Autore Topic: CHE P@@E SEMPRE UNA  (Letto 11949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2013, 10:44:43 »
C'è tanta gente superficiale...
cmq mi chiedevo, come dovrebbe reagire un cane difronte ad un pitbull che si mostra aggressivo, partire in quarta tipo Artù? Pacificare?  :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2013, 10:50:25 »
Tiziano che avresti fatto al mio posto con quella che mi rideva in faccia?
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2013, 10:53:05 »
Francesca credo che Artu' sia partito in quarta perche' ha visto il pericolo che correva Teo, non ci sarebbe stato tempo per segnali pacificatori, anche perche' quando il pit e' andato verso Teo, questi non ne ha dati, anzi s'e' messo in posizione da battaglia.(ma e' l'indole terrier di Teo)
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2013, 10:56:47 »
ma pensi che in un certo qual modo Teo abbia istigato il pit (o comunque tra terrier si siano istigati a vicenda)?
metti che in area cani ci fossero stati solo artù e il pit, secondo te il litigio sarebbe avvenuto lo stesso?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2013, 11:08:33 »
Teo non ha istigato il pit stava giocando con una maltesina quando e' arrivato l'energumeno e s'e' girato ed e' andato ad affrontarlo solo quando l'ha visto partire ringhiando, Artu' per bloccare l'attacco ha tagliato il prato a tutta velocita'.
Credo se fossero stati soli Artu' e il pit avrebbero litigato ugualmente quel cane rispecchiava il carattere della padrona.
Aggiornamento da Paola sopra il naso il buchetto ha fatto la crosta anche quello sotto il labbro ma m'ha detto che adesso si vede bene era piu' un taglio che un buchetto sotto il labbro.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2013, 11:26:34 »
Marcantonio ,non girare il coltello nella piaga >:( !La mia tolleranza di concetto ,me la ritrovo nel quotidiano sempre piu' vacillante ,ma tu hai fatto la cosa giusta."lei signora  deve avere un  quoziente intelletivo localizzato al di sotto del mio ombelico  ",poteva essere una considerazione  attinente al fatto menzionato,di fronte al sorriso della "sveltona"ma poi si passa per "maschilisti" per cui.
PS:poi certe similitudini possono sempre offendere qualcuno :laugh: .
Non c'è istigazione tra pelosi che tenga ;personalmente di fronte a certe situazioni ci si cosparge il capo di cenere e non si cercano possibili cause,anche perchè non credo in un  roseo  futuro ,per quanto rigurda ulteriori incontri.Noi a volte con l'antipatia dobbiamo conviverci "civilmente" ,loro no!
RiPS:se poiMarcantonio mi sconfessa ..ben venga !
Ciao e ..non alla prossima :laugh:
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013, 11:47:57 da titty59 »

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2013, 11:28:22 »
Tieni controllata la zona di cicatrizzazione e ..vai tranquillo!
Riciao

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2013, 11:30:59 »
non posso che concordare con te, sia Teo che Artu', quando hanno in astio qualcuno se lo ricordano sempre(vedi shar pei e rot)
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2013, 12:30:13 »
Marcantonio ,non girare il coltello nella piaga >:( !La mia tolleranza di concetto ,me la ritrovo nel quotidiano sempre piu' vacillante ,ma tu hai fatto la cosa giusta."lei signora  deve avere un  quoziente intelletivo localizzato al di sotto del mio ombelico  ",poteva essere una considerazione  attinente al fatto menzionato,di fronte al sorriso della "sveltona"ma poi si passa per "maschilisti" per cui.
PS:poi certe similitudini possono sempre offendere qualcuno :laugh: .
Non c'è istigazione tra pelosi che tenga ;personalmente di fronte a certe situazioni ci si cosparge il capo di cenere e non si cercano possibili cause,anche perchè non credo in un  roseo  futuro ,per quanto rigurda ulteriori incontri.Noi a volte con l'antipatia dobbiamo conviverci "civilmente" ,loro no!
RiPS:se poiMarcantonio mi sconfessa ..ben venga !
Ciao e ..non alla prossima :laugh:


NOn ci vedo nulla di male nell'analizzare le dinamiche di un bisticcio tra cani... non è mica per dare la colpa a quello o quell'altro (si sa..i cani sono cani) semmai può essere una riflessione utile per i padroni

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2013, 12:31:10 »
Ma povero Artù!
Tante coccole al patatone che è andato in soccorso di Teo!

Ora mi chiedo ma quando uno libera il proprio cane non guarda come è? Se è troppo eccitato o in punta su qualcuno magari aspettare un secondo prima di lasciarlo...
Cmq con padroni così viene la voglia di mettere loro una bella museruola dopo una frase del tipo "capita".


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2013, 12:45:51 »
Mache testa di cxxxx. I padroni così mi fanno incavolare a morte. Gli sarebbe stato bene un bel morso nella mano alla tizia.
Bravo tu che hai avuto il riflesso pronto. Certo che in questi casi la pettorina aiuta non poco ad agguantarli.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2013, 12:57:31 »
Sarà che non ho la pretesa che i miei vadano d'accordo con tutti (anche se mi piacerebbe! :D )e lascio a loro scegliersi  gli amici.Segnali o non segnali alla fine ,diventa difficile analizzare un fatto che ha del soggettivo e quello che è vero per me è totalmente l'opposto per l'altro...come al solito.Il piu' delle volte poi, ste "cose" accadono a padroni non molto "prossimi" per cui si fà anche fatica a valutarne il fatto in "maniera evolutiva".Ovviamente mio personalissimo pensiero (come al solito! :laugh: )
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2013, 13:05:13 »
A volte invece i comportamenti (dei cani) si riescono ad analizzare abbastanza bene... cmq era una semplice domanda, non mi sembrava di aver detto chissà cosa  :P

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2013, 13:31:39 »
Sarà che io mi figuro il fatto e Marcantonio credo che in quei frangenti abbia avuto tutti gli intenti all'infuori di quello di analizzare l'accaduto ;è stato rimosso dallo shock dell'evento.Il poi ..,presumo sarebbe stato da "analisi" per le conseguenze che avrebbe avuto la signora se Marcantonio ,non frenato da remore sociali avrebbe potuto liberamente esprimere il suo disappunto >:( !Marcantonio puo' ovviamente dire che ho ipotizzato cavolate!?Forse è vero ?!E'  il mio vissuto del fatto  :laugh: !
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CHE P@@E SEMPRE UNA
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2013, 13:53:58 »
Boh, forse hai anche ragione, ma io parto dal presupposto che: se so che il mio cane è anche solo potenzialmente aggressivo, non lo mollo con cani che non conosco/e. Poi, detto questo, io sono la prima che ogni volta che può lascia Tweety libera, ma lei va d'accordo con tutti e sono consapevole che non assale anche se magari non starebbe a farsele dire se assalita lei stessa.
Però, tanto per fare un esempio, al maneggio dove andiamo c'è una signora con due westhighland, femmina e maschio. Tweety ci ha sempre giocato, soprattutto con il maschio, la femmina la ignorava. Però la femmina l'ha assalita un paio di volte e all'ultimo episodio Tweety le ha ringhiato ben bene, seppure senza mordere. La padrona ha dice che la west è una rompiscatole e se lo merita ma, comunque, quando so che c'è anche lei io la mia me la tengo in zona visto che so che non corre buon sangue.
Insomma, ci vorrebbe solo un po' di prudenza o buon senso anche perché a mettere di mezzo le mani si rischia sempre.

 


Privacy Policy - Cookie Policy