Autore Topic: Bimbi con la fobia dei cani, che fare?  (Letto 17840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #30 il: 18 Giugno 2014, 14:05:33 »
Per la cronaca, IO gli eventuali regali li apri subito ma, essendo festa compleanno bipedi di 4 anni, il galateo ci scuserà ma è generalmente uso aprirli post torta.  :D
:biggrin: so che sei una perfetta donna di casa, ti stavo provocando, come avrai capito. :mocking:
 :smileys_0209: sinceramente l'apertura dei ragali da parte dei bambini è abbastanza inquietante, perchè non hanno peli sulla lingua e se il regalo fa cagare te lo dicono senza mezzi termini em_013
x quanto riguarda la tua situazione penso che la signora cmq non sarebbe tornata a farti visita :blink: x quanto tu abbia gestito la vicenda con tatto. già ti vedo:
 :bluto: la casa è mia e se non tolleri il cane togliti dai cog****i  :booof: e nell'uscire riprenditi quel cesso di regaaaalooo.. em_048 poi stella che sbatte la porta appena hanno varcato l'uscio...
 em_046 di la verità, è andata così, eh??? em_046
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #31 il: 18 Giugno 2014, 14:16:11 »
Personalmenete ritengo che il problema sia stato dell'ospite che non ha valutato la possibilità di andare in una famiglia composta a che  da pelosi ^-^ , per cui tu non essendo al corrente del fatto ,diciamo fobico,che potevi fare!?.Sulla vera  ..."fobia"  subase irrazionale , possiamo fare poco, ma il piu' delle volte ci sono episodi che creano una paura motivata ,per cui basta andare a variare le acquisizione dell'evento per cercare di "guarire" il quadro, che , non ha il piu' delle volte ,nulla a che veder con la "fobia" .
Ciao

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #32 il: 18 Giugno 2014, 14:19:02 »
ahaha a noi è successo sabato sera, eravamo in 17 a cena, con 3 bimbi tra i 2 e i 3 anni_(una di quelle mia nipote), arrivano papà mamma e figlia, i cani erano in giardino e all'arrivo della macchina abbaiano e la mamma inizia subito:" ah marti la bimba ha paura" e loro che sanno che noi viviamo per loro, che cosa siete venuti a fare, mi chiedo io???le ho risposto, tranquilla, mentre mangiamo stanno in giardino, anche perchè o stavano sopra al tavolo o posto non ce n'era anche per loro in cucina, ma poi entrano....

finiamo di cenare e sta per iniziare la partita, tutti in salotto e entrano in scena brenda e grace che alla vista di così tanta gente, vanno da qualcuno a prendersi le coccole, e poi a terra, per guardare la partita....non vi dico la faccia del papa visto che le bambine erano sul divano da sole e lui ha sgranato gli occhi e quando mia nipote le ha chiamate per fargli due carezze si è fin alzato in piedi...a controllare che a sua figlia non capitasse niente...per carità....ed è stato fortissimo perchè pur non avendole toccate, la bimba era divertita dal fatto che mia nipote le coccolasse....allora io ho detto con la mamma, mi sa che la paura l'avete voi, o almeno la trasmettete voi....passato la serata tranquillamente e le cagnone erano anche più brave dei bimbi...almeno loro durante la partita non chiaccheravano em_Devil em_Devil em_Devil



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #33 il: 18 Giugno 2014, 14:26:12 »
ahaha a noi è successo sabato sera, eravamo in 17 a cena, con 3 bimbi tra i 2 e i 3 anni_(una di quelle mia nipote), arrivano papà mamma e figlia, i cani erano in giardino e all'arrivo della macchina abbaiano e la mamma inizia subito:" ah marti la bimba ha paura" e loro che sanno che noi viviamo per loro, che cosa siete venuti a fare, mi chiedo io???le ho risposto, tranquilla, mentre mangiamo stanno in giardino, anche perchè o stavano sopra al tavolo o posto non ce n'era anche per loro in cucina, ma poi entrano....

finiamo di cenare e sta per iniziare la partita, tutti in salotto e entrano in scena brenda e grace che alla vista di così tanta gente, vanno da qualcuno a prendersi le coccole, e poi a terra, per guardare la partita....non vi dico la faccia del papa visto che le bambine erano sul divano da sole e lui ha sgranato gli occhi e quando mia nipote le ha chiamate per fargli due carezze si è fin alzato in piedi...a controllare che a sua figlia non capitasse niente...per carità....ed è stato fortissimo perchè pur non avendole toccate, la bimba era divertita dal fatto che mia nipote le coccolasse....allora io ho detto con la mamma, mi sa che la paura l'avete voi, o almeno la trasmettete voi....passato la serata tranquillamente e le cagnone erano anche più brave dei bimbi...almeno loro durante la partita non chiaccheravano em_Devil em_Devil em_Devil


ma infattiiiiii !!!
ti stimo !!!!

staff@golden-forum.it

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #34 il: 18 Giugno 2014, 14:33:06 »
 ::) il più delle volte alcuni genitori incutono questa paura ai loro figli x evitare ke questi pargoli vadano a toccare un cane finendo poi x sporcarsi le manine :icon_confused: oppure lo fanno così a natale i pargoli non rompono i maroni xkè vogliono un cucciolo, xkè il cane sporca... ?-?-? poi sono i primi a buttare carte e immondizie ovunque >:(
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #35 il: 18 Giugno 2014, 14:41:43 »

oppure lo fanno così a natale i pargoli non rompono i maroni xkè vogliono un cucciolo, xkè il cane sporca... ?-?-? poi sono i primi a buttare carte e immondizie ovunque >:(
È vero, che schifo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #36 il: 18 Giugno 2014, 14:42:25 »
pensa che loro hanno due cani, ma da giardino, presi in canile e finchè erano solo loro due qualche passeggiata al guinzi la facevano ma con la bimba non si sa mai...
la cosa che mi ha fatto più ridere è che la bimba ha detto con mia nipote ma perchè sono in casa i cani??e mia nipote che ha già capito tutto dalla vita le ha risposto...perchè sono le bimbe della zia marty e sai dove dormono??di la vieni che ti faccio vedere la loro camera....quanto è stata forte la mia nipotina??? :smileys_0244:



Offline Elisa^_^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #37 il: 18 Giugno 2014, 15:49:01 »
perchè sono le bimbe della zia marty e sai dove dormono??di la vieni che ti faccio vedere la loro camera....quanto è stata forte la mia nipotina??? :smileys_0244:

Che dolce la tua nipotina.. lei si che ha capito tutto em_042

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #38 il: 18 Giugno 2014, 20:20:25 »


la cosa che mi ha fatto più ridere è che la bimba ha detto con mia nipote ma perchè sono in casa i cani??e mia nipote che ha già capito tutto dalla vita le ha risposto...perchè sono le bimbe della zia marty e sai dove dormono??di la vieni che ti faccio vedere la loro camera....quanto è stata forte la mia nipotina??? :smileys_0244:
Ottima risposta ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sol&Milka

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #39 il: 22 Giugno 2014, 10:29:51 »
Io sono mamma di una bambina che ha il terrore per i cani. In realtà aveva perché da quando abbiamo  presso Milka la situazione è migliorata tantissimo.  E vi dico una cosa, è una situazione bruttissima e molto difficile da gestire. Martina quando vedeva un cane anche se era al guinzaglio e stava buono buono col padrone faceva degli urli pazzeschi, impallidiva, si paralizzava e si aggrappava a noi. Non voleva andare a posti dove ci sono i cani, neanche a casa di amici o parenti.  Questi bambini soffrono sul serio e il approccio col cane deve essere fatto con cautela in una situazione controllabile e tranquilla. A me dispiaceva moltissimo la sua paura e non sapevamo cosa fare per fargliela passare. Da piccola la ha spaventata molto un cocker che abitava vicino a noi e da li che non ne voleva sapere niente.   Non so se noi col nostro atteggiamento di proteggerla abbiamo fatto bene o male…sicuramente abbiamo sbagliato ma vedendo la bimba cosi male la prendevamo in braccio e facevamo un’altra strada.  Abbiamo anche altri due figli ma loro amano tantissimo i cani e il più grande lo chiedeva da tempo.  Abbiamo aspettato molto a prendere milka per la paura della bimba e stavamo già rinunciando finche ho sentito diversi pareri e abbiamo fatto un lavoro su di lei. Quando lei si è convinta di prendere la cucciola lo abbiamo fatto subito, e vi dico che è stata la miglior scelta fatta nella mia vita!!!  Quando è arrivata non voleva toccarla e dopo due ore era li che la accarezzava, mi cadevano le lacrime!! Adesso  pian piano stano costruendo un bel rapporto. Marti dice che lei è la sua amica del cuore  :smileys_0244: .  Milka è con noi da 45 giorni e il cambiamento in Martina è enorme. Adesso se incrociamo un cane per strada sta tranquilla di fianco a me, gli guarda e li confronta con sua cagnolina. Inizia a parlare di altri cani con interesse.  Viene con me al area cane!!! Una cosa che prima sarebbe stato impossibile! 
Avendo vissuto tutto questo capisco le famiglie che hanno bambini con paura, e non sto li a vedere se la paura è colpa dei genitori o meno.   Quello che posso fare per loro è raccontare la nostra situazione e fargli vedere i cambiamenti in Martina, che i nostri amici vedono benissimo. La nostra cucciola è sempre con noi e se da fastidio a qualche bambino che viene a trovarci probo ad avvicinarli e farli vedere che è cucciola, è buona e vuole solo giocare, ma se il bimbo non è Tranquillo è sta male porto la cucciola in cucina che è dove dorme e sta la maggior parte del tempo con noi.  Non mi piace dover allontanarla ma ci tengo ai bimbi che frequentiamo e non mi piace vederli male. Per fortuna fino ad adesso è successo solo due volte ma non ho dovuta chiuderla tutto il tempo seno solo al inizio e poi quando erano più tranquilli le ho aperto la porta cosi stava con noi.
Tornando al compleanno della bimba di Vale, io credo che i genitori  sapendo che loro hanno un cane dovevano informarsi prima se il cane sarebbe stato libero alla festa o meno e poi adeguarsi e casomai rinunciare alla festa. Prima di venire alla festa potevano anche chiedere gentilmente spiegando la sua situazione se il cane può stare chiuso. Se uno sa prima che a casa viene un bimbo con la fobia dei cani può vedere con tempo cosa fare, se ci tiene a quelle persone e decidere di trovare un’altra sistemazione per il cane o tenere il cane e dire alla famiglia che loro preferiscono tenere il cane libero perché è uno di loro.
Quando uno ha un bimbo con la fobia devi adeguarti e magari rinunciare ad alcune cose, perché non puoi condizionare gli altri. Ma soprattutto non si deve sottovalutare il problema e fare qualcosa al rispetto. 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #40 il: 22 Giugno 2014, 15:30:45 »
Posso immaginare quanta felicità susciti in voi... il vederle, ora, crescere insieme...


Davvero bravissimi...


Una coccola alle tue cucciole...



staff@golden-forum.it

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #41 il: 23 Giugno 2014, 15:53:35 »
Prima di venire alla festa potevano anche chiedere gentilmente spiegando la sua situazione se il cane può stare chiuso.
presumo che la signora in questione non volesse essere invadente e pretendere che vale allontanasse tweety ancora prima di arrivare alla festa. ha preferito piuttosto lasciare a lei la decisione una volta già presente fiduciosa di come avrebbe saputo gestire la situazione.
in fondo la signora era stata invitata, non era capitata a caso, e vale avrebbe dovuto, da buona padrona, allontanare tweety una volta venuta a sapere della fobia della figlia. che dire, tutto s'è risolto bene ugualmente, ma in teoria sarebbe stato giusto confinare la coinquilina non gradita.
un pò come informarsi su intolleranze varie quando s'invita qlk a cena/pranzo  em_013 non è l'ospite che impone la sua "dieta", ma deve essere la padrona di casa ad informarsi :doh:
 :coolio: vale, hai toppato :dash1:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #42 il: 23 Giugno 2014, 17:11:22 »
Sono d' accordo con dany71!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #43 il: 23 Giugno 2014, 17:55:14 »
presumo che la signora in questione non volesse essere invadente e pretendere che vale allontanasse tweety ancora prima di arrivare alla festa. ha preferito piuttosto lasciare a lei la decisione una volta già presente fiduciosa di come avrebbe saputo gestire la situazione.
in fondo la signora era stata invitata, non era capitata a caso, e vale avrebbe dovuto, da buona padrona, allontanare tweety una volta venuta a sapere della fobia della figlia. che dire, tutto s'è risolto bene ugualmente, ma in teoria sarebbe stato giusto confinare la coinquilina non gradita.
un pò come informarsi su intolleranze varie quando s'invita qlk a cena/pranzo  em_013 non è l'ospite che impone la sua "dieta", ma deve essere la padrona di casa ad informarsi :doh:
 :coolio: vale, hai toppato :dash1:

Io francamente non la vedo in questo modo ma non importa. Fossi io ad andare a casa sua certo non porterei dietro il cane, ma visto che è lei a venire da me, o se ne sta a casa, o mi avvisa prima, oppure si adegua come del resto hanno fatto tutti. Mica abbiamo un lupo mannaro.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Bimbi con la fobia dei cani, che fare?
« Risposta #44 il: 23 Giugno 2014, 21:40:44 »
ecco... a proposito...
ieri mattina sono andato al fiume con Seta...
eravamo sereni, tutti belli fradici e sorridenti...


in zona c'era anche una coppia che è riuscita nell'intento di fare le coccole a Seta ottenendo, in cambio, una bella scrollata di acqua ghiacciata...  :P


dunque... arriva un papà con un bimbo di circa 4-5 anni...
noi siamo lontani, per i fatti nostri... ma sento il bimbo che urla di gioia e dice al papà: "che bello il cane !!! papà... posso andare a giocare con lui ?"


lui, per tutta risposta, mi urla: "leghi il cane, leghi il cane... che il bimbo ha paura !!! ".


Seta mi guarda un po' stupita, ma si avvicina e si fa mettere il guinzaglio...
ormai era ora per andare via e quindi ci dirigiamo verso il sentiero che riporta sulla strada..ed ancora il bimbo dice: "papà, papà... posso andare a giocare con il cane ?? "
al che io, che su 'ste cose non riesco a star zitto, dico... "scusi, sa... ma il bimbo mi pare tutto meno che timoroso... anzi... mi pare proprio che voglia avvicinarsi al cane... non è per caso che quello che ha paura è lei e usa la scusa del figlio ?
lui tutto alterato inizia a sproloquiare dicendo che non devo insegnargli come crescere suo figlio e bla bla bla...
la coppia, fino a quel momento silenziosa, non riesce più a stare zitta e urla al tipo dall'altra parte del fiume: "senti, ma non credi di aver fatto una gran figura di m##da ? dai... è meglio se eviti... pensa che esempio dai a tuo figlio... "
dentro di me stavo sogghignando a livelli cosmici...


il tipo non ha trovato di meglio che girare il culo ed andarsene... mentre il bimbo, di nascosto, ci ha salutato...


son belle cose...

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy