Autore Topic: Ma è successo anche a voi che.......?  (Letto 5955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2013, 19:11:20 »
Condivido! Starei ore a parlare di loro!!! E purtroppo a volte ne parlo anche in momenti e con persone che forse non capiscono questo amore... E va be' ! Peggio per loro!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2013, 19:57:49 »
Son giorni un po' così anche per me. Proprio in queste ore mi sto chiedendo che cambiamento c'è stato con l'arrivo di Buck...
Son tre decenni e qualcosa :P che vivo con i gatti e due e qualcosa con anche il primo cane.
E' stato tutto graduale. Anche con i gatti...
Son nata che una gatta c'era già, un caratterino... Ne avevo un po' paura (paura nel senso di "rispetto", quel timore lì insomma), ma con il tempo ho imparato a capirla e ad amarla... Così è successo anche con i cani...
Mi sono arricchita... E non certamente in senso monetario.
Ecco, mi sono ritrovata a pensare che, in senso buono ;) , addirittura invidio un po' Buck. Il suo essere spensierato, il suo vivere "senza pensieri", il suo approcciarsi sempre con fiducia verso gli altri, il suo non portare rancore...
Buck... Sei avanti rispetto a me bipede, amico. :girl_sigh:


 :good:

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2013, 22:25:47 »
anch'io mi ritrovo in tutto quello che avete scritto..prima di teo avevo il mio beagle snoopy che in un bruttissimo periodo della mia vita mi ha molto aiutato standomi sempre vicino e "obbligandomi" ad uscire per fortuna.poi purtroppo lui mi ha lasciata,la casa era terribilmente vuota e dopo 6 giorni è arrivato il mio teino...confesso che i primi giorni credevo di nn riuscire a volergli bene tanto come a snoopy,adesso mi trovo innamorata persa di questo pelosone coccolosissimo...io non riuscirei a vivere senza un cane,loro si che sanno amare!!!
e quanto è vero che si parlerebbe per ore di loro!le volte che in questi mesi ho incontrato voi del forum mi sono sempre sentita come in famiglia,perfettamente a mio agio e sempre con troppo poco tempo per raccontarsi tutto dei nostri amori.
anch'io non riesco più a stare in compagnia di persone a cui nn piacciono i cani,mi danno la nausea!io credo che noi abbiamo qualcosa in più,sono convinta che i nostri cani arricchiscono il nostro essere.
nn sò cosa ci sia nell'aria ma anche per me è un periodo un pò così e l'unica cosa che mi tira un pò su è andare a fare una passeggiata con il mio teo....




I

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #18 il: 30 Giugno 2013, 22:35:55 »
Presente anche io:))
Desmo mi ha insegnato semplicemente ..a vivere..ad apprezzare le cose semplici della vita...io sono felice quando tutti insieme andiamo a fare una semplice passeggiata....felicissima quando incontro voi del forum..che sembra conoscervi da una vita...la slinguata del buongiorno mi fa iniziare le giornate in modo sereno e unico.....anche noi quando usciamo e lui non e' con noi non vediamo l ora di tornare a casa..potrei scrivere per ore come lui ci ha cambiato...:)):)):))

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #19 il: 30 Giugno 2013, 22:50:40 »
Mi ci ritrovo in tutte le vostre parole e mi sembra incredibile! Mai avrei pensato che potesse cambiarmi così tanto Mya, considerando che io non ho mai avuto cani e prima di lei non me ne sono nemmeno interessata più di tanto.. E' passato un solo anno da quando Mya è con me, ma quasi non mi riconosco nella persona che ero.. Ancora più dell'esperienza dell'università, che già pensavo mi avesse fatto maturare, Mya mi ha fatto proprio crescere.. E ogni giorno mi fa capire cosa è importante davvero.. Semplicemente, mi rende felice :wub: :wub: :wub:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #20 il: 30 Giugno 2013, 23:06:47 »
Che bello non sentirsi poi così tanto "Pazza!!!", vedo che scriviamo tutte più o meno le solite cose!!!!  :smileys_0301: e soprattutto "evviva i nostri cani  :give_heart: :give_heart: :give_heart:


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2013, 15:12:37 »
io ho sempre amato i cani fin da piccola era nel mio dna amo tutto di loro nella mia infanzia sono stati i miei migliori amici compagni di tante avventure poi una lunghissima pausa di anni e quando è arrivata la mia Panci ho riscoperto quella passione che già da bambina avevo lei mi ha insegnato tanto e mi insegna tutti i giorni che passiamo insieme, potrei stare sempre insieme a loro mi completano e mi fanno sentire parte di loro come loro sono parte di me, per le persone che non condividono questo posso essere "fissata" "malata" "strana" sicuramente quando non sono insieme a loro mi sento incompleta .. mi piace condividere tutto della mia vita con loro .. non sono mai una rinuncia ma sono sempre quel qualcosa in più che mi arricchiscono ..

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #22 il: 01 Luglio 2013, 16:21:46 »
io ho sempre amato i cani fin da piccola era nel mio dna amo tutto di loro nella mia infanzia sono stati i miei migliori amici compagni di tante avventure poi una lunghissima pausa di anni e quando è arrivata la mia Panci ho riscoperto quella passione che già da bambina avevo lei mi ha insegnato tanto e mi insegna tutti i giorni che passiamo insieme, potrei stare sempre insieme a loro mi completano e mi fanno sentire parte di loro come loro sono parte di me, per le persone che non condividono questo posso essere "fissata" "malata" "strana" sicuramente quando non sono insieme a loro mi sento incompleta .. mi piace condividere tutto della mia vita con loro .. non sono mai una rinuncia ma sono sempre quel qualcosa in più che mi arricchiscono ..


quoto



Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #23 il: 01 Luglio 2013, 16:51:25 »
Confermo quanto avete detto. Ho sempre apprezzato le piccole cose e ho sempre desiderato un cane, perché ero convinta che con lui queste piccole cose le avrei condivise, che mi avrebbe compreso. Ed è stato esattamente così. Non mi pesa affatto mettere da parte tutto, a volte anche una parte di me, per portare lui a "vivere". Non mi pesa affatto scrutarlo/pettinarlo per 1 ora al ritorno, per vedere se ha qualche spina/forasacco/schifezze varie attaccate al pelo.
Lui mi dà molto più di quanto prende, mi ha insegnato molto da quando è con me e continua a farlo ogni giorno.
Adoro parlare con i padroni di altri cani (alcuni sì, altri meno  :P) perché condividono questo amore, che non si può semplicemente spiegare, si deve vivere.

Sì, anche io sono impazzita completamente da quando c'è lui, ma mi piace.

 


 


Privacy Policy - Cookie Policy