Autore Topic: ZUFFA  (Letto 4480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
ZUFFA
« il: 09 Gennaio 2013, 11:13:13 »
Ieri, area cani, non c'era nessuno, entriamo e sciolgo le pesti, inizio a giocare con la palla e Artu', Teo la disdegna e gironzola per il parchetto; arriva un meticcio, circa il doppio di Teo, sembra calmo e continuo a giocare con Artu', d'improvviso sento la cainata di Teo, mi volto e capisco che s'e' preso una pinzata, pero' lo vedo contrattaccare subito e nel contempo Artu' ignora la sua palla(nevichera' d'agosto? e parte all'attacco anche lui.
Inutile dire che m'e' toccato correre anche a me e ognuno s'e' ripreso il cane suo, niente di grave nessuno s'e' fatto male, ma e' un episodio che fa riflettere su quanti cani non socializzati ci siano.
I miei reagiscono sempre, non vanno a cercare rogna per primi, anzi loro vorrebbero solo giocare, ma ultimamente  trovano la maggioranza d'attaccabrighe
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ZUFFA
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2013, 11:32:40 »
Guarda Maurizio, in città soprattutto la gente che ha cani di piccola taglia ritiene che proprio per questo non ci sia bisogno di dare loro una educazione, Tass quando è stato pinzato è successo solo con cani piccoli e di certo non perchè è stato Tass a provocarli.
Secondo me a prescindere dalla socializzazione, il problema è soprattutto causato dal modo di educare e tenere i cani, più come bambolotti o sostituti affettivi che come esseri viventi con delle necessità e delle precise caratteristiche


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: ZUFFA
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2013, 11:33:51 »
Guarda io ogni volta che vado in area cani litigo con qualcuno, Desmo si prende sempre pinzate e i padroni degli altri cani dicono sempre: strano non lo fa mai!!!
Vedi chr sf... Proprio con il mio lo fa!!!>:( lui poi non reagisce mai..

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ZUFFA
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2013, 11:45:20 »
Gloria credo abbia centrato il motivo, il problema perlomeno per me, poi nasce con i proprietari, perche' i miei reagiscono, non e' che si prendono la pinzata e se ne vanno.
Teo Artu' e Rocky

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:ZUFFA
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2013, 11:49:45 »
dipende sempre dai proprietari...nel senso che se io so che il mio cane non e' socializzato bene e potrebbe creare problemi, intanto non vado in area cani, cerco comunque una persona esperta che mi aiuti a socializzare il peloso e nel frattempo mi faccio qualche km e vado in zone non frequentato oppure entro in area cani solo in orari improbabili tipo alle 5 del mattino e alle 11 di sera.
questo e' quello che dovrebbe fare chiunque abbia problemi con il suo cane. poi e' ovvio che ci sono gli imbecilli che invece pensano che il proprio amico e' bravissimo buonissimo a casa e quindi lo e' anche fuori....che ci vuoi fare Mauri'....e' una situazione che non cambiera' mai!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ZUFFA
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2013, 11:52:44 »
Si Anna e la cosa mi fa girare alquanto le scatole.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ZUFFA
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2013, 11:58:01 »
Guarda Maurizio, in città soprattutto la gente che ha cani di piccola taglia ritiene che proprio per questo non ci sia bisogno di dare loro una educazione, Tass quando è stato pinzato è successo solo con cani piccoli e di certo non perchè è stato Tass a provocarli.
Secondo me a prescindere dalla socializzazione, il problema è soprattutto causato dal modo di educare e tenere i cani, più come bambolotti o sostituti affettivi che come esseri viventi con delle necessità e delle precise caratteristiche


questo secondo me è molto vero... il cane piccolo alla società sembra sempre innocuo (che male potrà mai fare? se è aggressivo è per difendersi) mentre quello grosso ha sempre colpa  :-\

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ZUFFA
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2013, 12:04:27 »
no la taglia non c'entra, e' sempre la socializzazione che hanno ricevuto, Teo e' piccolo, ma non e' aggressivo, solitamente o e' indifferente, o vuole giocare, diventa aggressivo solo se provocato o attaccato, (anche se adesso lo devono proprio far incacchiare per reagire, da giovane era molto piu' reattivo ah ah ah)
Teo Artu' e Rocky

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:ZUFFA
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2013, 12:08:27 »
no la taglia non c'entra, e' sempre la socializzazione che hanno ricevuto, Teo e' piccolo, ma non e' aggressivo, solitamente o e' indifferente, o vuole giocare, diventa aggressivo solo se provocato o attaccato, (anche se adesso lo devono proprio far incacchiare per reagire, da giovane era molto piu' reattivo ah ah ah)

Teo è una perla rara, credimi! Concordo con quanto detto da Gloria. La maggior parte delle persone non li educa affatto, te ne accorgi quando ti avvicini col tuo e loro che fanno? Lo prendono in braccio. Ovvio che diventa un sociopatico!


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:ZUFFA
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2013, 12:10:24 »
Quello che è successo a me e Boomer è ancora più assurdo. Ero all’area cani con Beatrice e Balù, Barbara68 e Maya, mio fratello e il suo flat.

Arrivano un pastore tedesco e un akita con i rispettivi proprietari, il p.t. viene liberato e gioca tranquillamente, l’akita viene tenuto a guinzaglio dalla padrona.
Dopo un po’ quello del pastore tedesco comincia ad inviatare l’altra a liberare l’akita, lei non vuole, inizia un siparietto con lei che dice che non si fida e l’altro che insiste.
Alla fine il tipo del pastore tedesco strappa letteralmente dalle mani il guinzaglio all’altra e libera l’akita, dicendo di non preoccuparsi che ci pensava lui a riprenderlo in caso di problemi.

Risultato: dopo 30 secondi l’akita e Boomer erano azzuffati, l’akita ha preso Boomer per la gola e Boomer ha preso l’akita per la collottola.
Urla della proprietaria, ognuno prende il suo cane, ma non si mollavano. Lei tenta di aprire la bocca all’akita e si becca due morsi.
Alla fine li dividiamo, i cani non si sono fatti niente, lei è andata in ospedale perché aveva un bel buco sul polso.

Io non ho visto la dinamica iniziale, Beatrice di Balù mi ha detto di aver visto chiaramente l’akita mordere Boomer.

Il problema è che anche Boomer, come i tuoi Maurizio, reagisce alle provocazioni. Se lo scontro è con un pari taglia grossi danni non si fanno, ma se fosse un piccoletto a mordere Boomer …. Ho paura delle conseguenze per il piccoletto, ci vuole un attimo a fargli male.

Ma poi dico: hai un akita, notoriamente poco socievole con gli altri cani, questo in particolare aveva dei precedenti di morsi ad altri cani in quel campetto.
Ma perché non lo fai giocare con il suo amico p.t. e eviti quando ci sono altri presenti?
Monica e Boomer

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ZUFFA
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2013, 12:12:50 »
no la taglia non c'entra, e' sempre la socializzazione che hanno ricevuto, Teo e' piccolo, ma non e' aggressivo, solitamente o e' indifferente, o vuole giocare, diventa aggressivo solo se provocato o attaccato, (anche se adesso lo devono proprio far incacchiare per reagire, da giovane era molto piu' reattivo ah ah ah)


ma infatti non è il cane, è il padrone che (molte volte) pensa di non dover educare il piccolino in quanto, appunto, lillipuziano ed innocuo  ::)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ZUFFA
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2013, 12:16:00 »
Teo è una perla rara, credimi! Concordo con quanto detto da Gloria. La maggior parte delle persone non li educa affatto, te ne accorgi quando ti avvicini col tuo e loro che fanno? Lo prendono in braccio. Ovvio che diventa un sociopatico!


è una mentalità aimè molto diffusa... se si pensa agli alberghi e ristoranti che accettano solo taglie piccole  ::)  per loro il cane piccolo è educato, gestibile... il cane grosso potenzialmente aggressivo, distruttore, abbaione


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ZUFFA
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2013, 12:20:43 »
Torniamo al discorso, che dovrebbero essere educati in primis i padroni.
Quanto i piccoli innocui e' una leggenda metropolitana, certo i loro denti sono piu' piccoli, ma piu' appuntiti e fanno male, specie se colpiscono zone sensibili, Teo il dogue de bordeaux lo morse dove non batte il sole (da allora il dogue quando vede Teo scappa ed e' una comica assistere alla scena) un JR poi ad esempio non e' che abbia denti tanto piu' piccoli di un cane grane e il morso lo ha forte
Teo Artu' e Rocky

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:ZUFFA
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2013, 12:26:40 »

è una mentalità aimè molto diffusa... se si pensa agli alberghi e ristoranti che accettano solo taglie piccole  ::)  per loro il cane piccolo è educato, gestibile... il cane grosso potenzialmente aggressivo, distruttore, abbaione
Veroo io questa discriminazione non l ho mai capita!!
Elisa e shila <3

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:ZUFFA
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2013, 12:32:07 »
Anche io è da poco che bazzico in area cani..e i poccoli sono terribili.. È gia due volte che la mia cucciola viene morsa da 2pincher diversi..senza motivo!! E la stessa cosa noto come ci siamo pochissimi cani ben socializzati.. Ad esempio non tollero quei padroni dei cani piccoli che appena vedono ad es me, li prendono in braccio!!ma lasciateli giu.. Questo è sbagliato sec me.. Ed è sempre colpa dei padroni!!
Elisa e shila <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy