Autore Topic: passerà quando crescerà??  (Letto 7751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2014, 18:10:03 »
Sono felice per voi che Maggie sia così educata e brava si merita un bel premietto!

si prende un sacco di complimenti, brava, coccole e anche gustosi premietti. Anche prima, dopo la popò le ho dato un mini bocconcino e le ho detto che è stata bravissima  :D


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2014, 15:10:25 »
Oggi portato al vetper vaccino.. diversi cani tutti tranquilli solo happy abbaiava se stavamo fermi..si grattava come un dannato..e tutti lo guardavano male... lui si stanca di più a grattarsi che passeggiare..quando abbaia non so che fare..
Per il resto..fatta visita e tutto OK..peso 19 kg a 5 mesi. Da alcuni giorni sembra più bravo con seduto e terra..con riporto bravissimo e lascia...il cambio croxche prosegue senza problemi..
Ieri sera fuori casa c era scooter in mezzo alla strada..non gli piaceva e abbaiava e ringhiva contro.. e voleva scendere scale per controllare..happy e' mischiato con maremmano??:-))

Offline Lucry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • "A dog can save your soul"
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2014, 21:43:24 »
Ciao xman!
imparerai a conoscere il tuo Golden col tempo,sono tutti così diversi,ognuno ha il suo temperamento,il suo carattere,le sue paure etc...
Per quanto riguarda il "passerà quando crescerà" ti posso dire che osservando il mio Golden ho notato che tante cose non le fa più ma tante altre rimangono,tirare al guinzaglio tirerà un un po sempre il tuo Happy che a quanto ho capito è un tipo esuberante,il mio particolarmente non tira ma tira soprattuto quando vede altri cani che deve andare per forza a salutare(muore dalla gioia quando incontra degli amichetti)
Una cosa che ho notato i cani che vivono in case con giardino non hanno orari precisi per fare i bisogni,mentre quelli che vivono in appartamento e fin da piccoli vengono abituati al giretto per i bisogni diventano degli orologi per cause di forza maggiore,il mio Togo ha il giardino ed è abituato a farla lì ma quando andiamo magari in vacanza in appartamento e scendiamo per fare i bisogni non è così preciso,la pipì la fa subito ha magari i suoi angolini dove la fa sempre ma la cacca non ho ancora ben capito quali sono gli orari,a volte la fa il mattino,altre volte il pomeriggio,salta magari anche un giorno.
C'è da dire che quando torniamo a casa lui scende dalla macchina e appena sceso la fa in giardino come se se la fosse tenuta tutto il tempo che siamo stati in giro.


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2014, 21:43:35 »
... ricordo quando ho lasciato solo la prima volta Milton il mio Dobermann, ho dovuto chiamare un'impresa edile per farmi ristrutturare la casa!
Ah ah ah
eh... e come è andata a finire? Quando soprattutto?
io devo cspire quando arriverà il momento per poter ingaggiare l'impresa edile.........
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2014, 22:31:41 »
È andata a finire che ci siamo amati fino a che morte non ci ha separato, anche se in realtà lo amo come la prima volta che l'ho visto e se fisicamente non c'è più ugualmente è con me in ogni istante.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2014, 10:00:19 »
Io non lo so se normale, ma happy da sempre si e' grattTo molto..vicino al collo e parte laterale del torace...lo fa sia quando stiamo in giardino magari a giocare e sia in passeggiata..e in passeggiata si stanca più per questo continuo grattarsi che per camminare...ieri sera per esempio diverse volte ai e' messo a terra a prendere fiato..ma quando abbiamo preso strada di casa ha dato da matto.morso guinzaglio saltato..allora lo lascio libero e vado via verso cane lui mi insegue e morso sul sedere..per la serie sono stanco perxhe.mi gratto ma ho voglia di stare libero e fuori casa..io non so se sia stress ..ma può essere che anche in giardino si gratta cosi? Prima aveva advantix ora seresto..sto cambiando crocche da trainer a farmina..fuori casa mi vergogno perche si gratta e tutti lo guardano male..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #21 il: 22 Agosto 2014, 19:25:55 »
Penso che happy si tratti per stress.. oggi siamo andati al parco c erano altri dieci canto e lui non si e' grattato mai..prima siamo scesi in giardino gli ho lanciato la palla lui e' andato a prenderla e poi so e' messo a terra a grattarsi , anche in casa magari decido di fare due minuti e dico sue minuti di seduto e terra e inizia subito a grattarsi..usciamo x passeggiare e dopo dieci metri si gratta..io non lo stresso per niente..non so che fare

Appena tornati dalla passeggiata..ormai sono diventate pesanti per lui e per me..o tira, osi gratta oppure e' un continuo mangiare robe per terra..tocca o tirarlo quando si impunta o frenarlo..a volte mi demoralizzo
« Ultima modifica: 22 Agosto 2014, 20:08:23 da xman »

Offline Lucry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • "A dog can save your soul"
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #22 il: 23 Agosto 2014, 10:51:15 »
L'hai fatto presente al tuo veterinario?se si gratta così compulsivamente potrebbe avere una dermatite


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #23 il: 23 Agosto 2014, 11:15:27 »
Ieri siamo stai per la seconda volta al parco..c erano una decina di cani.tutti adulti e fisicamente grandi...ho visto la.monta tra femmine

Tra maschi sterilizzati... happy in tutto questo si e' messo a giocare un po cpn un pastore tedesco e prima di andar via con un corso di dieci.mesi..al parco non si e' grattato x niente..oggi tornati al parco c  era il corso di ieri e un rottwailer adulto. Dopo.le presentazioni il corso ha iniziato a spingere happy atterarlo mordergli muso e sovrastarlo..quando fuggiva dal corso si presentava il rott happy cercava l uscita e lo chiudevano alla angolo il corso voleva afferrarlo al collo happy tira i fuori denti.. non mi piaceva questo gioco..stavano giocando solo i grossi e happy subiva.. l ho chiamato ed e' tornato come una saetta verso me..(mai fatto) il padrone del corso ha destro ho paura che gli faccia del male ..ho.preso happy e so andato via..non so se ho fatto bene ma happy non mi pareva divertito e appena siamo usciti dal parco, dopo appena 5 min,  era.cotto stanco e camminava affianco a me tranquillo.. poi gli ho fatto fare una strada diversa e non si e' mai grattato..tornati sulla solita strada si fermava a grattarsi..quello che ho notato che se lo trascino quando inizia a grattarsi..continua a camminare..come.se.fosse un falso grattarsi.. secondo voi il padrone e del corso doveva mettere guinzaglio o era solo problema mio e dovevo andar via io?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #24 il: 23 Agosto 2014, 11:24:24 »
Hai fatto bene ad andartene...
Il cucciolo dovrebbe imparare a giocare con cani equilibrati e non troppo dominanti, se a te sembra un tipo di gioco troppo violento e con regole non chiare tra cani, prendi e te ne vai. Oltre a tutelare il tuo cucciolo gli passi anche il messaggio che non accetti certi tipi di atteggiamento..


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #25 il: 23 Agosto 2014, 11:44:49 »
Certo che hai fatto bene ... forse io non sarei nemmeno entrata ... devi tutelare il tuo cucciolo e fargli capire che ci pensi tu a metterlo al sicuro ... Questo cresce la sua stima verso di te ...

Sul grattarsi io penso che sia per stress ... credo che il vero prurito da dermatite si presenti sempre non in certe situazioni ... Non è che quella strada lo stressa per particolari motivi? Visto che hai cambiato strada e non l'ha fatto ... E se provi a cambiare pettorina? oppure se gli metti il collare si gratta uguale? Ad esempio il mio, se vede un cane e vorrebbe essere libero di andarlo a conoscere, se ha il collare si gratta sul collo, se ha la pettorina si gratta sul fianco o nella pancia ... e non è un caso  ;)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2014, 13:20:21 »
Hai fatto benissimo!

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2014, 13:21:10 »
Sul grattarsi io penso che sia per stress ... credo che il vero prurito da dermatite si presenti sempre non in certe situazioni ... Non è che quella strada lo stressa per particolari motivi? Visto che hai cambiato strada e non l'ha fatto ... E se provi a cambiare pettorina? oppure se gli metti il collare si gratta uguale? Ad esempio il mio, se vede un cane e vorrebbe essere libero di andarlo a conoscere, se ha il collare si gratta sul collo, se ha la pettorina si gratta sul fianco o nella pancia ... e non è un caso  ;)
[/quote]
Quoto anche Akemi si comporta così

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2014, 14:07:30 »
pago l'inesperienza del non sapere come i cani giocano tra loro...però alla fine siamo stati veramente neanche 5 minuti.... e mi ha sorpreso che happy ha capito che potevo aiutarlo, dato che quando l'ho chiamato è venuto come una saetta..
per il grattarsi non me lo spiego...perche tipo quando scendiamo in giardino...se gli dico alla seconda volta di fare seduto inizia a grattarsi, io quando lo vedo cosi non insisto,provo a giocare...e se non vuole lo lascio stare....
anche per questo l'educazione non mi rimane facile, si stufa subito, quando usciamo dal cancello faccio comandare a lui per i primi minuti e anche li si gratta quindi boh....però magari farlo passeggiare su strade diverse lo attira di piu e magari si  distrae e nn si gratta...stasera magari provo con collarino, oppure in alternativa alla pettorina ad h che potrei usare??
cmq io l'ho visto vivace con voglia di giocare solo durante florentero...in giardino correva ,voleva giocare, fare riporto..boh adesso stiamo in giardino e nn vuole far nulla...bohh
ha tutte le gengive, con bordo di sangue vivo intorno a tutti i denti...povera ciccio

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:passerà quando crescerà??
« Risposta #29 il: 24 Agosto 2014, 01:16:35 »
passeggiata serale con collare..usciti e dopo dieci metri la prima grattata...devo dire che la passeggiata è andata abbastanza bene, per via dei pochissimi impuntamennti per cercare di mangiare qualsiasi cosa... e poche grattate.quando non vuole andare da una parte , però ha cominciato a mordere guinzaglio, tipo stavamo passeggiando , dall'altra parte c'era un labrador vecchio, lui si è impuntato e voleva andare da lui...e ha cominciato a mordere guinzaglio e saltarmi addosso...per il resto tutto ok..anzi ha fatto pipi sul campo vicino casa :-)))eureka!!!! però collarino non mi fa stare tranquillo , oggi si stava sfilando!!!dovrei provare un altro tipo di pettorina...ma quale??
può essere che il mal di denti e gengive tutte rosse e sanguinanti lo spingono a mordicchiarsi dietro, verso le anche sia a destra che sinistra??da ieri si mordicchia spessissimo...ha gengive tutte rovinate...povero ciccio...
dalla prox pappa, arriviamo al50% tra vecchie e nuove crocche...devo dire che ha messo una pancia enorme, la settimana fa era magro magro..oggi sembrava una botte, non so se gonfio o diventato grosso...ho bilancia rotta..lunedi lo peso....

 


Privacy Policy - Cookie Policy