Autore Topic: ...scusate l'ignoranza....  (Letto 8641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
...scusate l'ignoranza....
« il: 09 Dicembre 2009, 16:25:10 »
Ciao a tutti, da 8 gg abbiamo una bellissima cucciolotta di 2 mesi di nome cleo e siamo felicissimi...
Una cosa strana...un giorno è salita addosso alla gamba del mio bambino e ha fatto il movimento...come x montarla..ma è normale nonostante sia una femmina e cosi piccola ancora??

Grazie mille a tutti

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2009, 17:26:04 »
Credo che sia segno di dominanza
vi vuole far capire che e' lei che comanda  :D
qui lo dico e qui lo nego
 :D bacioni Cleo  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2009, 17:35:04 »
Uuuuh che caratterino la cucciolina!  em_Devil

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2009, 18:56:41 »
Credo che sia segno di dominanza
vi vuole far capire che e' lei che comanda  :D
qui lo dico e qui lo nego
 :D bacioni Cleo  ;)

 :o...a posto sono!!!!!!! mi era venuto anche il dubbio che avessero sbagliato e mi avessero dato un maschio....i testicoli non li ha ma so che scendono ad 1 mese 1 mese e mezzo....comunque quando andrò dal veterinario x la II vaccinazione chiedo se è "normale"  ciaooooo ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2009, 20:07:32 »
si è normale non ti preoccupare!!!
certo che se lo fa già a due mesi ha veramente un bel caratterino la cucciola.
In ogni caso è un gesto che i cani usano per dimostrare la loro dominanza su un soggetto (che sia una persona o un altro animale) di conseguenza quando lo fa con voi ditegli un bel "no" secco in maniera che non pensi mai che voi siate subortinati a lei.
E' normale che lo faccia più facilmente con i bambini che in qualche modo lei considera al suo pari, ma devi insegnarli in maniera ovviamente dolce che nella gerarchia familiare lei viene dopo di loro.

Spero di essere stata utile e abbastanza chiara  ;)
comunque è un gesto normalissimo, il mio Baloo non lo fa quasi mai perchè è un eterno sottomesso ma le rare volte che giocando prova a farlo con me io lo prendo e lo metto a pancia all'aria buttandomici sopra (senza fargli male sia chiaro) e con la mia testa mi avvicino al suo collo.. e se lui prova a dimenarsi per togliersi io gli ringhio sul collo..
lui tempo zero si blocca e accetta la mia dominanza..
Lo so che magari fa un pò ridere se qualcuno vedesse questa cosa ma ho notato che tra loro i cani fanno così e io lo messo in pratica con Baloo.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2009, 20:10:22 »
benvenuti sia a cleo che ai suoi padroncini :)

....ha già un bel caratterino la vostra cleo!! ....secondo me è melgio intervenire subito  :)
ma è una cucciola di tiziana?
Arianna

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2009, 20:19:16 »
benvenuti sia a cleo che ai suoi padroncini :)

....ha già un bel caratterino la vostra cleo!! ....secondo me è melgio intervenire subito  :)
ma è una cucciola di tiziana?

ciao no l'abbiamo presa tra lodi e crema ciaooo

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2009, 20:21:27 »
si è normale non ti preoccupare!!!
certo che se lo fa già a due mesi ha veramente un bel caratterino la cucciola.
In ogni caso è un gesto che i cani usano per dimostrare la loro dominanza su un soggetto (che sia una persona o un altro animale) di conseguenza quando lo fa con voi ditegli un bel "no" secco in maniera che non pensi mai che voi siate subortinati a lei.
E' normale che lo faccia più facilmente con i bambini che in qualche modo lei considera al suo pari, ma devi insegnarli in maniera ovviamente dolce che nella gerarchia familiare lei viene dopo di loro.

Spero di essere stata utile e abbastanza chiara  ;)
comunque è un gesto normalissimo, il mio Baloo non lo fa quasi mai perchè è un eterno sottomesso ma le rare volte che giocando prova a farlo con me io lo prendo e lo metto a pancia all'aria buttandomici sopra (senza fargli male sia chiaro) e con la mia testa mi avvicino al suo collo.. e se lui prova a dimenarsi per togliersi io gli ringhio sul collo..
lui tempo zero si blocca e accetta la mia dominanza..
Lo so che magari fa un pò ridere se qualcuno vedesse questa cosa ma ho notato che tra loro i cani fanno così e io lo messo in pratica con Baloo.

grazie mille sei stata chiarissima, pensa che abbiamo scelto lei perchè pensavamo fosse la + sottomessa...era la + piccola e minuta quindi pensavamo fosse quella che subiva.....ed invece!!!!!!!!!!!!!!!
Metteremo in pratica i tuoi preziosi consigli
Grazie ancora
ciao

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2009, 20:44:44 »
grazie mille sei stata chiarissima, pensa che abbiamo scelto lei perchè pensavamo fosse la + sottomessa...era la + piccola e minuta quindi pensavamo fosse quella che subiva.....ed invece!!!!!!!!!!!!!!!
Metteremo in pratica i tuoi preziosi consigli
Grazie ancora
ciao

occhio pero' a sottomettere fisicamente una cucciola di 2 mesi con il rischio di traumatizzarla...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2009, 00:56:13 »
occhio pero' a sottomettere fisicamente una cucciola di 2 mesi con il rischio di traumatizzarla...

accidenti  sottomettere  fisicamente  una cucciola  di  due mesi  senza traumatizzarla è  difficile......
è una monta  simbolica......la piccola  vuole  stabilire  se  nella gerarchia del  suo nuovo  branco è ad un livello più  alto lei  o  il  bimbo.....
un no secco e  deciso  dovrebbe  bastare.....
quanti  anni  ha il  bimbo? programmando le cose nel  dettaglio, con la necessità  della  vostra  presenza  perchè  nessuno  si  faccia male  sarebbe etologicamente e psicologicamente interessante vedere come se la cavano da soli....
ma  eticamente  sto  facendo  un  discorso  da arresto  immediato..... me ne rendo  conto.....anche perchè  se il  bambino  dovesse avere  la peggio  sarebbe  consideratto dalla  cucciola  l'ultimo in scala gerarchica  e  successivamente  potrebbero emergere  dei problemi comportamentali.....senza  tenere conto  che il  bimbo reagendo  potrebbe far male alla piccola....
....scusate....deformazione professionale......
lasciando  perdere  ulteriori  deliri.....
è meglio che interveniate  voi......in modo  perentorio.......fossi   in   voi.....un  bel  no secco  e l'allontanerei  dal  bimbo.......
attenzione però....i golden sono  molto  sensibili....non alimentate  sentimenti  di  gelosia.....la cucciola non deve  vivere il  bimbo  come  un rivale con  cui  spartire  il  vostor affetto....
....sccusate stasera  sono  in  vena  di menate......
Find all you need in your mind.....if you take the time

claudio1958

  • Visitatore
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2009, 01:06:29 »
attenzione però....i golden sono  molto  sensibili....non alimentate  sentimenti  di  gelosia.....la cucciola non deve  vivere il  bimbo  come  un rivale con  cui  spartire  il  vostor affetto....
....sccusate stasera  sono  in  vena  di menate......

Sensibilità fin che vuoi,ma bisogna aiutarli a capire che nel branco vengono DOPO tutti gli abitanti della famiglia....sopratutto dei bambini,verso i quali devono sviluppare un senso di protettività e non di supremazia.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2009, 04:54:57 »
Sensibilità fin che vuoi,ma bisogna aiutarli a capire che nel branco vengono DOPO tutti gli abitanti della famiglia....sopratutto dei bambini,verso i quali devono sviluppare un senso di protettività e non di supremazia.

d'accordissimo  con  te,  ma c'è  modo  e modo  di farlo.......e io porto  le conseguenze  ancora adesso  dell'essere  stata  troppo severa  con un cucciolino........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline gigiotty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2009, 06:49:55 »
accidenti  sottomettere  fisicamente  una cucciola  di  due mesi  senza traumatizzarla è  difficile......
è una monta  simbolica......la piccola  vuole  stabilire  se  nella gerarchia del  suo nuovo  branco è ad un livello più  alto lei  o  il  bimbo.....
un no secco e  deciso  dovrebbe  bastare.....
quanti  anni  ha il  bimbo? programmando le cose nel  dettaglio, con la necessità  della  vostra  presenza  perchè  nessuno  si  faccia male  sarebbe etologicamente e psicologicamente interessante vedere come se la cavano da soli....
ma  eticamente  sto  facendo  un  discorso  da arresto  immediato..... me ne rendo  conto.....anche perchè  se il  bambino  dovesse avere  la peggio  sarebbe  consideratto dalla  cucciola  l'ultimo in scala gerarchica  e  successivamente  potrebbero emergere  dei problemi comportamentali.....senza  tenere conto  che il  bimbo reagendo  potrebbe far male alla piccola....
....scusate....deformazione professionale......
lasciando  perdere  ulteriori  deliri.....
è meglio che interveniate  voi......in modo  perentorio.......fossi   in   voi.....un  bel  no secco  e l'allontanerei  dal  bimbo.......
attenzione però....i golden sono  molto  sensibili....non alimentate  sentimenti  di  gelosia.....la cucciola non deve  vivere il  bimbo  come  un rivale con  cui  spartire  il  vostor affetto....
....sccusate stasera  sono  in  vena  di menate......

grazie mille x i vs consigli....
allora io ho 2 bimbi uno di 2 e una di 6....ma il "gesto" ha provato  a farlo anche con me....io sono rimasta senza parole pensavo fosse prerogativa dei maschi non delle femmine infatti c'ero rimasta malissimo...e comunque quando ha provato  a farlo sia con me me che con il piccolo io subito l'ho fermata dicendo di no.
x quanto riguarda la sensibilità ce ne siamo accorti, infatti ieri sera ha messo il "muso" a mio marito che l'ha sgridata perchè stava giocando con i bimbi ma stava esagerando e finchè mio marito non è andato a coccolarla lei non l'ha + guardato.
Io non conosco questa razza, è la prima volta  e sto imparando a conoscerli anche grazie a voi.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2009, 09:37:43 »
grazie mille x i vs consigli....
allora io ho 2 bimbi uno di 2 e una di 6....ma il "gesto" ha provato  a farlo anche con me....io sono rimasta senza parole pensavo fosse prerogativa dei maschi non delle femmine infatti c'ero rimasta malissimo...e comunque quando ha provato  a farlo sia con me me che con il piccolo io subito l'ho fermata dicendo di no.
x quanto riguarda la sensibilità ce ne siamo accorti, infatti ieri sera ha messo il "muso" a mio marito che l'ha sgridata perchè stava giocando con i bimbi ma stava esagerando e finchè mio marito non è andato a coccolarla lei non l'ha + guardato.
Io non conosco questa razza, è la prima volta  e sto imparando a conoscerli anche grazie a voi.

ricordati una cosa......i golden sono  cani  che venderebbero  l'anima al  diavolo per un  biscottino  o una carezza........premiatelo quando si comporta bene,  rinforzate i suoi  comportamenti adeguati......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...scusate l'ignoranza....
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2009, 09:55:21 »
Sensibilità fin che vuoi,ma bisogna aiutarli a capire che nel branco vengono DOPO tutti gli abitanti della famiglia....sopratutto dei bambini,verso i quali devono sviluppare un senso di protettività e non di supremazia.

certo ma in un modo "etologicamente adeguato"  ;)
Anche tra cani non è che al primo tentativo di sgarbo il dominante sottomette un cucciolo ribaltandolo e mettendogli i denti sul collo.
Soprattutto considerando che stiamo parlando di un Golden Retriever di 2 mesi appena arrivato a casa.
Poi non è un giudizio visto che questi errori ahimè li ho commessi anch'io inizialmente...
Per fortuna ho smesso in tempo e solo grazie alla mia grande abilità cinofila oggi ho un cane come Leo...che questa mattina ho trovato in piedi sul tavolo con il muso dentro il barattolo della marmellata bonne maman ai lamponi.......errrr scusate...com'è la manovra corretta per spanciare il cucciolo?  ;D ;D :P :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy