Autore Topic: CONSIGLIO PER LA CORSA  (Letto 4136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
CONSIGLIO PER LA CORSA
« il: 19 Novembre 2009, 08:47:13 »
CIAO a tutti. Vi chiedo un consiglio: secondo voi posso portare ARTU'di 4 mesi con me a fare una corsetta di circa 30minuti in campagna...su un tappeto erboso e libero?la veterinaria mi ha detto di non fare una maratona..ma visto che tende già ad essere "pesantino"..pensavo di fare del bene a me e a lui. Che mi consigliate ??Grazie  em_007
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2009, 09:14:32 »
secondo me  dovresti  fare un ciclo di condroprotettori......non per  proteggere ma per  aiutare le cartilagini a generarsi....una corsa  di mezz'ora a 4 mesi secondo me è troppo!!!! i cuccioli  corrono, sì, ma  fanno  corsette brevi, seppur numerose......una corsa  continua  di 30 minuti io personalmente  te la sconsiglio........tu pensa  che alcuni  libri  consigliano  di  portare il cane a fare  jogging  con  noi  verso gli  8 mesi, iniziando gradatamente  ed arrivando a passeggiate e corsette di 1 km verso  l'anno...........se fossi  in te...andrei a correre per  i  fatti miei....e poi, nel prato libererei il cane (se ha  già fatto almeno la seconda  vaccinazione) e lascerei che sia ilcucciolino a decidere per  quanto  tempo correre e soprattutto "come" correre.....se in mod  continuo,  oppure  facendo  delle pause......non  forzare  troppo il  cucciolo....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2009, 09:19:06 »
OK. GLI STO DANDO ilcosequin (finoall'anno di età)..

finora solo 5-10 minuti e lui corre perchè sta dietro agli altri...però vedo che si diverte tanto...gira in tondo come un matto!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2009, 12:13:22 »
Anch'io eviterei di portarlo a fare jogging, è un movimento troppo costante e continuativo per lui, un cucciolo di quell'età non correrebbe mai per mezz'ora filata senza pause e cambi di andatura.
Meglio lasciargli la possibilità di regolarsi spontaneamente per ora  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2009, 14:44:14 »
....Il mio consiglio è prima di tutto controlla il peso...far corre un cucciolo magari un pò in sovrappeso non fa bene anzi al contrario mette a rischio le articolazioni.

Quindi controllo del peso e poi si può anche correre per qualche minuto, ma con molta calma....ricordiamo sempre che stanno crescendo e che le loro articolazioni sono ancora troppo delicate.

Questo non vuol dire che cmq il piccolo deve stare fermo...anzi attività fisica controllata e continua serve a formare una bella massa muscolare tonica e che aiuta anche le articolazioni a stare al proprio posto.

Difficile lo so...ma fattibile lo giuro



ciao ciao

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2009, 16:25:28 »

secondo me  dovresti  fare un ciclo di condroprotettori......non per  proteggere ma per  aiutare le cartilagini a generarsi....una corsa  di mezz'ora a 4 mesi secondo me è troppo!!!! i cuccioli  corrono, sì, ma  fanno  corsette brevi, seppur numerose......una corsa  continua  di 30 minuti io personalmente  te la sconsiglio........tu pensa  che alcuni  libri  consigliano  di  portare il cane a fare  jogging  con  noi  verso gli  8 mesi, iniziando gradatamente  ed arrivando a passeggiate e corsette di 1 km verso  l'anno...........se fossi  in te...andrei a correre per  i  fatti miei....e poi, nel prato libererei il cane (se ha  già fatto almeno la seconda  vaccinazione) e lascerei che sia ilcucciolino a decidere per  quanto  tempo correre e soprattutto "come" correre.....se in mod  continuo,  oppure  facendo  delle pause......non  forzare  troppo il  cucciolo....


ma come è troppo?! dite ke è troppo una passeggiata di un Km?
no xkè io fin dai 4 -5 mesi di età ho portati il mio Teki a fare passeggiate di
1 km tt i giorni...xò nn correvamo e inoltre lo lasciavo sciolto per cui la sua
andatura era ed è abbastanza lenta...xò a me nn sembra poi cosi tanto un km...
a essere pignoli allora se dovessimo calcolare il movimento ke fanno durante il gioco
o in giardino penso ke lo superino di molto il Km....
cmq tequila lo lascio libero di girare in giardino tt la mattina e poi rimane in casa...quando
nn lo faccio girare in giardino lo porto a fare passeggiate piu o meno di un km  ;D...
ora ha 7 mesi circa
dite ke dovrei stringere un po la corda o va bene cosi come attività fisica ??????????????
grazie mille anticipatamente....
ciaoooooooooooooooooooooo

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2009, 21:37:17 »
CIAO a tutti. Vi chiedo un consiglio: secondo voi posso portare ARTU'di 4 mesi con me a fare una corsetta di circa 30minuti in campagna...su un tappeto erboso e libero?la veterinaria mi ha detto di non fare una maratona..ma visto che tende già ad essere "pesantino"..pensavo di fare del bene a me e a lui. Che mi consigliate ??Grazie  em_007

Il mio consiglio e' di aspettare che cresca e ti dico questo perche' a me piace correre e ho iniziato a portare Oliver con me intorno agli 8 mesi pensando fosse gia' grandicello ma cosi' non era perche' ha avuto problemi a una spalla seguito da un operazione,non so se e' stata la causa ma di certo non gli ha fatto bene,tornassi indietro aspetterei almeno fino all'anno .Adesso non ha piu' nessun tipo di problema e andiamo quasi tutte le mattine per circa un oretta,lo tengo quasi sempre legato perche' corriamo per il paese ma ormai abbiamo trovato un buon equilibrio e non e' certo stato facile...soprattutto per me che mi fa filare ;D...servisse almeno a farmi dimagrire ;D,baci ad Artu'
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: CONSIGLIO PER LA CORSA
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2009, 22:03:35 »
.....lasciate scegliere a loro!!! non partite  dicendo...oggi  corriamo per  1 km....portate il cucciolo  in un campo e  lasciatelo correre quanto  vuole....non forzatelo.......
questo è il mio consiglio
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy