Autore Topic: Ma è successo anche a voi che.......?  (Letto 5954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Ma è successo anche a voi che.......?
« il: 29 Giugno 2013, 21:06:07 »
Che dopo aver preso il vostro peloso avete cambiato il vostro modo vedere le cose??? Non lo sò io in questi giorni mi son resa conto che sono cambiata parecchio da un anno a questa parte!!! C'è chi mi considera esagerata nei confronti di Mia, mi preoccupo per la sua dieta, per il fatto che non mangia le crocche, per la dermatite uscita ora, passo le giornate a leggere di crocche barf ecc!!!! E il cambiamento più evidente lo riscontro nel rapporto con gli altri! Starei delle giornate con i "padroni" e i loro cani (pur non conoscendoli!!) e invece se devo stare in compagnia, ma senza pelosa al seguito faccio fatica  a star bene!! Ecco mi sembra che tutto questo effettivamente sia esagerato, ma non ci posso far nulla sono cambiata e a dir la verità forse non mi ha fatto nemmeno male!! Perdo meno tempo dietro a chi poi non se lo merita e lascio spazio a me, alle mie bimbe e alla mia pelosa (non mi serve altro adesso!!!) Mia standomi accanto in momenti di estrema difficoltà mi stà veramente aiutando e io credo che si meriti tutto questo!!!
Scusate lo sfogo....è seratuccia!!! >:(


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2013, 21:20:58 »
Io sono sempre stata amante degli animali... Tutti.
Ho sempre portato a casa di tutto, dai topolini in su.
Quando mio padre torno' a casa (storia lunga e dolorosa) mi permise di prendere prima un gatto e poi un cane.
Poi c'è stata una pausa di dieci anni circa ... Dopodiché arrivo' la mia Smillina!!!
Dodici anni d'amore.
Mio figlio era persino geloso.
Nel frattempo ho incontrato Fabrizio e confesso che uno dei suoi più grandi pregi e' stato quello di amare i cani... E di possederne tre. Mi sa tanto che la Smilla si sia innamorata di lui anche prima di me  ^-^
Abbiamo iniziato questa nuova fase della vita con ben quattro cani...
Poi la Smilla ci ha lasciato ed e' arrivata la Norina. Poi siete arrivati Voi del forum e infine la Morgana.
Per me, Alice, i cani sono importanti. Che ti devo dire? Se mi rendano migliore o peggiore non lo so. Di certo mi rendono felice :D
Certo, a volte son pensieri e preoccupazioni.
Spesso soldi che non ho da buttare... Ma non mi importa!!!
E di sicuro non saprei vivere con qualcuno che non li ama...

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2013, 21:32:05 »
I cani ti cambiano.
In questo momento l'uomo che diceva "mai il cane sul divano" e' seduto in un angolino perché il suo " tato" e ' sdraiato con la testa sulle sue gambe per farsi fare le coccole semi addormentato...
Non sono mai stata un'amante dello shopping ma da quando ho il cane, prima Filippo, poi Feddie, zero dico zero...tra passeggiate, toelettatura quotidiana, cucinare per lui, giochi e fisioterapia passo più tempo con lui che con me stessa...
Ho letto un vagone di libri sui cani, non ho più un vestito sprovvisto di pelo, non ho più un letto mio perché da dieci giorni colui che mi saliva per le coccole mattutine ora ha deciso che deve dormire con il suo branco...
Eh, si...si cambia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2013, 21:40:35 »
L' immagine di tuo marito nell' angolino che fà le coccole a freddie è favolosa  :wub:!!! Anche io non sono mai stata amante dello shopping, e odio andare nei negozi a provarmi la roba, e quest' inverno ho comprato solo pochissimi indumenti e tutti esclusivamente per andare a passeggiare con Mia, per adesso non mi serve altro!!!! :wub:


Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2013, 21:46:15 »
Mi sento un po' sciocca a ripetere la stessa storia che ho già scritto sul forum, ma è la mia storia. I cani ti cambiano:un cane ha  cambiato ( e salvato ) la vita di mio padre, tanti anni fa, e la mia dopo la perdita di mia madre; ci ha ridato il sorriso, una nuova energia per vivere e lottare e ci meravigliosamente stravolto l'esistenza per 15 lunghi eppure brevissimi anni.
Un cane, adesso, o meglio una cucciola non ancora arrivata a casa ma che già sento mia sta per stravolgere nuovamente e meravigliosamente la mia vita dopo che anche mio padre mi ha detto addio. La aspettiamo io, mio marito e il mio bimbo con impazienza. Mio marito che diceva "No, forse un cane  è un impegno troppo grosso" adesso conta i giorni che ci separano dall'averla qui con noi e io.... io sto leggendo più libri adesso di quando, 5 anni fa, aspettavo mio figlio.  I cani ti cambiano, non solo: i cani ti salvano e danno un nuovo senso all'esistenza.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2013, 22:51:13 »
vi prego...
basta....


sapete che è un momento difficile per me... ma una cosa è rimasta invariata....


sossssensibbbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


p.s: i cani, molto semplicemente, ci insegnano a vivere ed a capire quali sono le cose VERAMENTE importanti.

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2013, 00:17:46 »
@ orsi, posso dirti una cosa??? Io ti adoro!!!!!!!!!!!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2013, 00:38:41 »
@ orsi, posso dirti una cosa??? Io ti adoro!!!!!!!!!!!!


 :friends:


p.s: grazie...

staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2013, 01:32:16 »
Che dopo aver preso il vostro peloso avete cambiato il vostro modo vedere le cose??? Non lo sò io in questi giorni mi son resa conto che sono cambiata parecchio da un anno a questa parte!!! C'è chi mi considera esagerata nei confronti di Mia, mi preoccupo per la sua dieta, per il fatto che non mangia le crocche, per la dermatite uscita ora, passo le giornate a leggere di crocche barf ecc!!!! E il cambiamento più evidente lo riscontro nel rapporto con gli altri! Starei delle giornate con i "padroni" e i loro cani (pur non conoscendoli!!) e invece se devo stare in compagnia, ma senza pelosa al seguito faccio fatica  a star bene!! Ecco mi sembra che tutto questo effettivamente sia esagerato, ma non ci posso far nulla sono cambiata e a dir la verità forse non mi ha fatto nemmeno male!! Perdo meno tempo dietro a chi poi non se lo merita e lascio spazio a me, alle mie bimbe e alla mia pelosa (non mi serve altro adesso!!!) Mia standomi accanto in momenti di estrema difficoltà mi stà veramente aiutando e io credo che si meriti tutto questo!!!
Scusate lo sfogo....è seratuccia!!! >:(

anchio sono così...starei ore a parlare di cibo, comportamento canino e umano ecc...poi mi rendo conto che a chi non interessa...può risultare pesante..ma cosa ci posso fare??faccio un lavoro che se posso dirlo non mi piace, mi annoia e quindi una volta a casa voglio dedicarmi a questa passione e all'amore che provo incondizionato per I cani...ho giocato per 20 anni a pallavolo, era la mia unica passione, una cosa che dovevo fare assolutamente...una cosa di cui non potevo fare a meno...poi ad un certo punto mi si è riaperta la porta che per un certo period avevo socchiuso...ed è entrata Brenda e da allora, ho proprio smesso di punto in bianco di giocare...non me lo sarei mai aspettata....ma mi è venuto naturale, perchè lavoro, pallavolo e tempo da dedicare alla Brenda,tutto in una giornata non riuscivo a gestirlo e allora dal mio "castello" ho dovuto eliminare qualcosa....ora sinceramente non ho quasi più amiche...tante le ho perse non andando più a ballare il venerdì..perchè magari preferisco tornare dal lavoro, cenare e andare a passeggiare con Brenda...ma loro non lo riescono a capire..altre le ho perse con la pallavolo e altre ancora...sai sono diventate mamme e io non posso capirle visto che ho solo un cane...e così si sono cambiata in moltissime cose,ma non me ne pento perchè sento di aver qualcosa in più..un rapporto speciale che magari altri non avranno mai con il proprio cane..ah dimenticavo alter non vengono più a cena da noi, perchè il mio cane vive in casa e ok...non è una camera Bianca,ma c'è comunque pulito, nonostante c'è un cane!!!!anche per me è una sera un pò così!! :-[



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2013, 09:33:08 »
cmq se veramente basta così poco per non frequentare più una persona (avere il cane in casa, non andare più a ballare) mi viene da pensare che non fossero tanto amiche queste qua....  ?-?-?

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2013, 10:29:26 »
si infatti....Brenda mi ha aiutato a capire anche questo ;)



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2013, 10:37:21 »
Si i cani ti cambiano...o come nel mio caso ti "resuscitano "....e in certe giornate nere ti ricordano che cmq da qualche parte c'e qualcosa di buono, che ne vale la pena....
Credo che ogni esperienza sia diversa dall' altra, ma in comune c'è che i cani, gli animali, danno loro stessi, ti regalano tutto ciò che hanno, ciò che sono, e immancabilmente ciò che riceviamo è PROPRIO ciò di cui abbiamo bisogno, non so come facciano, ma ci riescono e sono bravissimi!!!
Timida e asociale da una vita, mi ritrovo ora ad attaccar bottone con estranei sui rispettivi pelosi, o a passare una giornata interna con persone mai viste prime spinta solo dalla consapevolezza che condividono un grande amore per il mondo canino!!! Cose per me davvero IMPENSABILI fino a pochi anni fa....!!!



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2013, 13:03:29 »

Son giorni un po' così anche per me. Proprio in queste ore mi sto chiedendo che cambiamento c'è stato con l'arrivo di Buck...
Son tre decenni e qualcosa :P che vivo con i gatti e due e qualcosa con anche il primo cane.
E' stato tutto graduale. Anche con i gatti...
Son nata che una gatta c'era già, un caratterino... Ne avevo un po' paura (paura nel senso di "rispetto", quel timore lì insomma), ma con il tempo ho imparato a capirla e ad amarla... Così è successo anche con i cani...
Mi sono arricchita... E non certamente in senso monetario.
Ecco, mi sono ritrovata a pensare che, in senso buono ;) , addirittura invidio un po' Buck. Il suo essere spensierato, il suo vivere "senza pensieri", il suo approcciarsi sempre con fiducia verso gli altri, il suo non portare rancore...
Buck... Sei avanti rispetto a me bipede, amico. :girl_sigh:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2013, 13:10:52 »
Si i cani ti cambiano...o come nel mio caso ti "resuscitano "....e in certe giornate nere ti ricordano che cmq da qualche parte c'e qualcosa di buono, che ne vale la pena....
Credo che ogni esperienza sia diversa dall' altra, ma in comune c'è che i cani, gli animali, danno loro stessi, ti regalano tutto ciò che hanno, ciò che sono, e immancabilmente ciò che riceviamo è PROPRIO ciò di cui abbiamo bisogno, non so come facciano, ma ci riescono e sono bravissimi!!!
Timida e asociale da una vita, mi ritrovo ora ad attaccar bottone con estranei sui rispettivi pelosi, o a passare una giornata interna con persone mai viste prime spinta solo dalla consapevolezza che condividono un grande amore per il mondo canino!!! Cose per me davvero IMPENSABILI fino a pochi anni fa....!!!
Si infatti pure io mi stò stupendo di questo!!!


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ma è successo anche a voi che.......?
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2013, 14:18:25 »
pensa anche ke io snobbavo forum, fc chat ecc...
poi mi sono ritrovata a druogno che per farmi riconoscere dovevo dire il mio nick name e li è stata davvero forte.....anche quando l'ho detto ai miei...ci erano rimasti un pò così...cioè vai la e non conosci nessuno....che robe...ma per Brenda e la passione che ci accumuna...si fa anche questo!!! ;)
« Ultima modifica: 01 Luglio 2013, 09:40:09 da marti88 »



 


Privacy Policy - Cookie Policy