Autore Topic: cane vs pioggia  (Letto 8234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
cane vs pioggia
« il: 07 Ottobre 2013, 21:25:22 »
come portare il cane sotto la pioggia?

immagino che con temporali e monsoni vari state tutti a casa ma con le piogge di media intensità come vi comportate?

Vorrei qualche consiglio pratico da chi ha cani da qualche anno.... su come uscire, come vestire il cane ( ma si deve coprire?) e soprattutto come asciugarlo...

generalmente quando torno zuppo e mi sono preso un bel po di pioggia lo asciugo semplicemente ed energicamente con un asciugamano, il pelo rimane un po umido ma per le temperature di inizio autunno va bene.   Con  il freddo dell inverno come faccio?

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cane vs pioggia
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 22:17:22 »
Guarda io con Dyson non uso nulla... se piove in modo medio intenso, quando torniamo a casa lo asciugo con un panno e poi lo lascio umido... se invece è tanto bagnato uso il phon anche se lui non è felicissimo...
Se poi proprio diluvia  e so già che non avrò troppa voglia di asciugarlo gli metto la mantellina così almeno si fradicia solo zampe e coda...
Romina

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cane vs pioggia
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 22:36:14 »
Hem, io sono un po' rustica e quando Tweety si bagna l'asciugo quel tanto c'è basta perché non mi faccia la pozzanghera in casa. Peraltro abbiamo la fortuna ti vere il giardino quindi, sole, pioggia o neve, esce come e quando vuole. Oltre alle passeggiate canoniche, ovviamente. È però vero che i flat son meno pelosi dei cugini biondi.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:cane vs pioggia
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013, 23:01:03 »
Ciao,
se non devo andare in ufficio e quindi non sono di corsa andiamo senza nulla sia di inverno che di estate e al ritorno giochiamo ad asciugarci con i panni; se invece devo andare in ufficio o Mora viene in ufficio con me allora mette la mantella così dobbiamo dare solo una passata alla coda e alle zampotte.


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cane vs pioggia
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2013, 08:37:05 »
Impermeabile quando diluvia in modo da asciugare in fretta al rientro zampe e coda, se piove poco nulla e comunque asciugo bene coda e tra le dita anche col phon, a Freddie non da fastidio.
Pur avendo un grande giardino usciamo anche se piove forte o nevica...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:cane vs pioggia
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2013, 08:54:59 »
io ci rinuncio :'( vuole bagnarsi e se la tengo sotto l'ombrello entra apposta nelle pozzanghere :D  a casa bella strofinata con salvietta!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:cane vs pioggia
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2013, 10:01:35 »
qua si esce con tutti i tempi, neve e monsoni compresi....se no passeremmo una bella fetta dell'anno chiuse in casa. al rientro, una passata con uno straccio e via. mai usati impermeabile né fon...la casa diventa un disastro, ma nel giro di un'ora o poco più nala si asciuga! e poi, via di mocio.

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:cane vs pioggia
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2013, 10:37:05 »
IO uso l'impermeabile preso su zooplus. Così se piove gli devo asciugare solo zampe , testa e coda e non tutto il corpo. Lo uso anche se fuori è piovuto da poco così evito che si sporchi la pancia sfregando con il pelo in giro.

Gandalf si è talmente abituato che si fa vestire volentieri e alza le zampette posteriori per farsi infilare gli elastici dell'impermeabile o per farselo sfilare.

Per me è stato un acquisto utilissssssssimo!!!!

 





Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cane vs pioggia
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2013, 10:39:21 »
 ottimo l impermeabile   devo aspettare che  il cane cresca definitivamente però.

io poi non capisco per quale strano fenomeno della fisica, anche se non piove direttamente, ma a terra è appena appena bagnato.... il mio cane si bagna completamente tutte le zampe fino al corpo, la pancia ed il collo.

non capisco!!!  e dire che ha ancora il pelo della parte sotto corto e non lungo....

è una spugna!

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:cane vs pioggia
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2013, 13:20:45 »
Ti consiglio di fare scorta di teli in microfibra ( da decathlon per es costano poco) si asciugano rapidamente ,si lavano bene e non prendono molto spazio In montagna noi usciamo anche sotto il diluvio ! Poi a Willy piace essere asciugato e strofinato ben bene,tanto che lui ,appena rientra in casa,si butta sull' asiugamano e si lascia avvolgere tipo salame...Yuna un po' meno ma lei ha il vantaggio di avere un pelo incredibilmente idro repellente ...praticamente sembra si bagni solo in superficie e dopo pochissimo e' asciutta


Silvia,Willy&Yuna

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:cane vs pioggia
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2013, 14:47:57 »
ciao scipiod,
di che misura l'hai presa la mantella?
il mio aaron ha 10 mesi, io vorrei aspettare ancora qualche mese e poi acquistarla!
per adesso anche io lo asciugo con salviettone grandi, tipo teli mare!

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:cane vs pioggia
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2013, 15:19:35 »
Ciao :) io uso  un impermeabile al max gli asciugo solo i piedi prima di entrare a casa...ma l' impermeabile è di una comoditá stupenda!!!!!ora gle ne prenderó persino un altro ma col cappuccio :) cmq vedo se ho una foto così te lo faccio vedere...forse è leggermente sfocata però :(

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:cane vs pioggia
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2013, 15:23:11 »
Citazione
ciao scipiod,
di che misura l'hai presa la mantella?

Io ho preso la misura  "60 cm dorso" ...ma ora sul sito non la vedo  :-\

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:cane vs pioggia
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2013, 15:25:29 »
....mi correggo sul sito di zooplus la misura 60 è disponibile!!! ps ora che Gandalf è adulto forse dovrei prendere la misura 65 perchè gli rimane un po' il collo scoperto!!!

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:cane vs pioggia
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2013, 16:14:26 »
....mi correggo sul sito di zooplus la misura 60 è disponibile!!! ps ora che Gandalf è adulto forse dovrei prendere la misura 65 perchè gli rimane un po' il collo scoperto!!!

Anche io per Kyra ho la misura 60 e ho preso anche io l'impermeabile da zooplus...:)solo che il prossimo che gli prendo come minimo il 70 xkè voglio che gli copre meglio l'inizio della coda :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy