Autore Topic: E proprio quando sono serena......  (Letto 12135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #45 il: 19 Ottobre 2013, 12:08:27 »
Capisco ciò che vuoi dire e in parte concordo, però "fregarsene di tutto e tutti" lo trovo un proposito abbastanza illusorio  :P  nel senso che è quasi impossibile, perché poi,  se sei una persona un minimo sensibile, ci rimani male lo stesso (anche se te ne vuoi fregare)... per fregartene del prossimo totalmente si deve essere uno di quei tipi di persona (self-centered... per cui sé viene prima di tutto e tutti) che non mi piace affatto
Ovviamente parlo del giudizio delle persone che ci stanno accanto e a cui vogliamo bene, di cosa pensa la "ggente" me fotto altamente

Fregarsene è quasi impossibile.. ma credo sia fondamentale imparare a dare il giusto peso alle cose...

E ve lo sto dicendo dal bosco... con Seta... in cima a monte mario...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #46 il: 19 Ottobre 2013, 12:20:28 »
Fregarsene è quasi impossibile.. ma credo sia fondamentale imparare a dare il giusto peso alle cose...

E ve lo sto dicendo dal bosco... con Seta... in cima a monte mario...


questo credo che sia il traguardo di una vita  ;)  ciò a cui tutti aspiriamo... o almeno per me è così
Arrivare a questa serenità cmq non è facile, il rischio di farsi scorrere le cose addosso è di covare...covare.. (magari facendo finta, anche con se stessi, di essere impassibili e foTTi) e diventare acidi, o rancorosi, o farsi venire l'ulcera (lo dico per esperienza  :P ) forse ogni tanto bisognerebbe sfogarsi e aprire il cuore anche se  ti trovi davanti un muro... per il bene di se stessi, poi chissà... tentare non nuoce

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #47 il: 19 Ottobre 2013, 12:27:03 »

Diciamo che condivido :) però credimi, non è facile... :-[
Personalmente sono rimasta scottata di una certa cosa qualche anno fa e adesso tendo, ad esempio, a non aprirmi come facevo prima...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #48 il: 19 Ottobre 2013, 12:34:15 »
Diciamo che condivido :smiley: però credimi, non è facile... :-[
Personalmente sono rimasta scottata di una certa cosa qualche anno fa e adesso tendo, ad esempio, a non aprirmi come facevo prima...


Lo so... però io mi riferisco a situazioni inevitabili, persone che non puoi ignorare... alla fine il confronto ti tocca per forza sennò vivere diventa un incubo!

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #49 il: 19 Ottobre 2013, 13:48:10 »
Ti capisco ... sono circondata da persone che mal sopportano cane e gatti.
Ti racconto questa: Due anni fa avevo un gattino che sarebbe morto per uno shunt porto/sistemico se non lo avessi fatto operare da uno chirurgo (uno dei pochi) in grado di eseguire l'intervento. Il problema era che il chirurgo si trovava a Milano ed io vivo a Prato. L'altro problema era che ero incinta di oltre 8 mesi. E poi il problema economico ....
Mi sono fatta 3 viaggi in treno in una settimana: uno per portare il micio, uno per vederlo nel post intervento ed uno per riportarlo a casa, con mia madre, mio padre e mio marito che mi dicevano che ero scema, ma nessuno di loro si è proposto di andare al mio posto.
L'unico rammarico che provo è la consapevolezza che loro non sanno cosa si perdono. Che le emozioni che a me danno i pelosetti sono solo mie e difficilmente condivisibili ... ma poco male.
Goditi fino in fondo i tuoi compagni pelosi e lascia che loro (i non pelosi) facciano la loro vita senza pretendere che ti capiscano!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #50 il: 19 Ottobre 2013, 14:16:51 »
No no ma io non pretendo nulla se non capiscono và benissimo, basta che non rompino tanto i c.....ni (tanto per esser chiari!!) con le loro battutine  e opinioni, come io rispetto il loro modo di vivere esigo lo stesso, non mi interessa essere capita!!!Poi, per carità , io continuo per la mia strada!!!!! Vivi e lascia vivere, insomma!!!
A proposito passeggiata favolosa...abbiamo incontrato un bovaro amico di Mia, si sono divertiti tantissimo in mezzo ai colori magici dell' autunno!!!!




Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #51 il: 19 Ottobre 2013, 14:25:37 »
Foto assolutamente FANTASTICA e Mia..assolutamente MAGNIFICA!!!
Claudia & Aylin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #52 il: 19 Ottobre 2013, 14:27:16 »
No no ma io non pretendo nulla se non capiscono và benissimo, basta che non rompino tanto i c.....ni (tanto per esser chiari!!) con le loro battutine  e opinioni, come io rispetto il loro modo di vivere esigo lo stesso, non mi interessa essere capita!!!Poi, per carità , io continuo per la mia strada!!!!! Vivi e lascia vivere, insomma!!!
A proposito passeggiata favolosa...abbiamo incontrato un bovaro amico di Mia, si sono divertiti tantissimo in mezzo ai colori magici dell' autunno!!!!


Ecco. Il punto è proprio questo, e si vede che dopo 14 anni di vita insieme (più altri 5 di fidanzamento) mio marito ha capito che non deve rompere i cosiddetti e non entra nel merito delle questioni. Al limite chiede 'quanto ci costerà' (riferito alla similbarf), ma non va più oltre. 
Io però, dal canto mio, evito di coinvolgerlo in discussioni a riguardo o di coinvolgerlo, in generale, in attività che so non gli interessano minimamente.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #53 il: 19 Ottobre 2013, 14:28:21 »
concordo con quanto detto da Tiziana...sei fantastica e vederti relazionare con Mia è bellissimo.....anche noi siamo circondati da persone così...che anche solo dicendo ma dai puoi per favore toglierle da qui(Brenda e Grace)...mi feriscono, ma sto imparando a dire che questa è pur sempre casa loro e a chi non sta bene quella è la porta....a forza di dai e dai...si sono abituati a venire a cena e le tatine sono libere per casa...in fondo è una scelta loro...possono anche rifiutare e non ti nego che qualche amico non è più venuto...ma va bhe...come io sopporto i bambini urlanti degli altri loro dovrebbero sopportare le mia palle di pelo e invece no e allo a .......o tutto il resto....
sto già male ora che si avvicina l'ultimo dell'anno...perchè io le porterei ovunque, ma so che non saranno gradite e aalora quasi quasi stiamo pensando di passarlo noi 4....ma è anche vero che facendo così si rimane soli...perchè non è da tutti trovare amici che ti capiscano....ti comprendo in pieno!!!!! :D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #54 il: 19 Ottobre 2013, 14:31:47 »
Io francamente non ho mai avuto problemi con ospiti o parenti a casa nostra e, devo dire, nemmeno quando vado io dai parenti. Mia suocera storceva un po' il naso ma ormai fa buon viso a cattivo gioco e, anzi, se non portò Tweety quando andiamo da lei mi chiede come mai.
Poi, posso ancora capire se sei tu che vai a casa di altri con il cane, ma se sono loro a venire da te, si devono per forza adeguare.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #55 il: 19 Ottobre 2013, 15:58:08 »
Io francamente non ho mai avuto problemi con ospiti o parenti a casa nostra e, devo dire, nemmeno quando vado io dai parenti. Mia suocera storceva un po' il naso ma ormai fa buon viso a cattivo gioco e, anzi, se non portò Tweety quando andiamo da lei mi chiede come mai.
Poi, posso ancora capire se sei tu che vai a casa di altri con il cane, ma se sono loro a venire da te, si devono per forza adeguare.
Esatto. Se vengono a casa mia si adeguano alle mie abitudini...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #56 il: 19 Ottobre 2013, 16:07:22 »
Dopo una folle mattina a montare la lavastoviglie ad incasso :'( ;sono morto ma poi vado per argini con la pelosa.Tanto per "topicare":partiamo dal presupposto che non mi sono mai posto il problema pelosi,per chi viene a casa mia  e per quanto riguarda i familiari,sarà che  vengo da una realtà "rurale" , da una vita "aniamaloide"e che sono ...vecchio.. :-[ ,per cui ho  passato certe problematice "sociali",ma ribadisco,se ci guardiamo nel nostro "essere" ,non credo che siamo pure noi esenti da sollecitazioni evolutive caratteriali, presso i nostri cari.Comunque ,non è da tutti accettare un qualcosa che si detesta ,e convivere con un animale, puo' essere alquanto difficile ;capito questo ,a volte si puo' accettare in ambito "familiare" qualche battuta acidella ,poichè magari per la controparte è piu' che "acida" la convivenza.Ribadisco;non posssimo vedere solo il nostro punto di vista per quanto si possa essere a fondoschiena con qualcosa!
PS:detto da uno che sicuramente ne è con una   parte  da .......invidia, ^-^ ,ma non certo con il mondo
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #57 il: 19 Ottobre 2013, 18:56:28 »
Io con gli anni, le esperienze passate mi rendo conto di essere diventata con la scorza un po piu' dura e quello che prima mi faceva male oggi mi lascia assolutamente indifferente. Non giudico gli altri e non mi toccano i goudizi altrui. Faccio cio'che mi fa star bene,sto attenta a non dar fastidio agli altri,non pretendo che gli altri la pensino sulle cose come me ,ma il giudizio altrui ,soprattutto se non richoesto, mi scivola addosso.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #58 il: 19 Ottobre 2013, 20:20:50 »
Che dire Dani !Poche righe ,concise e condivisibili (almeno da parte mia) ;in poche parole ......un punto d'arrivo :laugh: per riuscire a vivere al meglio!
Ciao

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #59 il: 19 Ottobre 2013, 21:14:21 »
Io con gli anni, le esperienze passate mi rendo conto di essere diventata con la scorza un po piu' dura e quello che prima mi faceva male oggi mi lascia assolutamente indifferente. Non giudico gli altri e non mi toccano i goudizi altrui. Faccio cio'che mi fa star bene,sto attenta a non dar fastidio agli altri,non pretendo che gli altri la pensino sulle cose come me ,ma il giudizio altrui ,soprattutto se non richoesto, mi scivola addosso.
:smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230:


 


Privacy Policy - Cookie Policy