Autore Topic: Mia ha tre mesi!!!  (Letto 4436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Mia ha tre mesi!!!
« il: 19 Settembre 2012, 08:16:35 »
Ieri Mia ha compiuto tre mesi, sono ormai due settimane e mezzo che è con noi e devo dire che sono passate in un attimo, è una cucciola brava e attiva, quando è fuori nel prato si sfoga e gioca a non finire e come rientra in casa si addormenta sfinita sulla sua copertina; la notte dorme tranquilla nel sui kennel (anche se ogni tanto fà qualche mugolino per vedere se scende qualcuno!!); non vuole andare a passeggiare per la strada del paese, si pianta in terra e non la smuovi se non la prendi in braccio, mentre al ritorno è tutta una corsa!! :smileys_0216: dovremmo lavorare su questo, altrimenti fra poco mi trascinerà dove vuole!! Il problema più grande riguarda il mangiare, quelle crocchette proprio non li vanno!!! Come aggiungo un nuovo ingrediente come ad esempio il formaggio le mangia ma dopo pochi pasti pretenderebbe qualcosa in più....non voglio darli altro per ora, nn credo che un cane si lasci morire di fame, quindi in questi giorni proverò a non aggiungere altro...staremo a vedere....è che la vedo magrolina, pesa 7,8 Kg e ne pesava 6,750 quando l' ho portata a casa.......che ne pensate ha fatto troppo poco???? :icon_confused:
Vi posto alcune foto, ditemi come vi sembra??(anche se adesso è più pienotta viene fuori da qualche giorno di pasto "normale"!! em_Devil
Comunque le voglio già un sacco di bene, mi ha cambiato le giornate e devo dire che mi ha risollevato il morale (e ce n' era proprio bisogno :smileys_0234:)


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 08:40:35 »
Sul peso non posso esserti di aiuto, sulle crocche...se entri nella fase delle aggiunte penso che poi chiedera' sempre qualcosa in piu'...a me comunque sembra bellissima!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 08:46:42 »
Ma che bella la piccola Mia!!!!  :) :)
Probabilmente non ha preso tutto il peso che doveva prendere proprio per i capricci che sta facendo...però ai miei occhi, assolutamente NON esperti, sembra proprio splendida!!!! :))

Enrica&Ben da Savona




Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 09:08:42 »
Auguri dolcissima Mia, un sacco di coccole :)


Cristiana e Luna


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 09:15:26 »
ciao cara, forse un po' magrolina e'..quante crocche le dai?
Ariel ha tre mesi e una settimana, mangia 120 grammi di enova puppy per tre volte al gg e pesa 11 chili e mezzo...adesso anche lei sta iniziando a rifiutare le crocche e questa cosa mi sta dando i nervi, e' arrivata dall'allevamento che lucidava la ciotola in un secondo e ora inizia a fare la signorina schizzinosa...ma tengo duro, niente aggiunte, dopo 10/15 minuti tolgo la ciotola..ieri ha digiunato tutto il gg..(io stavo malissimo ma ho fatto il possibile per nn farmi intenerire) e  stamattina non si e' fatta pregare , ha spolverato tutta la pappa;)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 09:19:52 »
Auguroni alla piccola Mia per i suoi meravigliosi 3 mesi di vita!!!


 em_005 em_005 em_005


Per ogni dubbio, informazione, conferma... penso che tu sappia che i suoi nonni sono sempre disponibili... ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 09:33:54 »
Auguri Mia, una coccola tutta per te!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2012, 09:49:35 »
@Giusy 11,5 Kg??? :smileys_0215: !!!!Mia mangia ancora 90 gr a pasto, e non li finisce MAI!!!
@ChiaraMamo si hai ragione infatti in mattinata li volevo  contattare e sento un pò che mi consigliano!!
grazie!


Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2012, 12:05:42 »
Auguri piccola Mia sei proprio una bella signorina :smileys_0276:
 

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2012, 12:23:11 »
Nonno sentito...ci ha detto che effettivamente è cresciuta poco anche se la cosa non è patologica...adesso dovrò dare delle vitamine a Mia per aumentare il suo appetito,  eventualmente aumentare la dose nella ciotola, per vedere come si comporta e provare a farla mangiare nel kennel.....
-quest'ultima prova l abbiamo appena fatta, nulla non ne vuole sapere di mangiare dentro si agita e abbaia (non lo fà mai!!) come una forsennata
-ho aumentato la dose delle crocche...anche qui per ora nessun risultato, anzi oggi non ha proprio mangiato!!!
Spero che funzioni il complesso vitaminico!!!! Anche se rimango dell' idea che la signorina faccia la furba!!! em_Devil


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2012, 12:56:13 »
Nonno sentito...ci ha detto che effettivamente è cresciuta poco anche se la cosa non è patologica...adesso dovrò dare delle vitamine a Mia per aumentare il suo appetito,  eventualmente aumentare la dose nella ciotola, per vedere come si comporta e provare a farla mangiare nel kennel.....
-quest'ultima prova l abbiamo appena fatta, nulla non ne vuole sapere di mangiare dentro si agita e abbaia (non lo fà mai!!) come una forsennata
-ho aumentato la dose delle crocche...anche qui per ora nessun risultato, anzi oggi non ha proprio mangiato!!!
Spero che funzioni il complesso vitaminico!!!! Anche se rimango dell' idea che la signorina faccia la furba!!! em_Devil
Ciao.....se hai sentito i nonni, stai in una botte di ferro ;) Sono anche io portata a pensare che faccia un poco la furbe tra sul mangiare.....specie se avete gia' proposto, come mi pare di aver capito, delle aggiunte. Certo coi cuccioli bisogna fare attenzione, devono crescere e l'aumento ponderale e' importante....ma puo' anche essere che le aggiuntine le piacciano. ;)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2012, 17:04:53 »
@Giusy 11,5 Kg??? :smileys_0215: !!!!Mia mangia ancora 90 gr a pasto, e non li finisce MAI!!!


Mia e' bellissima!
Il peso e' troppo soggettivo ed e' meglio nn fare mai paragoni, ogni cane ha il suo percorso di crescita, Meggy a 5 mesi pesava 12,5 chili eppure e' diventata una signorina di un anno con i suoi 23 chili..non e' una gigante ma davvero ben proporzionata!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Thiago!!!:)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2012, 17:43:45 »
E' uno splendoreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!:) ti dirò, per il peso a me avevano detto k da cuccioli devono avere il bel panciotto e nn le scavature prima delle anche...quindi dovresti vedere tu come ti sembra xk dalla foto sembra stupenda ;)...il mio cucciolo quando l'avevo preso, tieni conto che cmq è un ometto pesava una decina di chili a 70 gg!!! aveva il panciotto bello pacioccoso e comunque lui nn ha mai avuto problemi di cibo, almeno fino ad ora ;) mi avevano detto anche che ci sono molti cuccioli che fanni i capricci, la mia allevatrice mi diceva di nn cedere e di nn dargliela vinta, loro fanno così solo per la curiosità di altri sapori e se gliela dai vinta è finita ;)
Ery&Thiago <3

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2012, 10:03:25 »
Che bella Mia.. Penso che il peso sia soggettivo.. Balù compirà 3 mesi il 25 e pesa già 9 kg.. Io gli do 80 gr per tre volte al giorno e le divora.. Dite che del aumentare la dose?


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia ha tre mesi!!!
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2012, 14:14:13 »
Aggiungere un cucchiaio di stuzzy dog alle crocche puo' essere un valido aiuto o rientra gia' nell'assecondare troppo i capricci della furbetta? :icon_confused:
Io con Meggy l'ho fatto, quando stava troppi gg a digiuno e nn poteva permettersi di scendere troppo di peso e mi ha aiutata, pero' se nn erro l'umido e' consigliato solo per brevi periodi..anche se quello che ho citato e' davvero un ottimo umido


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy