Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 77633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« il: 24 Maggio 2014, 10:14:33 »
sono tornato:-))) l'ora si avvicina manca pochissimo...come sempre ho poi seguito i vostri consigli....e preso un kennel di ferro... tutto aperto.. ora mi domando...occorre introdurre il kennel fin dal primo giorno..e so che il cucciolo non ama sporcare quando è nel kennel..mi domando ma la prima notte..come posso capire se si sta agitando perchè ha paura oppure perche vuole uscire a fare i bisogni??
magari lui si agita io cerco di calmarlo e invece me la fa nel kennel....
nel kennel ho messo una copertina..
altra domanda , nel mio piccolo giardino..ieri sera ho visto aggirarsi un gatto... ci sono problemi a far stare in giardino il cucciolo prima che abbia terminato vaccini??

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014, 22:01:07 »
Tieni conto che i cuccioli hanno bisogno moooolto spesso... Quindi meglio un'uscita in più che una in meno...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2014, 22:47:36 »
Non credo che ci siano controindicazioni al farlo stare nel tuo giardino.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014, 14:39:21 »
Arrivatooooooo!!!!!!! Ora dorme sul fresco pavimento..!!! L ho fatto mangiare e bere e poi portato in giardino per i bisogni..sono rimasto li venti minuti..ma niente.. dormiva solo...boh...credevo fosse quasi istantaneo..so quasi due ore che ha mangiato.. ma dorme solo..e russa :-)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2014, 14:54:32 »
Ma ben arrivato!!! Vogliamo le foto!!!!!!!


Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2014, 22:46:58 »
non sono un'esperto ...anzi chiedo sempre consigli a qst forum....cmq ti porto la mia poca esperienza:
Io non uso il kennel, york è libero di dormire dove vuole a casa
Lo portavo fuori anche se non aveva tt le vaccinazioni ( stai un po' + attenta e non farlo avvicinare da altri cani, ma è giusto che inizi a scoprire il mondo fin da subito....alcuni vet lo vietano ma xme è sbagliato )
i gatti....attenta ai gatti, io ne uno in casa di 8,5 kg 15 anni......York 1 volta ha mangiato la sua cacca...( vanno matti x la cacca dei gatti )gli possono trasmettere svariate malattie serie...specialmente quelli randagi....xcui occhi aperti
ciao

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2014, 12:17:53 »
sto provando a fargli accettare il kennel...l'ho cercato di rendere invitante con un paio di peluche...di cui uno impregnato degli odori dei fratelli...gli ho messo pezzettini nascosti di wusterl...entra abbastanza velocemnte..chiudo la porta...statranquillo un minuto e poi abbaia e salta si arrampica...aspetto che faccia una pausa e lo vado a liberare...però si agita tanto...ho provato con il kong con dentro wusterl..e li sembrava molto piu concentrato... ma dopo un paio di minuti..perde attenzione per il kon e si agita...tanto...riproverò piano piano...intanto gli faccio conoscere il garage sotteraneo da cui accedo dal giardino, freschissimo e dove dovrebbe stare il pomeriggio onde evitare di soffrire il caldo,in caso è troppo caldoooooo...cercato di fargli piacere il garage giocando e premiandolo con wusterl..ma se provo ad andar via..diventa matto..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2014, 12:44:16 »
Che meraviglia!!! Metti qualche fotina!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2014, 12:57:16 »
Sì, anch'io sono curiosa di vedere il tuo cucciolo  :) La nostra Maggie è nata la settimana scorsa, quindi non posso darti risposte o altro, anzi leggendo i vari topic di tutti voi sto cercando di imparare il più possibile  :D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2014, 16:51:24 »

sto provando a fargli accettare il kennel...l'ho cercato di rendere invitante con un paio di peluche...di cui uno impregnato degli odori dei fratelli...gli ho messo pezzettini nascosti di wusterl...entra abbastanza velocemnte..chiudo la porta...statranquillo un minuto e poi abbaia e salta si arrampica...aspetto che faccia una pausa e lo vado a liberare...però si agita tanto...ho provato con il kong con dentro wusterl..e li sembrava molto piu concentrato... ma dopo un paio di minuti..perde attenzione per il kon e si agita...tanto...riproverò piano piano...intanto gli faccio conoscere il garage sotteraneo da cui accedo dal giardino, freschissimo e dove dovrebbe stare il pomeriggio onde evitare di soffrire il caldo,in caso è troppo caldoooooo...cercato di fargli piacere il garage giocando e premiandolo con wusterl..ma se provo ad andar via..diventa matto..
Per noi è stato facile era già abituato al
kennel, col tempo perseverando si adatterà senza problemi, quello che non dovresti fare è liberarlo se abbaia, questo non va bene,  perché così rischi lo faccia sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2014, 09:47:06 »
sto provando a fargli accettare il kennel...l'ho cercato di rendere invitante con un paio di peluche...di cui uno impregnato degli odori dei fratelli...gli ho messo pezzettini nascosti di wusterl...entra abbastanza velocemnte..chiudo la porta...statranquillo un minuto e poi abbaia e salta si arrampica...aspetto che faccia una pausa e lo vado a liberare...però si agita tanto...ho provato con il kong con dentro wusterl..e li sembrava molto piu concentrato... ma dopo un paio di minuti..perde attenzione per il kon e si agita...tanto...riproverò piano piano...intanto gli faccio conoscere il garage sotteraneo da cui accedo dal giardino, freschissimo e dove dovrebbe stare il pomeriggio onde evitare di soffrire il caldo,in caso è troppo caldoooooo...cercato di fargli piacere il garage giocando e premiandolo con wusterl..ma se provo ad andar via..diventa matto..
Kennel: magari le prime volte cerca di non chiuderlo subito dentro lasciagli la porta aperta, così che davvero lo prenda come una tana e non come un posto in cui è intrappolato dopo un po' che è dentro magari che si è addormentato, lo chiudi, ma tu rimani li vicino, non esci dalla stanza... il tutto deve essere molto graduale..
Per il garage è la stessa cosa, deve essere un posto dove ci fai anche delle cose, lo deve considerare un luogo di casa e non un luogo di segregazione o di punizione, al momento solo tu sai che lui starebbe lì perché è più fresco, mentre per lui quello è un posto lontano dal suo nuovo gruppo...


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2014, 10:43:35 »
Gloria ha già espresso quanto ti avrei consigliato anch'io.
Ciao
 
 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2014, 10:55:49 »
Concordo anche io ... è troppo presto per chiedergli di accettare un posto nuovo lontano dai componenti della sua famiglia .... prima tutto deve diventare familiare, deve fidarsi di voi che non lo allontanate da voi, per lui il garage non è il posto fresco della casa è il posto dove resta solo ... è inevitabile che non lo accetti ... come non accetta il kennel ... lasciategli il tempo di ambientarsi a tutto e poi non pensare che lui consideri casa tua calda come la senti tu ... magari a lui va benissimo ... se lo vedi ansimante o sofferente allora valuta anche l'opportunità di un ventilatore che muova l'aria senza arrivargli addosso prima di pensare al garage ... Il mio non ha mai avuto il kennel e d'estate era buffo vederlo spostarsi da un punto all'altro della casa sdraiato sul pavimento fresco e vicino alle porte per prendere le correnti d'aria che passano sotto le porte chiuse  :laugh:

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2014, 11:18:18 »
per il kennel, sto cercando di farlo graduale, dentro ci sono le sue cose e il kong..ci entra con tranquillità...oggi provato a chiuderlo..è rimasto tranquillo 4-5 min ma ero ad un metro da lui...poi ha iniziato ad agitarsi...ma prima di aprirlo ho aspettato che si tranquilizzasse un attimo.piu tardi  ho riprovato forte del kong che gli avevo preparato..mi sono allontanto dalla sua visuale..e si è agitato moltoooooo...aspettato che si calmasse un secondo e l ho liberato facendogli feste....il garage chiaramente deve diventare luogo amico..l'ho portato giu solo un paio di volte..e giocato e premiato con wusterl...ma ora sto cercadno di lavorare piu in casa e giardino...in casa lui ha disposizione soggiorno collegato al terrazzo, la porta che da in cucina e alla zona notte le ho chiuse con barriere alte 50 cm , cosi che ci può guardare ma non entrare...quando siamo in cucina è tutto ok...ma quando andiamo a letto, si sveglia di notte e viene verso la zona notte e piange e abbaia e vorrebbe scavalcare...anche stanotte alla fine ho dormito con lui in soggiorno...quando mi vede tre secondi e si addormenta...stanotte super bravissimoooooooooooo ha fatto pipi da solo sulla traversina per la prima volta!!!!
una cosa volevo chiedere..la pipi la fa sempre in giardino il giorno, ma la sera verso le 23.30 lo porto giu ma niente.....potrebbe essereil buio o il troppo sonno??ln effetti quando lo porto giu sera tardi..non cammina si mette sul prato e dormeeeeeeee...dovrò anticipare l'uscita....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2014, 11:24:44 »
MI sembra che tutto proceda per il meglio... ci vuole solo della gran pazienza... come per i neonati...


 


Privacy Policy - Cookie Policy