Autore Topic: Quando aprire il kennel????  (Letto 17101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2013, 11:55:45 »
Poi vai su internet e cerchi come sbizzarrirti per riempirlo. Inutile dire che con la mia non sortiva alcun effetto.
Però, miracolo, siamo al mare e di giorno sta da sola in giardino e la sera la trovo li che aspetta.

Offline Gabriele_PrincessMaya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2013, 12:08:17 »
uso spesso il kennel con maya, non ha mai fatto capricci per uscire.
questi sono alcuni dei consigli che ho ricevuto e mi sento di darti...
cerca di non "costringerla" ad entrare, imposta la parola kennel come se fosse un comando, invitando il cane ad entrare anche con qualche premio.
una volta dentro elogio il cane e lo premi.
altre cose che puoi fare sono...
farlo mangiare qualche volta nel kennel
fargli trovare a sorpresa nel kennel qualcosa che al cane piace tipo giochi, ossi, premi, etc...

io ho seguito questi consigli e devo dire che non ho problemi di alcun genere sia per farla entrare e sia per farla uscire.

saluti Maya e Gabriele

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2013, 12:26:12 »
Poi vai su internet e cerchi come sbizzarrirti per riempirlo. Inutile dire che con la mia non sortiva alcun effetto.
Però, miracolo, siamo al mare e di giorno sta da sola in giardino e la sera la trovo li che aspetta.

Ah ecco...  :'( :'( Speriamo che Ariel vada!!
Comunque ieri in un negozio di animali le ho trovato i nervi di bue e le orecchie di maiale... Ora è nel kennel che sgranocchia... La porta per ora è aperta ma essendo che domani dovrò andare via per un paio d'ore le metterò il suo nervo e la chiuderò... Per ora è tranquilla tranquilla...  ^-^

uso spesso il kennel con maya, non ha mai fatto capricci per uscire.
questi sono alcuni dei consigli che ho ricevuto e mi sento di darti...
cerca di non "costringerla" ad entrare, imposta la parola kennel come se fosse un comando, invitando il cane ad entrare anche con qualche premio.
una volta dentro elogio il cane e lo premi.
altre cose che puoi fare sono...
farlo mangiare qualche volta nel kennel
fargli trovare a sorpresa nel kennel qualcosa che al cane piace tipo giochi, ossi, premi, etc...

io ho seguito questi consigli e devo dire che non ho problemi di alcun genere sia per farla entrare e sia per farla uscire.

saluti Maya e Gabriele


Ciao Gabriele e grazie per il tuo feed!!
Diciamo che entrare entra volentieri (la notte si spara 8 ore e mezza di filato e ha solo 70 giorni!! Quindi già per questo siamo strafelici...  :D
Anche di giorno entra ma poi se le chiudi la cerniera fa un po' di capricci...
Ora che è dentro con il suo nervetto è buona buona...
Gliel'ho fatto trovare come da tuo consiglio... E' stata mooooooooooolto contenta!!!
Ora mi adopererò piano piano con tutti i vostri consigli (dai nervi al kong ai premietti...) e vi tengo aggiornati!!!

Grazie grazie!! Ci (a me e ad Ariel...  :)) state salvando la tranquillità!!

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2013, 12:56:17 »
Aggiornamento...
Dunque... Nervo di bue alla grande nel kennel...
Se lo rosicchiava e fin qui tutto ok...
Non appena ho chiuso il kennel è partita a fare la matta!!
Abbaia, si dimena... Si è perfino dimenticata del nervo di bue!! Mah...
Riproverò... Sempre con la stessa metodica...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2013, 13:56:25 »
Aia, mi ricorda qualcuno ma la mia faceva così solo quando chiudevo la porta di casa. Se fa la matta senti gli tri ma ti sconsiglio vivamente di uscire e lasciarcela dentro e uscire se non è tranquilla.

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2013, 14:28:00 »
Aia, mi ricorda qualcuno ma la mia faceva così solo quando chiudevo la porta di casa. Se fa la matta senti gli tri ma ti sconsiglio vivamente di uscire e lasciarcela dentro e uscire se non è tranquilla.

Eh lo immaginavo ma... Devo farlo... Non posso nè lasciarla girare per casa (tornerei con casa distrutta e lei coi denti nella 220V...), nè lasciarla in giardino (è troppo piccola ancora...)...
Riproverò ancora qualche tecnica di convincimento ma poi se non riesco è l'unica soluzione che ho...  :(
Domani sarà la prima volta che dovrò farlo per necessità... Vi farò sapere...  :(

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2013, 14:38:35 »
Aia, mi ricorda qualcuno ma la mia faceva così solo quando chiudevo la porta di casa. Se fa la matta senti gli tri ma ti sconsiglio vivamente di uscire e lasciarcela dentro e uscire se non è tranquilla.

Ma poi Vale cosa facevi quando chiudevi la porta di casa? Si è poi abituata?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2013, 16:48:02 »
Meglio che non te lo dica. Quando ci ho provato da cucciola andava subito in paranoia e ansia e iniziava a sbavare dappertutto e la trovavo in un lago. Detto fatto, visto che aveva già 4 mesi, si abituó a stare fuori. Quando un anno e mezzo fa (a 3 anni) inizió a scappare sistematicamente dal giardino le poche volte che era sola (cancello di 1,70m), ho tentato di reintrodurre il kennel ripartendo da zero. In mia presenza tutto bene ma poche decine di minuti dopo che me ne andavo dava di matto. Ti dico solo che un kennel a gabbia, rinforzato ovunque con le fascette in plastica me lo ha aperto in due dissaldandolo. Se non lo avessi visto con i miei occhi e con le telecamere non ci avrei creduto. È la flat più docile e mansueta che conosca, ma in casa sola si trasforma in un lupo mannaro. Una volta le ho pure lasciato nel kennel un osso vero di ginocchio con carne attaccata, nemmeno toccato.
Probabilmente qui al mare non la considera proprio 'casa' e sta in campana e non scappa anche perché il cancello è invalicabile. A casa avremmo dóvuto cambiarlo ma sono decine di migliaia di euro e pazienza, viene con noi o resta a casa con qualcuno.
Forse ora che è molto tranquilla potrei riprovare a casa con il giardino ma so che, se vuole, salta fuori e non voglio rinizia te la spirale negativa perché in quel periodo stava diventando isterica e sempre guardinga anche quando eravamo con lei. 

Comunque non ti far influenzare dal mio racconto, con i flat può capitare e l'allevatrice quando le ho chiesto aiuto mi disse candidamente che i suoi, se volevano, dal kennel evadevano in pochi minuti e non si è per nulla stupita che avesse in breve imparato ad aprire le maniglie e le portefinestre.
Pazienza, è l'unico difetto che ha, me la tengo così che per il resto è il cane perfetto e viene nei posti più assurdi senza battee ciglio: funivia, barca e via dicendo.

Comunque 2: due ore al punto in cui sei sono troppe, rischi di darle un trauma. Non c'è nessuno che possa venire da te a darle un'occhio?

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2013, 21:39:12 »
Beh devo dire che la tua se la cava bene con le evasioni!!!! Ha fatto un corso da 007???  :police:

Scherzi a parte, per domani sì non ci sarebbe problema.. Dovrei stare via solo un'ora ed in linea di massima dovremmo starci ma... Quello che mi preoccupa è che potrà capitare (e capiterà...) che qui non ci sia nessuno per un po' e qualcosa dovrò trovare... Qualche escamotage.... Se no diventa matta lei (o come giustamente dici tu potrebbe avere un trauma e io voglio evitarlo...) o comunque esco di casa non tranquillo io... E sicuramente questo lei lo avverte...

Abbiamo ancora una soluzione intermedia... Abbiamo sotto un bel garage (ci stanno 2 macchine ed ulteriore spazio...) e potrei provare così a lasciarla libera nel garage... Magari potrebbe darle quel senso di un po' più di libertà rispetto alla chiusura nel kennel ma al contempo essere uno spazio in cui lei può stare e girare senza problemi... Le porterei sotto il suo kennel (o qualcosa di suo per evitare che mi veda andare in giro con il kennel e capisca..... :whistling:), acqua, giochini e altre cose a volontà e vedere come si comporta... Il che potrebbe esserci utile anche in inverno perchè resterebbe sempre riparato... Il kennel durante il giorno sto sempre più pensando di evitarlo.... :think:

Bisogna avere un'inventiva incredibile!!!  :scratch_one-s_head:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2013, 11:08:07 »
Guarda che con il tempo si abituerà. È solo che va fatto con gradualità. La mia situazione è ben diversa perché si è proposta con cane adulto.
Comunque concordo con te, a me il kennel anche se so che è risolutivo, da l'ansia. Penso che la lascio li dentro e poi magari mi succede qualcosa e non la tira fuori nessuno. È un pensiero stupidi ma a me viene.

Il box può essere una soluzione ma resta il fatto che piccola com'è devi essere certo che non ci siano pericoli in giro. E, comunque, il cane deve vedere lo spazio dove lo lasci come un luogo suo, un posto dove sta bene ed è abituato a stare, non un posto dove lo releghi e non conosce.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2013, 22:33:04 »
Ma non è che ha ricominciato a fare la matta dopo che l'hai lasciata sola un paio d'ore nel kennel?

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #26 il: 13 Luglio 2013, 10:24:52 »
Rieccomi!!!
Vi aggiorno... Ieri sera l'abbiamo lasciata per circa 20 minuti nel kennel con un bel nervo di bue e al nostro ritorno...
Kennel smontato e lei che mangiava l'osso di bue davanti al kennel!!!!!  em_Devil Va bene che è di quelli morbidi però...  :icon_confused:
Ok.. Rinuncio al kennel di giorno.... Proprio non le va!!!!!
Ora mi sa che il nostro garage ci tornerà moooooooooooolto utile... Diciamo indispensabile....

Ma non è che ha ricominciato a fare la matta dopo che l'hai lasciata sola un paio d'ore nel kennel?

No no nell'istante stesso in cui la chiudo... Può avere dentro mille giochino e 4 ossi di bue ed essere tranquilla a sgranocchiare ma come lo chiudi... Diventa matta!!! Gratta, si agita, si lamenta, abbaia in modo nervoso... Eppure di notte ci entra lei!!!!!!!  :icon_confused: Mah.........

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #27 il: 13 Luglio 2013, 10:57:15 »
Guarda, la mia ci dormiva tutta la notte MA se lasciavo la porta aperta. Se chiudevo è riuscita a piangere per ore. Allora aprivo e stava li senza uscire come per farmi un favore.
Certo che io avrei iniziato con un kennel solido!

Io oggi strafelice. Dovevo fare qualche breve commissione, circa 40', e dopo tanti mesi che non azzardavo più a lasciarla sola sono uscita come se nulla fosse lasciandola in giardino e...al mio ritorno era li tranquilla e non deve aver nemmeno tentato di saltare perché la rete sopra sarebbe stata piegata. WOW!

Offline zomeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #28 il: 13 Luglio 2013, 12:08:20 »
Ah ecco... Allora mi sa che la chiusura del kennel non va bene per tutti....
X il kennel rigido.. Non l'abbiamo preso perchè pensavamo di usarne sempre e solo uno, in casa , in auto..
Mi sa che ora teniamo quello x la notte ed il box x il giorno... Non possiamo fare diversamente...

Sono contento che sia stata tranquilla!!! Meno male!!! Anche noi non vediamo l'ora che sia un po' più grandicella cosicché possa stare in giardino da sola... sperando che stia tranquilla!!!! Affronteremo poi anche quella prova!!!!

Tanto martedì sarà il primo giorno che deve stare sola qualche ora nel box... Vi farò sapere!!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Quando aprire il kennel????
« Risposta #29 il: 13 Luglio 2013, 22:40:59 »
Non hai letto Io è Marley vero???? Perché Marley il box....
Ma c'è la chiudi dentro? È abituata a stare li? Occhio ma veramente occhio che non ci sia NULLA in giro. Non ti voglio terrorizzare ma il mio Ridgeback anni fa (box aperto ma a lui piaceva stare li è andava e veniva e aveva li cuccia e tutti i comforts, pure il calorifero) durante dei fuochi d'artificio rovesciò una tanica di olio e pulire fu uno sballo e la Labrador ospite un pomeriggio della mia ex amica mi fece la portiera dell'auto a strisce.
Commento dell'ex amica: 'sai, è abituata ad appoggiare le zampe sul vetro per vedere dentro'!

Occhio a concimi, liquidi vari, taniche, fili. Magari lascia la luce accesa.

Ps: quella strxxxxx della mia, nel periodo ri tentativo reinserimento kennel, a settembre scorso, nei vari tentativi il kennel fu anche messo nel box e.... La cornuta ci andava dentro mentre io ero li in giro a fare qualcosa. Secondo me mi prendeva in giro  :o.

 


Privacy Policy - Cookie Policy