Autore Topic: ot: x Tiziana  (Letto 3362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
ot: x Tiziana
« il: 14 Luglio 2008, 18:45:11 »
Approfitto della tua disponibilità, ho inviato un messaggio in Standard sul peso dei miei amorini, forse nn è il posto giusto , cmq  dato che tu vivi tra i golden , e sei sicuramente più esperta di me, puoi dare un occhiata al messaggio e farmi sapere???'
Grazie mille :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ot: x Tiziana
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008, 13:54:28 »
Ciao Erminia, come credo avrai già letto la risposta che ti ha dato Kaffa, se così non fosse, direi che i pesi dei tuoi pelosi vanno abbastanza bene, Peggy forse appena più cicciottella.
Ma qui da me d'estate per esperienza, ci sono giorni in cui ,per il caldo, i pelosi saltano il pasto e quindi chi è un pò più in "carne" torna presto in linea.

Se invece da te così non fosse, prova ad alleggerire un minimo la ciotola di Peggy ma senza preoccuparti troppo.

Ma che dosi mangiano loro?

Cmq direi che non ci sono problemi di sovrappeso eccessivo.


PS. Non preoccuparti di approfittare mai....mi fa davvero piacere condividere quelle che possono essere le mie esperienze con tutti voi em_007

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: ot: x Tiziana
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2008, 01:41:49 »
Ciao Erminia, come credo avrai già letto la risposta che ti ha dato Kaffa, se così non fosse, direi che i pesi dei tuoi pelosi vanno abbastanza bene, Peggy forse appena più cicciottella.
Ma qui da me d'estate per esperienza, ci sono giorni in cui ,per il caldo, i pelosi saltano il pasto e quindi chi è un pò più in "carne" torna presto in linea.

Se invece da te così non fosse, prova ad alleggerire un minimo la ciotola di Peggy ma senza preoccuparti troppo.

Ma che dosi mangiano loro?

Cmq direi che non ci sono problemi di sovrappeso eccessivo.


PS. Non preoccuparti di approfittare mai....mi fa davvero piacere condividere quelle che possono essere le mie esperienze con tutti voi em_007

Ciao Tiziiana, ti rispondo nella sezione standard  perchè nn vorrei creare confusione.......... tu nn mi conosci  è devi sapere :D che io ho una specializzazione in "Confusionologia!!!" :D

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: ot: x Tiziana
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 02:12:44 »
Ciao Erminia, come credo avrai già letto la risposta che ti ha dato Kaffa, se così non fosse, direi che i pesi dei tuoi pelosi vanno abbastanza bene, Peggy forse appena più cicciottella.
Ma qui da me d'estate per esperienza, ci sono giorni in cui ,per il caldo, i pelosi saltano il pasto e quindi chi è un pò più in "carne" torna presto in linea.

Se invece da te così non fosse, prova ad alleggerire un minimo la ciotola di Peggy ma senza preoccuparti troppo.

Ma che dosi mangiano loro?

Cmq direi che non ci sono problemi di sovrappeso eccessivo.


PS. Non preoccuparti di approfittare mai....mi fa davvero piacere condividere quelle che possono essere le mie esperienze con tutti voi em_007

Ecco.... come ti avevo detto !!!! nn posso risponderti da Standard perchè tu nn hai messaggi li, cmq scusami x la confusione.....
allora,mangiano due volte al giorno, Matisse 7 mesi  170 gr x pasto e Peggy 5 anni ho ridotto a 140 x pasto,  che è stata sterilizzata due mesi fa circa. Vanno bene come  quantita??? Ho paura che sia pochino perchè vedo che loro hanno sempre tanta fame !!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ot: x Tiziana
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2008, 13:53:25 »
Ecco.... come ti avevo detto !!!! nn posso risponderti da Standard perchè tu nn hai messaggi li, cmq scusami x la confusione.....
allora,mangiano due volte al giorno, Matisse 7 mesi  170 gr x pasto e Peggy 5 anni ho ridotto a 140 x pasto,  che è stata sterilizzata due mesi fa circa. Vanno bene come  quantita??? Ho paura che sia pochino perchè vedo che loro hanno sempre tanta fame !!!!

Ciao Erminia, allora diciamo che le dosi possono essere giuste, chiaramente dipende dal tipo di mangime che usi e del rapporto proteine grassi che per i golden non deve essere troppo carico.

Per quanto riguarda Peggy, hai fatto bene a diminuire un pò, la sterilizzazione tende a far aumentare un pochino di peso il soggetto, quindi se riesci a tenerla in forma non può che guadagnarci.

Per quello che riguarda il loro appettito, non preoccuparti, i Golden davvero sono affamati cronici, potrebbero davero divorare qualsiasi cosa sia degna di essere chiamato cibo, anche se hanno appena mangiato la loro razione.
Quindi tranquilla non farti prendere dalla compassione che i loro occhioni sanno provocarci.

Cmq credo che entro stasera saranno pubblicate le tabelle sull'alimentazione, con tanti articoli per capirci qualcosa di più tutti insieme.

Ciao e a presto em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy