Autore Topic: una scelta che cambia la vita  (Letto 21604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2009, 23:13:30 »
So che la decisione sarà difficilissima, e qualunque essa sia, i se resterenno sempre nella tua testa.

Nessuno di noi saprà mai se sarebbe meglio operare o no.

Il mio pensiero mi dice che se Maya ora sta bene è tranquilla e vive la sua vita di tutti i giorni nel modo che ho conosciuto....io continuerei a fargliela vivere così.
Un intervento è sempre un intervento e a 13 anni può diventare pesante un'anestesia generale di quella portata, senza contare che il fisico in seguito ad una operazione così importante ci mette del tempo a ristabilirsi, e poi?
Quali sono le prospettive?
E quali le controindicazioni?

Altra cosa, non si potrebbe pensare ad intervenire se, e ribadisco se, Maya dovesse dare segno di soffrire? Allora chiaramente in quel momento si può pensare di intervenire per alleviare i dolori e per tentare qualsiasi cosa sia possibile.

Ma perchè privarla di tanti giorni di una vita serena e al 100% per una prospettiva che non si sa quale sia?

Che ne so magari sbaglio, e Cecilia ti prego non volermene, ma ricorda che è solo un mio pensiero.

Un bacio e valanghe di coccole alla dolcissima Maya.....Alice certo anche per te e stai vicina alla tua mamma in modo particolare mi raccomando.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2009, 23:44:51 »
Anche io fino a poco tempo fa pensavo che non l'avrei più fatta operare, però le parole dell'oncologo mi hanno spaventata e mi stanno facendo riflettere. Se potessi, io eviterei questa operazione, però chi mi dice che questa cosa non risolverà tutti i nostri problemi? E' vero che nessuno mi potrà dire cosa le succederà in futuro e se starà bene o male, ma l'unica cosa certa è che la massa c'è e che quindi può succedere che presto o tardi possa iniziare a stare male, con anche serie complicazioni e maggiori rischi.
L'oncologo ha detto che un'operazione così su un cane di 13 anni comporta sì dei rischi, ma non alti. Mentre invece un'operazione d'urgenza su un cane che non sta bene, i rischi aumentano, e anche di parecchio. E' ovvio che nessuno sa come andrà, ma prima o poi qualcosa succederà, dato che è comunque un brutto male che non risparmia nessuno. Cosa scegliere? Qual'è il male minore? L'operazione e un difficile post operatorio o problemi che potranno sopraggiungere?
Come si fa a decidere?
Pensare di intervenire quando starà male è più rischioso, oltre a causarle maggiori sofferenze. L'oncologo ha detto infatti che sarà difficile decidere appunto per questo... Maia al momento sta bene e quindi la decisione sarà molto sofferta, mentre invece se la sua situazione fosse grave, non ci avrei pensato due volte... Vederla stare bene e pensare di farle affrontare un'altra operazione e causarle sofferenze, mi fa stare male... :'(
Purtroppo nessuno sa come andrà, se la malattia peggiorerà e meno... è questo che complica tutto e mi impedisce di prendere una decisione.

Ci mancherebbe, ogni pensiero e ogni ragionamento è ben accetto...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2009, 01:40:54 »
Anche io fino a poco tempo fa pensavo che non l'avrei più fatta operare, però le parole dell'oncologo mi hanno spaventata e mi stanno facendo riflettere. Se potessi, io eviterei questa operazione, però chi mi dice che questa cosa non risolverà tutti i nostri problemi? E' vero che nessuno mi potrà dire cosa le succederà in futuro e se starà bene o male, ma l'unica cosa certa è che la massa c'è e che quindi può succedere che presto o tardi possa iniziare a stare male, con anche serie complicazioni e maggiori rischi.
L'oncologo ha detto che un'operazione così su un cane di 13 anni comporta sì dei rischi, ma non alti. Mentre invece un'operazione d'urgenza su un cane che non sta bene, i rischi aumentano, e anche di parecchio. E' ovvio che nessuno sa come andrà, ma prima o poi qualcosa succederà, dato che è comunque un brutto male che non risparmia nessuno. Cosa scegliere? Qual'è il male minore? L'operazione e un difficile post operatorio o problemi che potranno sopraggiungere?
Come si fa a decidere?
Pensare di intervenire quando starà male è più rischioso, oltre a causarle maggiori sofferenze. L'oncologo ha detto infatti che sarà difficile decidere appunto per questo... Maia al momento sta bene e quindi la decisione sarà molto sofferta, mentre invece se la sua situazione fosse grave, non ci avrei pensato due volte... Vederla stare bene e pensare di farle affrontare un'altra operazione e causarle sofferenze, mi fa stare male... :'(
Purtroppo nessuno sa come andrà, se la malattia peggiorerà e meno... è questo che complica tutto e mi impedisce di prendere una decisione.

Ci mancherebbe, ogni pensiero e ogni ragionamento è ben accetto...

guarda,  immagino come stai  tu......io non  riesco a dormire......senti ma l'oncologo nonti ha detto  di aspettare l'esito  dell'esame istologico??? perdonami ma non  ho  ben capito  se questo esito  ce l'hai  già o  se ti dovrà arrivare....
aspetta questo esito.....ti  dirà se la massa  è benigna, e allora  puoi pensare  di  intervenire: Maia è  forte, il post operatorio sarà un po' impegnativo per tutte e due  ma ve la caverete
se la massa non fosse  benigna invece  io  ti consiglierei  di lasciarla in pace.....questo perchè il metabolismo  di un cane  di 13  anni  è lento (proprio come accade  per  gli anziani......ci  sono alcune persone anziane  che vengolo colpite  da  neoplasie  e, proprio grazie alla loro  età, sopravvivono  senza problemi, questo perchè il ricambio cellulare è lento.....e come lentamente  vengono sostituite  le cellule  sane altrettanto lentamente  si moltiplicano  quelle malate.....mentre  nei  giovani alcuni di questi mali  sono quasi  fulminanti)
tu  dici ....e se la massa   si spacca e crea infiammazione nel  peritoneo??
bel problema.....allora sì...come dici  tu Maia soffrirebbe.....si  fa strada quindi  l'idea di  intervenire.....superata  l'anestesia  rimane il decorso post  operatorio.......che comunque  sarebbe  un decorso post operatorio di un cane sano......anziano,  ma sano.....
Attenzione Cecilia, parlo per esperienza  dolorosissima,  se la massa è  maligna e decidete  di intervenire c'è il rischio  che partano metastasi e la  situazione  si complichi........
ti devono assolutamente assicurare  che non partano  metastasi.
Tu parli  di accanimento  terapeutico, ma a  me  questo non sembra accanimento  terapeutico....lo sarebbe se Maia  stesse soffrendo  terribilmente  e tu   la volessi  tenere con te  a tutti i costi.....
ma Maia sta bene..........
sono  sicura  che  arriverai a prendere la decisione giusta......e mi raccomando sii  forte.....la  nostra Lady  del  forum  ha  assolutamente bisogno che la sua mamma  sia  forte........
..................so  già che sei  forte........ma  un incoraggiamento in più non fa male....anzi...fa  vincere   le  sfide: CORAGGIO  RAGAZZE!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2009, 08:36:44 »
guarda,  immagino come stai  tu......io non  riesco a dormire......senti ma l'oncologo nonti ha detto  di aspettare l'esito  dell'esame istologico??? perdonami ma non  ho  ben capito  se questo esito  ce l'hai  già o  se ti dovrà arrivare....
aspetta questo esito.....ti  dirà se la massa  è benigna, e allora  puoi pensare  di  intervenire: Maia è  forte, il post operatorio sarà un po' impegnativo per tutte e due  ma ve la caverete
se la massa non fosse  benigna invece  io  ti consiglierei  di lasciarla in pace.....questo perchè il metabolismo  di un cane  di 13  anni  è lento (proprio come accade  per  gli anziani......ci  sono alcune persone anziane  che vengolo colpite  da  neoplasie  e, proprio grazie alla loro  età, sopravvivono  senza problemi, questo perchè il ricambio cellulare è lento.....e come lentamente  vengono sostituite  le cellule  sane altrettanto lentamente  si moltiplicano  quelle malate.....mentre  nei  giovani alcuni di questi mali  sono quasi  fulminanti)
tu  dici ....e se la massa   si spacca e crea infiammazione nel  peritoneo??
bel problema.....allora sì...come dici  tu Maia soffrirebbe.....si  fa strada quindi  l'idea di  intervenire.....superata  l'anestesia  rimane il decorso post  operatorio.......che comunque  sarebbe  un decorso post operatorio di un cane sano......anziano,  ma sano.....
Attenzione Cecilia, parlo per esperienza  dolorosissima,  se la massa è  maligna e decidete  di intervenire c'è il rischio  che partano metastasi e la  situazione  si complichi........
ti devono assolutamente assicurare  che non partano  metastasi.
Tu parli  di accanimento  terapeutico, ma a  me  questo non sembra accanimento  terapeutico....lo sarebbe se Maia  stesse soffrendo  terribilmente  e tu   la volessi  tenere con te  a tutti i costi.....
ma Maia sta bene..........
sono  sicura  che  arriverai a prendere la decisione giusta......e mi raccomando sii  forte.....la  nostra Lady  del  forum  ha  assolutamente bisogno che la sua mamma  sia  forte........
..................so  già che sei  forte........ma  un incoraggiamento in più non fa male....anzi...fa  vincere   le  sfide: CORAGGIO  RAGAZZE!


Ho passato una notte abbastanza agitata, infatti sono anche abbastanza stanca. Maia ha dormito bene e stamattina siamo uscite e si è già mangiata la sua mezza mela come tutte le mattine. Io ogni tanto la controllavo stanotte, e devo dire che lei non ha avuto problemi. Alice si vede che sentiva che il clima era teso, perché stanotte mentre ero semi addormentata faccio per girarmi, e me la trovo sul letto. Si era messa spaparanzata sul letto molto vicino a me, cosa strana per lei perché di solito magari sale la sera, ma di notte no.

Non le hanno fatto un esame istologico (quello avrebbero dovuto farlo quando è stata operata nel gennaio 2008, ma non l'hanno fatto purtroppo), ma un esame citologico. Il tumore è maligno purtroppo, ma essendo in una posizione non di particolare rilievo ed avendo lei una certa età, finora è cresciuto lentamente e lei non ha avuto sintomi, a parte qualche piccola cosa, che però chi lo sa se dipende davvero da questo, o se è semplicemente un virus intestinale... boh.
Ieri pomeriggio invece le hanno fatto l'anestesia e le hanno fatto una Tac, e hanno avuto altre informazioni. Loro appunto mi consigliano l'operazione, ma avendo lei 13 anni sono io che devo decidere se ne vale la pena o no. Al momento lei ha convissuto con questa cosa senza problemi, ma il problema è che nessuno mi potrà mai assicurare che andrà ancora così e soprattutto per quanto tempo. E se le verrà qualcosa di ancora più serio? Adesso potrei affrontare un'operazione importante sì, ma con lei che sta bene... Mentre invece se dovesse insorgere un problema serio (peritonite o altro) come faremo? L'operazione sarà ben più pericolosa e molto più invasiva... a parte tutte le sofferenze che Maia dovrà affrontare... Come faccio a decidere quale sarà il male minore? Non so se ce la farò... :'(
Non ci sono metastasi per ora per fortuna, ma mi conosco e so che se dovesse avere un serio problema in futuro per questa cosa, non mi perdonerò mai. E' per questo che questa decisione è così dificile da prendere... ne va della sua vita.
Parlavo di accanimento perché era già stata operata una volta per questa cosa e ora mi sono accanita su di lei con altri esami, e ieri le hanno fatto una nuova anestesia per la Tac... e tutto ciò per me è comunque accanimento, anche se è fatto solo per il suo bene. Maia vorrebbe vivere tranquilla, ma tutto ciò non glielo permette.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2009, 08:59:22 da maia e alice »

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2009, 08:46:22 »
Anch'io ero rimasta che stavi aspettando l'esito dell'esame istologico..
Intanto aspetterei di vedere l'esito di questo esame .. E' una decisione difficilissima.. e per esperienza personale ti dico che i se e i ma ci saranno sempre in qualsiasi caso. Mi hai fatto commuovere mentre leggevo perchè anche noi abbiamo avuto un'esperienza come la tua e in quei momenti ti attacchi a tutto, cerchi spiegazioni cerchi aiuto vorresti che lei ti parlasse che ti facesse capire come sta cosa sta provando ma alla fine sei tu che devi decidere per lei e sappiamo benissimo che qualsiasi decisione prenderai è solamente per il suo bene.
Io, ma ti prego prendilo per quello che vuole essere un pensiero per te per farti capire che ti sono vicina e capisco quello che provi e vorrei davvero sapere qual'è la soluzione migliore, quella che farà stare meglio la tua dolce Maia.... Io non penserei tanto all'intervento anche perchè già un'anestesia in un cane di 13 anni può dare i suoi problemi, lo so che tu pensi "ma se ci fosse questa possibilità di farla star meglio?".. pensa però un ulteriore intervento l' anestesia e il post operatorio.. Cecilia cara ti siamo tutte vicine e sai che ti pensiamo, siamo una grande famiglia in questo forum e capiamo benissimo quello che stai provando..
Un abbraccio con il cuore a te e Maia
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2009, 08:52:49 »
non immaginate quanto mi dispiace di questa situazione e vi auguro di uscirne al meglio a tutti. Per quanto riguarda la tua decisione, credo che nessuno meglio di te potrà prendere questa decisione per il bene di Maia, qualunque sia l'esito dell'operazione o non...perchè lo avrete fatto sempre e comunque solamente per il suo bene. La cosa più brutta secondo me è che non potrete mai avere la controprova di come sarebbe andata in caso aveste deciso in modo diverso...e vi rimarrà sempre il dubbio se sarebbe stato diverso. Vi auguro che superiate tutto questo al più presto e nel migliore dei modi.
Un abbraccio Manuel

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2009, 09:57:37 »
Sqsa Cecilia, ma ho letto solo oggi della tua Maia exendo stata fino a ieri da Tiziana. Nn ci sono molte parole da dire e come qalc1 altro ha già detto la decisione spetta solo a te. Ank'io come Tiziana sono del parere ke se h sta bene la lascerei tranqui, fai semx in tempo a correre ai ripari + avanti (ma qsto è 1 mio pensiero da esterna ed è + facile x me ke nn x te)Tu stexa dici nel tuo ultimo post: Parlavo di accanimento perché era già stata operata una volta per questa cosa e ora mi sono accanita su di lei con altri esami, e ieri le hanno fatto una nuova anestesia per la Tac... e tutto ciò per me è comunque accanimento, anche se è fatto solo per il suo bene. Maia vorrebbe vivere tranquilla, ma tutto ciò non glielo permette.
Spexo i medici e gli oncologi in particolare,(vuoi x il loro mestiere o vuoi x qnte ne vedono!!!!!!!!!!!!) vedono le cose, magari giuste, ma 1 po' + nere di qllo ke sono o potrebbero exere, e dimenticano semx ke tante volte c'è 1 qalcsa di diverso o QALC1 ke le fa andare diversamente, in 1 modo o nell'altro. Qsto è solo 1 mio parere e forse anke sbagliato, ma io al tuo posto lascerei stare tutto così x h e me la godrei il + poxibile giorno x giorno. Qllo ke sarà lo affronterai nei gg a venire, e secondo la gravità.............h cerca solamente di exere serena e di vivere accanto alle tue piccole con gioia , anke se mi rendo conto nn sia facile. Tieni presente xò ke è 1 mio modo di pensare e x me "da fuori" è molto facile da dire anke se 1 mio motto è e resterà semx :"CARPE DIEM" Goditela + ke puoi e fin ke puoi............."domani è 1 altro giorno,............ si vedrà. TI SONO VICINA paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #22 il: 15 Settembre 2009, 10:21:35 »
ciao Cecilia,
non ho molti consigli da darti perchè so cosa si prova in certi momenti . Se avessi potuto scegliere con il mio Beppe ( anche lui aveva circa 13 anni ) , forse non lo avrei operato . In ogni caso, quale sia la cosa che decidi di fare è comunque quella che ritieni giusta per la tua Maia e non avere rimpianti.
Un abbraccio
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #23 il: 15 Settembre 2009, 12:25:46 »
Momenti difficili...momenti in cui vorresti avere la bacchetta magica per risolvere tutto...ed invece bisogna farsi coraggio e cercare di prendere la decisione migliore...
Lo sò come ci si sente, lo sò eccome...!
L'unico consiglio che mi sento di dare è di riflettere bene, vagliare tutte le conseguenze, non agire d'istinto perchè non sempre è la cosa migliore...
In bocca al lupo...un abbraccio fortissimo!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2009, 15:58:41 »
ciao cecialia...leggo solo ora della tua situazione....e mi fa davvero male...loro sanno comunicare così bene con noi, ci fanno capire tutto quello che vogliono....ma quando stanno male nn ti fanno mai capire se provano dolore o quanto ne provano, così da poter prendere una decisione con un pò di sicurezza in più.

non mi sento di darti consigli,xkè sono l'ultima arrivata, xkè nn posso ancora capire quello che realmente stai passando,ma solo immaginarlo, xkè nn saprei cosa consigliarti, ma soprattutto xkè, anke se così è ancora + dura, xkè deve essere una tua decisione, e una volta presa nn ti devi guardare indietro, xkè il tuo dovere nei confronti di maya l'hai fatto nel migliore dei modi,pensando sempre e solo al suo e al vostro bene.

L'unica cosa che posso dirti e che vi sto vicina con il cuore. :-*
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2009, 17:58:34 »
Ciao Ceci, arrivo solo ora a leggere con un attimo di calma il tuo post e, credimi, ti sono vicina con tutto il cuore.
Darti un consiglio è impossibile, perché qualunque cosa tu decida di fare rimarranno sempre i se e i ma in sospeso. E in entrambi i casi potrebbe andare storto qualcosa e potresti non perdonartelo.
Conosco persone che hanno operato cani anziani per poi vederli morire nel giro di 2 o 3 giorni di complicazioni post-operatorie, regolarmente minimizzate dai chirurghi...e conosco persone che invece non hanno operato e hanno ugualmente perso il cane dopo un po' di tempo. E se l'avessero operato sarebbe vissuto più a lungo? non lo sapranno mai.
Io personalmente non ho molta fiducia nei medici in generale e nei chirurghi in particolare. Credo che i chirurghi, anche in totale buona fede, abbiano proprio la testa fatta così: loro propongono sempre interventi, per loro le soluzioni sono sempre tagliare. E spesso e volentieri minimizzano i rischi. Io mi sono operata agli occhi e ho avuto brutte complicazioni, che secondo le tabelle colpivano solo l'1% dei pazienti. Bene eccomi, sono l'1%. Quindi non mi fido e non mi piace tagliare. Se ci sono cure farmacologiche palliative, omeopatiche o qualsiasi altra cosa io preferisco quelle.
Prova a sentire un altro parere, non farti spaventare dalle pericolose possibilità che ti hanno paventato se non la fai operare, di sicuro non sono immediate, e prova a capire quanto potrebbe vivere e con che qualità di vita se non la facessi operare. I tumori nei cani anziani vanno lenti, crescono poco e tante volte danno più problemi a toglierli che a lasciarli "dormienti". E un cane di 13 anni, per quanto in forma, ha pur sempre 13 anni e un'operazione chirurgica non è una cosa da poco.
Ti abbraccio forte, facci sapere!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2009, 18:55:28 »
Hai ragione Elisa, i pro e i contro ci sono in ogni caso... tutto sta nel capire dove sta il male minore. Purtroppo nessuno è in grado di conoscere il futuro, e dobbiamo affidarci alla conoscenza medica di qualcuno e sperare che vada tutto bene. Fosse per me, fino a ieri non a°vrei mai più fatto operare Maia, perché voglio farla vivere tranquilla, ma soprattutto farla vivere bene e senza sofferenze. Finora non mi era stato prospettato il rischio di peritonite, e non ti nascondo che questa cosa mi ha spaventata molto. L'oncologo non ha detto che dovrà accadere per forza, anzi magari vivrà tutta la sua vita senza problemi, ma è un rischio che può accadere. Come non ha detto che Maia dovrà essere operata per forza, dato cha ha quasi 13 anni, ma che sono io che devo scegliere cosa fare, tenendo conto che ha fatto la sua vita. Ma questo non vuol dire che la sua vita è finita, anzi... sono sicura che sarà accanto a me ancora per tanto, perché lei sa che io ho bisogno di lei e non mi può lasciare. E' forte, sta bene e per l'età che ha è in forma.
Anche io mi fido fino ad un certo punto dei chirurghi, soprattutto dopo l'ultima operazione di Maia, ma di qualcuno mi devo fidare, dato che non ho le conoscenze mediche per capirci qualcosa.
Sono stata a farla visitare in una clinica oncologica, mi hanno parlato tutti bene di questo oncologo e ci va gente che abita anche lontano. Credo proprio di potermi fidare di lui, anche perché, a quanto mi hanno detto, è uno molto bravo. Il nominativo me l'aveva dato il vet di Tiziana, assieme ad un oncologo di Torino e mi aveva assicurato che sono tutti e due molto validi. Il problema non è sulla bravura o meno dell'oncologo, ma sui rishi a cui Maia andrà incontro, in un caso o nell'altro. Purtroppo bisogna valutare bene il tutto e mettere tutto sulla bilancia e capire qual'è il male minore... Oggi ho parlato con Tiziana, che come al solito è stata preziosissima. Domani comunque chiamo l'oncologo e cerco di farmi chiarire tutti i dubbi e poi devo prendere una decisione, sofferta e molto difficile.
No, le possibilità che Maia possa stare male se decidessi di non operarla non sono immediate, ma devo mettere in conto che presto o tardi qualcosa succederà... Nessuno riuscirà a dirmi quanto potrà ancora vivere bene come ora, perché se finora la crescita è stata molto lenta e non ha avuto complicazioni... non è detto però che vada sempre così bene. Certo, può succedere... ma anche no.
L'operazione non è una cosa da poco, certo, anche perché le andrebbero a togliere un pezzo di intestino...ma se questo è davvero la cosa migliore per Maia, faremo anche questo... Ora devo sentire l'oncologo e prendere una decisone... mi prendo tutto il mio tempo, perché poi non posso più tornare indietro.
Una cosa è certa, Maia passerà il suo compleanno felice e tranquilla, e non di certo sola in clinica e con i punti.
Appena mi riprendo un attimo, cerco di capire cosa è meglio organizzare per il suo compleanno.... e poi via ai festeggiamenti!

Grazie Elisa e grazie a tutti per l'appoggio, fa sempre molto piacere.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2009, 19:02:23 »
Ciao Cecilia ho letto adesso il post e sto' piangendo, non riesco a scrivere e a pensare con lucidita', mi dispiace tanto. Io ti posso solo dire che andrei dietro il consiglio dei medici oncologhi  xche' forse affrontare un operazione adesso che Maia sta bene e' l'unica alternativa, xche' forse cosi' non potrai dire non ci abbiamo provato, Maia come hai detto e' forte e ce la fara'. Forza

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2009, 19:26:18 »
Ciao Cecilia, non so veramente cosa dire a parte che mi dispiace un sacco per la situazione che si è venuta a creare.
L'unica cosa che mi viene in mente ora è che, qualsiasi decisione prenderai, l'avrai presa sperando nel meglio per la tua dorata, pensando al suo bene e alla sua serenità. Credo che Dio e i nostri compagni pelosi perdonino sempre gli atti d'amore e nessuno ti condannerà accusandoti di accanimento terapeutico o di aver preso una decisione inappropriata, nemmeno Maia. Lei ha fiducia in te e sa che la tua scelta sarà quella giusta, qualunque essa sia, perchè dettata dall'Amore.
Un bacione e un'infinità di coccole alle pelose

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: una scelta che cambia la vita
« Risposta #29 il: 16 Settembre 2009, 09:13:01 »
Ciao Cecilia,leggo solo adesso il post e..non so cosa dirti ,sono molto dispiaciuta e ti capisco benissimo,la decisione che prenderai qualunque essa sia sara'solo per il bene di Maia ,certo tu mi dirai ma qual'e' quella giusta ?non e' facile darti un consiglio perche' sono situazioni molto delicate ,il lato positivo(se cosi' si puo' dire!!!) di sapere in anticipo che il tuo cane ha qualcosa di brutto e'poter vivere con lui ogni giorno come se fosse l'ultimo,si riesce a dargli ancora piu' amore di quanto gia' gliene diamo percio' Maia in questi anni avra' avuto tantissimo amore da te e lei lo sa lo sente ,qualunque decisione prenderai sara' il tuo cuore e i suoi occhi a guidarti .

.Ti abbraccio forte con tanto affetto,Isabella
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy