Autore Topic: Cambiamenti...  (Letto 13968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Cambiamenti...
« il: 29 Ottobre 2013, 13:33:18 »
Ciao a tutti!
La vita cambia, anche quando non ci pensiamo... è lì pronta a dirti: "Oh! Fermati! Fa un passo indietro!". E così quel passo indietro sono costretta a farlo.
Due anni di convivenza con i genitori del mio compagno, un mese da soli nella stessa casa... ed escono fuori problemi legati proprio alla morbosità del rapporto tra lui e i suoi genitori.
Al che abbiamo preso questa decisione, che dovrebbe essere la cosa migliore per entrambi. Magari lui crescerà un pochino, si vivrà il distacco coi suoi autonomamente, e forse capirà cosa vuole dalla vita... e magari io rifiorirò in una casa dove ci sono soltanto cose mie...
Il problema più grande è Marty. Nel senso che decisamente verrà a stare con me. Io però attualmente lavoro sei ore, ma poi tornerò a tempo pieno e starò fuori casa davvero troppo tempo, tra ore di lavoro e viaggio. Adesso, con il mio compagno che torna a casa a pranzo, il problema non si pone, ma questa situazione cambierà... Pensavo ad un dog sitter, oppure ad un asilo per cani, che spero di potermi permettere economicamente... Qualcuno di voi lascia il proprio peloso in asili per cani, o lo fa portare fuori dal dog sitter? Come vi trovate? Io ho una relazione meravigliosa con Marty; è possibile che venga intaccata da questi eventi? Avrò sempre e comunque il weekend, che sarà interamente dedicato a lui, come anche il mio tempo libero durante la settimana; ma ho paura di non riuscire a dargli abbastanza....


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Cambiamenti...
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2013, 13:39:02 »
intanto mi dispiace per quello che ti sta  capitando!!!!io ad esempio a volte ho i nonni dog sitter....ma asili qua non ce ne sono...comunque non penso che il vostro rapporto cambierà in modo negativo..ma anzi si rafforzerà perchè sarete solo voi due...due cuori e una capanna!!!ahaha
soluzione dog sitter per me sarebbe il top..magari  1 ora o 2 nel pomeriggio....



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Cambiamenti...
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2013, 13:47:48 »
Per prima cosa mi dispiace ...ma e' un nuovo inizio ...e sicuramente troverai una maggiore serenità ...
Non so se dove abiti ci sono asili per cani altrimenti la soluzione di un dog sitter mi sembra la più flessibile ..per quanto riguarda la spesa non conosci nessun ,magari studente universitario ,che può venire a casa tua per portare fuori Marty?


Silvia,Willy&Yuna

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2013, 13:56:53 »
Non essendomi mai servito, non conosco nessuno, e il comprensorio in cui abito è pieno di ville e case con giardini, dove chi ha un cane non si preoccupa che stia troppo solo, proprio perché hanno un terreno dove tenerlo e pensano che sia sufficiente.
Non vedo mai nessuno nel campetto vicino casa dove lo porto, questo significa che non si preoccupano di farli uscire, e ti assicuro che di cani in quella via è pieno!
L'asilo non ho idea di quanto possa costare, e poi lo dovrei trovare, nei limiti del possibile, o vicino casa o vicino all'ufficio, per potercelo portare.
Cercherò qualcuno... il problema è che forse mi fido poco... nel senso che io quando esco con Marty ci gioco con la palla, col tira e molla.. a nascondino... a cercare... sto attenta che non mangi schifezze e legnetti, sono pronta a distrarlo...  un dog sitter farebbe lo stesso? Ma probabilmente sono troppo esigente, forse anche per il momento che sto passando, non so. Scusate la confusione mentale...


Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Cambiamenti...
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013, 13:59:41 »
Ci sono passata anch'io... 12 anni di fidanzamento ma quando siamo andati a convivere ci sono state molte tensioni....
Mio marito, figlio unico, ha vissuto per 16 anni con la madre separata e diciamo che per loro due è stato un bello shock!
Mia suocere subito ha creato vari problemi e discussioni e lui ne soffriva tantissimo poi le cose con il tempo si sono sistemate e ora c'è una bella pace e armonia!
Spero che le cose si risolvano anche per voi! Io mi avvalgo di mia madre mentre sono a lavoro ma penso che anche un dog sitter sia un'ottima soluzione!
Vedrai che essendo solo voi due si instaurerà un rapporto meraviglioso! un abbraccio!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cambiamenti...
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2013, 14:03:47 »
Ogni cosa e' in trasformazione continua nella vita...la nostra capacità di adattarci ci fortifica e ci fa maturare...forza! Per il piccolo, pensavo...potresti sentir qualcuno del circuito bibulu, quello che di solito fa pensione .. Magari trovi qualcuno che è' disponibile per una cifra umana a tenerti Marty tutte le mattine così! ridurresti le ore in cui sta solo...se trovi qualcuno vicino al lavoro puoi portarlo in pausa a fare due passi insieme...quando poi sarà tutto il giorno puoi valutare l'asilo. Io ne ho uno vicino casa, non l'ho mai utilizzato ma che lascia li il cane s trova benissimo e il cane gioca e si relazione con altri cani...magari ce ne è' uno vicino al lavoro...dai...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Cambiamenti...
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2013, 14:04:25 »
da ragazza e mentre studiavo ho lavorato per anni come dog sitter prima di poter realizzare il sogno di un cane tutto mio :) e di solito mi facevo spiegare dai padroni cosa preferissero i cani. con alcuni giocavamo al riporto, altri preferivano i giochi di società ;) con altri cani, altri ancora era meglio che girassero alla larga da qualsiasi altro cane...
insomma, seguivo le esigenze di ciascuno.
mi ricordo una beagle tremenda che non mi ascoltava mai...un dogue de bordeaux meraviglioso che mi sbavava da testa a piedi ma lo amavo alla follia...un vecchio cane pazzo che ogni giorno rischiava di ribaltarmi dalle scale ed era assolutamente ingestibile...un bassotto sordo che mi mordeva se cercavo di accarezzarlo...uno splendido golden  :smileys_0244: che mi fece scoprire davvero questa razza...ma soprattutto una simil pastore belga, tutta nera, completamente fuori di testa che un giorno, sentandomi giocare nel giardino del palazzo (abitava nello stesso stabile del dogue de bordeaux) si LANCIÒ dalla finestra del primo piano atterrando sul tetto di una macchina per poi raggiungerci tutta felice "allora? allora? quando si gioca?? eh eh eh??!". a me si fermò il cuore dalla paura, ma quella matta non si fece neanche un graffio.

a parte questo angolo amarcord ;) ti consiglio di appendere un annuncio nello studio del tuo veterinario. io è così che trovai tutti i contatti!vedrai che andrà benissimo.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Cambiamenti...
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2013, 14:09:28 »
Figurati .. E' comprensibilissimo il tuo stato d'animo Per quanto riguarda la persona a cui affidare Marty ti ho chiesto proprio per le cose che hai detto se conoscevi qualcuno così da poterti fidare anche se non fa il dog sitter Meglio qualcuno di cui ti fidi e portarlo con te e mostrargli ciò tu fai con il tuo bimbo peloso che un perfetto estraneo.Se non conosci nessuno ,non ti resta che spargere la voce e valutare chi ti si presenta Cerca tra gli studenti universitari che sono sempre in cerca di qualche lavoretto


Silvia,Willy&Yuna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Cambiamenti...
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2013, 14:29:52 »
in che zona abiti?
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2013, 14:42:24 »
Io sono di Roma, abito in zona Casalotti/Boccea e lavoro in zona Eur/Tor Marancia.


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2013, 14:44:11 »
Ci sono passata anch'io... 12 anni di fidanzamento ma quando siamo andati a convivere ci sono state molte tensioni....
Mio marito, figlio unico, ha vissuto per 16 anni con la madre separata e diciamo che per loro due è stato un bello shock!
Mia suocere subito ha creato vari problemi e discussioni e lui ne soffriva tantissimo poi le cose con il tempo si sono sistemate e ora c'è una bella pace e armonia!
Spero che le cose si risolvano anche per voi! Io mi avvalgo di mia madre mentre sono a lavoro ma penso che anche un dog sitter sia un'ottima soluzione!
Vedrai che essendo solo voi due si instaurerà un rapporto meraviglioso! un abbraccio!

Noi siamo arrivati al punto in cui se sposto un soprammobile lui si deprime, perché lì ce l'aveva messo la madre. Oppure la sera torno a casa con la spesa e me la trovo già fatta da mio suocero che è passato a casa per preparare il pranzo al figlio...


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2013, 14:45:25 »
da ragazza e mentre studiavo ho lavorato per anni come dog sitter prima di poter realizzare il sogno di un cane tutto mio :) e di solito mi facevo spiegare dai padroni cosa preferissero i cani. con alcuni giocavamo al riporto, altri preferivano i giochi di società ;) con altri cani, altri ancora era meglio che girassero alla larga da qualsiasi altro cane...
insomma, seguivo le esigenze di ciascuno.
mi ricordo una beagle tremenda che non mi ascoltava mai...un dogue de bordeaux meraviglioso che mi sbavava da testa a piedi ma lo amavo alla follia...un vecchio cane pazzo che ogni giorno rischiava di ribaltarmi dalle scale ed era assolutamente ingestibile...un bassotto sordo che mi mordeva se cercavo di accarezzarlo...uno splendido golden  :smileys_0244: che mi fece scoprire davvero questa razza...ma soprattutto una simil pastore belga, tutta nera, completamente fuori di testa che un giorno, sentandomi giocare nel giardino del palazzo (abitava nello stesso stabile del dogue de bordeaux) si LANCIÒ dalla finestra del primo piano atterrando sul tetto di una macchina per poi raggiungerci tutta felice "allora? allora? quando si gioca?? eh eh eh??!". a me si fermò il cuore dalla paura, ma quella matta non si fece neanche un graffio.

a parte questo angolo amarcord ;) ti consiglio di appendere un annuncio nello studio del tuo veterinario. io è così che trovai tutti i contatti!vedrai che andrà benissimo.

Beh, dovrebbero essere tutti come te i dog sitter, ma non è così semplice... Io ho fatto un corso per dog sitter e ci hanno insegnato proprio a chiedere cosa piace ai pelosi e cosa dobbiamo evitare...


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Cambiamenti...
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2013, 14:46:11 »
Ogni cosa e' in trasformazione continua nella vita...la nostra capacità di adattarci ci fortifica e ci fa maturare...forza! Per il piccolo, pensavo...potresti sentir qualcuno del circuito bibulu, quello che di solito fa pensione .. Magari trovi qualcuno che è' disponibile per una cifra umana a tenerti Marty tutte le mattine così! ridurresti le ore in cui sta solo...se trovi qualcuno vicino al lavoro puoi portarlo in pausa a fare due passi insieme...quando poi sarà tutto il giorno puoi valutare l'asilo. Io ne ho uno vicino casa, non l'ho mai utilizzato ma che lascia li il cane s trova benissimo e il cane gioca e si relazione con altri cani...magari ce ne è' uno vicino al lavoro...dai...

Avevo sentito di questo bibulu. Ora mi informo bene, grazie!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cambiamenti...
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2013, 14:47:37 »
Noi siamo arrivati al punto in cui se sposto un soprammobile lui si deprime, perché lì ce l'aveva messo la madre. Oppure la sera torno a casa con la spesa e me la trovo già fatta da mio suocero che è passato a casa per preparare il pranzo al figlio...


Oh my god... hai fatto la scelta giusta senti ammè....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cambiamenti...
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2013, 14:56:21 »
Beh, dovrebbero essere tutti come te i dog sitter, ma non è così semplice... Io ho fatto un corso per dog sitter e ci hanno insegnato proprio a chiedere cosa piace ai pelosi e cosa dobbiamo evitare...


Non ho mai usufruito di dog sitter, cmq secondo me chi fa questo mestiere-hobby è spinto dall'amore per i cani... cioè è sicuramente un appassionato
Poi ci sarà chi lo fa meglio e chi peggio... prova a chiedere un po' in giro per avere qualche feedback


 


Privacy Policy - Cookie Policy