Autore Topic: Menisco della mandibola...della Patty  (Letto 3922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Menisco della mandibola...della Patty
« il: 13 Febbraio 2013, 21:31:59 »
Esatto...avete letto bene...mi è andato a p.....ne il menisco della mandibola sx....erano 4giorni che non riuscivo ad aprire la bocca, un dolore immenso che dalla gola andava alla testa passando dall'orecchio...è nemmeno a parlare...con somma gioia di Max.. em_Devil....così questa mattina alle 6 mi sono svegliata e non riuscivo nemmeno a bere dal bicchiere...sono corsa a Brescia dal mio dentista pensando di avere qualcosa...strano perché nonostante sia una vecchietta di 44 anni ho la fortuna di non avere mai avuto nemmeno una carie e vado dal dentista per l'igiene 2 volte l'anno....è mi ha detto che ho un'infiammazione osseo-mandibolare dovuta alla fuoriuscita del menisco mandibolare dalla sua sede naturale....dovuta non so a cosa....anni fa sono andata in Lapponia per lavoro e facemmo una gita sulle motoslitte..il tipo che guidava ha preso una cunetta di neve e dice che potrebbe essere stato quello nel tempo....boh :icon_confused:...comunque la cura prevede 3 adulino al giorno con copertura di omeprazolo perché soffro di ernia iatale e reflusso gastroesofageo e quindi devo coprire lo stomaco...ma la cosa che ha reso felice :'( max e' che devo parlare il meo possibile per almeno una settimana per non sollecitare il menisco...è devo mangiare tutto tritato....che bello domani mi vado a prendere un robot tino da cucina così mi preparo un sacco di zuppette ......

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2013, 21:39:20 »
Accidenti Patty!!! Questa però mi è nuova...ma questo menisco fuoriuscito rientra da sè?
Ti auguro una prontissima guarigione!!! E poi rivincita su Max!  :D
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.318
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2013, 21:53:25 »
oibò !!!
mai sentito...

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2013, 21:58:04 »
Ecco, quello che non so e non ho nemmeno chiesto perché avevo una faccia da ebete mentre me lo diceva che non immaginate...dovrebbe disinfiammassi e quindi non masticando e non parlando loto dovrebbe rientrare nella sua sede...diversamente non oso immaginare....è poi rivincita su max......ragazzi ora prendo Aulin porto il topo a fare pipì e poi nanna....notte forum del mio cuore...grazieeeeeeeeeee

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2013, 22:08:52 »
mai sentito nemmeno io questa cosa... :icon_confused:
ti auguro si disinfiammi alla svelta così poi puoi recuperare il tempo perso con max   ;D...
scherzi a parte....dev'essere anhe doloroso quindi spero si risolva tutto al più presto...buonanotte a te




I

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2013, 22:12:46 »
Auguri Patty!!!Altro non so dirti perché non l'ho mai sentito, sicuramente non è una passeggiata di salute...
Dai, speriamo si risolva presto!!
Un abbraccio e tante coccole a JJ



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2013, 00:02:09 »
Mannaggia Patty... chissà che male... :smileys_0242:


Cerca di stare tranquilla e farti coccolare un po'... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2013, 01:24:47 »
Non sapevo che anche nell'articolazione mandibolare ci fosse un menisco...
Immagino il dolore!!
Dai forza, tanto riposo!!!


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2013, 10:53:48 »
patty come va? stai un pò meglio?? noi domani pomeriggio avremmo intenzione di venire a riva del garda a fare un giretto con teo, se stai meglio ci potremmo incontrare. :D




I

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2013, 13:28:40 »
patty come va? stai un pò meglio?? noi domani pomeriggio avremmo intenzione di venire a riva del garda a fare un giretto con teo, se stai meglio ci potremmo incontrare. :D
Ciao Zaira, insomma mica tanto bene...nonostante l'aulin il dolore rimane forte, non riesco a masticare e a parlare mi sembra che mi si muova tutta la faccia...doamni a Riva??!!! che bello, solo che non so dirti se vengo o meno...vederci la prima volta con una che non riesce a parlare...sai che bello....da ieri mangio zuppette e cose tritate, il pane non riesco e sto...MORENDO DI FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..COCCOLA A TEO ;) ;) ;)

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2013, 18:14:44 »
tranquilla patty, non è proprio il migliore dei momenti lo so...non preoccuparti,quando ripasso da riva te lo faccio sapre che magari ci incontriamo... ;) ;)




I

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2013, 18:36:06 »
Se vogliamo guardare il bicchier mezzo pieno....pensa se ti fossi bloccata a bocca aperta e per quattro giorni non avessi potuto ...chiuderla!?A volte puo' accadere anche questo!Ovviamente non saresti rimasti a bocca aperta tutto il tempo, con una manovrina magica tutto tornava in sede ...fino alla volta successiva.Comunque è un po' una rogna poichè ,per quanto tu possa stare a riposo ,a quei livellli è difficile esserlo quanto dovrebbe essere ,anche perchè non è che a quei livelli i farmaci antinfiammatori (visto che ti ha dato un protettore gastrico!) facciano un gran "lavoro"A volte il ghiaccio fa molto di piu'.Cosa sono 3 adulino al giorno!?
Ciao

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2013, 21:46:43 »
Se vogliamo guardare il bicchier mezzo pieno....pensa se ti fossi bloccata a bocca aperta e per quattro giorni non avessi potuto ...chiuderla!?A volte puo' accadere anche questo!Ovviamente non saresti rimasti a bocca aperta tutto il tempo, con una manovrina magica tutto tornava in sede ...fino alla volta successiva.Comunque è un po' una rogna poichè ,per quanto tu possa stare a riposo ,a quei livellli è difficile esserlo quanto dovrebbe essere ,anche perchè non è che a quei livelli i farmaci antinfiammatori (visto che ti ha dato un protettore gastrico!) facciano un gran "lavoro"A volte il ghiaccio fa molto di piu'.Cosa sono 3 adulino al giorno!?
Ciao
Con iPad scrivo delle gran schiocchezze...Aulin.... Si infatti pensa a bocca aperta...stai certo che non uscivo di casa...comunque non sta migliorando, anzi....il gastroprotettore e' anche perché ho l'ernia iatale...speriamo si risolva....grazie mille....

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2013, 21:52:29 »
In bocca al lupo e vedrai che si risolverà presto..

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Menisco della mandibola...della Patty
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2013, 21:55:03 »
Ciao Patty...deve essere proprio fastidioso e doloroso...dai porta pazienza....ci vorrà un po' per sfiammarsi....ma passerà! :smileys_0282: :smileys_0282:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

 


Privacy Policy - Cookie Policy