Autore Topic: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!  (Letto 7395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TABATA09

  • Visitatore
TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« il: 22 Novembre 2009, 22:00:54 »
La mia cucciola ha mangiato le crocchette in un secondo e dopo un'oretta, mentre stavo stirando davanti alla sua cuccia.. ha rimesso tutto e poi voleva rimangiarsele :-X
Nonostante sia molto piccola ho faticato a tenerla, almeno finchè ho pulito...

Ragazzi io credo sia perchè ha mangiato in fretta!!!

Però quando le dò le crocchette, cavoli è peggio di un lupo, non finisco di versarle nella ciotola che si tuffa sotto..

Pesa cinque chili e le do' 50 gr ogni pasto, mangia tre volte al giorno, tenendo conto che domani compie due mesi, mi sembra mangi abbastanza.. le crocchette sono puppy di Purina, 416 calorie ogni 100 gr..

Come faccio a farla mangiare più lentamente?? la devo imboccare io?? però non voglio abituarla così!!!

Mi date qualche consiglio????

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009, 22:19:04 »
Ciao
 non ti preoccupare succede spesso ,  però non sempre ...perchè loro sono talmente voraci , stai tranquilla quando stanno male te ne accorgi subito tanto per cominciare non mangiano oppure bevono tanto... però con questo non ti voglio spaventare, farla mangiare più piano è un impresaccia e non te lo consiglio piano piano crescendo si regoleranno loro....spero di non averti messo ansia un bacio a Tabata

Ross e Lea

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2009, 08:23:06 »
ARTU ha 4 mesi abbondanti e ti giuro nonostante di cani ne abbia avuti tanti (una decina) lui è PAZZO per il cibo......lo sbrana letteralmente...mi sa che non ci siano rimedi. speriamo che si calmino quando sono piu grandi!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

TABATA09

  • Visitatore
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2009, 11:56:30 »
Grazie per il sostegno.. speriamo!! Più che altro per lei mi dispiace che stia male!! :-[

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2009, 11:58:47 »
è abbastanza normale...se ricapita magari valuta insieme al vet una possibile intolleranza alimentare ad uno o più ingredienti delle crocche...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2009, 13:04:28 »
E' normale, non preoccuparti. Ed è normale anche che tentino di rimangiarsi il vomito, soprattutto se rimettono dopo poco tempo dal pasto.
Se non ci sono altri sintomi, non dare peso a un singolo episodio di vomito. Per aiutarla a non ingolfarsi troppo mentre mangia, prova a bagnarle le crocche con un po' d'acqua.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2009, 13:11:59 »
scusa ma le ha rimesse intere???
te lo chiedo xkè anke a joy capitava sempre....e capita ancora qualche volta :(
xò, vi prego nn prendetemi x pazza, se le rimette intere credo che nn succede nulla se le rimangia......
il vero problema è evitare che mangi così di corsa....e se trovi una soluzione definitiva ti prego dimmela!!

io ho risolto un pò vietandole di avvicnarsi alla ciotola prima del mio permesso, e allontanandomi in fretta lasciandola nella stanza da sola....negli anni la cosa è migliorata e mangia + piano......tranne qualche volta o periodo....e non capisco xkè!!!!!!!!!!!!!!!
Arianna

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2009, 14:14:01 »
Sì è capitato anche a me con Margot e anche lei tentava di rimangiarsele .. ti consiglio anch'io di bagnare le crocchette..
Non preoccuparti sono così "ingordi" !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2009, 17:27:21 »
Ti scrivo anch'io perché quando Belle era piccola ho assistito allo stesso episodio, proprio per via dell'ingordigia che ci mette quando mangia  ?-?-?  E' successo una volta sola, anche se appunto da sempre assomiglia ad un'aspirapolvere quando mangia.... anche adesso che ha quasi 10 mesi, ma come senti sono quasi tutti così quesi biricchini  :-*
Anche lei aveva vomitato tutte le crocchette, intere, e non c'è stato verso di toglierle.....in un secondo le ha rimangiate :o
Dopo quella volta, per un pò di tempo finché era ancora piccola, gliele rompevo e non è più accaduto nulla. Oppure prova anche bagnandole come ti hanno già consigliato gli altri. Ci dirai....
Comunque, leggi sui consigli della Pappa il titolo "Crocchette & Crocchette" e valuta.... anch'io ho abbandonato Purina.....
Ciaooooooooooooo

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2009, 20:01:50 »
Anche Lola stasera è stata male!
Ha vomitato oggi pomeriggio e stasera è mogia mogia...se ne stà qui sdraiata e ha voglia di tante coccole...mi sa che domani facciamo una visitina al vet...
Cmq anche lei mangia con una voracità!
Moni

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2009, 12:01:25 »
Anche Lola stasera è stata male!
Ha vomitato oggi pomeriggio e stasera è mogia mogia...se ne stà qui sdraiata e ha voglia di tante coccole...mi sa che domani facciamo una visitina al vet...
Cmq anche lei mangia con una voracità!


....Anche Lola....come sta oggi?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2009, 12:32:17 »
eeeeh, il rimangiarsi il vomito leo lo fa anche adesso a 6 mesi...ed è normale visto che profuma di cibo, contiene ancora tutte le sostanze nutritive di cui necessitano....ed è anche più saporito, proprio come lo preparava la mamma!  :P

Anch'io consigli di dare le crocchette umide...io gliele sto dando ancora umide (6 mesi) visto che questo dovrebbe aiutare a prevenire la torsione dello stomaco...

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2009, 12:45:16 »
Piccola Tabata non ti devi preoccupare capita quando sono piccolini.......baciotto..........per l'ingordigia io non ti posso aiutare perche' Petra che ha 5 mesi e' una furia, anch'io avevo gia' chiesto aiutoooooooooo nei post precedenti mi fa disperare

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2009, 11:44:44 »
La mia cucciola ha mangiato le crocchette in un secondo e dopo un'oretta, mentre stavo stirando davanti alla sua cuccia.. ha rimesso tutto e poi voleva rimangiarsele :-X
Nonostante sia molto piccola ho faticato a tenerla, almeno finchè ho pulito...

Perchè hai cercato di impedirgli di rimangiarsele?
Capisco che a "noi umani" possa sembrare una cosa schifosa, ma... loro sono cani...
e per loro è una pratica normale....

intanto distinguiamo che non si tratta di "vomito" ma di "rigurgito"...
e già la cosa suona meglio alle "nostre" orecchie...
In natura capita spesso che si ingozzino di cibo, per paura di perderlo, ed una volta raggiunta la tranquillità lo rigurgitino per poi mangiarselo con calma...

Come credi che le mamme svezzino i cuccioli, se non rigurgitando il cibo?
Se il cane "vomita" perchè sta male, non ci pensa nemmeno a rimangiarselo...
se invece "rigurgita" per aver mangiato troppo, o troppo veloce, è molto probabile che se lo rimangi,
se insieme al cibo "buono" ha mangiato anche qualche oggetto estraneo, che so i pezzi di plastica di un giochino, rigurgiterà ed eviterà di rimangiarseli...

A differenza che per noi umani, per i cani il rigurgito non è ne doloroso ne così spiacevole, e possiamo dire che sia una cosa "normale" con quona pace del nostro ribrezzo.

Per quanto riguarda il farla mangiare più lentamente... oltre a inumidire leggermente le crocche un attimo prima di somministrarle, puoi iniziare a lavorare sulla calma...
Sicuramente lei sarà agitatissima nel vederti con la ciotola in mano, e come la metti giu si precipiterà su di essa...
Armati di pazienza, e prenditi il tempo necessario...
Con la ciotola in mano chiedigli di fare il Seduto...
La prima volta acconmtentati di questo, e successivamente, pretendi anche che oltre a sedersi, si tranquillizzi...
quando lo fa inizi ad abbassare la ciotola, ma se vedi che riprende ad agitarsi torni su e non glie la dai...
La ciotola va posata in terra ed il cane non deve muoversi, dovrebbe restare in attenzione su di te, possibilmente guardandoti negli occhi...
Con la ciotola in terra, ed il cane seduto vicino, puoi infine dare il comando VAI, e permettergli di mangiare.
In quel momento ti giri e la lasci sola, e non assisti al suo pasto....
Tutti gli ordini vanno dati con un tono calmo e tranquillo, tutti i movimenti devono essere lenti, e trasmettere un senso di calma e non di frenesia.
Non pretendere di ottenere i risultati in un giorno, ci potranno andare anche settimane, ma i miglioramenti arriveranno...

In bocca al Golden :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TABATA E' STATA MALE STASERA!!!
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2009, 12:50:15 »
Che dire quando il CAPO PARLA ....PARLA

Grande KAFFA!!! em_039 em_042

Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy