Autore Topic: Terremoto  (Letto 2058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Terremoto
« il: 27 Novembre 2012, 07:47:17 »
Buongiorno a tutti, ho una curiosità.....ieri sera sull Appennino tosco emiliano c'è stato il terremoto (magnitudo 3.2) e l' epicentro era proprio nella mia zona, quindi lo abbiamo sentito bene, prima c'è stato il boato poi la scossa :smileys_0209: :smileys_0209: . Mia non si è' accorta proprio di nulla ....io sapevo che i cani, e comunque tutti gli animali sentono molto questi eventi, addirittura a volte prima che si verifichino. È Mia che è' tontolona :) oppure e' solo una leggenda???


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Terremoto
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2012, 08:36:35 »
Quando abbiamo avuto il terremoto qui a Bologna a maggio, i fagiani fuori casa hanno urlato parecchio e svolazzato in giro, Spank ha continuato a dormire ai miei piedi anche se in casa tremava tutto ... non so cosa dire, qualche cane del forum se ne è accorto altri no ... in teoria gli animali dovrebbero sentirlo ...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Terremoto
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2012, 09:48:21 »
Ciao io sono di Modena..nelle varie scosse tra maggio e Giunio..whisky non le ha sentite tutte..non so perche alcune si e altre no...cmq quando se ne accorgeva non stava fermo un secondo..e camminava in casa senza senso..altre volte invece se la dormiva della grossa!per intenderci due minuti prima..non so se fosse un caso o cosa..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Terremoto
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2012, 11:06:50 »
Davvero strano!!!chissa' perché questa differenza????


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Terremoto
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2012, 12:32:10 »
Ben l'ha sentito, qualche settimana fa in piena notte ha iniziato a ringhiare e guaire ed era agitatissimo, non riuscivo a capire cosa avesse, così l'ho fatto uscire dal kennel siamo scesi per capire se dovesse fare pipì o altro e siamo risaliti, dopo un po' si è rimesso a dormire, la mattina dopo per radio ho sentito che c'era stata una scossa di terremoto di cui io non mi sono assolutamente accorta ma lui evidentemente si!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Terremoto
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2012, 12:37:37 »
Ciao Aly! dove abiti? xkè anche io abito abito nell'appennino tosco emiliano... e mi sono accorta del terremoto.... non ero in casa e quindi non ti so dire se la mia Ellie se ne è accorta o no....  Cmq io abito a Porretta Terme...


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Terremoto
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2012, 12:44:40 »
Ciao Aly! dove abiti? xkè anche io abito abito nell'appennino tosco emiliano... e mi sono accorta del terremoto.... non ero in casa e quindi non ti so dire se la mia Ellie se ne è accorta o no....  Cmq io abito a Porretta Terme...
Ciao, io abito a Pian di Novello, vicino all' Abetone (finalmente qualcuno che stà vicino a me :D). Io sono l' unica in casa che non l' ha sentito, probabilmente perchè in quel momento ero a sfornare dei crostoni, e con il rumore del forno probabilmente me lo sono persa (meno male!!!!).


Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Terremoto
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2012, 12:57:35 »
Io l'ho sentito invece.... :-[ siamo vicine allora! ;)


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Terremoto
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 14:52:56 »
Piccolo OT per SilviaEllie:
Se fà un pochino di neve domenica ci ritroviamo con alcuni utenti del forum e i suoi pelosi da me.....se sei libera ti unisci a noi???? il post è questo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14684.msg264368#msg264368


Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Terremoto
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 16:07:09 »
Grazie mille per l'invito! mi disp ma non posso venire xkè sto preparando degli esami all'università... mi dispiace molto! sarà per una prossiama volta! ;) grazie cmq x l'invito! ;)


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Terremoto
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2012, 16:37:05 »
di nulla, figurati!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy