Autore Topic: diario su consigli arrivo cucciolo  (Letto 31325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #60 il: 26 Aprile 2014, 21:14:13 »
oggi visita ai cuccioli...erano in un recinto all'aperto...sono cresciuti molto...abbiamo giocato con due maschietti, che piu cercavano il contatto con noi, uno di questi è il piu piccolo di peso della cucciolata,l'altro  ha un peso nella media. sono molto coccolosi e li abbiamo accarezzati e non ci hanno mostrato zampe o bocca, e la stessa cosa girandoli a pancia in su. il piu piccolo sembra leggeremente piu timido e/o impaurito...
alcune domande...:
dopo la nascita entro quanto va dichiarata la nascita e i nomi sul pedigree, e il microchip??
peso dei cuccioli maschi dopo due mesi??
ho intenzione per i primi mesi di lasciarlo in sala con la finestra aperta che da sul terrazzo ventilato e fresco..avevo dei laminati parquet e ho costruito una passerella e delle pareti a protezione del legno delle finestre..so che se morde con decisione lo distrugge...ma almeno i primi tempi vorrei tenerlo cosi ...che dite troppo pericoloso per il cucciolo??
altra domanda...sala e cucina sono collegate senza porta...se vogliamo che il cucciolo/adulto entri in cucina solo se ci siamo è impossibile vero??una zona o è vietata sempre o mai vero??

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #61 il: 26 Aprile 2014, 23:48:23 »
La passerella non ho capito un fico secco. Metti foto.
Per la cucina, io ho cucina aperta che da sulla zona pranzo, senza porta. A Tweety ho detto no fin dall'inizio e lei sta sulla linea immaginaria dove ci potrebbe essere la porta. A volte, non vista, qualche incursione a curiosare l'ha fatta ma, di base, è no entra e basta. Ma perché quando ci siete voi dovrebbe stare in cucina e quando è solo no?
Io l'ho fatto per una
Una questione (utopica) di igiene perché ho parecchi pensili aperti senza ante. Utopica perché in realtà il pelo di cane lo trovo anche sulle guarnizioni del frigo, però così per noi è più pratico e in tuee le case dove andiamo deve aver capito perché sta fuori dalla cucina, si ferma sulla soglia. Ovviamente a volte occorre ricordarglielo.

Comunque se un no è un no lo deve essere per sempre.

Per chip e via dicendo sentiamo gli altri, ma di sicuro alla consegna (non meno di 2 mesi mi pare) devono essere denunciati, registrai, chiappati e vaccinati.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #62 il: 28 Aprile 2014, 19:21:36 »
questa è la "passerella" e protezione finestra...fatta in laminato http://postimg.org/image/hmjlct8an/
http://postimg.org/image/dvkmfsplv/
domande:
ho protetto questa finestra (sono in affitto) e la parte interna del portone d ingresso , tutte paratie ripiegabili cosi da mettere e togliere facilmente....che ne dite??
nel caso volessi prendere un trasportino per auto, magari per il primo anno, che dimensioni minime dovrei prenderlo??
quando i cuccioli giocano con la bocca con le mani e dita, si può assecondarli o meglio evitare??

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #63 il: 28 Aprile 2014, 19:38:41 »
Io dico che ti devi rilassare un attimo!Mi stai facendo venire un'ansia che l'entusiasmo di accogliere un cucciolo passa proprio in 14°piano!  ;D

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #64 il: 28 Aprile 2014, 19:44:45 »
hai ragione....mi sento moltoooooooooo agitato....nel senso che ho paura di non riuscire a fare le cose per bene....credo che tu abbia ragione!!:-)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #65 il: 28 Aprile 2014, 20:18:23 »
Io capisco la tua ansia però fidati che quando il cucciolino sarà in casa con te, in quel momento ti verrà spontaneo comportanti con lui anche in base a come si pone lui ... Il mio non ha mai toccato niente in casa, né mordicchiato sedie armadi finestre battiscopa ecc.... per cui non è detto che lo facciano tutti ...

Le cose che vieti sono divieti sempre almeno all'inizio ... quando poi avrete reciproca confidenza gli potrai anche chiedere di venire sul divano o in una stanza ma solo con il tuo permesso e lui lo dovrà rispettare ...

Personalmente per una mia tranquillità personale ho inibito l'accesso alle stanze nei momenti in cui non sono in casa lasciandogli solo sala e corridoio dove ero sicura che non potesse combinare guai ... E ancora adesso funziona così ...

In macchina non metterlo nel baule finchè è piccolo ... pettorina con cintura di sicurezza e meglio qualcuno insieme a lui ... Ma quando arriva ufficialmente a casa tua???? Dai che aspsettiamo il giorno!!!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #66 il: 28 Aprile 2014, 20:51:33 »
Io capisco la tua ansia però fidati che quando il cucciolino sarà in casa con te, in quel momento ti verrà spontaneo comportanti con lui anche in base a come si pone lui ...

mi associo... parola d'ordine: relax! ricordiamoci che si parla di un essere vivente... è impossibile riuscire a pianificare tutto. va bene prepararsi, ma lascia il margine alle sorprese e alle imperfezioni. fidati, ce ne saranno ;) ed è anche quello il bello. un cane non entra nelle nostre vite per fare da soprammobile, ma per stravolgerle modello tornado  :D in senso positivo, ovvio!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #67 il: 28 Aprile 2014, 21:14:29 »
ok...cercherò di viverla con piu calma...e meno ansia:-))  il giorno dell'arrivo dovrebbe essere il 26 maggio!!!!!! manca ancora tanto...intanto è nata discussione in casa ..tra me pro kennel e la compagna....kennel=gabbia= povero cucciolo....:-)...e "discussione" per la scelta del nome....:-)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #68 il: 28 Aprile 2014, 23:18:50 »
La passerella direi che non serve a un fico. Gran lavoro ma pensavo servisse per proteggere che dò, il pavimento delicato, ma vedo sotto piastrelle.
Fidati, non stai per portare a casa TWRMINATOR  ?-?-?.
Per il none vedrai che verrete ispirato al momento. Per il kennel decidete. Se è kennel dovete essere d'accordo, coerenti e convinti altrimenti lascia stare fate, peraltro, si può benissimo fare.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #69 il: 29 Aprile 2014, 11:17:59 »
ok...cercherò di viverla con piu calma...e meno ansia:-))  il giorno dell'arrivo dovrebbe essere il 26 maggio!!!!!! manca ancora tanto...intanto è nata discussione in casa ..tra me pro kennel e la compagna....kennel=gabbia= povero cucciolo....:-)...e "discussione" per la scelta del nome....:-)

La scelta kennel deve essere conivisa e presentata sempre al meglio al peloso. Mai infilarlo nel kennel per castigo dato che il Kennel= tana= posto sicuro dove fare la nanna...
Considera che se lo lasciate solo e fuori dal kennel dovete essere sicurissimi che non possa fare danni e farsi male ingoiando che so un calzino lasciato in giro o finito da qualche parte.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #70 il: 30 Aprile 2014, 17:21:53 »

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #71 il: 30 Aprile 2014, 17:38:25 »
Se fossi in te comprerei un kennel più resistente (in materiale plastico o metallico), quelli che hai postato te li mangia nel giro di poco tempo!  ;)
Nelle note che trovi  sotto la descrizione del prodotto c'è scritto di non lasciare il cane incustodito perchè potrebbe rosicchiare il kennel e ingerire delle parti.   

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #72 il: 30 Aprile 2014, 17:51:36 »
ciao, ti consiglio il secondo, è davvero eccezionale! è robusto e bello grande anche per quanto cresceranno.
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #73 il: 30 Aprile 2014, 22:52:48 »
Secondo me SE il cane lo accetta vanno benissimo anche in tessuto e rete. Se invece NON lo accetta (vedi Tweety), esce anche da uno in ferro, e senza farsi un graffio.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #74 il: 01 Maggio 2014, 16:13:54 »
ho trovato vicino casa, un signore che vendo questo trasportino, praticamente nuovo http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/378718
 100x67x76 lo terrei in soggiorno...quasi quasi lo prendo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy