Autore Topic: Cambiamenti...  (Letto 13970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cambiamenti...
« Risposta #45 il: 30 Ottobre 2013, 23:40:11 »
Angelo non ne vuole sapere di dog sitter ed asili, e poiché vado ad abitare a due traverse da casa sua, all'ora di pranzo continuerà lui a pensare a Marty. Per il momento mi sembra un'ottima soluzione...

 :good: :smileys_0230:



Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #46 il: 04 Novembre 2013, 12:44:11 »
Grazie a tutti per la solidarietà... con questa decisione ho aperto la mente ad un po' di gente, non pensavo in così breve tempo.
I suoi hanno ammesso di essere troppo "presenti" e che in questo "periodo di riflessione" lo lasceranno alla sua vita e lui sta facendo di tutto per rimandare il mio trasferimento; in realtà non vorrebbe proprio che me ne andassi, quando inizialmente la decisione era stata presa di comune accordo; ma io credo che, a parte il trasloco mezzo fatto, l'acconto per casa dato e tutto il resto (cose materiali che non hanno alcuna importanza, anche se non navighiamo nell'oro), sia utile questo mio trasferimento, anche se temporaneo; è buono che lui non voglia che me ne vada, ma credo che se restassi potrebbe nascere a breve una nuova crisi, quindi preferisco sentirmi dire "Ho sbagliato a lasciarti andare, torna da me" piuttosto che "Ho sbagliato a farti restare, era meglio se andavi".
Purtroppo c'è stato un ritardo col trasloco... ho avuto una bronchite e la forte tosse mi ha provocato la frattura di una costola; tra l'altro è la seconda volta nella vita che mi succede...  :biggrin:  :biggrin: :biggrin: e anche la prima volta che è successo, passavo un brutto momento sentimentale. E' la storia della mia vita... quando sono giù il mio corpo mi aiuta, facendomi concentrare sul dolore fisico  :biggrin: :biggrin:  :biggrin:


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cambiamenti...
« Risposta #47 il: 04 Novembre 2013, 12:55:43 »
ma porca che sfiga.....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cambiamenti...
« Risposta #48 il: 04 Novembre 2013, 13:43:19 »
Laura, mi spiace molto...


Posso immaginare il male e il fastidio anche solo per fare un respiro un po' più lungo...


Un "delicatissimo" abbraccio pieno però di incoraggiamento e calore


 :preved: :preved:






staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cambiamenti...
« Risposta #49 il: 04 Novembre 2013, 14:02:49 »
Grazie a tutti per la solidarietà... con questa decisione ho aperto la mente ad un po' di gente, non pensavo in così breve tempo.
I suoi hanno ammesso di essere troppo "presenti" e che in questo "periodo di riflessione" lo lasceranno alla sua vita e lui sta facendo di tutto per rimandare il mio trasferimento; in realtà non vorrebbe proprio che me ne andassi, quando inizialmente la decisione era stata presa di comune accordo; ma io credo che, a parte il trasloco mezzo fatto, l'acconto per casa dato e tutto il resto (cose materiali che non hanno alcuna importanza, anche se non navighiamo nell'oro), sia utile questo mio trasferimento, anche se temporaneo; è buono che lui non voglia che me ne vada, ma credo che se restassi potrebbe nascere a breve una nuova crisi, quindi preferisco sentirmi dire "Ho sbagliato a lasciarti andare, torna da me" piuttosto che "Ho sbagliato a farti restare, era meglio se andavi".
Purtroppo c'è stato un ritardo col trasloco... ho avuto una bronchite e la forte tosse mi ha provocato la frattura di una costola; tra l'altro è la seconda volta nella vita che mi succede...  :biggrin:  :biggrin: :biggrin: e anche la prima volta che è successo, passavo un brutto momento sentimentale. E' la storia della mia vita... quando sono giù il mio corpo mi aiuta, facendomi concentrare sul dolore fisico  :biggrin: :biggrin:  :biggrin:

Continuo a pensare che stai facendo i passi giusti...e penso anche, questo da un po' di tempo e per esperienza personale, che il corpo ci parli...un abbraccio, non troppo forte vista la costola...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cambiamenti...
« Risposta #50 il: 04 Novembre 2013, 14:04:04 »
Continuo a pensare che stai facendo i passi giusti...e penso anche, questo da un po' di tempo e per esperienza personale, che il corpo ci parli...un abbraccio, non troppo forte vista la costola...


Quotissimo
Hai una lucidità invidiabile...  :good:

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Cambiamenti...
« Risposta #51 il: 04 Novembre 2013, 14:21:36 »
Magari sarà lui a venire da te in una nuova casa  solo vostra...Coraggio e ti auguro di guarire al più presto!


Silvia,Willy&Yuna

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #52 il: 04 Novembre 2013, 14:58:05 »

Quotissimo
Hai una lucidità invidiabile...  :good:

Forse un po' di lucidità trapela dal fatto di mettere nero su bianco, ma credetemi, vorrei tantissimo restargli accanto, soprattutto ora che è pieno di attenzioni e super innamorato...


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cambiamenti...
« Risposta #53 il: 04 Novembre 2013, 15:48:37 »
Guarda che era pieno di attenzioni (magari il pieno non è...definibile :laugh: )e innamorato anche prima,diciamo che ora magari è messo davanti e delle scelte. Credo sia importante che il passo sia "vissuto" come una sua scelta, non un qualcosa "dettato" da circostanze...... conflittuali ,delle quali poi magari si puo' andare a cercare una causa ,nei momenti un po' no!.
Ciao e stai serena ,altrimenti ...ti distruggi :laugh:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cambiamenti...
« Risposta #54 il: 04 Novembre 2013, 23:51:53 »
Mi allaccio a Tiziano, sul fatto di essere innamorato, concordo che già lo fosse, magari con il classico prosciutto sugli occhi e con questa tua decisione ora vede più limpido..., ma aggiungo che se È innamorato, beh continuerà ad esserlo e sempre di più... quindi non preoccuparti, se la storia è valida e solida un po' di lontananza non può che rafforzarvi (per qualcuno forse l'esempio non è dei migliori ma...pensate all'anno del militare, all' entusiasmo con cui si aassapora ogni libera uscita, ai progetti fatti per il futuro....)
Cercate di vivere questo cambiamento come un punto e a capo, un nuovo inizio!  ;)



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cambiamenti...
« Risposta #55 il: 05 Novembre 2013, 13:21:23 »
Pensare all'anno di militare !!!?????? >:( Rendere facile il difficile mediante l'inutile!L'ho temuto in fancillezza fino al giorno della partenza,per poi cercare di rubare ogni giorno dei 365!Oggi A DISTANZA di "qualche" anno, :laugh: mi rimangono dei bei ricordi e..un po' di nostalgia dei tempi andati.Non credo sia il fine di Marty712 >:( .. :laugh:
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cambiamenti...
« Risposta #56 il: 05 Novembre 2013, 16:54:32 »
Eh eh, sapevo che non l'avresti digerita...
Era solo per dire che anche da situazioni anomale, provvisorie, come questo allontanamento, può nascere qualcosa di buono che consolidi la coppia!!



Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #57 il: 08 Novembre 2013, 12:11:56 »
Ciao a tutti! Aggiornamenti... e come sempre... grazie a tutti.
Marty si sta rivelando un vero "ometto".
Ci siamo trasferiti mercoledì sera. Si è adattato alla nuova casa con una "maturità" che fa invidia a qualsiasi essere umano. Naturalmente gli ho fatto annusare per benino ogni angolo di casa e del giardino; il giorno dopo l'ho dovuto necessariamente lasciare solo per andare a lavoro (tre ore, finché non è arrivato Angelo a prenderlo). E' stato meravigliosamente tranquillo e non ha dato alcun segnale di disagio.
La notte dormiamo insieme, prima era abituato a dormire da solo in salone, e noi su nella camera. Penso che questo cambiamento gli sia piaciuto molto  ;D
Ieri mattina mi sono svegliata e mi sono trovata il suo musone davanti, era sdraiato proprio di fronte a me e semplicemente... mi guardava; non cercava di svegliarmi, non si agitava, semplicemente era sdraiato e rilassato accanto a me.
Era una grande preoccupazione all'inizio, non sapevo come avrebbe preso questo cambio di casa, pensavo si stressasse, invece mi sta aiutando molto, perché è il Marty di sempre. Gioioso, giocoso, mai invadente... sembra che capisca la situazione, e ne sono davvero felice!



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cambiamenti...
« Risposta #58 il: 08 Novembre 2013, 12:15:48 »
I cani si abituano subito... poi più piccola è la casa e più sono contenti (mia interpretazione) perché ti possono stare vicinissimo sempre :P

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Cambiamenti...
« Risposta #59 il: 08 Novembre 2013, 12:29:02 »
Bravo Marty stai vicino alla tua compagna umana!!!bene Laura sono contenta è' stato un passo che avrebbe fatto "tremare i polsi" ai più per l'impegno(da tutto i punti di vista:logistico,morale,economico) che richiede il vivere da soli ma sei stata grande !!! E piano piano c'è la stai facendo ;D ;D  Un grossissimo incoraggiamento e un grandissimo BRAVA !


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy