Autore Topic: consiglio....  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
consiglio....
« il: 13 Novembre 2009, 19:56:49 »
Mia Mamma( che  abita vicino a me.... ha 1 cagnolotta.....adulta incrocio, probabile pastore bergamasco.....taglia media.....molto affettuosa..... ma selettiva con i cani...

come faccio ad introdurle Wendy?

Luna non è aggressiva...e vive in simbiosi con mia mamma.... non credo la morderebbe..... ma vorrei sapere cosa e come combinare l'incontro...si terrebbero anche

compagnia ogni tanto.... ma come si fa?

ve lo dico perchè la mia Kira era un angelo.....tranne con i cani femmina......li si trasformava in un diavolo!!!!! e infatti quando arrivò Luna le si avventò contro...e

successivamentge per paura che si facessero male le abbiamo tenute divise....

in tutta onestà e con il senno di poi sono certa che sono state più le nostre paure (mia e di mia mamma) a condizionare tutto....

Non voglio succeda ancora, quindi vorrei sentire i vostri consigli  su come  bisogna fare.....

grazieeeeeeeeeeee

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: consiglio....
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2009, 20:05:23 »
non avete  modo  di farle incontrare al di  fuori dei loro territori??????
del tipo  tu carichi  il  tuo cane in macchina e lo porti ai  giardini, o in un campo....dove  vuoi
la stessa  cosa  fa tua madre e vi incontrate in un posto neutro per un paio di  volte....o anche di più (meglio).....poi  una volta  vi  incontrate  a pochi passi da  casa  di tua madre e insieme andate   da lei........
anche una mia cara amica ha  un cane  estremamente  selettivo....e per  fargli  fare amicizia abbiamo  fatto così......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: consiglio....
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2009, 20:09:13 »
si questo penso sia perfetto, ma slegate? o al guinzaglio e come la mettiamo con l'ansia da morso?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: consiglio....
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2009, 21:35:08 »
Allora ti posso raccontare come ho fatto io col cane dei miei, una specie di demonio di 40 kg aggressivo da matti con tutti i cani (una volta è scappato e ha aggredito una cagna in calore che passava x strada e con ciò ho detto tutto...)

Primo incontro: mia mamma è venuta in ufficio a trovarmi, io avevo la cucciola chiuse nella sua gabbia, quindi sicura al 300%. Si sono annusati attraverso la gabbia, io non ho estratto la cucciola. Lui è stato tranquillo e bravo.

Secondo incontro: di nuovo mia mamma l'ha portato da me in ufficio, questa volta io tenevo la cucciola in braccio e mia mamma teneva lui al guinzaglio. Poi, se ricordo bene, ho messo giù la piccolina 2 minuti, sempre ognuno al guinzaglio. Si sono annusati, leccati ecc. Lui sempre molto bravo.

Terzo incontro: sono andata dai miei e ci siamo incontrati con i cani in un campo fuori dal cancello di casa loro. I cani si sono salutati, baciati ecc e poi ci siamo incamminati in casa tutti insieme (sempre tutti al guinzaglio però).

Ho tenuto lui al guinzaglio anche nelle volte seguenti, ma ormai era innamorato perso della piccola e dovresti vederli adesso...lui le permette di mangiargli dalla ciotola e di infilarsi nella sua cuccia...è innamorato perso!!!! E io lascio la cucciola da mia mamma tranquillamente ormai.
Vedrai che se elabori anche tu una strategia simile, adattandola ovviamente alla tua quotidianità, la cagnolina di tua mamma capirà in fretta che la nuova cucciola fa parte del tuo branco. Ovviamente la nuova arrivata sarà sul gradino più basso, mangerà dopo l'altra, riceverà le coccole dopo l'altra ecc. Se sarete un minimo attenti a prediligere sempre la cagnolina adulta vedrete che non si ingelosirà più di tanto.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: consiglio....
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2009, 23:58:27 »
si questo penso sia perfetto, ma slegate? o al guinzaglio e come la mettiamo con l'ansia da morso?

no, le primissime volte rigorosamente al guinzaglio e...annusatine veloci......ti dirò...la seconda volta Cooper  ha assaggiato i canini di Quincy.......c'è voluta  pazienza....e beh  sì....attenzione.....ora  è semplicemente spettacolare  vederli giocare insieme....e poi  ti  dirò una cosa...in  base alla mia esperienza  ritengo i che i  golden abbiano  una  buona  dose di SMORFIOSITA' O RUFFIANERIA nel  loro  DNA......se la  loro  intenzione  è  quella di fare amicizia  con un altro  cane...lo prendono per  sfinimento........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: consiglio....
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2009, 13:04:11 »
ehehehhe grazie mille....vi aggiornerò......quando finalmente passerò alla fase "pratica" :)

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: consiglio....
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2009, 19:37:21 »
Normalmente i cani adulti non aggrediscono mai i cuccioli ma... c'è sempre l'eccezione. Comunque quoto completamente Ba, incontri graduali e rigorosamente al guinzaglio (così nel caso potete intervenire) anche perchè è di fondamentale importanza che la cucciola non subisca traumi o potrebbe cambiare carattere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy