Autore Topic: Eccomi a voi dopo le vacanze!!!(la solita "prolixa" della paolina, direte!!!)  (Letto 1682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Il ritorno a casa dopo le vacanze è semx doloroso, anke xkè a parte il tornare alla routine quotidiana, mi sono trovata catapultata in lavatrici da fare e casa da riordinare visto ke i figli hanno “fatto vacanza” anke loro em_036 em_045 em_053…..Così stasera ho volutamente e piacevolmente riordinato le idee x focalizzare alqni episodi piacevoli, anke x stare, almeno con la mente, ancora  1 po’ in vacanza. Sxo di nn annoiarvi  em_008
I primi 3 gg li abbiamo paxati, io, mio marito con i miei  cagnoloni a Falcade in 1 rifugio in mezzo al verde, trasformato in albergo; inutile dire ke sia Maggie ke Cookie se la sono spaxata e hanno corso e giocato axieme a + nn poxo; e sia io ke Max (mio marito) abbiamo avuto il ns bel daffare a controllare ke x lo meno nn si facexero del male; senza contare ke con tutti qgli odori, tutte qlle “cose” da axaggiare, tutte le novità dell’ambiente alpino, Maggie mi ha fatto venire i calli alle mani a forza di “tirare” il guinzaglio, data la sua esuberanza e la sua "voglia di vivere".
1 episodio ke mi ha fatto sorridere  è stato incontrare 1 sig.ra ke si complimentava x la bellezza di  Maggie e Cookie mentre giocavano axieme in 1 prato: “Come sono belli; sono labrador vero”. “No, sono golden retriver”. “Sono della stexa famiglia vero?Io xò preferisco qlli rasati ke almeno nn serve spazzolarli spexo”.  em_050
1 altro episodio invece ci ha fatto dispiacere: mentre avevamo lasciato liberi Maggie e Cookie in 1 prato immenso, visto ke nn c’era nex1, Maggie  si è mexa correre incontro, abbaiando, ad 1 sig.ra col marito, ke nel frattempo era sopraggiunta; nn è servito a nulla la prontezza di Max nel prendere Maggie e metterle il guinzaglio visto ke ci siamo presi degli incoscienti ke lasciano liberi i cani; la sig.ra era infatti terrorizzata dai cani, dopo ke la figlia di 1 sua vicina era andata quasi in fin di vita dopo exere stata azzannata alla gola dal suo pastore tedesco( ?-?-? ?-?-? ?-?-? ) xkè, a suo dire, la ragazza ultimamente, a causa dell’università si axentava spexo da casa.”Noi la capiamo, ma guardi ke loro vogliono solo giocare e 1 po’ di coccole” “Eh sì, come quei cani ke poi i copa (=uccidono in dialetto veneto)i buteleti (=bambini)”  em_044 em_034 em_028
I rimanenti gg siamo stati invece a Fiè allo Sciliar (BZ), posto ke abbiamo scoxto grazie ad Anna (qlla di Margot x intenderci) e devo dire ke è stata la vacanza + bella dato il posto meraviglioso, ma soprattutto anke all’accettazione dei cani in qualksiasi posto come 1 cosa normale e nn come 1 “fastidio”. I ns cagnoloni hanno potuto “scorazzare” tranquillamente nei prati, ma soprattutto godersi a nn finire nel torrente vicino  a casa.
Noi, dal canto ns, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Anna e Cristian, ed è stato come se ci foximo conosciuti da semx, come amici di vekia data; abbiamo conosciuto lo “scalmanato” Willy,l’altro loro cagnolone, ke si è scatenato all’impazzata  nel torrente con Maggie, e la dolce Margot, “dama francese” così come è solito kiamarla Cristian, x la sua pazienza e la sua dolcezza infinita; ma soprattutto abbiamo potuto apprezzare da vicino  la sensibilità, la nobiltà d’animo, la simpatia, la“solarità” di Anna e Cristian…… em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042delle belle xsone, certamente delle XSONE + come del resto sono molte di qlle ke , grazie al lavoro e all’impegno di Tiziana e Davide, frequentano il forum………….Grazie Anna e grazie Cristian della vs amicizia spontanea e sincera, ke ci ha fatto stare piacevolmente axieme e ke ha segnato in maniera positiva la ns vacanza em_005 em_005 em_005……………Ke dire se xfino le stelle l’hanno “firmata”, visto ke proprio ieri sera abbiamo visto axieme 1 stella cadente???????????????Ci siamo riproposti di rincontrarci e, se Dio lo vorrà, paxeremo volentieri 1 altra vacanza axieme l’anno prox. paola
P.s: appena trovo il sistema di fare 1 "album esterno" vi metto il link così potete andarvele a vedere visto ke pur selezionandole, su ca 400 foto, le rimanenti riskierebbero di "intasare" em_053 il forum  em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Paolina mi ha fatto proprio piacere leggere il tuo racconto e soprattutto leggere che vi siete divertiti e siete stati bene... ne ero sicura. ;)
Riguardo a quello spiacevole incontro con certa gente che odia i cani... che dire.... ormai non mi stupisco più di niente.... l'ignoranza è ovunque purtroppo.
Aspetto di vedere le foto allora... a presto! :)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
ben tornata!!!e naturalmente aspettiamo le foto ,mi fa piacere che vi siate trovati bene,un saluto da parte di Oliver ai tuoi pelosoni
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy