Autore Topic: aiutooo  (Letto 3689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
aiutooo
« il: 05 Novembre 2009, 10:47:38 »
Non so che fare....comincio ad essere disperata...sfiduciata...
non riesco a farmi ascoltare...
la mia piccola Lola non ne vuole sapere di ascoltare...ubbidire...
cercare di fare quello che le chiedo....che poi non è stò granchè!!!!
non riesco a farla stare ferma quando apro la porta...si fionda fuori e non risponde ai miei disperati richiami!!!
E non viene fino a che non la prendo in braccio oppure a finito di fare quello che le pare.
TUTTI mi dicono che non va bene così...che non sono all'altezza praticamente...
sono veramente scoraggiata e stanchissima...col mio ritmo di lavoro in questo momento avrei bisogno
di un po di collaborazione!!!
Fa la pipì e la popò fuori da brava...in casa ho messo le traverse per la notte o le emergenze..perchè a volte
la fà fuori di llì e la mattina è tutto un lago!?!?
Sò che ha solo 4 mesi(il 16 novembre) ma mi sento veramente inadeguataaaaaa!!!!!!
Sono di Lucca, qualcuno conosce un bravo educatore da queste parti?
A chi potrei rivolgermi?
Scusate lo sfogo ma torno appena ora da una ramanzina.....
CHE POSSO FAREEEEEE!!!!!???



Moni

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: aiutooo
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2009, 11:07:27 »
Ciao Moni,
io sono di Livorno e gli educatori li conosco di questa zona, non so se sei disposta a venire fin qui ma credo che ce ne siano validi anche da te....comunque posso dirti questo : è normale che un cucciolo di 4 mesi ti faccia impazzire, sembrano piccole furie scatenate e tutti i tuoi tentativi di educazione sembrano vani....non è così, pensa che gli sforzi che fai adesso ti saranno ripagati dopo , come dico sempre "stai investendo per il futuro" . Moni, gestire un cucciolo è una gioia ma richiede anche molto spirito di sacrificio e credimi questo nessun educatore lo può evitare.
Un bacio alla piccola Lola
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aiutooo
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2009, 11:09:55 »
per esperienza  ti posso  dire  che  un bravo educatore  non basta.....devi "ritagliarti  del tempo"...lo so.....è  difficile....ma devi essere tu a costruire  il  giusto rapporto....l'educatore  ti può  solo insegnare alcune cose, ma poi devi essere  tu,  con la costanza e la coerenza  a consolidarle nel  tuo  cane....
invec  di spendere  soldi  in educatori.....che trovarne uno in gamba è  un'impresa.....comprati un  buon libro  sull'educazione....inizia a lavorare  con i  rinforzi positivi....."i premietti" (biscottini, giochini ecc....) e appena  puoi  stai  con lei.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: aiutooo
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2009, 09:37:52 »
Ragazze grazie dei consigli,
il fatto è che io con Lola stò tutto il giorno, viene al lavoro con me, le dedico tutto il mio tempo
libero e non, tanto che mia figlia comincia ad essere gelosa!
L'ho presa, dopo attenta riflessione, proprio perchè sapevo che non l'avrei lasciata mai sola per lunghi periodi, viene sempre con noi, dove ovviamente non può entrare(che sò...il super per esempio) non la porto, resta a casa da sola, ma mai per più di due ore.
E' che proprio non sò 'cosa' fare, come devo comportarmi con lei per educarla ad essere una
'signorina' educata in modo appunto che possa sempre seguirci.
Penso che l'idea del libro sia valida, stò cercando....perchè è proprio il 'cosa fare' che mi manca.
Grazie, moni  e lola em_005
Moni

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aiutooo
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2009, 12:32:22 »
Cara Moni, io nn sono molto esxta visto ke con Maggie e Cookie sono alla 1° esperienza, ma poxo dirti ciò ke ho imparato con i miei;Qndi la mia esperienza; a parte ke x aiutarti occorrerebbe avere + dettagli su cm trascorri la tua giornata cn la tua Lola,però da qllo ke dici intanto ti poxo dire ke Lola è ancora piccola e sta praticamente imparando e 6 tu qlla ke le deve insegnare.........è cm avere 1 neonato o 1 bimbo di poki mesi: da lui nn puoi pretendere ke sappia dove e qndo fare i suoi bisogni; cm nn puoi pretendere gioki o paxi il tempo da solo; cm nn puoi pretendere sappia cm comportarsi etc. etc. etc. em_008
Dici:il fatto è che io con Lola stò tutto il giorno, viene al lavoro con me, le dedico tutto il mio tempo
libero e non, tanto che mia figlia comincia ad essere gelosa!
stai facendo lo stexo errore ke ho fatto io cn Maggie: troppo amore; e ti spiego subito: è giusto ke le dediki del tempo, ma nn TUTTO il tuo tempo xkè diventi tu "skiava" di lei e dei suoi "capricci"; le stai insegnando ke 6 semx e cmq a sua disposizione, nonostante tu abbia 1 famiglia (almeno così mi par di capire) è lei ke "conduce il gioco" e nn tu; soprattutto 1 cucciolo, deve avere certamente il tempo x stare cn te, ma deve avere anke 1 tempo x tranquillizzarsi e soprattutto dormire in 1 angolo tt suo; c'è 1 tempoo x giocare, ma anke 1 tempo x lasciarti fare, tranquilla (e sottolineo tranquilla xkè è importante poter svolgere le proprie attività quotidiane sapendo ke il cane è tranqui e si riescono a fare meglio le cose!!!!!!!!!!!)ha ragione tua figlia ad esserne gelosa ma è giusto tu dediki del tempo anke a lei em_017 (anke se nn conosco l'età di tua figlia); nella scala gerarkica(ragionando in "canino" em_013 )certamente la tua figlia viene dopo di te, ma senza dubbio prima di Lola.
Dici:Non so che fare....comincio ad essere disperata...sfiduciata...non riesco a farmi ascoltare...la mia piccola Lola non ne vuole sapere di ascoltare...ubbidire...
cercare di fare quello che le chiedo....che poi non è stò granchè!!!!non riesco a farla stare ferma quando apro la porta...si fionda fuori e non risponde ai miei disperati richiami!!!E non viene fino a che non la prendo in braccio oppure a finito di fare quello che le pare.
E forse qui qualke educatore, qui nel forum, ti potrà dare delle "dritte" migliori delle mie, ma hai provato a insegnarle il semplice "vieni" premiandola con 1 biscottino, 1 pezzetto di wurstell, o qalcsa ke le piace particolarmente e magari prima in piccole distanze aumentando semx +?????E prova anke, se 6 in 1 posto sicuro, a nasconderti qndo lei nn viene e vedere cosa fa; lei deve "avere l'attenzione" su di te(ed anke qsta è 1 cosa da insegnare cn calma e metodicamente e con molta pazienza senza arrendersi, con costanza!!!!!!!!!!!!!!!) e qndi pur allontanandosi averti semx sotto controllo xkè 6 tu e solo tu e nn lei ke sa dove e qndo andare.
Dici: TUTTI mi dicono che non va bene così...che non sono all'altezza praticamente...NON ascoltare qllo ke dice la gente ke molte volte parla senza conoscere e ancor meno nn pensare di nn essere all'altezza, poikè già dal momento ke ti poni 'sti problemi vuol dire ke ami Lola e ti preoccupi di darle 1 giusta educazione; hai solo bisogno di conoscere delle "regole" da insegnarle e comportamenti da tenere  con lei; l'importante nn è demoralizzarsi, o vedere le cose in negativo(ke fra l'altro nn serve a nulla altro ke a peggiorare le cose em_028 )ma pensare positivo, agire con coerenza e tanta, tanta e ancora tanta PAZIENZA em_049 .......... e credimi a volte ce ne vuole veramente tanta se pensi ke io ho cominciato con Maggie ca 2 mesi or sono, e Maggie ha già 17 mesi;  em_036 cn 1 cucciolo è molto + semplice xkè + malleabile, pronto a imparare e nn con delle regole già impostate se nn qlle ke le insegni tu em_042.
Dici: Fa la pipì e la popò fuori da brava...in casa ho messo le traverse per la notte o le emergenze..perchè a volte
la fà fuori di llì e la mattina è tutto un lago!?!?
Hai provato a farle fare l'ultima pipì tardi la sera e magari kiamarla a metà notte x fargliela fare, (facendole fare solo pipì e no gioki)se la mattina la svegli tardi, x nn farle paxare tante ore dopo l'ultima pipì; qsto è 1 po' 1 sacrificio, ma è da fare solo x i primi tempi xkè 1 volta imparato nn la fanno +; in ogni caso nn beve lei di notte vero????????????????????????altrimenti se continua a bere è giustificato "il lago di pipì"
Dici:Scusate lo sfogo ma torno appena ora da una ramanzina.....CHE POSSO FAREEEEEE!!!!!??? Attilio, l'educatore ke conosce Tiziana e fra l'altro utente nel forum (se vai a ritroso trovi suoi utilixxxxxxxximi consigli nell'educazione dei ns cagnoloni)mi dixe qndo l'incontrai ke ogni volta ke ci si arrabbia cn i ns pelosi è 1 battaglia persa in partenza; ed è vero e sai qnte battaglie perse cn Maggie, ma CREDIMI ke se cambi modo di rapportarti cn loro, i miglioramenti li vedi: eccome em_040 em_039
E infine dici:Penso che l'idea del libro sia valida, stò cercando....perchè è proprio il 'cosa fare' che mi manca.E' molto valida l'idea........... se trovi il libro giusto em_045 altrimenti riski di fare cm ho fatto io ke ho dato a Maggie nn delle "regole precise", ma 1 "minestrone" di regole. em_013
So di essere 1 PRINCIPIANTE e mai mi sostituirei cn le poke conoscenze ke ho a tutt'oggi, ad 1 vero e proprio educatore,molto + preparato e con certamente + esperienza di me; e qndi valuta tu ciò ke ti ho detto poikè si basa sulla mia personale esperienza; e qndi anke CORREGGETEMI senz'altro voi ke siete + preparati ed esperti.Spero tanto di nn exere stata noiosa ma invece di exere riuscita ad exerti utile e ...........tante coccole alla tua Lola.  em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: aiutooo
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2009, 14:45:09 »
Jan fennell "ascolta il tuo cane", semplicissimo e per chi è alle prime armi come noi, di gran aiuto... :)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aiutooo
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2009, 14:50:30 »
quoto Ellen  ;D ;D ;D ;D paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: aiutooo
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2009, 21:40:55 »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Seguirò i vostri consigli... em_005
Moni

 


Privacy Policy - Cookie Policy