Autore Topic: kennel gia dai primissimi giorni ?  (Letto 4344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
kennel gia dai primissimi giorni ?
« il: 15 Gennaio 2013, 11:49:40 »
Vorrei sapere se usare il kennel gia dai primissimi giorni che il cucciolo sta a casa,sinceramente lo vedo un po' "spaesato ed intimorito", diciamo che ha capito che il kennel è la sua tana, infatti ci entra tranquillamente a giocare e a rosikkiare il suo osso, il problema è quando lo chiudo che inizia a spazientarsi a "scalciare" ad abbaiare ad agitarsi, sinceramente SBAGLIANDO quando fa cosi lo apro perchè mi fa una tenerezza, quindi mi chiedevo se usarlo gia dai primi giorni di adozione del cucciolo possa avere un effetto negativo, o devo lasciarlo in gabbia ad abbaiare fino a che nn si calma!!
per la notte aspetto vicino al cucciolo ad accarezzarlo, poi quando si addormenta molto silenziosamente riesco a chiudere la gabbia e andare a dormire, il problema è quando si sveglia inizia ad abbaiare e nn capisco se lo fa perchè deve fare i suoi bisogni o perchè non vuole stare rinchiuso ufff help me e grazie in anticipo :)

Offline Saba

  • Saba&Minoo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Minoo&Me
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 13:37:56 »
Ciao! Io con Minoo lo ho usato da subito per necessità... Lei le prime due notti piangeva e noi la lasciavamo stare lasciandole una traversina nel kennel nel caso dovesse fare qualche bisognino... Poi ha smesso di piangere e guaire. Ora, si sveglia una volta alla notte circa per fare i bisogni, al che papà si sveglia e le apre la porta, lasciando la in giardino a fare i bisogni, poi lei rientra, va ne kennel e papà le dice "adesso dormi!" E lei si riaddormenta... Però noi lo abbiamo usato da subito e lei ora è tranquilla.  ;) forse la cosa più importante da fare, è proprio lasciarlo piangere senza aprile il ke nel, così capisce che anche se piange, non ci guadagna nulla... Oppure, come abbiamo fatto noi inizialmente, dargli un biscottino per farlo entrare... Oppure, se piange comunque, fare l'indifferente e non appena termina di far disastro e si accuccia, aprirgli subito la gabbietta e complimentarsi...  ;)   :smileys_0194: :smileys_0280: :smileys_0279: :smileys_0246: em_050 :smileys_0200: ::SLURP::
Ciao!
Saba e Minoo(4 mesi e 18 giorni)
Minoo and Saba

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013, 14:56:10 »
Ciao Francesco, come saprai nel forum ci sono veramente decine e decine di topics che parlano del kennel...
Nella FAQ qui sopra, abbiamo poi cercato di sintetizzare i concetti più importanti che lo riguardano
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Se decidi di utilizzare questo strumento, (per la salvaguardia della sua salute quando è solo, per offrirgli la sua tana sicura e protettiva etc etc), dovrai per prima cosa esserne convinto tu per mantenere poi un comportamento sereno, coerente e tranquillo...


Per abituarlo pian piano... cerca di tenere il kennel a portata di vista in modo che Gold possa sempre vederti.
Le prime notti tienilo vicino a te e se dovesse lamentarsi, (controllato naturalmente che non gli scappi pipì o pupù), allungagli la mano e accarezzalo. Parlagli dolcemente e vedrai che si tranquillizzerà subito...
Non farlo uscire mentre abbaia... altrimenti assocerà questo comportamento per ottenere quello che desidera...
Cerca invece di associare il kennel alle cose più belle, come la sua cameretta piena di giochini dove si può riposare senza che nessuno disturbi, dove si riceve la pappa più buona del mondo e così via...


Nei momenti in cui il cucciolo sarà lasciato solo in casa... il kennel sarà sicuramente il posto più sicuro dove aspettare tranquillo chi ama...



staff@golden-forum.it

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2013, 10:33:56 »
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se almeno per l inizio posso usare il kennel ( trasportino di quelli in plastica ) che usavo per viaggiare con il mio shitzu ... Pensate che il cucciolo sentendo l odore di un altro cane possa non entrarci? L ho usato veramente pochissimo ed é stato lavato e sterilizzato....

Se dovessi optare in seguito per il kennel in acciaio taglia L, ci sarebbe il rischio che Lotty non lo riconosca come il proprio???

Quanti dubbi...mamma mia

P.s. Sto cercando di arrivare preparata i, più possibile al grande giorno, ho avuto un cane per 11 anni... Purtroppo con tanti problemi di socializzazione perché tolto troppo presto dalla mamma, questa volta vorrei non commettere gli stessi errori, ho una bambina di tre anni e vorrei tanto che crescesse imparando il rispetto e l affetto verso il nostro cucciolo....

Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2013, 10:49:52 »
Non penso ci siano problemi riguardo l'odore...
Personalmente non amo invece i trasportini da viaggio in plastica, perché sono molto chiusi e poco areati... e nel tuo caso, viste le dimensioni di uno shitzu, forse è anche troppo piccolo per un puppy golden...


Nella nostra esperienza, il fatto che Red stando all'interno del kennel... potesse comunque partecipare alla vita che gli stava intorno è stato molto importante... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2013, 15:30:26 »
Quindi già da subito kennel grande???? Ho letto che deve essere come una tana.... Non é troppo dispersivo per un cucciolo ? E delle ceste in plastica o vimini....che mi dite? Magari più in lâ ???


Grazieeeeee

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2013, 17:10:16 »
vai con il grande !!!
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2013, 17:14:42 »
Noi sin dall'inizio abbiamo comprato un kennel con rotelle che misurava 95cm di lunghezza...


http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/recinti_divisori_domestici/gabbie/101114


E devo dire che Red l'ha sfruttato alla grandissima... sia da puppy che da più grandicello...


Considerando poi il concetto "sicurezza" del kennel, quando il cucciolo viene lasciato solo, le ceste in plastica o in vimini ( materiale che ti sconsiglio perché potrebbe rivelarsi pericoloso: vedi rischio di rosicchiamento da parte del puppy con ingestione di parti acuminate etc etc), non rispettano questo importante aspetto...






staff@golden-forum.it

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2013, 00:38:39 »
Che tenero!!!!!

Ok, opterò per uno grande sin dall inizio.


Notte a tutti :)

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2013, 23:27:54 »
Eccomi di nuovo qui....

Ho letto miriadi di post sul kennel, penso di averne capito l utilità e la comodità... Considerando che lo terrò di notte in camera con me, kennel chiuso dopo ultimissima pipì, pronta tuttavia a fare pipì anche durante la notte se ce ne sarà bisogno....la mia domanda é
COME FACCIO A CAPIRE CHE IL CUCCIOLO SI LAMENTA O PIAGNUCOLA PER VIA DEI BISOGNI IMPELLENTI OPPURE É UN CAPRICCIO PER USCIRE DAL KENNEL????

Stando a quanto letto nel secondo caso dovrei ignorare i lamenti e non aprire il kennel in quel momento, ma se fosse per fare pipì???

Insomma come faccio a capire la differenza????


Grazie
Annalisa

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2013, 08:17:27 »
Beh, se lo fa appena la chiudi dentro sono sicuramente "lagne"... se lo fa dopo che è stata tranquilla ci sono buone possibilità che siano reali necessità.

Con la nostra Ambra ci comportiamo così... appena chiusa viene ignorata e lei dopo poco beatamente dorme. Alla prima richiesta dopo che ha dormito apriamo il kennel e la lasciamo uscire, indipendentemente se deve fare i bisognini.

Di notte, subito dopo aver fatto quello che deve fare (anche solo una bevutina), dentro il kennel a continuare la nanna. Di giorno invece la lasciamo girare tranquilla x casa lasciando il kennel aperto a sua disposizione.

Facendo così ha definitivamente promosso il kennel a sua "tana" che usa con naturalezza ogni volta che vuole stare tranquilla.

Tieni conto che Ambra è con noi da solo una settimana...

Salutoni,
Roby

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2013, 10:26:16 »
Brava Ambra :) :)

Penso di aver capito  :P grazie

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:kennel gia dai primissimi giorni ?
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2013, 07:08:51 »
Grazie dei vostri suggerimenti anche da parte mia. In attesa della cucciola e persa fra la miriade di offerte in commercio (kennel, recinti, ecc.),  credo finalmente di essermi tolta ogni dubbio: kennel classico con rotelle (utilissima la foto di Red) sin dall'inizio.... e via
 

Saida

 


Privacy Policy - Cookie Policy