Autore Topic: E proprio quando sono serena......  (Letto 12143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2013, 17:17:20 »
Ti capisco Aly!!! Non sai che lotte faccio tutti i giorni, per fortuna il mio ragazzo e' con me al 100% ma per gli altri sono sempre troppo in tutto quando riguarda Desmo..mi dicono "E' solo un cane!!!"poverini...lui dorme dove vuole, sta dove vuole, non me ne frega dei peli ovunque, delle sbavate sui vestiti appena messi,non mi interessa se quando siamo a tavola mi guarda come se non mangiasse da una vita e sbava come rubinetto aperto :P ...sulla porta d'entrata ho appeso un cartello con scritto "Una casa, non e' una casa senza un cane" quindi chi non accetta lui puo' starsene pure fuori.. :smiley: ..non sei tu sbagliata tranquilla.. :-* :-* :-* :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2013, 17:29:00 »
Grazie davvero a tutti!! :group: :group: :group: sapete che c'è...io con Mia sono strafelice e spero che anche con Cipria (non sò ancora se sarà il suo vero nome!!), se gli altri non capiscano pazienza, tanto io mi sfogo con voi :P. Almeno le bambine sono con me e per me è importantissimo la loro convivenza con degli animali. Chi vuole stare con me così come sono bene, gli altri facciano un pò come li pare!!!
No scusate ma come si fà?????????


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2013, 17:35:28 »
Teneriiiiii !!  :belliffimi:



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2013, 17:38:24 »
Me lo domando pure io!!!! :P :P  Bellissimi!!!! :D :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2013, 17:51:47 »
Come non quotarti Teppista 11;alla fine credo sia un fatto abbastanza comune ...essere fuori dal coro per un qualcosa.Per molti è un orgoglio ,per qualcuno è una non accettazione,.....ma questa è la vita .
Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2013, 17:59:05 »
Aly capisco quel che vuoi dire...quando sei felice vorresti condividere la tua felicità con chi ti sta attorno, coi familiari in primis e ti pare persino strano che non si accorgano della tua gioia o di cosa ti faccia felice...
Penso che spesso, senza volerlo, in famiglia ci si passi sopra l'un l'altro come dei trattori, nel senso che per abitudine, o perché lo si da per scontato non ci ricordiamo di dire ai nostri cari che vogliamo loro bene o che siamo fieri delle cose che fanno...probabilmente è così in tante famiglie.
Questo non significa che non ci si voglia bene o che si sia insensibili...ma solo che abbiamo perso la buona abitudine di dirci cose belle, di incoraggiarci l'un l'altro, di sostenerci...
Comunque tu hai un sacco di forumisti che ti capiscono perfettamente....un abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2013, 18:03:14 »
Mah guarda con il carattere che ho io, per me può anche non entrare più in casa mia, faccia lui....ma di sicuro non sarò io che andrò a portarli la torta!!! Mah non lo sò, mi dispiace solo non condividere mai un emozione una preparazione all' evento con chi mi stà vicino, a volte mi sento a disagio pure a esprimere le mie idee perchè sò già che non verranno subito accettate!!! Poi per carità ammetto di avere un carattere particolarmente testardo e decido sempre istintivamente, ma per adesso queste scelte mi hanno fatto stare bene, e credo che l' importante sia questo.....ma lo credo solo io!!!
Si Pam hai colto la situazione!!!


QUOTO!!
fagli la torta e fagli sentire il profumo, ma se la vuoi, te la devi prendere! :)
sono bellissime!!
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2013, 18:25:44 »
Tranquilla Aly, non sei tu quella sbagliata......semplicemente la gente fatica a capire , e quando non capisce da addosso, parla a vanvera e ferisce.....ma tu davvero vai avanti per la tua strada, sei una persona speciale, con una dolcezza dentro infinita, tosta questo si, ma miele allo stato puro se ti si parla due minuti di quello che ti sta a cuore.....
 
Gli animali sono il tuo mondo e vederti quando ti relazioni riempie il cuore, quindi davvero lasciali parlare e vai avanti per la tua strada.....io credo che in fondo devi imparare solo a volerti più bene, a stimarti di più.....sei grande non dimenticarlo mai e non permettere ad altri, chiunque essi siano, di farti sentire inadeguata....non lo sei, sei semplicemente una persona che vive di cuore....
 
E poi noi ci siamo, siamo tutti con te, la pensiamo e viviamo allo stesso modo tuo ......e poi quelle tre pelosine non si possono guardare da quanto sono dolci insieme.....quanto abbiamo da imparare da loro.....
 
Ps. la torta a tuo fratello .....giusto il profumo e se la vuole se la viene a prendere....tu non sei la serva di nessuno!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2013, 18:28:58 »

QUOTO!!
fagli la torta e fagli sentire il profumo, ma se la vuoi, te la devi prendere! :smiley:
sono bellissime!!


ahaha
ma infatti, io glielo avrei proprio detto "Peggio per te se non vuoi scendere... vuol dire che la torta me la mangerò tutta io"  em_Devil :harhar:


Sai cos'è... essere parenti non necessariamente significa essere "simili", anzi molto spesso non è così e ti trovi a doverti scontrare (quasi quotidianamente) con persone DIVERSISSIME da teche (anche se ti vogliono bene) non capiscono affatto perché ti comporti in certi modi, non colgono la tua essenza.. ha ragione chi ha detto che ci vorrebbe un minimo di sensibilità, ma spesso in famiglia contano i ruoli che negli anni ci sono stati dati quindi se proprio certe cose ti fanno soffrire io ti consiglio di dirlo apertamente, perché è probabile che i tuoi dispiaceri non vengano neanche colti (non per cattiveria, ma proprio per mancanza di empatia)

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2013, 18:31:24 »
Alice ti capisco benissimo anch'io...io sono fortunata perchè mia madre ha un cane che tratta come una figlia,mio padre anche e Ale ama teo come lo amo io..con  loro nn mi sento mai esagerata e sbagliata per come mi prendo cura di teo.però....gli "amici"  nn capiscono ,così nn condividendo più niente si sono persi,per noi il nostro tempo libero è dedicato a teo ,la sua felicità è la nostra e questo ci basta.
poi..ci sono le persone di questo forum,siamo come in una grande famiglia dove nn dobbiamo avere vergogna di confidare qualsiasi cosa riguardi ai nostri pelosi perchè siamo CAPITE...
forza alice,via i brutti pensieri e fatti coccolare dalle tue palline di pelo e da mia...
un bacione




I

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2013, 18:36:48 »
Mah guarda con il carattere che ho io, per me può anche non entrare più in casa mia, faccia lui....ma di sicuro non sarò io che andrò a portarli la torta!!! Mah non lo sò, mi dispiace solo non condividere mai un emozione una preparazione all' evento con chi mi stà vicino, a volte mi sento a disagio pure a esprimere le mie idee perchè sò già che non verranno subito accettate!!! Poi per carità ammetto di avere un carattere particolarmente testardo e decido sempre istintivamente, ma per adesso queste scelte mi hanno fatto stare bene, e credo che l' importante sia questo.....ma lo credo solo io!!!
Si Pam hai colto la situazione!!!


Secondo me  bisogna trovare anche il coraggio di esprimere questi sentimenti ai diretti interessati (non so se tu l'abbia mai fatto... magari sì) perché  per mancanza di empatia loro probabilmente non capiscono nemmeno di procurarti del dolore, aprirsi è anche un modo per avvicinarsi di più e farsi conoscere..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2013, 18:43:32 »
Ahhh Francesca sono troppi anni che spiego!! Adesso non ne ho più voglia, tanto sono sempre i soliti discorsi che non vengono ascoltati...comunque adesso mi sento più forte....GRAZIE MILLE A TUTTI :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: siete fantastici!!!
@Tiziana...lo sapevo....mi hai fatto piangere!!!!!!!!!! :give_heart: :give_heart: :give_heart:


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2013, 19:24:44 »
Scusa Aly ma il fatto che tu non abbia piu' voglia di spiegare è una scelta ,che se pero' ti deve togliere la serenità perchè loro non capiscono,non la vedo .."salutare".O serenamente accetti il loro "pensiero" e te ne sbatti realmente ,valutando dall'alto la loro carenza di visione,di mancanza di sensibilità o quant'altro valuti sbagliato dal tuo modo di vedere (scelta ottiamale ma .......).oppure accetti di spiegare ogni volta il tuo punta di vista serenamente.Sono due possibilità buttate li' ,per il tuo  ........ benessere psicofisico.
Ciao

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2013, 19:53:15 »

ahaha
ma infatti, io glielo avrei proprio detto "Peggio per te se non vuoi scendere... vuol dire che la torta me la mangerò tutta io"  em_Devil :harhar:


Sai cos'è... essere parenti non necessariamente significa essere "simili", anzi molto spesso non è così e ti trovi a doverti scontrare (quasi quotidianamente) con persone DIVERSISSIME da teche (anche se ti vogliono bene) non capiscono affatto perché ti comporti in certi modi, non colgono la tua essenza.. ha ragione chi ha detto che ci vorrebbe un minimo di sensibilità, ma spesso in famiglia contano i ruoli che negli anni ci sono stati dati quindi se proprio certe cose ti fanno soffrire io ti consiglio di dirlo apertamente, perché è probabile che i tuoi dispiaceri non vengano neanche colti (non per cattiveria, ma proprio per mancanza di empatia)

Quoto tutto :)

Riguardo alla parte in rosso... Premesso che (ad es.) non si tratti di parenti stretti... Anche no, nel senso
Con qualcuno penso anche io di aver rinunciato ::) , soprattutto se devo scontrarmi - anziché confrontarmi - con persone che pensano di avere ragione (per vari motivi, non ultimo perché si sentono superiori, magari in più sensi ehm) mi limito ad essere diplomatica. ;) Semplicemente per non creare/avere problemi ;) (e non perché questi mi sono superiori [in che senso poi? Viviamo tutti sotto lo stesso cielo ;D per non dirla in altre parole] ... )

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2013, 20:06:33 »
Ma io non volevo dire di avere un confronto per farsi dare ragione (sui gatti per esempio...) ma avere il coraggio di aprirsi e confidare le cose che ci fanno soffrire, avere un contatto profondo... spiegare come si e'... perche' non sempre gli altri ci capiscono e fare finta di nulla secondo me e' molto difficile, soprattutto quando gli interessati abitano cosi' vicino

 


Privacy Policy - Cookie Policy