Autore Topic: Sogno infranto!!!!  (Letto 16771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Sogno infranto!!!!
« il: 10 Settembre 2012, 17:19:48 »
Scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi un pò ..... pochi giorni fà mi sono iscritta al forum felicissima che un giorno, non molto lontano, avrei anche io preso il mio Golden. Ma mio marito riceve una telefonata di un'amica che gli chiede se vuole un labrador di 10 mesi, perchè i suoi proprietari non possono più tenerlo. E mio marito cosa risponde? Il cane lo prendo io. Adesso a meno che la padrona di casa non dica di no, domani ci sarà un nuovo ospite. Non che io disprezzi, ma quando hai in mente "un compagno" di avventure e poi non è quello, un pò (tanto) ci si rimane male, anche perchè se prendiamo lui non posso prendere anche un golden visto che con noi abbiamo già un'altra cagnolina.... insomma sono molto dispiaciuta.....   :-[

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2012, 17:22:32 »
E' comprensibile la tua delusione, ma accogli con amore il labrador e pensa che stai facendo anche un'opera buona lui ti ricambiera' con tutto il cuore
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2012, 17:23:44 »
capisco il dispiacere...
ma da domani: IN ALTO I CUORI PER IL NUOVO ARRIVATO !!!!!
sono CERTO che diventerà un compagno inseparabile.





staff@golden-forum.it

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2012, 17:29:43 »
Sicuramente sarà accolto nei migliori dei modi  e gli daremo tutto il nostro affetto, ma un labrador c'è l'avevamo già avuto e nel mio cuore c'è lui (forse è solo la paura di soffrire di nuovo) chi lo sà... cmq grazie per avermi risposto.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2012, 18:01:53 »
Vedrai che t'innamorerai  :wub:

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2012, 18:05:07 »
Tanto per raccontarsi un po'...
Io ho preso la Nora per caso. Ho già scritto che non sapevo neppure troppo bene che razza prendevo (tant'è che la avevo descritta come un Labrador "a pelo corto" convinta che i golden fossero invece quelli "a pelo lungo" :D).
Al mare ho conosciuto e frequentato numerosi golden, anche assolutamente splendidi tipo alcuni presenti qui sul forum. Sono veramente veramente una razza fantastica. Gli ho anche scattato diverse foto, tanto mi piacevano.
Quindi, sono d'accordo con te e con tutti i forumandi: viva i golden!!!
Pero' a distanza di tre mesi dico e sottoscrivo: non esiste cane più bello, amoroso, intelligente, furbo, lazzarone e ruffiano come la mia Norina! :wub:
Più la vivo e più me ne innamoro!
Rifarei mille volte la stessa scelta e non sono pentita neanche quando combina disastri perché quando poi mi guarda con quegli occhietti io mi sciolgo letteralmente ...
Forse sono stata fortunata... Chissà? :icon_confused:
Ma...VIVA i LABRADOR!!!!

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2012, 18:16:13 »
Ti dò sicuramente atto che i labrador sono una razza meravigliosa, nulla da dire!!! Sicuramente mi innamorerò anche di "Gabe". Molto probabilmente (non sò come spiegare la sensazione che ho nello stomaco) diciamo che mi sembra di sostituire il mio "Brad", cosa che non volevo assolutamente fare...mi passerà sicuramente con l'andare del tempo!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2012, 18:46:44 »
...forse ho fatto il tuo percorso inverso quando ho preso Golia...
quando ho capito che era il momento di colmare il vuoto lasciato dal nostro precedente cagnone (meticcio di babbo setter e mamma labrador) incosciamente ho passato al setaccio tutti gli annunci di cagnoloni che mi ricordassero lui...perchè il mio Argo era il top, è stato il mio fratello di pelo per più di 16 anni...e il mio paragone poteva essere solo lui! Non avendo trovato meticci, ho optato per la razza che più gli assomigliava...e poi per la tonalità di pelo più scura possibile perchè fosse come lui...
Beh, detto questo, ti assicuro che non esistono "SOSTITUTI", e che non farai mai torto a nessuno, perchè ciascun peloso è unico, birbante e speciale a modo suo!! Una volta che ce l'hai in casa, potrai inizialmente sì fare qualche paragone...ma la sua invadente presenza finirà per scaldarti il cuore e tirar fuori un affetto che non toglie - non toglierà mai - niente ai predecessori... Che sia un labrador, un golden o uno scherzo della natura  ;) sarà comunque un cane fortunato, il vostro cane, un compagno della vita presente! Se ti senti pronta, allora non c'è razza che tiene, e guardarsi indietro deve essere solo un dolce ricordo, che è sempre lì e nessuno può cancellare! non posso che dare un affettuoso benvenuto a Gabe!  :)



Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2012, 18:49:06 »
Grazie!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2012, 19:58:45 »

Non posso dire molto, anche perché Buck è il mio primo cane.
La scelta "principale" - se così la vogliamo definire - è "uscita" dal babbo. E pensare che c'è stato un periodo ::) in cui pensava anche al labrador e se fosse stato un labrador penso che lo avrei amato allo stesso modo...

Se non sono troppo indiscreta... Nero, miele o chocolate? :)

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2012, 20:49:28 »
Gabe è di un colore che non ho mai visto in un labrador diciamo che và sull'arancione ed ha gli occhi chiari.... l'altro giorno però smanettando un pò ho visto la foto di un labrador identico,  ce ne sono anche di questo colore? Boh!

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2012, 21:00:17 »
Gabe è così un pochino più scuretto

Offline sil85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2012, 21:05:57 »





Forse ce l'ho fatta!!!!!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2012, 21:06:46 »
Benvenuto Gabe!!!!!!!
Sono sicura che con l amore di cui siete capaci voi pelosi.....diventerai presto compagno insostibuile per la tua mamma!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Sogno infranto!!!!
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2012, 21:09:59 »
ha la pigmentazione dei labrador cioccolato sembrerebbe una colorazione dudley in tutti i casi BENVENUTO GABE!!!!!!!  :flowers:

 


Privacy Policy - Cookie Policy