Autore Topic: ma perche ha paura ???  (Letto 3492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sophie e me

  • Visitatore
ma perche ha paura ???
« il: 13 Novembre 2009, 21:11:04 »
premetto ke ho la mia piccola sophie da 1 sett. e ormai credo ke si sia ambientata: gioca, si muove x casa con tranquillità ma quando si tratta di uscire fuori ha paura, fa 2 passi e si siede e piange, sta sempre dietro di me mai una volta ke si p messa a tirare. Però quando si tratta di andare verso casa si trasforma comincia a tirare e correre .
qualcuno mi sa spiegare come incentivarla ad avere meno timore fuori ????

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ma perche ha paura ???
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2009, 21:27:37 »
Non preoccuparti, è abbastanza normale quello che succede alla piccola. Lei magari è un po' timidina e il mondo esterno è tutto straordinariamente nuovo per lei, un'overdose di odori e suoni e situazioni sconosciute. Ci sta che sia timida, eccome!
Tu sii paziente, non forzarla ma incoraggiala ad affrontare cose che le fanno paura, sdrammatizzando con risate, serenità e magari qualche bocconcino. Poi dipende anche da che tipo di uscite fate...dove la porti di solito? Al parco in macchina, al parco a piedi, a spasso a piedi, in giro nei campi...?? Se il posto di arrivo è divertente, meglio portarci la cucciola tenendola in braccio, perchè è ancora troppo piccola per passeggiare davvero al guinzaglio  ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ma perche ha paura ???
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2009, 00:04:21 »
inizia con passeggiate  brevi, anzi brevissime,  fai come ti  dice Elisa,  incoraggiala e sdrammatizza,,,,,,,,
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ma perche ha paura ???
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2009, 17:03:43 »
Facciamo un pò di conti.....

la piccola è con te da una settimana...

I cuccioli vengono consegnati non prima dei 60 e con UN SOLO VACCINO

Questo vuol dire a conti fatti che la tua piccola ha più o meno 67/68 giorni....

Scusa ma allora le uscite al guinzaglio sono davvero ancora troppo impegnative...innanzitutto per la sua salute...fin dopo il secondo vaccino la piccola, deve si uscire, ma in braccio e in posti dove possibilmente non passino altri cani....cosa un pò difficile in una città...ma credo tu sappia che non tutti i cani sono tenuti bene e in regola con le vaccinazioni, e purtroppo esistono anche i randagi....che, di malattie, ne lasciano sul terreno di ogni qualità...certamente non è colpa loro!!!!!
Quindi almeno fino ai 70/75 giorni e cmq dopo la seconda vaccinazione, poche zampette a terra....ma tante passeggiate in braccio ad annusare in giro e a guardare il mondo.

Per quanto riguarda il guinzaglio e la paura....la signorina fino ad una settimana fa era libera e giocava con i fratellini.....guinzaglio???? e cos'è????

Quindi per le prime passeggiate sarai tu a "farti portare a spasso", ossia uscendo seguila dove lei decide di andare, e quando decide di camminare dai il via alle lodi e alle incitazioni per questa cosa meravigliosa che ha fatto.....lo so che sembro scema....ma ti assicuro che funziona.

Ma anche se si siede e piange, incitala con voce allegra e....bocconcini!!!! San Wrustel non delude mai!!!! Ma anche una delle sue crocche va benissimo!!!

Detto questo ricorda che pochi passi all'esterno sono, per un cucciolo, come km per un adulto, quindi CALMA CALMA CALMA....avrai tutto il tempo di fare cose da grandi più avanti!!!!

Ciaoooooooooo

sophie e me

  • Visitatore
Re: ma perche ha paura ???
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2009, 20:10:09 »
grazie comunque per la sua salute e tutto a posto perche la zona in cui la faccio uscire e poco frequentata dai cani e quindi per il guinzaglio proverò a farla uscire ma se non cammina la prendo in braccio !!! grazie

claudio1958

  • Visitatore
Re: ma perche ha paura ???
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2009, 21:50:05 »
grazie comunque per la sua salute e tutto a posto perche la zona in cui la faccio uscire e poco frequentata dai cani e quindi per il guinzaglio proverò a farla uscire ma se non cammina la prendo in braccio !!! grazie

Che sia poco frequentata non vuol dire che è assolutamente asettica e sterile.
Io ho portato Sheela fuori dal cancello del cortile,dietro consiglio del veterinario,passati 15 gg dopo la terza vaccinazione,quando aveva 4 mesi e mezzo.
Penso che la prudenza non sia mai troppa.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: ma perche ha paura ???
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2009, 19:34:00 »
Ariel ha cominciato a uscire dopo la seconda vaccinazione, la portavo in braccio e la mettevo in prati dove non c'erano altri cani. All'inizio  normale che si spaventino, per loro  tutto nuovo, abbi pazienza e vedrai che in men che non  si dica, vorrà uscire sempre. Io cercavo di abituare Ariel al collare mettendoglielo ogni tanto in casa, stessa cosa, all'inizio non lo sopportava ma poi... provare per credere!!! ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy