Autore Topic: E proprio quando sono serena......  (Letto 12140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
E proprio quando sono serena......
« il: 18 Ottobre 2013, 14:57:44 »
......fanno di tutto per farmi sentire sbagliata!!!! Ho già detto diverse volte quanto Mia mi abbia aiutata a venire fuori da un brutto periodo, da quando è con me stò molto meglio e mi fà sentire veramente fiera della mia scelta!! Peccato che devono sempre farmi sentire sbagliata!!! Non mi pentirò mai delle mie scelte, ma mi sarebbe piaciuto più di una volta godermi questi momenti con le persone che mi circondano, quando passavo giornate a leggere per informarmi sull educazione canina, sulla sua alimentazione sulla convivenza, quando pensavo ai pro e ai contro dell adozione, godermi in compagnia la preparazione del corredino e condividere l' impegno per educarla!!! Ma no...ho fatto tutto da sola!Ieri sera ero sul divano con due palline pelose che facevano le fusa sulle mie gambe e la facciona di Mia appoggiata a me che richiedeva coccole!!! Ecco mi sentivo la persona più amata al mondo!!! Ecco credo che una gioia se condivisa si raddoppi!!!!!
Nulla anche questa nuova esperienza la faccio da sola, con gli altri (genitori, fratelli e marito) che danno opinioni, nemmeno chieste!!! Ma perchè invece di stare tanto a brontolare, non si chiedono come mai ho bisogno di questi peloso per stare bene??????? >:( >:( >:( Tanto per fare un esempio (e questa è la goccia che ha fatto travasare il vaso, mio fratello prima mi passa vicino e dice " L' hai fatto il dolce??? Se lo fi lo porti su da me una fetta, perchè io giù non ci vengo, odio i gatti!".....ecco o c'era proprio bisogno di questa frase?? Non si potrebbero risparmiare???? ::) ::) ::)
Scusate mi sfogo con voi perchè ho una tale rabbia dentro, e sò che almeno molti possono capirmi e provano le mie stesse emozioni....almeno non mi sento così tanto sbagliata con voi!!!!


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2013, 15:01:41 »
Non te la prendere e goditi l'amore dei tuoi pelosi
Teo Artu' e Rocky

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2013, 15:04:58 »
Ti capisco benissimo anche  con mio fratello le cose si sono deteriorate da quando ho preso il cane Per non parlare di due (e pensare che anche lui ha un cane) e il gatto e il pappagallo che urla (beh forse di quello avrei fatto a meno anch'io)Fortunatamente non  e' cosi' con mio marito e con le ragazze ..


Un abbraccione


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2013, 15:11:12 »
OT Silvia Yuna e' sempre piu' bella
Teo Artu' e Rocky

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2013, 15:12:16 »
Alice, io un po' ti capisco.. Non voglio dire che non sopportano Mya,anzi.. Ma mi criticano TUTTI per come me ne prendo cura.. Le passeggiate, i discorsi alimentari, per non parlare dei raduni o la vacanza con lei quest'estate.. Per me queste cose sono importanti, non salto mai una passeggiata ad esempio, mentre per gli altri sono esagerata perché magari alle 10 di sera esco con lei.. Beh, io penso che sia un po' colpa della mentalità( la maggior parte delle persone che conosco e convinta che il cane abbia bisogno solo del giardino e che non debba mai essere portato fuori) e un po'.. Mancanza di sensibilità e trasporto: non vivendo appieno( almeno nel mio caso) il cane, non instaurano un rapporto solido e non riescono a capire quanto valgano e quanto siano importanti..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2013, 15:17:54 »
Non lo sò, io non pretendo che debbano vivere come me il cane e adesso il gatto, chiederei solo che anche se non d'accordo evitassero tutti questi atteggiamenti prepotenti, visto che nessuno gli ha chiesto un opinione (e vorrei pure vedere che debba chiedere il permesso visto che vivo per conto mio da quando ho 20 anni!!!), e forse mi fà rabbia che non siano contenti per me e che nessuno si accorga come mi facciano star bene, solo per questo dovrebbero essere felici per me!!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2013, 15:21:20 »
Se poi a volte si potesse valutare quanto una nostra battuta possa ferire un nostro caro!!?.Non voglio pensare all'intenzionalità del risultato della battuta ,per cui alla fine ...non ci pensare ;) .Ciao

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2013, 15:26:09 »
Sono sicurissimo che siano felici per il tuo star bene, solo che a volte non è facile capire il rapporto che si....... instaura con certe "bestie" e allora ad una innocente battuta (quanti anni ha il fratello),non si danno risvolti diverse dalle proprie valutazioni.
Ciao
 

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2013, 15:28:55 »
Oh non sai quanto ti capisco  ^-^  Sono ormai anni che vengo considerata da tutti quella fissata con gli animali quasi questo fosse un difetto e non un pregio come lo considero io.
Ho imparato a infischiarmene anche se questo significa spesso vivere le nostre bestiole in solitudine. D'altra parte credo che il feeling con il mondo a quattro zampe é qualcosa che hai dentro, non lo impari, ce l'hai e basta. E quindi é difficile che chi non ce l'ha ti capisca fino in fondo. Mio marito ad esempio é innamorato alla follia di Aylin e anche della nostra micia, ma la responsabilità che sento io nei loro confronti per lui é spesso esagerata.
Dai consolati, non sei l'unica matta, c'é tutto il forum a tenerti compagnia  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2013, 15:30:56 »
Mah guarda con il carattere che ho io, per me può anche non entrare più in casa mia, faccia lui....ma di sicuro non sarò io che andrò a portarli la torta!!! Mah non lo sò, mi dispiace solo non condividere mai un emozione una preparazione all' evento con chi mi stà vicino, a volte mi sento a disagio pure a esprimere le mie idee perchè sò già che non verranno subito accettate!!! Poi per carità ammetto di avere un carattere particolarmente testardo e decido sempre istintivamente, ma per adesso queste scelte mi hanno fatto stare bene, e credo che l' importante sia questo.....ma lo credo solo io!!!
Si Pam hai colto la situazione!!!


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2013, 15:32:18 »
Beh che dire..anche io ci penso spesso. Sia quando ho deciso di prendere Walle, sia adesso che ho preso Zoe (la gattina), sono piovute solo critiche. Tutti che dicono: ''ma sei matta, tutti questi impegni, vedrai che poi ti stufi.'' Tutto così e io con la coda tra le gambe me ne sono sempre andata a casa triste e sconsolata. Ma niente potrà mai eguagliare ciò che ci danno i nostri amori, perchè di amore allo stato puro si tratta!
Le persone non sono in grado di condividere le gioie di belle notizie, ma pensano solo ai ''problemi'', che poi se veramente di problemi si trattasse sarebbero comunque nostri e non loro.
Ma la tua Mia, ed i tuoi micetti, ti daranno ogni volta tutto ciò di cui ai bisogno, quindi goditeli e trasmetti gioia ed energia positiva, quella negativa lasciala a chi non sa vivere!! :hug:


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2013, 15:36:24 »
Alice... te lo dice uno che c'è stato male per parole dette e poi non dette... uno che da alle parole un'importanza assoluta...


però ho imparato una cosa... a forza di starci male, a forza di sbatterci i denti....



Vedi cara

Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile parlare dei fantasmi di una mente.

Vedi cara, tutto quel che posso dire è che cambio un po' ogni giorno e che sono differente.
Vedi cara, certe volte sono in cielo come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
Vedi cara, certe crisi son soltanto segno di qualcosa dentro che sta urlando per uscire.
Vedi cara, certi giorni sono un anno, certe frasi sono un niente che non serve più sentire.
Vedi cara, le stagioni ed i sorrisi son denari che van spesi con dovuta proprietà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

Non capisci quando cerco in una sera un mistero d'atmosfera che è difficile afferrare.
Quando rido senza muovere il mio viso, quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare.
Quando sogno dietro a frasi di canzoni, dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

Non rimpiango tutto quello che mi hai dato, che son io che l'ho creato e potrei rifarlo ora.
Anche se tutto il mio tempo con te non dimentico perché questo tempo dura ancora.
Non cercare in un viso la ragione, in un nome la passione che lontano ora mi fa.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

Tu sei molto anche non sei abbastanza e non vedi la distanza che è fra i miei pensieri e i tuoi.
Tu sei tutto, ma quel tutto è ancora poco, tu sei paga del tuo gioco ed hai già quello che vuoi.
Io cerco ancora, e così non spaventarti quando senti allontanarmi: fugge il sogno, io resto qua.
Sii contenta della parte che tu hai, ti do quello che mi dai, chi ha la colpa non si sa.
Cerca dentro per capir quello che sento, per sentir che ciò che cerco non è il nuovo, libertà!
Vedi cara è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

qua è spiegato tutto....
Coraggio... coccolati le meraviglie che ti circondano, esci... vai nel bosco... respira... chiudi gli occhi e respira ancora...
lì' c'è tutto...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2013, 15:38:47 »
Pure Lei a cercar funghi? :o :o :o
Teo Artu' e Rocky

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2013, 15:46:52 »
@Orsi, centri sempre il mio pensiero!!!!!!! :give_heart: :give_heart: :give_heart:


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E proprio quando sono serena......
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2013, 17:01:58 »
A volte ci vorrebbe un pizzico di autostima in più per capire che forse quelli sbagliati sono gli altri....
Ciò non toglie che a starci male poi siamo sempre noi...
Ci sono persone che possono aver la sensibilità di chiedersi "Cosa c'è che non va" ma non di capire "Cosa sia meglio per te"...il confine è minimo ma sostanziale...
L'unico conforto è sapere che, di fondo, non c'è cattiveria ma solo incapacità...
Aly non ti dico che ci si fa l'abitudine ma...l'amore e la gioia dei ns pelosi supera tutto...e poi...
NOI CI SIAMO!!  ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy