Autore Topic: zoppia e taglio nel polpastrello!!  (Letto 24866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
zoppia e taglio nel polpastrello!!
« il: 22 Gennaio 2013, 13:20:08 »
Ciao a tutti, ieri sera durante la passeggiata Molly ha iniziato a zoppicare vistosamente dalla zampa anteriore, si è seduta, ha dato la zampina e non si più mossa (è dovuta tornare a casa in macchina chiamando a casa, a piedi non ne voleva sapere), appena arrivata a casa lavo bene la zampina e vedo cosa può essere, chiaramente è la zampa, anzi, il polpastrello, visto che lei se lo lecca di continuo e alza la zampa senza appoggiarla a terra..vediamo il polpastrello tagliato in un punto, dentro la ferita sangue e un pò di sabbietta (camminava in strada non asfaltata) laviamo tutto e disinfettiamo con betadine..gliela fascio e oggi ancora disinfettato più volte, ma lei zoppica ancora..può avere dentro qualcosa? cosa devo fare?? e se si fosse tagliata con dei vetri??? :'(

grazie in anticipo!! :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 14:00:02 »
Vale... se non hai la possibilità di guardarla con super attenzione per capire se effettivamente si tratta di un semplice taglietto o se invece... in profondità è penetrato qualcosa, forse è meglio portarla dal vet...
Intanto qualche lavaggio e pediluvio con acqua tiepida e sale male certo non fa...
Per consigliarti la terapia più corretta prima è importante capire cosa effettivamente sia successo... ;)





staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 14:12:31 »
ciao è successo a noi esattamente una settimana fà ho visto Joy zoppicare davanti e mi sono subito spaventata l'ho guardata bene e sotto aveva un taglio sul polpastrello centrale con lembo aperto e carne viva sotto ovviamente quando camminava sentita dolore perchè pestando sassi ecc ecc sembrava camminasse sugli spilli ho cercato di tenerglielo pulito e di lavarlo con acqua ossigenata dopo aver tagliato il lembo di pelle ho messo un prodotto cicatrizzante che avevo usato anche su Panci Hypermix ma lei è una paziente cattivella e non c'era verso che non si leccasse .. cmq nel giro di 3 giorni ha smesso di zoppicare ed il buco sotto vedo che piano piano si sta scurendo quindi si sta cicatrizzando

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2013, 14:28:33 »
grazie Chiara e grazie Franci per le risposte!!!! ^-^ probabilmente è successa la stessa cosa anche a Molly, adesso vedo di farle un bel pediluvio ancora, e casomani domani la porto dal vet, anche se credo che le faccia male perchè ha la carne viva esposta e pesta di tutto anche solo andando in giardino a fare i bisogni!

controllo la situazione per oggi se domani zoppica ancora faccio un salto dal vet! intanto ho controllato con la lente di ingrandimento e la pila puntata e non ci sembra abbia qualcosa dentro, solo carne viva che appena cammina si rompe e fa uscire qualche goccia di sangue..

ogni giorno me ne combina una nuova!!!!

vi terrò aggiornatissime grazie per l'aiuto!!!!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 14:31:33 »
purtroppo in giro dove camminano è pieno di tutto vetri resti di qualunque cosa lattine .. anch'io ho controllato che non fosse entrato niente poi cmq nel gio di qualche giorno te ne accorgi perchè farebbe pus .. invece è proprio la carne viva esposta che le fà zoppiccare io poi ero subito entrata in modalità tragedy  :'( :'( ora è rimasto sempre il buchetto però è scuro quindi si sta rimarginando è passata ora una settimana però già dopo 3 giorni non zoppicava più a meno che non pestasse qualcosa di particolarmente fastidioso ..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 14:35:46 »
a chi lo dici!!!!!!! altro che modalità tragedy :'( :'( !!!!!! allora provo a fare come mi hai detto tu, intanto bagno di acqua e sale, disinfetto con betadine e provo a comprare il cicatrizzante, ma tu l'hai portata dal vet la cucciola? grazie ancora!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2013, 14:43:16 »
a chi lo dici!!!!!!! altro che modalità tragedy :'( :'( !!!!!! allora provo a fare come mi hai detto tu, intanto bagno di acqua e sale, disinfetto con betadine e provo a comprare il cicatrizzante, ma tu l'hai portata dal vet la cucciola? grazie ancora!! :D

no perchè ero sicura che fosse il taglio ed ho visto che non era entrato niente era solo il taglio che le dava fastidio il cicatrizzante già lo avevo poi dopo 3 giorni cmq è migliorata quindi mi sono risparmiata la visita dal vet.  ^-^

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 15:10:58 »
ok grazie ancora! allora secondo ME non c'è dentro niente, ma non vorrei sbagliarmi è solo che mi sembra così visto che il taglio non è profondo e non vedo nulla se non carne viva, però oggi la tengo sotto controllo, domani una visita al vet al massimo! come cicatrizzante, a parte quello che mi dici tu, può andare bene la connettivina? parlo da blasfema probabilmente è una cavolata, ma per vedere se funziona sennò vado a prendere quello che mi hai suggerito ;) ;) grazie ancora a tutti :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.640
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 19:58:41 »

Cavoli :( mi dispiace per Molly!

Un taglietto, qualche tempo fa, se lo procurò anche Buck, visto che sanguinò un po' per casa, sembrava la scena di un crimine! em_053 Però non zoppicava... ::)

Spero stia già andando meglio...!
Intanto mando una coccola alla bella pupa! :smileys_0280:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 21:09:21 »
grazie Sere coccolissime al tuo Buck!!! allora, ho chiamato il vet giusto per sapere...e mi ha detto quello che mi avete detto voi Chiara e Franci e Sere!! :smileys_0301: allora, pediluvio con acqua e sale o acqua e amuchina, poi disinfettare con acqua ossigenata (o betadine) e poi pomatina cicatrizzante come connettivina e fasciatura e calzina di sopra..domani vi metterò una foto!!

grazie e buonanotte a tutti!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 21:25:18 »
Vale cerca di proteggere il più possibile la zampa ferita da sporco e terra... quindi quando esci... fasciatura (le bende elastiche adesive hanno una maggior tenuta), calzino e possibilmente scarpetta... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2013, 10:08:17 »
aggiornamento: ogni giorno bagno con acqua e sale, poi disinfetto tutto e poi fasciatura e calzina, esce per fare i bisogni ma zoppica ancora...si vede che si sta chiudendo il buco, ma appena cammina qualche goccina di sangue esce sempre, e sopratutto di notte, quando la fasciatura è ferma..ma come mai sangue di notte?? mica ci cammina su!! mi sa che stasera siamo di vet..che mi dite?? :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2013, 10:19:06 »
Quando è sdraiata non c'è comunque compressione data dal suo peso sulla ferita... quindi è più facile che dopo aver sollecitato la zona, mettendosi a terra, possa sanguinare maggiormente (per leggero effetto di stasi).
La ferita è sempre bella? Non ci sono segni d'infezione vero?
Se non sei comunque tranquilla portala dal vet per un controllo...



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.640
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2013, 12:50:45 »

In attesa di news... Coccole alla bella! :smileys_0280:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:zoppia e taglio nel polpastrello!!
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2013, 08:44:03 »
eccomi qui! allora, devo dire che sono tranquilla perchè la ferita si sta chiudendo e perchè con i vostri consigli ho evitato il vet (spero di non tirarmela dietro!!)  :smileys_0301: comunque, ho ancora fatto la procedura di medicazione, e stamattina niente più sangue, la ferita si sta chiudendo, non c'è più carne viva nè sangue, lei oggi cammina normale tranne quando si alza dopo una ronfata, zoppica poco e poi si raddrizza e inizia a correre..ma comunque la tengo sotto controllo per evitare che si riapra!
vi tengo aggiornati! Grazie mille!!!!! :D :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy