Autore Topic: Comando TERRA senza inginocchiarsi...  (Letto 2108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« il: 10 Agosto 2013, 15:56:41 »
Ciao a tutti!!
Dopo un mesetto di insegnamenti ad Ariel ha imparato un po' di comandi... Uno tra questi è il terra..
Se mi inginocchio, metto la mano a terra e le dico TERRA (da qualsiasi posizione si parta lei lo fa..) lei si sdraia, io apro la mano e mangia il suo bocconcino.
E fin qui tutto ok... Ormai questo è assimilato!!!  :)
Ora la mia domanda è: se voglio insegnarle il comando stando in piedi, senza accucciarmi, come posso fare? Ho provato a dirle TERRA stando in piedi ma lei guarda il pavimento e rialza la testa come dire "ma perchè dovrei accucciarmi se sul pavimento non c'è nulla da mangiare"????  :icon_confused:
Grazie mille per i consigli!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2013, 17:14:30 »
in piedi a fianco, bocconcino in mano che parte dall'alto e scende vicino al naso e poi ancora giu' e avanti al muso, dicendole terra... la Norina ha imparato così  ;)

man mano che le passa davanti l'odore del boccone e lo sente scendere, scende anche lei  :D :D :D

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2013, 18:27:29 »
in piedi a fianco, bocconcino in mano che parte dall'alto e scende vicino al naso e poi ancora giu' e avanti al muso, dicendole terra... la Norina ha imparato così  ;)

man mano che le passa davanti l'odore del boccone e lo sente scendere, scende anche lei  :D :D :D

Ok proverò grazie!! E invece riuscire a farle eseguire il comando a distanza? Come per esempio fa con il seduto... Se le dico seduta ad un metro da me ad esempio lei si siede...

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2013, 18:50:25 »
mi chiedi troppo  ^-^
la Nora balla anche il lago dei cini...ma solo quando ha fame e tu hai un pezzo di carne in mano...altrimenti è ANARCHICA  ;)

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2013, 20:16:55 »
la Nora balla anche il lago dei cini...

 :rotfl: :rofl2: :rotfl: bellissima!!! Devo dire che tendenzialmente anche lei fa così!!! Poi ogni tanto (se intuisce che portebbe avere un premietto ma non lo sa...  :icon_confused:) allora ascolta!!!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2013, 13:05:16 »
Per il terra fai come ti ha detto Nora e premiala facendo cadere il boccone tra le sue zampe perchè se la premi dalla mano tenderà sempre ad alzarsi per raggiungerla prima quindi farà terra e appena ti muovi si rimetterà seduta, se invece il premio arriva comunque in basso sta a terra più facilmente!

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Comando TERRA senza inginocchiarsi...
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2013, 13:08:26 »
Per il terra fai come ti ha detto Nora e premiala facendo cadere il boccone tra le sue zampe perchè se la premi dalla mano tenderà sempre ad alzarsi per raggiungerla prima quindi farà terra e appena ti muovi si rimetterà seduta, se invece il premio arriva comunque in basso sta a terra più facilmente!

Ok grazie!!! Oggi provo e vi faccio sapere!!!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy