi peggiora perché Happy sta crescendo, prova anche questa strada ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #32 il: 24 Agosto 2014, 09:01:02 »
per le crocche la tranier:
Carne disidratata di pollo e tacchino, mais, riso, carne fresca di pollo e tacchino 15%, strutto, polpe di barbabietola 2,7%, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino, cicciolo suino, glutine di mais, farina di pesce disidratato, lignocellulosa, fibra di pisello, lievito di birra, cloruro di sodio, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%, alga spirulina (Arthrospira platensis) 0,005%, AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.
Additivi:
Additivi nutrizionali: vitamina A 26.000 UI/kg, vitamina D3 1.300 UI/kg, vitamina E 355 mg/kg, solfato rameico pentaidrato (rame) 50 mg/kg, carbonato ferroso (ferro) 350 mg/kg, iodato di calcio anidro (iodio) 25 mg/kg, selenito di sodio (selenio) 20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160 mg/kg, ossido manganoso (manganese) 57 mg/kg, colina cloruro 1.200 mg/kg. Additivi organolettici: estratto secco di cicoria (Cichorium intybus) 3.000 mg/kg, bioflavonoidi (estratti di frutta citrica) 50 mg/kg, estratto secco di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) 2,5 mg/kg.

farmina low grain pollo e melograno:

Ingredienti
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (20%), farro (10%), avena (10%),
grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, idrolisato di proteine di pesce,
polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba
medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela
disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere,cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000UI; Vitamina D3
1600UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg;
Vitamina B6 6.4mg; Vitamina B1 4.8mg; Vitamina H 0.40mg; acido folico 0.48mg; Vitamina B12 0.1mg;
cloruro di colina 2800mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina
910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di
glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0.40mg; DLmetionina
6000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera
1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi
in tocoferoli.

non saprei proprio cosa possa causare il mordersi o grattarsi... entrambi contengono pollo...magari dovrei passare a qualcosa senza pollo??
per quanto riguarda educazione,avevamo fatto due lezioni,poi le ferie nostre,e le ferie dell'istruttore ,dovremmo ricominciare questa settimana.
devo dire la verità...mi sta salendo paura,nel senso che happy 5 mesi,sa fare seduto ,terra e porta(ma se non ci sono distrazioni)...ho paura di essere in estremo ritardo...io ci provo a fare esercizi..ma lui sembra sempre svogliato,si stufa dopo due minuti...e cosi passano giornate e ora ho davvero ansia..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #33 il: 24 Agosto 2014, 12:17:11 »
Ma che ansiaaaaaaaaaaaa!!! No no stai sereno!!! Cerca uno bravo e magari iniziate a fare qualcosa insieme: ricerca olfattiva o mobility che sono attività che divertono il cucciolo e non sovraccaricano le articolazioni ...
Con la tua ragazza Happy come si comporta? Si gratta uguale se lo porta fuori? La considera, ci gioca? Dai non vedo l'ora di sentire cosa dice l'educatore ... e mi raccomando se non ti convince cambialo ...

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #34 il: 24 Agosto 2014, 12:22:28 »
Tutto normale è una fase che hanno attraversato tutti ... Vedrete come migliorerà con il tempo ... L'importante è che siate costanti nell'educazione

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #35 il: 24 Agosto 2014, 13:21:01 »
lei ,per via del lavoro, ha meno tempo da dedicarfe ad happy..ma quando lo porta lei a passeggio, si gratta lo stesso...
esempio oggi stavo con collarino tutto tranquillo, si avvicina ad un cane che gia conosce ci gioca un pò, poi si avvicina signora per accarezzarlo e lui vai di grattatina...per me è come se dicesse non mi chiedete di far troppo robe...ma il bello è che non gli chiedo nulla!!!!!
ma corso mobility potrei farlo anche con happy cosi o deve essere prima educato??
cercato corsi mobility dog...nella mia zona non ci sono dovrei fare piu di 60km....nella zona ci sono tutti corsi di agility
« Ultima modifica: 24 Agosto 2014, 13:56:27 da xman »

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #36 il: 24 Agosto 2014, 23:21:00 »
stasera, siamo andati in un altro campo cani, c'era un bovarto del bernese, 8 mesi, non troppo irruento...happy alternava fasi di gioco, a scappo scappo scappo:-))) non riuscivo a capire se si stava divertendo o no...per me era un pò intimorito ma voleva giocare, un paio di volte il bovaro voleva montarlo..ma happy è sfuggito..:-)) a sua volta happy l'ha montato di fianco:-)) il fatto che happy faccia queste monte di dominanza con cani di stazza e di età piu grande, significa che di suo è dominante??comunque ha corso giocato un pò e va bene cosi...solo che verso la fine si è allontanato e fatto sforzi come per vomitare ma non ha fatto nulla,.....magari era stanco.
Mentre giocava l'ho chiamato due volte e subito si è girato e corso verso me, e unavolta anche alla mia companga, certo veniva da noi ma non si fermava:-(( secondo me quando lo chiamo e viene , viene soloperche in quel momento si trova a disagio nel gioco, perche poi c'ho riprovato quando si erano calmati e non si è neanche girato!!!!!!siamo usciti dal campo completamente neri, ogni vota che si strusciava al bovaro, diventava nero, come se sul bovaro gli avessero messo un lucidante nero...stress ieri l'avevo lavato con leniderm...:-((
Notte!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #37 il: 25 Agosto 2014, 07:26:44 »
stasera, siamo andati in un altro campo cani, c'era un bovarto del bernese, 8 mesi, non troppo irruento...happy alternava fasi di gioco, a scappo scappo scappo:-))) non riuscivo a capire se si stava divertendo o no...per me era un pò intimorito ma voleva giocare, un paio di volte il bovaro voleva montarlo..ma happy è sfuggito..:-)) a sua volta happy l'ha montato di fianco:-)) il fatto che happy faccia queste monte di dominanza con cani di stazza e di età piu grande, significa che di suo è dominante??
Secondo me in questo contesto sono tutte fasi di gioco, la corsa in tondo, gli scarti, la monta ,  giochi corpo a corpo.. Devi pensare che per gli animali il concetto del gioco è comunque didattico, ovvero simulano scene di caccia, di fuga, di lotta...
Mentre giocava l'ho chiamato due volte e subito si è girato e corso verso me, e una volta anche alla mia companga, certo veniva da noi ma non si fermava:-(( secondo me quando lo chiamo e viene , viene solo perche in quel momento si trova a disagio nel gioco, perche poi c'ho riprovato quando si erano calmati e non si è neanche girato!!!!!!
Ma tu lo premiavi quando tornava da te? e giocavi un po' con lui? Se non lo facevi ei di sicuro meno interessante del bovaro!!!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2014, 07:48:27 »
veniva da me, ma poi correva oltre....io l'avrei accarezzato ed elogiato..ma probabilmente non basta...cosa avrei dovuto fare??magari correre via o lanciargli la palla??ma quando sono con altri cani posso farlo??sbaglio sempre!!!!!:-(((
capito...dovrei farlo eccitare ,giocare con me...non so però se in area cani....posso mettermi a correre...forse ieri con solo bovaro presente avrei potuto....
volevo comprare un fischietto per aiutarmi con il vieni...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #39 il: 25 Agosto 2014, 08:32:45 »
SE lo porti in area cani è perché lui si diverta con i suoi simili ... non puoi certo competere e non sarebbe giusto in quell'occasione perché l'hai portato lì perché socializzi con gli altri cani ... però se lui è stato tanto bravo da tornare da te nonostante il gioco  anche se non si ferma fagli vedere un wurstel grande come una casa e vedrai come si ferma e vedrai come presto capisce che al tuo richiamo si associa sempre qualcosa di gradito!!!

Non tirare mai palline in presenza di altri cani altrimenti nasce la competizione e con certi cani potrebbero sorgere risse ... o lui è da solo con te allora sì ... tra l'altro un gioco con te in area cani da soli vale molto di più perché lui ancora non marca ecc... però ci sono tanti odori nuovi interessanti da leggere rispetto alla tua pallina che può trovare anche a casa ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy