Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 77631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #60 il: 31 Maggio 2014, 00:01:16 »
Credo sia normale perché ho letto che è problema di molti. Però i miei non lo hanno mai fatto, ma magari perché più grandini (4 mesi). Non vorrei sbagliare ma credo che Hapoy veda lei come una compagna di giochi e non necessariamente il suo capo umano.
Credo dicano di ignorarli totalmente e lasciarli anche soli se esagerano, nel senso di andarsene e non dargli retta e ho sentito la comportamentista parlare di una mossa che li fa immediatamente calmare, ma non so di che si tratti.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #61 il: 31 Maggio 2014, 00:09:09 »
Grazie ...abbiamo provato a fermarci, a ignorarlo e girarci ma era indiavolato.. alla fine l ho dovuto prendere di peso fermarlo finché non si e' calmato..lei se lo spupazza sempre..forse esagera..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #62 il: 31 Maggio 2014, 07:10:33 »
Occorre dosare molt bene la parte di gioco, i cuccioli sono facilmente eccitabili, e non hanno ancora bene il controllo dei propri mezzi....


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #63 il: 31 Maggio 2014, 07:41:47 »
Io penso che non deve mettergli la mano davanti bocca quando lui sta a pancia in su..e lasciarsi mordere..cmq q stanotte dalle 23 alle 6 niente pipi..era sveglio e aspettava che lo portassi giù..da questo punto di vista e' bravissimo..domanda...io insegno i comandi vieni seduto e resta prima dei tre pasti giornalieri.. con le stesse crocche.. ma senza cibo non fa nulla...dovrei provare con qualcosa di più gustoso? Per far associare che quando lo chiamo ho sempre qualcosa di super buono per lui?? Il vieni per lui non esiste cosi come.lo chiamo per distrarlo se sta facendo qualcosa che non deve..non mi si calcola..giorno dopo giorno vedo che acquista più confidenza con l ambiente

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #64 il: 31 Maggio 2014, 07:54:32 »
Generalmente le crocche sono il cibo, e i premietti per un'azione compiuta bene o la risposta ad un comando sono un'altra cosa ... e devono essere quel qualcosa generalmente proibito che gli farebbe fare qualsiasi cosa pur di mangiarselo :P ... Per cui piccoli pezzettini di wurstel, oppure in commercio esistono i Perrito ottimi pezzettini di carne essicata che fanno molto profumo e sono gustosissimi ...

Riguardo ai giochi con la tua compagna probabilmente fa così perché lei ha un gioco più "cane" che "umano" con lui per cui Happy trovando molta soddisfazione tende ad esagerare perché poi di contro non c'è la mamma che sa come dargli lo stop ... Di norma il cane non va mai portato oltre un certo livello di eccitazione altrimenti è più difficile tornare indietro ... quindi sì al gioco maschio ma poi stop si scende a qualcosa di più tranquillo ...

Per quanto è la mia opinione del tutto personale se a lei piace giocare così falla continuare, il cucciolo deve capire che voi o tu o lei siete la cosa più interessante e divertente che gli sia capitata ... senza esagerare e mettendo in conto qualche pantalone o maglia bucata  ;) ... questo gli servirà per starvi sempre accanto, per avere fiducia in voi, per non interessarsi ad altro anche in passeggiata e quindi avere un rapporto con il guinzaglio migliore ...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #65 il: 31 Maggio 2014, 07:55:19 »
MA quanti mesi ha sto cucciolo?
Io non lo forzerei troppo con i comandi di base se ha 3 mesi o meno..
In questa fase è più importante che tu gli faccia capire che sei quello che gestisce le risorse ( cibo, gioco, tempo, spazi)--
Poi non associare troppo gli insegnamenti ai momenti dei pasti, in questa fase può sembrare un ricatto e non un premio, perché il pasto per il cane è una necessità!!!!
Usare la ciotola per questo non è corretto in fase di insegnamento , solo in fase di esecuzione quando il cane ha già imparato e soprattutto quando il cane è più adulto e ha imparato ad avere fiducia in te e rispettarti...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #66 il: 31 Maggio 2014, 08:13:27 »
Happy ha quasi due mesi e mezzo.OK capito il pasto e' sacro si da cibo e basta..giochero e insegnero invece i comandi con wusterl..comunque quando provo ad insegnarli comandi lo faccio max 5 min 4-5 volte al giorno. Happy quando vede lei molto su di giri perche sa che con lei e' tutto un gioco ridere e dirgli le frasi stuipidine :-) scusate la mia preoccupazione o tensione ma sento di aver paura di sbagliare e di non aver controllo..capisco ora di quanto avevate ragione, avere un cane e' diverso dal leggere cose sui libri..speriamo bene e supportatemi e sopporta temi :-)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #67 il: 31 Maggio 2014, 08:35:27 »
Happy ha quasi due mesi e mezzo.OK capito il pasto e' sacro si da cibo e basta..giochero e insegnero invece i comandi con wusterl..comunque quando provo ad insegnarli comandi lo faccio max 5 min 4-5 volte al giorno. Happy quando vede lei molto su di giri perche sa che con lei e' tutto un gioco ridere e dirgli le frasi stuipidine :-) scusate la mia preoccupazione o tensione ma sento di aver paura di sbagliare e di non aver controllo..capisco ora di quanto avevate ragione, avere un cane e' diverso dal leggere cose sui libri..speriamo bene e supportatemi e sopporta temi :-)
Benvenuto nel mondo dei proprietari di cuccioli!!
Allora in questo momento è normale che il cucciolo voglia solo giocare e cerchi soprattutto quello, nel gioco ( che comunque per il cane è didattico) cercate di insegnargli qualcosa..
Ad esempio a controllare i propri mezzi, se morde troppo forte fate come farebbe un cucciolo, cainate, e vedrete che smetterà ( per un po' almeno...), se insiste, con la mano che non sta mordendo lo allontanate o vi voltate ( come a dire: questi giochi non mi piacciono)
Cercate di essere MOLTO coerenti, le cose che non vi piacciono, rifiutatele sempre, nel mondo canino non esistono deroghe!!! Ricordatevi che nel giro di 4 mesi il cucciolo arriverà a pesare più di 20 kg, e se voi non gli insegnate a dosare l'entusiasmo vi ritrovate con un caterpillar che atterrerà tutti quelli che incontra... E nonostante in questo momento tutto quello che lui fa vi sembra bello e divertente, non è lo stesso per le persone che incontrate o che incontrerete fra qualche mese..
Vi prego non diventate come quei padroni di cani che dopo che hanno sporcato o atterrato un estraneo dicono " Poverino, voleva solo giocare!!!"


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #68 il: 31 Maggio 2014, 09:36:38 »
Tutto normalissimo... É un cucciolo.....

 :D

staff@golden-forum.it

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #69 il: 31 Maggio 2014, 10:05:57 »
Oggi dopo averla tenuta tutta la notte, l ha fatta due volte in casa.. si era svegliato ho atteso quei due minuti in più e l ha fatta dentro..dato che pioveva ho detto lo porto giù più tardi e dopo dieci minuti dalla prima ne ha fatta un altra...ergo se la fa dentro e gli dico no mentre la fa cmq q lo devo portare giù.. oggi pioveva e in giardino sotto l acqua si divertiva come un matto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #70 il: 31 Maggio 2014, 10:08:02 »
rallegrati, per avere due mesi il tuo cane è un fenomeno

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #71 il: 31 Maggio 2014, 20:39:37 »
Bello Happy!...da quando e' arrivato sembri davvero un altra persona!;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #72 il: 31 Maggio 2014, 20:47:53 »
è successo quello che non volevo....happy era con la mia compagna in giardino.. saltava ecc..era agitato, si è messo su due gambe sulla sua coscia e ha simulato la monta, non in maniera eccessiva ma l'ha fatto..:-( è una cosa che non volevo succedesse....gli ho detto che da oggi non può giocare con il cane e lei sdraiata, niente mani in bocca...mi date consigli???sta cosa ci ha resi un pò turbati ...nel momento della monta cosa fare??e per non farla fare piu??con me non si comporta cosi, io sto piu a contatto con il cane, sono io che la maggior parte delle volte lo porta fuori, dò da mangiare ecc...stasera siamo tristi......:-((((((((((((((((((((

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #73 il: 31 Maggio 2014, 21:13:29 »
Xman stai tranquillo, sono cose normalissime!! La mia da cucciola era un diavolo della tazmania poi con il tempo e con tanta pazienza e diventata una cana bravissima! Anch'io ero paranoico come te e mi sono pentito per non essermi goduto il periodo in cui era piccola!  TAKE IT EASY!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #74 il: 31 Maggio 2014, 21:23:41 »
quando vedevo i cani di altri simulare la monta, non mi piaceva affatto e dicevo che non volevo mai far diventare il mio cane cosi...con me ha un atteggiamento piu tranquillo , con lei tende sempre ad esagerare, la vede si agita salta, morde maglia,pantaloni , mani, con me non fa nulla di ciò, e lei ci prova a dirgli no, stai seduto, oppure a girarsi dall'altra parte ma niente...
stasera lei camminava tranquilla in giardino, lui da dietro gli passa tra le gambe lei lo saluta lo accarezza e poi successo tutto il resto...

 


Privacy Policy - Cookie Policy