Autore Topic: frontline a che età?  (Letto 3151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
frontline a che età?
« il: 02 Dicembre 2009, 11:01:54 »
buongiorno a tutti!
ieri sera parlando con il mio ragazzo mi è venuto un dubbio capitale!
il 22 dicembre arriverà EVA E AVRà ESATTAMENTE 2 MESI... mi cheidevo se era già il caso di darle il frontline per cuccioli; non mi ricordo a che età avevo iniziato a darlo ad ARGO, l'altro mio cane un bellissimo incrocio di pastore tedesco di 2 anni, ma visto che si troveranno subito a giocare insieme non vorrei mai che qualche amichetto passasse da ARGO  ad EVA!!
potete aiutare la mia memoria????
grazie ila O0

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: frontline a che età?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2009, 17:44:48 »
Io alla mia pupetta avevo dato il frontline apposta per i cuccioli, lo vendono in pipette monodose se ricordo bene. Lo avevo dato una volta e poi ero passata allo scalibor perchè nel frattempo era scoppiata la primavera e qui ci sono i pappataci. Però era appunto primavera...non so quanto abbia senso fare i trattamenti antipulci durante l'inverno, per lo meno dipende da dove abiti. Se stai in un posto freddo forse puoi posticipare l'inizio dei trattamenti alla primavera, non so...il vet che dice?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: frontline a che età?
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2009, 18:14:54 »
Anche io a Jaco avevo messo il frontline per cuccioli, però quando è arrivato a casa mia eravamo in piena primavera quindi era necessario proteggerlo, ora con l'inverno non saprei, magari puoi aspettare.. comunque non ci sono stati assolutamente problemi... l'importante credo sia mettere un prodotto specifico per i cuccioli..
Mik



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: frontline a che età?
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 21:22:25 »
Non so bene dove vivi....ma direi che per l'inverno puoi soprassedere, iniziando a mettere il frontline, poi  primavera e in base al peso che la cucciola avrà per allora.

Ciaoooooooo

Offline ilale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: frontline a che età?
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 21:54:53 »
grazie a tutti
io abito a chiavari provincia di genova. mah?allora posso aspettare..comunque chiederò al vet appena arriverà eva !!
siete sempre di grande aiuto!!
grazie grazie :-* :-* :-* :-* :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy