Autore Topic: passeggiate con il cucciolo :)  (Letto 1321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flavia Maglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
passeggiate con il cucciolo :)
« il: 21 Luglio 2014, 17:48:59 »
Ciao a tutti ! Tra un pò Tayson avrà finito con il ciclo dei vaccini e potrà finalmente andare a spasso. Sono nervosa, dato che sono un pò inesperta ( Tayson è il mio primo cane )... Vi volevo chiedere quante volte mi consigliate di portarlo a spasso e un'altro dubbio che ho, è riguardante gli orari. Adesso che siamo in estate non ho particolari problemi con gli orari ma appena comincerà la scuola sarà un pò più problematica la cosa. Voi a quali orari portate a spasso il cane e per quanto tempo state fuori ? Urgono consigli !!! :help: :help:

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:passeggiate con il cucciolo :)
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2014, 17:58:20 »
ciao flavia, non preoccuparti, all'inizio tutti sono un po' nervosi con il loro cucciolo, soprattutto se si tratta del primo.
ci sono molti post in cui si parla di orari e uscite, ma se vuoi posso riassumere brevemente qui: un cucciolo ha bisogno di uscire spesso, seppur per poco tempo. ricordo che nala le prime settimane si stancava dopo pochi minuti di camminata, ma usciva ogni ora e mezza. poi pian piano la distanza tra un'uscita e la successiva si è allungata, finché siamo arrivati alla condizione attuale (nella quale riesce a stare da sola anche 6 ore, soluzione non ottimale ma l'unica praticabile a causa dei nostri orari di lavoro).

in ogni caso, immagino che se tu vai a scuola il cane sia di tutta la famiglia, quindi ti conviene metterti d'accordo subito con genitori e/o fratelli per le uscite. l'ideale (quando sarà più grande e autonomo) sarebbe un'uscita la mattina presto, una a ora di pranzo, una il pomeriggio e una la sera per un totale di almeno 2/3 ore di uscite giornaliere.

ciao!

 


Privacy Policy - Cookie Policy