Autore Topic: Acquario  (Letto 17502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #30 il: 03 Gennaio 2013, 13:47:27 »
scusate gli errori !!!ma scrivevo con il cel prima!!!! i nomi dei pesci poi...mamma mia!!!me li aveva corretti un modo!!! :o :P hahaha   cmq li ho corretti!!! :P

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Acquario
« Risposta #31 il: 03 Gennaio 2013, 14:16:50 »
Che bellooooo altri appassionati !! E difficile trovarne!!
Bellissimi gli apistogramma!

Aspetto anche io le foto dei tuoi acquari :)
Vedere gente che parla di biotopo e non mi prende per pazza quando dico di dove sono i pesci mi commuove!
cmq noi (specie io...mio marito ne sa MOLTO di più) siamo ancora alle prime arti con l'acquario ma di passione ne abbiamo tanta :)


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #32 il: 03 Gennaio 2013, 14:44:40 »
Aspetto anche io le foto dei tuoi acquari :)
Vedere gente che parla di biotopo e non mi prende per pazza quando dico di dove sono i pesci mi commuove!
cmq noi (specie io...mio marito ne sa MOLTO di più) siamo ancora alle prime arti con l'acquario ma di passione ne abbiamo tanta :)
nemmeno io sono espertissima!!ma diciamo che non sono nemmeno neofita!! mi piacciono molto gli acquari!!
il primo acquario me lo sono fatta regalare che avevo 10 anni!!! ora ne ho 23! diciamo che sono migliorata nel tempo!! e poi cmq mi aiuta mio padre!


ti pubblico la foto di quello grande intanto e vedo se ne trovo nel computer degli altri!!! perche le ho tutte sull'hard disk che non trovo :icon_confused:  mannaggia!!!


cmq è una cosa particolare..abbiamo costruito tutto lo sfondo noi! in breve: polistirolo lavorato da noi a piacere..e poi ricoperto di cementite...poi colorato e poi rivestito con il plastivel!! la stessa tecnica l'ho usata anche per l'acquario malawi!
la foto che ti pubblico è dell'acquario più grande quello da 700 l.
biotopo: lago tanganika!  inoltre..anche monospecifico! con frontosa blue zaire!     le mie sono ancora piccolette!! solo 3 anni e mezzo!!! diventeranno delle bestiole pero di 30 cm!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #33 il: 03 Gennaio 2013, 15:07:15 »
ho trovato alcune foto di quello del lago malawi!
la prima foto e l'acquario appena allestito! come puoi vedere acqua ancora torbida!
le altre sono le foto dei pesci" ps. l'acquario ha subito modifiche!! dopo qlc mese abbiamo inserito anche delle piante..nella speranza che non le sradicassero!! con  qst ciclidi durano moooolto poco!! e non sono necessarie!! ma sono durate pochino....
cmq abbiamo intenzione di rifarlo tutto qst acquario!!!


le altro foto non le trovo.... :-[ mi dispiace...se non trovo l'hard disk ne faro di nuove!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acquario
« Risposta #34 il: 03 Gennaio 2013, 16:26:46 »
Bellissimi!!!


Ahhh che ricordi!!!



staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Acquario
« Risposta #35 il: 03 Gennaio 2013, 22:55:40 »
Ma che spettacolo che sono i tuoi acquari e poi quello del lago tanganika è veramente da paura!
Complimenti anche per le foto dei pesci che sono molto belle! Le nostre non vengono così bene te ne posto un paio ma vedrai che i ciclidi nani del Perù sono meno fotogenici :P
Nelle foto si vede il maschione in una e nell'altra con dietro anche la femmina di apisto tutta gialla (sono ancora parecchio giovani) le carnigelle strigate e i matita.



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #36 il: 03 Gennaio 2013, 23:21:10 »
Ma che spettacolo che sono i tuoi acquari e poi quello del lago tanganika è veramente da paura!
Complimenti anche per le foto dei pesci che sono molto belle! Le nostre non vengono così bene te ne posto un paio ma vedrai che i ciclidi nani del Perù sono meno fotogenici :P
Nelle foto si vede il maschione in una e nell'altra con dietro anche la femmina di apisto tutta gialla (sono ancora parecchio giovani) le carnigelle strigate e i matita.
grazie mille!!!  :D :D
anche il tuo acquario è molto bello!!! mi piacciono molto gli acquari con le piante..dai due che ho presentato non sembrerebbe!! ma in due acquari ci sono!!!! ;D 
ps. hai detto che è un acquario da 130l, è quello postato!? dalla foto sembra piu piccolino!!magari è solo la prospettiva della foto!!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Acquario
« Risposta #37 il: 03 Gennaio 2013, 23:47:04 »
grazie mille!!!  :D :D
anche il tuo acquario è molto bello!!! mi piacciono molto gli acquari con le piante..dai due che ho presentato non sembrerebbe!! ma in due acquari ci sono!!!! ;D 
ps. hai detto che è un acquario da 130l, è quello postato!? dalla foto sembra piu piccolino!!magari è solo la prospettiva della foto!!

Grazie!
Ma dove li tieni tutti questi acquari? Sono invidiosissima dato che già adesso ci servirebbe una seconda vaschetta da dedicare alla riproduzione (stiamo facendo scendere il Ph torbando maggiormente dato che la femmina sta iniziando ad essere matura) e non so dove metterla :P
Cmq io non avevo mai preso in considerazione un acquario senza piante ma devo dire che il tuo mi è piaciuto tantissimo! E poi almeno in acqua sembra che il mio pollice nero non faccia danni dato che le piante stanno in salute e prosperano felici LOL

Ps Si l'acquario è da 130l ma non so dirti il modello perchè era un vecchio acquario di mio marito in disuso da 15 anni (anche lui come te ha avuto il suo primo acquario intorno ai 13-14 anni) che abbiamo riesumato da una cantina e abbiamo sistemato rifacendo la plafoniera (ora è a led e collegata ad arduino) e sistemandolo con filtro esterno. Cmq la vasca è 85x37x45cm quindi  considerando lo spessore del vetro è poco più di 130L :P però effettivamente essendo parecchio alto un pò inganna nelle foto!


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2013, 08:48:02 »
Allora è la prospettiva che inganna!!
Cmq le piante con i due acquari che ho postato non sono necessarie!durerebbero troppo poco!e loro come nascondigli usano gli anfratti nelle rocce! E poi non so se lo sai...ma tengono le uova e per un certo periodo..i piccoli in bocca!!

Cmq ho 4 acquari in casa!uno in sala, uno su un pianerottolo delle scale,e due in mansarda! Gli altri due invece sono purtroppo in garage..e sotterraneo ed e bello caldo! Lo spazio fortunatamente non manca..ma mia mamma se io e mio padre ci azzardiamo a prenderne un altro ci fucila! In garage cmq ho due vasche dove tengo i piccoli nati!una di ciclidi del Malawi e l altra tutta bella piantumata di hemichromis lifalili!adesso non ne salvo più di piccoli perche non saprei dove metterli!
Cmq le vasche sono : una da 700l, una da 240, una da 60 ,una da 100 e le due in garage ,una da 160 e l altra da 270!
2 sono della juwel le altre tutte artigianali!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #39 il: 04 Gennaio 2013, 11:47:14 »
Balu (scusa se ti chi chiamo cosi ma non mi ricordo il nome) ho guardato su zooplus tedesco e ce ne sono tantissimi di acquari molti di più rispetto a quello italiano!e i prezzi sono decisamente migliori!con 399€ riesci a prendere quello della juwel da 180l l!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Acquario
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2013, 11:54:46 »
Ahaahaha.. Mi chiamo come te  ;)
Adesso ci do un occhio, grazie


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #41 il: 04 Gennaio 2013, 11:57:31 »
Ahaahaha.. Mi chiamo come te  ;)
Adesso ci do un occhio, grazie
Hahahahaha davvero?! Non lo sapevo scusa !!cmq dacci un occhio!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Acquario
« Risposta #42 il: 04 Gennaio 2013, 23:12:14 »
Allora è la prospettiva che inganna!!
Cmq le piante con i due acquari che ho postato non sono necessarie!durerebbero troppo poco!e loro come nascondigli usano gli anfratti nelle rocce! E poi non so se lo sai...ma tengono le uova e per un certo periodo..i piccoli in bocca!!

Cmq ho 4 acquari in casa!uno in sala, uno su un pianerottolo delle scale,e due in mansarda! Gli altri due invece sono purtroppo in garage..e sotterraneo ed e bello caldo! Lo spazio fortunatamente non manca..ma mia mamma se io e mio padre ci azzardiamo a prenderne un altro ci fucila! In garage cmq ho due vasche dove tengo i piccoli nati!una di ciclidi del Malawi e l altra tutta bella piantumata di hemichromis lifalili!adesso non ne salvo più di piccoli perche non saprei dove metterli!
Cmq le vasche sono : una da 700l, una da 240, una da 60 ,una da 100 e le due in garage ,una da 160 e l altra da 270!
2 sono della juwel le altre tutte artigianali!

No non lo sapevo che tenessero i piccoli in bocca! Certo che più se ne sa e più è affascinate sto mondo!
Sinceramente non conoscevo neppure gli hemichromis lifalili...che belli che sono!
La mia cultura sui ciclidi africani è circa nulla, mi sa che devo approfondire un pò :P

Per vasche artigianali intendi che avete fatto voi tutta la vasca non solo l'allestimento del fondale e la plafoniera (ammesso che siano vasche chiuse)? se si complimeti!!!! Mio marito avrebbe voluto ma io non me la sono sentita dato la pressione che una vasca deve tenere avevo paura che mi esplodesse in sale... contando che nel caso l'avessimo fatta noi l'avremmo potuta fare un pò più grossa sfruttando meglio lo spazio che avevamo a disposizione.

Scusa se ti inondo di domande :D
Ciauuu


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acquario
« Risposta #43 il: 04 Gennaio 2013, 23:33:36 »
No non lo sapevo che tenessero i piccoli in bocca! Certo che più se ne sa e più è affascinate sto mondo!
Sinceramente non conoscevo neppure gli hemichromis lifalili...che belli che sono!
La mia cultura sui ciclidi africani è circa nulla, mi sa che devo approfondire un pò :P

Per vasche artigianali intendi che avete fatto voi tutta la vasca non solo l'allestimento del fondale e la plafoniera (ammesso che siano vasche chiuse)? se si complimeti!!!! Mio marito avrebbe voluto ma io non me la sono sentita dato la pressione che una vasca deve tenere avevo paura che mi esplodesse in sale... contando che nel caso l'avessimo fatta noi l'avremmo potuta fare un pò più grossa sfruttando meglio lo spazio che avevamo a disposizione.

Scusa se ti inondo di domande :D
Ciauuu
ma che intontire!!!!!!!!!! mi fa sol piacere!!!!!!
si artigianale vuol dire fatta in casa! ma in questo caso non da me!!! le ho prese da altre persona!!!vere occasioni! ;D   
ad esempio quella grande l'ho pagata solo 50 euro!!!!!  poi noi abbiamo fatto fare le gambe sotto per tenerlo su e abbiamo fatto tutto il coperchio in modo che si apra in due posizioni diverse!! e poi tutto l'impianto luci che fa alba tramonto!!!


cmq a parlare di acquari mi è tornata la fissa per il marino!!! e ho trovato una vaschetta perfettaaaa :wub: :wub:


ci sei su facebook?!?!?!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Acquario
« Risposta #44 il: 06 Gennaio 2013, 01:14:13 »
ma che intontire!!!!!!!!!! mi fa sol piacere!!!!!!
si artigianale vuol dire fatta in casa! ma in questo caso non da me!!! le ho prese da altre persona!!!vere occasioni! ;D   
ad esempio quella grande l'ho pagata solo 50 euro!!!!!  poi noi abbiamo fatto fare le gambe sotto per tenerlo su e abbiamo fatto tutto il coperchio in modo che si apra in due posizioni diverse!! e poi tutto l'impianto luci che fa alba tramonto!!!


cmq a parlare di acquari mi è tornata la fissa per il marino!!! e ho trovato una vaschetta perfettaaaa :wub: :wub:


ci sei su facebook?!?!?!

Che fortuna per la vasca!
L'impianto luci è una grande soddisfazione specie in una vasca grossa come la tua!
Anche a noi piacciono un sacco e infatti abbiamo messo arduino programmandolo per fare alba e tramonto  e anche effetto notte :)

Ecco si parliamo anche del marino a me piacerebbe uno piccolo ma solo perchè sono impallata dei pesci pagliaccio... quindi un piccolo nanoreef con pagliaccio ed anemone .... ma mi sa che l'idea del tuo marino sia un filino più grossa della mia :P

No non ho fb... sono vecchia dentro :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy