Autore Topic: Aiuto...Ben non mangia!!!!  (Letto 3946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Aiuto...Ben non mangia!!!!
« il: 20 Novembre 2012, 10:57:57 »
Ciao a tutti...non so più che pesci pigliare con Ben...non è mai stato un gran mangione ma ora proprio non ne vuole sapere...ho attuato la linea rigida, no premietti, no aggiunte alla pappa, nente di niente a parte le sue crocche (Farmina cibau al pesce) per 15 minuti a pasto e poi via...l'unico risultato che ho ottenuto è che è 5 giorni che non mangia e quando lo porto in giro o sta in giardino è un continuo trangugiare qualsiasi schifezza che trova a terra...sicuramente non sta male perche è vispo e attivo come al solito e prova a rubare le crocchette dalla ciotola della canina del mio fidanzato o i premietti di altri cani quando siamo in giro però di mangiare le sue crocchette non se parla!! :( sono preoccupata perchè in questa settimana ha perso 7 etti e già è magro (ha sei mesi e pesa 17.5 kg)... non so proprio che fare...avete consigli????
Grazie....
Enrica&Ben da Savona




Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 11:06:33 »
Ciao Enrica, ho avuto il tuo stessoproblema con la mia cucciola, non mangiava + le sue crocchette, mentre il resto lo divorava, quindi non stava male.
Ho provato per qualche giorno con la linea dura, come dicevi tu, ma poi ho ceduto ed ho provato a cambiare crocchette... adesso che sto facendo ancora l'inserimento con le nuove, praticamente mangia quasi tutto senza l'aggiunta di altro... a parte al mattino che mangia pochissimo. Secondo me non le piacevano + quelle crocche.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 11:18:18 »
infatti non è che davvero non gli piacciono quelle crocchette!!!???
Patrizia & Marvin


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2012, 11:46:45 »
Ciao anche Mia ha sempre avuto problemi a mangiare le sue crocche (anche lei le cibau al pesce!), sono stata inflessibile con le aggiunte e con premietti il primo mese ma niente, allora con Tiziana abbiamo deciso per l' aggiunta di un pò di umido, ora finisce la sua dose la maggior parte delle volte.  Anche a me viene il dubbio che siano proprio le crocche  che sono poco appetibili, io ho comprato ora il nuovo pacco da 15 Kg, poi vediamo un pò!!!


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 12:04:11 »
Anche a me è venuto il dubbio che proprio non gli piacessero, però non mi sono osata cambiare perchè non vorrei fare ulteriori danni mandandolo in dissenteria e poi non saprei proprio verso cosa orientarmi...forse ENOVA pollo e riso per cuccioli o forse è meglio aggiungere un po' d'umido alla crocche che ha...sono un po' in crisi!!!
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 12:12:11 »
Hai provato a sentire Tiziana (& Co)?Io con l' umido mi trovo bene, non è una grande spesa aggiuntiva e  anche come preparazione è veloce. Ho scelto degli umidi al 100% naturali che ho trovato qui da me con il + del 90% di carne o pesce.Senti un pò cosa di suggeriscono all' allevamento, cinque giorni iniziano a essere tantini, anche Mia non cresceva e Tiziana mi disse che da cucciola doveva andare avanti con la crescita e non ci potevamo permettere di digiunare più di tanto.


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 12:14:19 »
Si si oggi la chiamo perchè non possiamo andare avanti così!!!
Che marca di umido le dai?
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 12:17:10 »
Si chiama professionalpet ti metto il link del sito
http://www.professionalpets.it/petFood
Io mi ci trovo bene e Mia non ha avuto problemi nella digestione (tra l' altro ha provato diversi gusti!)


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 12:18:28 »
Grazie Aly sei un tesoro!!! :)
ne mischi un cucchiaio nelle crocche e via?
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 12:29:33 »
Ma figurati, mi fà piacere!!!Ne metto circa due cucchiai (grandi) e poi mischio le crocche, inoltre facendo così quando ancora Mia non finiva i suoi 90 gr, ho aumentato a 110 e subito dopo a 120 gr e adesso la maggior parte delle volte le finisce. Premetto che non è una di quelle cucciole che assale la ciotola, però con la sua calma piano piano mangia finalmente!!!!Però ripeto che secondo me sentire Tiziana è importante, magari per Ben che è più grandino è più indicata un' altra cosa.....facci sapere come và ;)!!


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 12:36:01 »
a Milo è successa la stessa cosa verso i 6/7 mesi...quindi secondo me è un pò l'età. un pò perchè fanno i capricci e cercano di sfidarci per vedere se gli arriva qualcosa di meglio al posto delle crocche...un pò secondo me perchè cominciano a crescere e le crocche puppy diventano un pò troppo caloriche per loro..infatti molti consigliano di passare gradualmente alle adult proprio a partire dai 6 mesi.
noi ti dico, abbiamo risolto passando a N&D low grain agnello e mirtillo linea Adult . prima Milo mangiava Enova puppy large breed....
 

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 14:33:18 »
Ho sentito Tiziana questa mattina e mi ha detto che visto che abbiamo escluso problemi di salute come parassiti etc e che il resto lo mangia volentieri 99% sono capricci belli e buoni, mi ha consigliato di aggiungere un cucchiaio di parmigiano nelle crocche se dovesse mangiare due giorni e poi basta si tratta solo di capricci per i quali si può fare ben poco se non tenere una linea dura oppure passare ad un dieta casalinga ma che per me al momento sarebbe molto difficile!!!
Enrica&Ben da Savona




Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2012, 14:56:39 »
Certo che sono dei bei monelli sti cuccioli eh????? Viziatoni!!!!! Però a noi ci piacciono così vero?????  ;D

Spero tanto per te che Ben torni a mangiare nornalmente... e spero anche che la mia Maya non si abitui troppo presto al gusto dei nuovi croccantini e non gradisca + nemmeno quelli!!!!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2012, 15:01:48 »
Anche Mia aveva cominciato con il parmigiano, poi però gli è venuto a noia pure quello!!!!Santa pazienza!!!!Oggi ha lasciato tutto il pranzo, però mi sembra che stia bene, vedrò stasera...si vede che non aveva fame!!!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto...Ben non mangia!!!!
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2012, 14:17:32 »
Allora hai provato con il parmigiano???Come và???


 


Privacy Policy - Cookie Policy