Autore Topic: Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??  (Letto 2776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alidialice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Buonasera a tutti!!
Finalmente domani andremo a prendere il nostro cucciolo,non mi sembra vero!
Mi aiutate per favore a preparare il suo corredino??ho comprato le ciotole per acqua e pappa,una cuccetta morbida con un cuscino (Kennel?),qualche giochino e pelouche..ma mi chiedo se manca qualcosa..forse devo prendere dei telini x i bisogni o dei giornali?poi visto che devo fare in macchina 4 ore circa e una di traghetto dall'allevamento a casa,come mi devo organizzare?pensavo di portare una scatola e mettere dentro una copertina in modo da farlo stare comodo per il viaggio..devo portare un guinzaglino?
Scusate eh ma sono proprio alle primissime armi..non so niente!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 16:21:02 »
Ciao  :hello:
Mi sembra che tu sia quasi a posto ti mancano solo le traversine.. I giornali la mia li mangia..
Anche noi abbiamo preso una scatola con un asciugamano per il ritorno a casa..Potresti chiedere all'allevatore di tenere il cucciolotto a digiuno per non avere spiacevoli incidenti..

Fammi sapere,
In bocca al lupo.


Giulia&Margot

Offline Alidialice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2013, 16:56:36 »
Grazie mille!!ti farò sapere senz'altro come e' andata!
A presto :)

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2013, 18:37:57 »
Io un collare e un guinzaglio lo porterei....
anche per fargli sgranchire le zampotte nelle soste del viaggio e per fare pipi'.
poi, visto il caldo arrivato, acqua e ciotola  ^-^
auguri!!!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2013, 18:44:06 »
dimenticavo: il primo viaggio in macchina il cucciolo normalmente lo fa in braccio a "mamma" (o papa' - dipende da chi guida).
tanto mica ci vai da sola a prenderlo?
quindi la scatola di cartone te la puoi risparmiare, portati solo un asciugamano per asciugare eventuali bave e/o vomitini  :sbav:

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2013, 21:03:57 »
Concordo anche io con le traversine....e qualche sacchetto immondizia...così se fa qualche vomitino, pipì cacca....lo cambi, butti e lui rimane sul pulito....

In bocca al lupo per tutto....e buone belle emozioni....che bello quando le tue mani carezzeranno quel batuffolo.....quando gli bacerai il musino....lui ricambierà e sentirai che emozione forte al cuore.....quando sento i vs racconti torno indietro e rivivo quelle emozioni...sono così forti che anche se ormai é passato un po'....rimangono veramente chiare e presenti come se fosse ieri.......e poi perché ti fanno letteralmente innamorare.....mi saprete dire!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2013, 22:08:02 »
Scusate eh ma sono proprio alle primissime armi..non so niente!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Quando sono andata a prendere il mio non sapevo neanche bene come prenderlo in braccio quindi figurati  ;D
Comunque come ti hanno già consigliato gli altri compra le traversine e portatene anche qualcuna quando lo vai a prendere perché potrebbero essere utili per assorbire un po eventuali "danni", noi ne avevamo una poggiata sulle gambe giusto per non finire inzuppate di pipì.
Poi anche io ti consiglierei un guinzaglio perché potrebbe capitarti di volerlo fare scendere un attimo dall' auto per fargli sgranchire le zampe o fare qualche pipì e almeno non lo devi tenere bloccato tu con le mani (noi l'abbiamo fatto scendere un po' in una piazzola di sosta dell'autostrada ma non avendo niente per tenerlo vicino l' abbiamo trattenuto fermo con le mani che praticamente è stato quasi come non averlo proprio fatto scendere).
Una piccola copertina portatela ma può darsi anche che te la diano quelli dell' allevamento per fargli fare il viaggio piu tranquillo sentendo un odore familiare.
Per le cose invece da tenere già pronte a casa non esagerare puoi anche prendere quello che ti manca tra qualche giorno..quelle essenziali poi le hai già elencate tu.
In bocca al lupo ;)

Offline Alidialice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2013, 08:21:39 »
Grazie grazie mille a tutti!! È stato veramente molto emozionante..lui è bellissimo e bravissimo,mai una pipì in macchina,mai un lamento,ne' vomitino..io e mio marito ci chiedevamo se quello che abbiamo preso è un cucciolo vero o un Trudy!!
È come se ci fosse sempre stato..benissimo anche le prime 2 notti,solo pipì fuori niente sorprese!
Bravo Doro! ?



Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2013, 10:05:27 »
Che bravo Patatinoooooo!  :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: tantissime coccole a lui e buona vita insieme!  :)
Jasper... ti amiamo!




Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2013, 11:42:59 »
Complimenti!!
Adesso vogliamo le foto!!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Domani lo vado a prendere!!mi aiutate a preparare il suo arrivo??
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2013, 12:19:45 »
Ohhh un vero angioletto!!!


Bravissimo!!!


 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:


Adesso aspettiamo la sua presentazione ufficiale in: Il nostro Branco!!!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy