Autore Topic: Psicologia del Golden  (Letto 40180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #45 il: 14 Marzo 2016, 14:38:03 »

ambra: Ma perchè bere dalla ciotola quando dal bidet sgorga acqua fresca di sorgente????

Idem per Aaron





Aaron Barbara & Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #46 il: 14 Marzo 2016, 18:05:41 »
Son tutto uguali anche Aslan dal bidet , e quando beve  sembra essere  passato un  ippopotamo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Timoti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #47 il: 16 Marzo 2016, 14:08:46 »
Ma perchè i golden amano così tanto i lacci delle felpe e dei pantaloni della tuta?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni giorno Artù mi sorprende e ci sono momenti in cui sembra andare a caccia dei lacci dei miei pantaloni della tuta!
La sera quando rientriamo a casa dal giro al parco ormai è di rito, prima di fare pappa, metterci sul divano e giocare.. Lui cerca furbamente di prendere il mio posto e alla fine desiste e comodamente si mette con il sederone sul divano e le zampe sulle mie gambe (creatura, 5 mesi, 17 chili e non sentirli!!!!!!!!). Tra le sue zampe tiene spesso il suo osso di peluche preferito, che Mamma Tiziana e famiglia gli hanno regalato il giorno che è diventato parte della mia famiglia..poi con i suoi soliti occhioni mi guarda negli occhi e aspetta coccole a non finire e tanti baci sulla fronte MAAAA appena scruta da sotto la mia felpa i lacci dei pantaloni della tuta è finita la pace!!!!!! Inizia a scavare con il muso fino a quando la preda lacciosa non è tra i suoi dentini... il fatto è, come spiego ad Artù che:
1 - non sono un prato in cui scavare buche
2 - i lacci della tuta prima o poi si consumano se continua a divertirsi liberamente
ho provato diverse volte a distrarlo con altri giochi, ma è inutile... o cambio tuta/tute oppure mi sa che sarà veramente dura!!!!!!
Non voglio togliergli il divertimento del tutto, anche se a volte un no ben detto senza alzare la voce sembra proprio non sentirlo.. però quale è la strada più giusta da percorrere quando vuoi fargli capire: un po' va bene ma poi basta?
un abbraccio
Simona

 

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #48 il: 16 Marzo 2016, 15:22:08 »
Mi ricorda il mio tatone quando era cucciolo... Faceva lo stesso!


Katy, Franco e Pato


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #49 il: 17 Marzo 2016, 12:07:40 »
L'altro giorno stavo parlando con una persona e ho fatto finta di non vedere Ambra che ravanava con le mie scarpe da ginnastica. Alla fine mi ha distrutto i lacci, fatti completamente a brandelli....
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #50 il: 17 Marzo 2016, 12:26:16 »
Idem per Aaron





Aaron Barbara & Mauro

ah ah idem anche Maggie  :laugh:
Con scarpe, lacci e indumenti invece Maggie è brava, non le interessano per niente.......è appassionata solo dei topini di peluche sulle babucce di mia figlia  ::) :P


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #51 il: 28 Marzo 2016, 11:35:34 »
Tesoro santo.....ti sei risposta da sola dicendo "Non voglio togliergli il divertimento del tutto, "


Il tuo patatone ciccione, lo sa, lo sente....e di conseguenza si diverte a farlo, perchè tu ti diverti!!!!


Prova ad ignorarlo, o se continua, ad alzarti e lasciarlo da solo qualche minuto, e questo ogni volta che mordicchia i lacci...capirà così che se continua in quel gioco tu non giochi con lui...ma tu sei pronta a non farglielo fare??? ^-^ ^-^ ^-^

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #52 il: 01 Aprile 2016, 19:01:35 »
Mi intrometto. Ariel invece non ce l'ha con i lacci (adora le etichette pero, se le mangia tutte !!!).
Lui, quando entriamo a casa (noi o sconosciuti) e al mattino quando ci da la prima sveglia, mette sempre in bocca qualcosa e inizia a girare attorno a noi, come ad attirare l'attenzione. Che sia un pupazzo, una scarpa, una ciabatta, un calzino. Va ingiro scodinzolando con quel che trova in bocca e solo dopo un po lo lascia. A me fa scompisciare !!! Lo trovo divertente. Lo vedete anche voi come se volesse attirare l'attenzione ? Capita anche ai vostri ?
La mattina poi quando mi alzo trovo in sala (dove dorme), tutto il repertorio di indumenti che ha trasportato dalla camera alla sala !!! I reggipetti poi sono i suoi preferiti :-)))

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #53 il: 01 Aprile 2016, 19:11:43 »
Si si anche Ambra lo fà. Quando ruba qualcosa non si nasconde per non farsi vedere, ma ci si mette davanti per farci vedere cosa ha in bocca e da lì inizia lo show fatto di fughe sotto il tavolo!
Sabrina e Ambra



Offline Timoti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #54 il: 05 Aprile 2016, 12:29:46 »
Grazie Mamma Tizi.. sto facendo così, e la cosa buffa ormai è aver spostato il rito dal divano al pavimento... o meglio, un pochino sul divano e poi sul pavimento con "trova il biscotto" ecc... o giocare a nascondino!!!!!!!!!
Rispetto al richiedere l'attenzione Sì, anche Artù al mattino quando mi alzo mi porta uno dei suoi giochi con la coda scodinzolante, e adora le etichette di ogni ordine e tipo.. al momento però dorme ancora nel Kennel la notte, solo il sabato e la domenica quando sono a casa e faccio più nanna gli consento di venire sul lettone con me dove "provo" a continuare a dormire, lottando con le intrusioni del suo naso per svegliarmi!!!! al momento non ruba ancora ma staremo a vedere..il 13 aprile farà 6 mesi e stiamo a vedere :)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #55 il: 15 Aprile 2016, 16:56:08 »
Qualcuno ha menzionato il fatto che possiamo licenziare il giardiniere?? abbiamo un Golden tutto fare che può potare piante e arare amorevolmente ogni giardino! em_Devil
Monica e Grace

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2016, 17:23:25 »
Ambra  pensiero:
 ah la mamma mi ha dato la sottiletta, un po' di prosciutto, di grana e qualche suo biscotto  perchè non stavo bene..... mmmmm Mi sa che da oggi se non mangio più le crocche quando me le mette davanti lei continuerà a darmi queste cosine tanto buone.....

Sabry pensiero:
eh no, questa volta non ci casco!!! inutili gli occhi da cagnino abbandonato!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #57 il: 10 Maggio 2016, 17:40:14 »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #58 il: 10 Maggio 2016, 18:53:55 »
uahuahuah Sabry.......con lo sguardo sono tremende  ;D


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Psicologia del Golden
« Risposta #59 il: 10 Maggio 2016, 22:00:21 »
Ambra  pensiero:
 ah la mamma mi ha dato la sottiletta, un po' di prosciutto, di grana e qualche suo biscotto  perchè non stavo bene..... mmmmm Mi sa che da oggi se non mangio più le crocche quando me le mette davanti lei continuerà a darmi queste cosine tanto buone.....

Sabry pensiero:
eh no, questa volta non ci casco!!! inutili gli occhi da cagnino abbandonato!

Sabry anche Grace fa così!!! mi sembra proprio un cane triste da canile............. così mi compera! morta di fame  em_Devil
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy