Autore Topic: diario su consigli arrivo cucciolo  (Letto 31328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2014, 15:40:18 »
Io lo uso anche perchè avendo già un'adulta, vorrei che il cucciolo non venisse costantemente sovrastato dalla sua euforia . Oltre a cio', vorrei anche che il cucciolo impari la suddivisione dei tempi, ossia, quando si gioca, quando si mangia, quando si dorme, e che questo, lo decide la mamma!! e poi penso che sia fondamentale per quando dovrà stare brevemente da solo, per non rischiare che rosicchi cose pericolose!!

Oddio io lo usavo al contrario....per preservare la grande dall'euforia del cucciolo ahahhaha
Mora dall'arrivo di Uvetta ha iniziato a dormire rilassata solo quando Uvetta era nel kennel se no era sempre attenta alla cucciola che non si facesse male....
Io con Mora non l'ho mai usato ma lei ha un carattere per cui non serviva...mai danni mai problemi....Uvi che è un concentrato di possibili casini non potrei farne a meno, introdotto da subito e amato da tutti: Uvi lo vive come il suo rifugio, io so che li non si può fare male e Mora può così bellamente rilassarsi


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2014, 16:18:16 »
Ragazzi, sono correnti di pensiero e poi dipende dal cucciolo. I miei non hanno mai attentato a nulla e...di notte si dorme, bipedi e quadrupedi.
sono la prima a dirlo, infatti con marilyn non lo ho mai usato (anche perchè non lo conoscevo) ed è cresciuta lostesso sana e forte... ma IO parlo per me, sicuramente se lo avessi usato avrei evitato qualche inconveniente.... dipende molto anche dall'indole del cane
I love my puppies



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2014, 18:20:04 »
1)anche noi mai usato e mai avuto problemi. o meglio: fatto un tentativo e poi abbandonato :) certo, se usato bene può essere uno strumento molto comodo per il padrone che gestisce un cucciolo; ma mi sa che io inconsciamente continuo a considerarlo una gabbia...
2) non capisco il collegamento tra pettorina e bisogni  :icon_confused: comunque, anche Nala ha usato da subito la pettorina. per la pipì non so dirti ma mi pare improbabile che la faccia sempre in un punto.
3)peluche: Nala ne aveva uno ed è riuscita a CAVARGLI UN OCCHIO, per fortuna senza inghiottirlo. da quel giorno, niente più peluche ;)
4)traversine: usate il minimo indispensabile, per il resto la soluzione migliore per insegnargli a fare i bisogni fuori è portarli fuori il più spesso possibile (il primo mese massimo ogni 2 ore)
5)quando date da mangiare al cucciolo riempite la ciotola e basta?? non capisco nemmeno questa domanda. sì, si riempie la ciotola. il seduto e l'aspetta sono comandi che imparerà con calma, per i primi giorni non credo sia il caso di pretendere troppo.
6)kong. io l'ho usato poco: ma so che molti cani ne vanno pazzi.
7)pulizia: mi sa che sul forum ci sono almeno due fazioni: cane pulito e cane nature. appartenendo alla seconda, posso dire di aver lavato nala in una (o due?) occasioni in tutta la sua vita. nala non "Puzza", ma sicuramente odora di cane: un odore che sopporto tranquillamente, avendo deciso di avere un cane  ;D se si rotola nel fango o in residui organici di dubbia natura, cerco di passarle sul pelo panni imbevuti di acqua e aceto finché non va via tutto, anche se la cosa migliore in assoluto è aspettare che il cane si asciughi all'aperto: il pelo, in quel caso, si pulisce da sé!

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2014, 20:45:53 »
Io pulisco Rose tutti i venerdì con acqua tiepida e aceto di mele, il pelo viene pulito e morbido e l'odore di aceto non si sente per nulla.
Perchè proprio il venerdì?
Non sono fissata con quel giorno,  :P semplicemente il sabato mattina andiamo a fare pet therapy e quindi la pelosa deve essere linda per i nonnini malati.
Quando non è operativa non sono così fiscale, la pulisco solo una volta ogni tanto.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2014, 21:23:17 »
mi sono assentato qualche ora dal pc...e tutte queste risposte!!!!:-)
io sono convinto che il kennel non rappresenti per il cane un problema, se introdotto bene...e sarei intenzionato a prenderlo e comunque provarlo...c'è da vincere l'opposizione della compagna...che lo vede come una gabbia per il cane...e magari anche brutto esteticamente e ingombrante...vedremo..ci rifletto ancora un pò su...
per la pulizia del cane..non sono un fissato...ma almeno non vorrei che puzzasse troppo :-)
per quanto riguarda la domanda sulla pettorina e bisogni...volendo insegnare al cucciolo di fare i bisogni in una parte del giardino ..magari tenendolo al guinzaglio potrei indirizzarlo verso la zona che vorrei.
una domanda importante che non ho fatto....
12) per la raccolta dei bisogni per strada cosa avete comprato??
vi faccio una domanda forse straba..ma denota la mia ignoranza...oggi ero in auto parcheggiato...sul marciapiede vedevo passare numerosi cani al guinzaglio...che facevano la pipi un pò ovunque, sul muretto di recinzione, sull'aiuola del recinto, vicino al palo della luce....e mi sono chiesto... tutto ciò è normale ??nel senso per essere una persona educata e civile come mi devo comportare con il cane ???

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2014, 21:39:35 »
nel senso per essere una persona educata e civile come mi devo comportare con il cane ???
devi lodarlo quando fa la pipì nel posto giusto. io ho una femmina e quindi credo che la questione pipì sia molto meno difficile da gestire, perché le femmine in generale non marcano: fanno la pipì una, al massimo due volte a uscita, e basta. per i maschietti non so quanto valga il discorso del premietto quando la fa nel posto giusto, perché immagino che tendano a farla dove la fanno anche gli altri cani per "coprire" l'odore (sbaglio?).
io non sopporto che i cani facciano la pipì sulle ruote delle vetture o nei pressi dell'ingresso di una casa, mi sembra un'inciviltà incredibile. i pali della luce già di meno, perché in teoria non ci deve "convivere" nessuno... per il resto, tutto quello che fa parte dell'arredo urbano ed è a disposizione dell'uso dei cittadini (panchine, muretti dove sedersi, aiuole coltivate ecc) a mio parere è sacro e andrebbe rispettato. ma quanto si possa insegnare ai maschietti, ripeto, non lo so, lascio che ti risponda chi ne sa di più.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2014, 22:28:03 »
ok..nell'attesa di altre rispetto, faccio un altra domanda:
13)devo portare una coperta da lasciare all'allevatore...basta un telo di cotone o spugna  o altro??

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2014, 22:28:59 »
I maschietti marcano e marcano e marcano! Abbiamo cercato di insegnare a Pato dove può farla e dove non... Con dei secchi no siamo riusciti a non segnare lati di portoni, scale, ruote... Muretti alberi e qualche palo vanno bene... Pensa che spesso la fa nei tombini, quelli con le grate!!! Ammetto però che è sempre molto attratto dalle ruote della macchina...


Katy, Franco e Pato


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2014, 23:07:46 »
Ai maschietti si insegna a non sporcare su: ruote, panchine, cancelli delle case, porte dei negozi... Si riesce. Freddie marca tantissimo anche se castrato, ma solo su alberi e nel verde.
Si premia il posto giusto e un no quando il posto e' sbagliato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2014, 23:15:52 »
Per la raccolta dei bisogni non compro nulla, li fornisce il comune in appositi contenitori installati in tutto il paese e sono sempre disponibili...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2014, 00:04:30 »
Per la raccolta dei bisogni non compro nulla, li fornisce il comune in appositi contenitori installati in tutto il paese e sono sempre disponibili...

Ma dai! Qui da noi, e pure a Milano non li ho mai visti. I dispenser li vedo solo in Svizzera ma pure li, perloppiu vuoti. Io ho sempre un paio di sacchetti attaccati al guinzaglio e un rotolino in auto.
Da come chiedevi x man, pensavo volessi sapere 'come' la si tira su.
Io l'altro giorno ho beccato in castagna un signore di mezza età con simil pincher che aveva caxxato fuori dalla nostra residenza, ma a bordo strada. Ho fatto notare che poteva raccogliere e lui ha detto 'si, si, DOPO'. Mi sono fumate le orecchie e gliene ho cantate 4 è rinato uno dei miei sacchetti e detto che se non la tirava su lui gliela raccattano io e mettevo nella cassetta della pista (so dove abita)! 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2014, 09:13:08 »
Ai maschietti si insegna a non sporcare su: ruote, panchine, cancelli delle case, porte dei negozi... Si riesce. Freddie marca tantissimo anche se castrato, ma solo su alberi e nel verde.
Si premia il posto giusto e un no quando il posto e' sbagliato...


Quotissimo si insegna fin da piccoli...
E si riesce senza particolari problemi...
Quando si fermano perché c'è un forte odore in un posto off-limits... basta un semplice no... e il gioco è fatto...



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2014, 10:20:22 »
Xman.....vorrei però ricordarti che tutte le domande che stai ponendo sono state già a lungo discusse qui sul Forum.....basta che tu usi il tasto cerca e troverai tutte le risposte che vuoi.....così magari si evita di porre sempre le stesse domande e di rileggere sempre le stesse risposte.....che ne dici??


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2014, 10:29:17 »
Scusate se vado OT, xman, ricordati, non potrai accarezzare la pancia al tuo pupo, perchè in mezzo c'è il pisellino.... io avendo una femmina me lo ero scordato, visto che ha la pancia tutte bella liiiisssssssia e libera, quindi con elvis, puntualmente.... finivo li!! e la questione... non era sempre.... asciutta hehehehehhe
I love my puppies



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2014, 11:27:43 »
Ma dai! Qui da noi, e pure a Milano non li ho mai visti. I dispenser li vedo solo in Svizzera ma pure li, perloppiu vuoti. Io ho sempre un paio di sacchetti attaccati al guinzaglio e un rotolino in auto.
Da come chiedevi x man, pensavo volessi sapere 'come' la si tira su.
Io l'altro giorno ho beccato in castagna un signore di mezza età con simil pincher che aveva caxxato fuori dalla nostra residenza, ma a bordo strada. Ho fatto notare che poteva raccogliere e lui ha detto 'si, si, DOPO'. Mi sono fumate le orecchie e gliene ho cantate 4 è rinato uno dei miei sacchetti e detto che se non la tirava su lui gliela raccattano io e mettevo nella cassetta della pista (so dove abita)! 
Si, vale trovi i dispenser dei sacchetti dappertutto! in città e nei paesi... Sono sempre pieni e quando sono vuoti puoi chiamare un numero verde per farli riempire.
Alcuni paesi hanno anche i doggy box che sono delle apposite pattumiere per i sacchetti con le deiezioni... Comunque e' davvero difficile usare la scusa " non ho il sacchetto" ...dove abito io, seimila abitanti credo vi siano almeno dieci postazioni con sacchetti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy