Autore Topic: Coccole da strada  (Letto 2340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alerominevetobia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Coccole da strada
« il: 29 Giugno 2014, 23:58:41 »
Thunder e' così bello che tutti ci fermano lo vogliono coccolare accarezzare ...molti ci  fanno i complimenti ...Che gioia i primi 10 minuti ma poi tutti ci innervosiamo perché non riusciamo a fare una passeggiata tranquilla...Thunder dopo 100 metri si stanca di camminare e viene preso in braccio a turno ma nonostante io finga di non sentire i commenti di estasi ...ci inseguono! La reazione del cucciolo all'ennesimo pat pat sulla testa(detto e ridetto che non sempre gradisce..)si rivolta verso il nostro viso e tenta di mordicchiarci. A questo punto divento antipatica e mordo io chi osa toccarlo!!!!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Coccole da strada
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2014, 06:53:25 »
Quando non vuoi che accarezzino il tuo cane digli che dovrebbero subito lavarsi le mani perché gli hai appena dato un potente antipulci.. la parola antipulci funziona come potentissimo deterrente!!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Coccole da strada
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2014, 08:37:46 »
Capisco quello che racconti, chi non ci è passato con un bellissimo cucciolotto al giunzaglio? Ma la cosa peggiore è che i nostri pupi si innervosiscono e si stressano e fargli passare quei momenti di disagio non mi va, quando la cosa è frequente e ripetuta.
Io, a costo di fare l'antipatica, per evitare che si avvicinino al mio pupo, non guardo in viso le persone che incrociamo così da non invogliarli ad attaccar bottone o a chiedermi se possono accarezzarlo, inoltre tiriamo dritti a suon di "andiamo... andiamo..." Ti assicuro che la gente capisce bene che non abbiamo nessuna intenzione di fermarci con loro.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Coccole da strada
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2014, 09:39:25 »
Mah sinceramente i miei cani non si sono mai innervositi (e non lo fanno tuttora) per le coccole in strada, anzi. Devo dire che neanche a me da fastidio e forse loro lo sentono. Ho sempre pensato che facesse parte della socializzazione e quindi ho sempre lasciato che li accarezzassero, magari spiegando cosa poteva infastidirli. A volte incontriamo qualche bimbetto che ci guarda con gli occhi che brillano, ma che non si osa ad avvicinarsi e allora sono io che chiedo se vuole accarezzarli. Normalmente poi finisce a slinguazzate  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Coccole da strada
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2014, 09:52:13 »
Mah sinceramente i miei cani non si sono mai innervositi (e non lo fanno tuttora) per le coccole in strada, anzi. Devo dire che neanche a me da fastidio e forse loro lo sentono. Ho sempre pensato che facesse parte della socializzazione e quindi ho sempre lasciato che li accarezzassero, magari spiegando cosa poteva infastidirli. A volte incontriamo qualche bimbetto che ci guarda con gli occhi che brillano, ma che non si osa ad avvicinarsi e allora sono io che chiedo se vuole accarezzarli. Normalmente poi finisce a slinguazzate  :D

quoto dalla prima all'ultima parola. capisco che sia fastidioso per noi (con Nala cucciola per fare 100 metri ci potevo mettere anche mezz'ora, con tutta la gente che ci fermava), ma vedere persone, adulti e bambini, che si inteneriscono per un cane... non ha prezzo! anche adesso, quando qualcuno vuole accarezzare Nala, se lei si lascia fare io non ho mai nulla in contrario. anzi!

Offline IlariaeMargot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Coccole da strada
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2014, 10:48:42 »
Quoto gli ultimi due post! Premetto che Margot, ancora non vaccinata, non tocca terra e quindi ancora niente guinzaglio. Ma le volte che sono uscita con lei tenendola in braccio c'è stato l'assalto!!!! A me non da fastidio e se Margot è d'accordo va benissimo. In fondo credo si socializzi un po' anche così.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Coccole da strada
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2014, 10:58:40 »
Anche Patone viene spesso fermato , accarezzato, a volte abbracciato e persino baciato... Ora il bacio magari anche no, ma le coccole dalla gente nemmeno a me danno fastidio


Katy, Franco e Pato


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Coccole da strada
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2014, 11:26:00 »
Per precisare, io non mi riferivo ad una ordinaria passeggiata in paese, ma in particolare a luoghi molto affollati tipo parchi pubblici (es. Parco della Villa di Monza) e simili.
Vi assicuro che percorrere 200 mt in 15 minuti è stato stancante anche per il nostro piccolino di 4 mesi.
Che lui si diverta è indubbio, come anche che io sia rimasta lusingata dagli apprezzamenti, ma è anche indubbio che il piccolino poi fosse un pò stralunato.
Altre volte mi è capitato durante le paseggiate quotidiane mentre facevamo gli esercizi del "fermo" e dell'andatura...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Coccole da strada
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2014, 12:48:43 »
Io quando Aaron era più piccino e volevo facesse un certo tipo di socializzazione lo portavo in mezzo alla gente, quando invece non mi andava facevo una passeggiata in solitaria nelle campagne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Coccole da strada
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2014, 13:07:28 »
A me l'educatrice aveva detto di fare esercizi di andatura anche in condizioni "ordinarie", quindi passanti nei marciapiedi, biciclette...
Un pò come i test che poi fanno fare per il certificato CAE-1...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline alerominevetobia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Coccole da strada
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2014, 14:17:37 »
Forse non ho detto che Thunder ha solo due mesi e mezzo e sono 10 giorni che ci ha adottato ...  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy