Autore Topic: Bimbi con la fobia dei cani, che fare?  (Letto 17836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #60 il: 24 Giugno 2014, 12:24:42 »
Stavo per scrivere le stesse parole di Tiziano....
Tenetevelo stretto  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #61 il: 24 Giugno 2014, 15:11:18 »
Noi alla porta di casa abbiamo una specie di poesia che sicuramente avrete letto in giro per internet!! Ed in sostanza dice che qui vive un cane che ti accoglierà con una.coda scodinzolante, con un travolgimento di peli e con un musetto pronto a dare baci! Ma soprattutto qui vive un cane e se non vuoi tutto questo e non vuoi essere amato...NON ENTRARE!
Il parroco quando venne a benedire la casa si fermò a leggere la poesi, poi prima di suonare alla porta si mise in ginocchio a terra suonò e quando aprimmo disse..sto aspettando che un ammasso di pelo ed una lingua slinguazzante mi sommergano di amore!! Così è stato..se ne è tornato in chiesa color oro e con sbavature spaventose ahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che spettacolo!!!! Mi accodo anche io.....di preti così non so quanti ce ne siano in giro....da noi non mandano nemmeno più il prete ma delle persone comuni incaricate dal prete....l'ultimo che è venuto puzzava e aveva i denti con tutti i residui di cibo da almeno 2 giorni, in 3 secondi ha detto una mezza preghiera, ha benedetto ed è uscito

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #62 il: 24 Giugno 2014, 16:38:35 »
Che spettacolo!!!! Mi accodo anche io.....di preti così non so quanti ce ne siano in giro....da noi non mandano nemmeno più il prete ma delle persone comuni incaricate dal prete....l'ultimo che è venuto puzzava e aveva i denti con tutti i residui di cibo da almeno 2 giorni, in 3 secondi ha detto una mezza preghiera, ha benedetto ed è uscito


Terribileeeeeeeeeeeeeee :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #63 il: 24 Giugno 2014, 17:05:51 »
il prete del mio paese e' arrivato nella nostra parrocchia tre anni fa e con lui ha portarto un golden..bene di co io! Un prete che una volta tanto mi sta simpatico.. em_Devil ..peccato che quel golden aveva(perche' l'anno scorso se ne e' andato :'( ) 10 anni e veniva usato per la monta..senza pedigree..e dalla salute dubbia..una volta al mese aveva nel suo recinto una femmina proveniente tra l'altro da un noto allevamento ..ora due suoi figli sono in giro nel mio paese e uno ce l'ha il prete..peccato che questo cucciolo fino ad 8/9 mesi non e' mai uscito di casa..mah..
 
Sofy..da paura!!!!!! :P :P :P


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #64 il: 24 Giugno 2014, 18:39:23 »
Anche da noi quando il prete e' venuto a benedire e' stato accolto festosamente da Maggie e lui ha contraccambiato con gioia anzi mi ha detto che nel tempo libero portava a spasso la golden di una coppia che per motivi di lavoro non riescono in settimana a garantirle uscite regolari.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #65 il: 24 Giugno 2014, 18:40:37 »
Che spettacolo!!!! Mi accodo anche io.....di preti così non so quanti ce ne siano in giro....da noi non mandano nemmeno più il prete ma delle persone comuni incaricate dal prete....l'ultimo che è venuto puzzava e aveva i denti con tutti i residui di cibo da almeno 2 giorni, in 3 secondi ha detto una mezza preghiera, ha benedetto ed è uscito


ma come persone comuni che benedicono??  :o

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #66 il: 24 Giugno 2014, 20:12:13 »
Io non ho fatto benedire la casa...mmm... Forse e' il caso di chiamare il parroco urgentemente visto l'andazzo degli ultimi tempi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #67 il: 24 Giugno 2014, 21:08:50 »
A me da molto fastidio quando, se invito gente a casa, persone che hanno paura mi chiedono di legare il cane.
Sai che ho il cane e che vive dentro casa? NON VENIRE!
proprio ultimamente mi è capitato di invitare un gruppo di persone e nell'invito ho scritto che, come sicuramente già sapevano, Lola sarebbe stata dei nostri. Chi voleva poteva regolarsi di conseguenza. Non ho seguito il galateo?? sti gran bip!!


Se un ospite pensa che sia indesiderata mia sorella non è che la chiudo in camera sua!
mia sorella e il cane fanno parte della mia famiglia.


inoltre qualcuno ha scritto: siamo noi con i nostri cani che imponiamo la presenza dei quadrupedi agli altri.


apparte che siamo noi genere umano che ci siamo imposti su tutto ciò che ci circonda.
apparte che per fortuna per strada con il cane mi è permesso camminare.
apparte che ora piano piano mi è permesso fare sempre più cose con il mio cane.
ma poi, ma che ti ho costretto a passargli vicino? te l'ho portato a casa tua?
se io ho la fobia dell'altezza, e sono invitata a casa di amici che abitano al decimo piano, o non accetto l'invito o comunque di certo non gli chiedo di trasferirsi in una casa al piano terra!

ciao! quel "qualcuno" sono io, mi chiamo Caterina.
certo hai ragione, sicuramente ci siamo imposti noi, e senza molto rispetto di quello che ci circonda.
ma si, ognuno è libero di fare quello che vuole. noi amiamo così tanto i cani, ma così tanto, che sicuramente siamo in grado di amare e rispettare anche i nostri simili bipedi, soprattutto i bambini che soffrono di fobie più o meno gravi, ne sono sicura. o no?... buh.
alla prossima!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #68 il: 24 Giugno 2014, 21:52:35 »
Io da bambina avevo il terrore dei cani e la paura e' qualcosa di irrazionale .per abitudine se suona qualcuno alla porta di casa chiedo sempre quando apro se il cane e' un problema , io amo il mio cane ma non per questo tutti devono accettarlo e farselo piacere. Basta che mi sia chiesto con educazione non ho problemi a portarlo da un'altra parte.cosi come non la porto mai in casa d'altri se non i familiari. Quello che mi disturba assai e' la maleducazione di chi magari ti incontra in un negozio e eslama: guarda sti cani senza muswruola mentre lei e'pacifica al guinzaglio oppure un po di giorni fa passeggiando mi passa vicino un papa' con 2 bimbi e uno fa il gesto di dare un calcio al cane e il padre non dice nulla. Ecco questo mi fa arrabbiare moltissimo perche' se la paura la capisco la maleducazione no. Non e' colpa del bambino ma dell'adulto xhe stando zitto e non riprendendolo ha perso un' occasione per insegnare qualcosa di importante a suo figlio.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #69 il: 24 Giugno 2014, 22:43:05 »
Io da bambina avevo il terrore dei cani e la paura e' qualcosa di irrazionale .per abitudine se suona qualcuno alla porta di casa chiedo sempre quando apro se il cane e' un problema , io amo il mio cane ma non per questo tutti devono accettarlo e farselo piacere. Basta che mi sia chiesto con educazione non ho problemi a portarlo da un'altra parte.cosi come non la porto mai in casa d'altri se non i familiari. Quello che mi disturba assai e' la maleducazione di chi magari ti incontra in un negozio e eslama: guarda sti cani senza muswruola mentre lei e'pacifica al guinzaglio oppure un po di giorni fa passeggiando mi passa vicino un papa' con 2 bimbi e uno fa il gesto di dare un calcio al cane e il padre non dice nulla. Ecco questo mi fa arrabbiare moltissimo perche' se la paura la capisco la maleducazione no. Non e' colpa del bambino ma dell'adulto xhe stando zitto e non riprendendolo ha perso un' occasione per insegnare qualcosa di importante a suo figlio.

Parole sante!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #70 il: 25 Giugno 2014, 00:36:03 »
ciao! quel "qualcuno" sono io, mi chiamo Caterina.
certo hai ragione, sicuramente ci siamo imposti noi, e senza molto rispetto di quello che ci circonda.
ma si, ognuno è libero di fare quello che vuole. noi amiamo così tanto i cani, ma così tanto, che sicuramente siamo in grado di amare e rispettare anche i nostri simili bipedi, soprattutto i bambini che soffrono di fobie più o meno gravi, ne sono sicura. o no?... buh.
alla prossima!


io rispetto tutti, ma ciò non vuol dire fare i comodi degli altri.
ripeto se mia sorella sta antipatica ad un ospite non la chiudo in camera.


L'altro giorno in farmacia davanti a noi c'era una signora con un passeggino, la bimba come vede Lola comincia a sporgersi più che puo per toccarla, e, anche se non ci sarebbe mai arrivata, sposto Lola allontanandola, con un guinzaglio cortissimo, dopo un po la signora mi fa con toni altezzosi "stia attenta al cane, lo tenga!!"  :blink:
Io non ho mancato di rispetto nessuno, non ho dato modo a nessuno di lamentarsi, ma questo è accaduto lo stesso, dov'è il rispetto qui? questo non vuol dire che la prossima volta sarò meno rispettosa, ma comincerò ad avere meno tolleranza anche io visto che sono nella ragione! (e visto che quando ho lola con me in realtà sto sempre a chiedere permesso e scusi e bla bla bla sentendomi di troppo)
Arianna

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #71 il: 25 Giugno 2014, 11:17:01 »

io rispetto tutti, ma ciò non vuol dire fare i comodi degli altri.
ripeto se mia sorella sta antipatica ad un ospite non la chiudo in camera.


L'altro giorno in farmacia davanti a noi c'era una signora con un passeggino, la bimba come vede Lola comincia a sporgersi più che puo per toccarla, e, anche se non ci sarebbe mai arrivata, sposto Lola allontanandola, con un guinzaglio cortissimo, dopo un po la signora mi fa con toni altezzosi "stia attenta al cane, lo tenga!!"  :blink:
Io non ho mancato di rispetto nessuno, non ho dato modo a nessuno di lamentarsi, ma questo è accaduto lo stesso, dov'è il rispetto qui? questo non vuol dire che la prossima volta sarò meno rispettosa, ma comincerò ad avere meno tolleranza anche io visto che sono nella ragione! (e visto che quando ho lola con me in realtà sto sempre a chiedere permesso e scusi e bla bla bla sentendomi di troppo)

ecco, PURTROPPO, io non riesco a trattenermi in queste situazioni....... e le avrei risposto "il mio cane è educato, se non vuole che sua figlia lo tocchi, inizi ad educare anche lei!!!" ma porca vacca!!! invidio la vostra calma perchè MOOLTE volte sarebbe servita anche a me, questo è un mio difetto e lo riconosco... una volta stavo per fare a botte con una mamma perchè ha fatto uscire il figlio dal mare schifata mentre marilyn faceva il bagno.... per fortuna mia mamma mi teneva, ma prima o poi lo so che ci finisco nei guai!! mannaggia..... quando dicono su a me non me ne importa, ma quando mi toccano i cani non so perchè divento una iena incrociata con un drago di komodo!!
I love my puppies



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #72 il: 25 Giugno 2014, 11:28:20 »

io rispetto tutti, ma ciò non vuol dire fare i comodi degli altri.
ripeto se mia sorella sta antipatica ad un ospite non la chiudo in camera.


L'altro giorno in farmacia davanti a noi c'era una signora con un passeggino, la bimba come vede Lola comincia a sporgersi più che puo per toccarla, e, anche se non ci sarebbe mai arrivata, sposto Lola allontanandola, con un guinzaglio cortissimo, dopo un po la signora mi fa con toni altezzosi "stia attenta al cane, lo tenga!!"  :blink:
Io non ho mancato di rispetto nessuno, non ho dato modo a nessuno di lamentarsi, ma questo è accaduto lo stesso, dov'è il rispetto qui? questo non vuol dire che la prossima volta sarò meno rispettosa, ma comincerò ad avere meno tolleranza anche io visto che sono nella ragione! (e visto che quando ho lola con me in realtà sto sempre a chiedere permesso e scusi e bla bla bla sentendomi di troppo)

 :icon_confused: ::)    :think: mi sembra che questo post fosse intitolato "Bimbi con la fobia dei cani" e non "Gente maleducata che non ha rispetto per i cani".

Con i cafoni ho poca pazienza anch'io; con le persone che hanno probelmi SERI di paure e fobie ne ho molta di più, soprattutto se si tratta di bambini, creature indifese quanto i nostri amatissimi cani. Mi sembra anche assurdo e superfluo fare un discorso del genere, ma vista la piega che sta prendendo la discussione :blink: forse è davvero il caso di puntualizzare.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #73 il: 25 Giugno 2014, 11:51:26 »
:icon_confused: ::)    :think: mi sembra che questo post fosse intitolato "Bimbi con la fobia dei cani" e non "Gente maleducata che non ha rispetto per i cani".

Con i cafoni ho poca pazienza anch'io; con le persone che hanno probelmi SERI di paure e fobie ne ho molta di più, soprattutto se si tratta di bambini, creature indifese quanto i nostri amatissimi cani. Mi sembra anche assurdo e superfluo fare un discorso del genere, ma vista la piega che sta prendendo la discussione :blink: forse è davvero il caso di puntualizzare.

Probabilmente, joy ha riportato la sua esperienza perchè è per colpa del comportamento della madre di questa bimbina, che magari da grande avrà paura dei cani... atteggiamenti praticamente fobici da parte dei genitori, si trasmettono quasi sempre di conseguenza ai figli... quella bimba che ora è nel passeggino e vuole toccare il cane di sua spontanea volontà, magari tra un anno  non riuscirà piu' a farlo, se imiterà il comportamento della madre...
I love my puppies



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #74 il: 25 Giugno 2014, 12:01:38 »
vabbé ma la madre mica ha detto cose dell'altro mondo, dai...

avrà avuto pure un tono antipatico e avrà fatto una richiesta inutile, ma chiedere di tenere un cane non mi sembra questa offesa mortale. il fatto è che ogni persona ha il suo vissuto di cui, in fondo, non sappiamo nulla. se questa antipatica signora ha avuto in passato brutte esperienze con cani tenuti malamente da qualche padrone irresponsabile noi non lo possiamo sapere. poi che trasmetta la sua paura alla bimba è un altro discorso, ma dal mio punto di vista con i bambini è sempre meglio essere prudenti, soprattutto con cani di cui non si sa nulla.

 e mica tutto il mondo può essere tanto esperto da sapere che i golden sono dei santi  :angel:

certo un po' di cordialità non guasta mai, ma da qui a parlare di mancanza di rispetto... non so, per me ce ne passa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy