Autore Topic: prima volta al parco e già prova a montare una femmina,...  (Letto 2287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
oggi portato happy ad un campo per cani....siamo arrivati non c'era nessuno, l'abbiamo slegato e dopo un pò  ci siamo nascosti e l'abbiamo chiamato...e qualche volta ci èvenuto a cercare..ma non sembrava molto preoccupato di nn vederci:-)))
piu tardi è entrata una meticcia, di un anno e mezza sterilizzata, e piu grande di statura di happy...lo scrutava ma non giocava..allora happy gli abbaiava  e poi hanno giocato un pò..ma lei non era molto giocosa...ma happy ha cominicato a simulare la monta e poi a salire sopra di lei, di lato di dietro..e cercava di montarla....io l'ho chiamato...e distratto...ora vi chiedo...per me tuto nuovo...come ci si comporta in questi casi??sia nei confronti delle femmine che dei maschi, io devo interrompere la monta???

happy sarà che abbiamo aumentata dose giornaliera di cibo..ma sembra molto pieno di energia...in questi giorni stiamo facendo seduto e terra...tra una settimana torna al corso..il richiamo e l attenzione in passeggiata sono a zero, mentre il lascia va abbastanza bene...quello che noto poi , guardando video o foto di altri golden...che ilnostro è poco coccoloso...:-((( Quando torno da lavoro , ho sempre evitato per i primi minuti di considerarlo (onde evitare stress da separazione) ma non è che faccia tante feste....:-(((

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:prima volta al parco e già prova a montare una femmina,...
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2014, 14:22:45 »
Non credo che attualmente la monta sia dovuta a stimoli sessuali, rimane quella da dominanza o quella da gioco...

Per quanto riguarda l'essere coccolosi, siete ancora in fase di assestamento.. non ti preoccupare....


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:prima volta al parco e già prova a montare una femmina,...
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2014, 17:01:36 »
io direi innanzitutto MENO ANSIA!!!! il cane la sente, che siate in passeggiata, di ritorno dal lavoro o al parco cani. La maggior parte delle volte, salvo eventuali problemi, i cani sanno regolarsi da soli nei giochi, esempio, la mia, nel momento in cui viene montata, tira una ringhiata, e il maschio va via a orecchie basse, ma nessuno muore e nessuno viene aggredito.... quindi direi che finché la cosa non diventa esasperante per uno dei due puoi lasciare la gestione delle cose ai cani . Ho visto proprietari di cani scattare all'allarme ad ogni ringhio e ad ogni abbaio e ad ogni cai interrompendo i giochi inutilmente ed esasperando la situazione, e magari gli sfuggivano i segnali "di rissa" più' comuni trovandosi poi a dover placare una zuffa!!!
Ma vedrai che si tratta solo di tempo =) imparerai presto a conoscere il tuo cane dal punto di vista comportamentale, ossia cosa fa quando è nervoso, quando è in ansia, quando è agitato e riuscirai a comportarti di conseguenza. 
I love my puppies



Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:prima volta al parco e già prova a montare una femmina,...
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2014, 23:31:14 »
io avevoletto che se cane, non arriva mai al piacere finale...non soffrira mai se poi non lo si fa accoppiare...per questo chiedevo, se anche nei cuccioli, quando iniziano a montare bisogna interromperli...per non farli arrivare al finale:-)) non so se mi sono spiegato
la femmina oggi giocava poco con happy..ma si atteggiava:-)) ed happy non voleva montarla per dominanza, perche spesso si metteva a terra, pancia su  oppure quando la femmina aveva qualcosa in bocca , faceva capire ad happy di nn provarci a sottrargli dalla bocca il legnetto...ma happy, quando gli prendeva fantasia si metteva su due zampe e la montava ....per me era sessuale...bohh

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:prima volta al parco e già prova a montare una femmina,...
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2014, 11:38:34 »
io avevoletto che se cane, non arriva mai al piacere finale...non soffrira mai se poi non lo si fa accoppiare...per questo chiedevo, se anche nei cuccioli, quando iniziano a montare bisogna interromperli...per non farli arrivare al finale:-)) non so se mi sono spiegato
la femmina oggi giocava poco con happy..ma si atteggiava:-)) ed happy non voleva montarla per dominanza, perche spesso si metteva a terra, pancia su  oppure quando la femmina aveva qualcosa in bocca , faceva capire ad happy di nn provarci a sottrargli dalla bocca il legnetto...ma happy, quando gli prendeva fantasia si metteva su due zampe e la montava ....per me era sessuale...bohh

Per quanto riguarda la situazione in casa mia, che ho 2 golden , femmina di 2 anni e maschio di 6 mesi, ti posso dire che la dominanza non appartiene per forza ad uno solo dei due soggetti. dipennde dalle situazioni!! a volte è lei a montare lui (per esempio quando lui le sottrae un gioco, lei va a montarlo) , a volte è lui a montare lei (per esempio, se faccio un complimento o una coccola a lei e non a lui) .... quindi se il tuo happy la monta, non vuol dire che con lei sarà sempre e costantemente dominante, ci possono essere dei momenti nel gioco in cui invece è lei a dominare e trovi happy a panza all'aria =) ... ad ogni modo ho capito cosa intendi tu con "finire" ma per ora lo trovo proprio fisicamente impossibile vista la sua età, ci vorranno almeno 8 mesi per arrivare alla montata "finita" se non anche di piu'
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy