Autore Topic: Abbaia a tutti coloro che le si avvicinano  (Letto 5982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:Abbaia a tutti coloro che le si avvicinano
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2013, 12:09:54 »
Quindi il comportamento è generalizzato sia in casa che all'aperto? sia se siete voi vicini, che se siete un pò lontani? Anche se la persona prima parla con voi  e lei ha il tempo di annusarla??

per portarti degli esempi:
negozio di mia madre--- 8 su 10 se entra qualcuno le abbaia
casa mia----- se dormicchia per esempio e sente un rumore sobbalza e abbaia; se sente dei rumori fuori abbaia...a volte.
se va in balcone 5 su 10 abbaia alle persone che vede, se portano gli ombrelli il delirioooooooooo abbaia a raffica
passeggiata----- se ci scambiamo con delle altre persone per esempio sul marciapiede spesso abbaia
                        se mi fermo a paralre con delle persone e loro non la considerano non abbaia ma magari a volte si agita oppure altre volte si mette a terra               e fa i cavoli suoi.
Abbaia alle persone grasse ,vestite di nero ed ai bimbi, ma in generale abbaia tutti

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:Abbaia a tutti coloro che le si avvicinano
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2013, 12:12:51 »
Quindi il comportamento è generalizzato sia in casa che all'aperto? sia se siete voi vicini, che se siete un pò lontani? Anche se la persona prima parla con voi  e lei ha il tempo di annusarla??

se parlo con una persona a lei non importa nulla:se le vuole abbaiare lo fa.
se io mi metto davanti ad una persona a cui sta abbaiando ,mi interpongo tra loro,inutile:continua
se passeggiamo e vede delle persone a 100 mt abbaia spesso....a volte no,dipende.
In linea di massima se la consideri lei ti abbaia.

sPero' con qualcuno abbaia subito e poi si calma ma la volta dopo non la riconosce riabbaia di nuovo.
Se suonano alla porta abbaia.
Se entra mio fidanzato in casa per  i primi secondi fichè non l'ha "riconosciuto" abbaia pure a lui!!!! :'( :'( :'(

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Abbaia a tutti coloro che le si avvicinano
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2013, 12:17:06 »
Che tu non abbia rapporti con l'allevamento mi fa capire che non vi siete lasciati bene, ma io cmq telefonerei per capire se e come hanno fatto socializzazione ai cuccioli, senza magari spiegare il perchè, altrimenti si mettono sull'allarme e potrebbero darti risposte non sincere ... è una domanda che al di là del problema qualsiasi educatore ti potrebbe fare per capire la storia del cane e capire come indirizzare la sua rieducazione ...

mi dispiace molto ... la situazione è davvero insostenibile a 360 gradi perchè da come la descrivi sembra non avere un attimo di tranquillità a parte che in casa con voi  :( e con questi amici ...

Tu cerca di non andare troppo in ansia altrimenti lei lo capisce e pensa che sia quindi plausibile il suo timore ad andare in strada se anche tu sei preoccupata ... magari con una persona estranea a voi, sicura e decisa, una guida che sa quel che fa anche il suo livello di stress potrebbe calare ... Speriamo dai, domenica non è lontanissimo, e che questa persona sia un bravo educatore ... Tienici aggiornati

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Abbaia a tutti coloro che le si avvicinano
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2013, 12:37:30 »
E comunque a questo punto io eviterei le situazioni troppo stressanti per lei.. tipo il negozio.. si tratta di ricominciare da capo , come se fosse un cucciolino di 1 mese.. magari Tiziana ti può dare un'idea di come approccia lei con i suoi pupi 
anche se la tua è già cresciutella.. ricomincia da zero.. ma non sottoporla a troppi stimoli tutti insieme.. deve costruirsi i suoi punti fermi e per quello ci vuole tanto tempo e tanta pazienza..


Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re:Abbaia a tutti coloro che le si avvicinano
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2013, 14:39:18 »
già...è davvero stressante e noi siamo davvero abbattuti ,specialmente io che sto con lei tutto il giorno.
vediamo cosa ci dirà l'educatore e vi aggiornerò.
L'educatore è L'UNICA persona che intendiamo consultare o altre persone competenti...e comunque davvero,sull'argomento preferisco glissare.
Mi piacerebbe solo conoscere i suoi fratelli per capire se hanno lo stesso comportamento oppure è particolare solo la mia...

 


Privacy Policy - Cookie Policy