Autore Topic: Saggezza o arterio sclerosi?  (Letto 7608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2009, 21:53:28 »
Signori  e  Signore  del  forum: OGGI  HO INCONTRATO IL  GENIO!!!
passeggiavo  con Cooper e mi si avvicina un signore che abita nel palazzo  di  fianco al mio, mi saluta e mi dice: "sa........è  da tanto  che vorrei  chiederle un favore.....una giornata di  queste,  quando non lavoro,  mi PRESTEREBBE IL CANE???? vorrei portarlo a fare un  giro!!!!"
non riuscivo  mica a capire  se parlava seriamente o  se scherzava!  gli  ho  chiesto "scusi??"
e lui placidamente  ha ribadito  che voleva   portare  a fare un  giro il mio cane.............una mezza giornata!!!!
.....quando  gli ho detto che  poteva scordarselo ci è  rimasto male ed è andato  via.......io DAVVERO  non  ho parole.....sarà l'effetto Cernobyl trent'anni dopo.....sarà l'afa  che surriscalda la scatola cranica.....ma poi  QUESTI PAZZI LI INCONTRO  TUTTI  IO????

una nota  di biasimo per me stessa.
quando ho aperto  questo  topic era mia intenzione raccontarvi le gesta di alcune persone "pittoresche" che mi capita  di incontrare quando sono   a spasso  con Cooper...era tanto  per sorridere un po'.....come avrete  notato  a me piace molto  scrivere, mi  divertivo  scrivendo  e mi piaceva  l'idea  che voi  sorrideste  di  ciò che avevo  raccontato.
Bene.
Spesso le  decisioni  si prendono  a cuor leggero, in  modo  del  tutto  superficiale: è  quello  che ho  fatto io.
Non  so  a chi  scrivere,  Non  so  come  rimediare.....ho solo il  rimorso......e un tremendo, incalcolabile senso  di colpa.
Il signore  di  cui  vi avevo  scritto,  quello  che voleva  che gli prestassi per un pomeriggio Cooper, è morto.
L'hanno  trovato il  giorno  prima di ferragosto in casa  sua....a comunicarlo,  fuori  dal  suo palazzo non c'era  nemmeno un manifesto  funebre, ma un tristissimo  foglio  di block notes con due righe scritte a mano "si comunica la prematura  dipartita del  Sig.XXX"......questo  signore  avrà avuto al massimo  35 anni.
Nessun parente. Nessun funerale. Nessun amico.
Io,  da persona superficiale ho  visto  e descritto la sua  superficie, la maschera  con la quale  si era presentato......non avevo  capito il dramma  della sua solitudine.
Ho usato  sarcasmo  e ironia per descriverlo.
vorrei  tornare  indietro
non  gli avrei mai prestato  Cooper, ma forse l'avrei  invitato a vederlo correre in mezzo al  campo  di  mais dietro al  suo palazzo....forse l'avrebbe fatto stare meglio....


da purissima  true metallers mi vergogno un po' a dire  queste cose, ma c'è una canzone, che  elenca i motivi per  cui  un uomo  si  ritrova ad essere solo........e non tutti  questi  motivi sono negativi (un uomo può essere solo  perchè "la vita  l'ha messo al muro....o  perchè in un mondo  falso  è un uomo vero").
mi vergogno  di essere stata superficiale,  di  avervi turbato, di  sfogarmi  in questo momento
mi  vergogno  di non aver avuto il coraggio  di  lasciargli fare amicizia con il mio cane.......
mi  vergogno  di aver  ridotto  35 anni  di vita ad un episodio  comico  di un venerdì  pomeriggio  estivo......
chiedo  scusa a tutti  gli  utenti  del  forum,  e a questo  signore, soprattutto a questo  signore di  cui  conoscevo  a malapena il nome....
e a cui  va il  mio  umilissimo, ma sincero  tributo.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #16 il: 18 Agosto 2009, 14:46:24 »
Dai Bà.....cerca di non essere così critica con te stessa, purtroppo viviamo in un mondo davvero strano e chiuso, dove non ci è più dato di sapere niente di nessuno, dove, a volte per paura, a  volte per troppi episodi sentiti cerchiamo di difenderci e di difendere ciò a cui teniamo.

Non potevi conoscere la realtà di quella persona, non potevi sapere che fosse così' solo e forse non avresti potuto fare niente per lui, nè tantomeno lui ha dato modo di essere conosciuto, forse perchè proprio come la canzone che riporti "la vita l'aveva già messo al muro".

A volte dobbiamo arrenderci, alla vita, al mondo, al fatto che non possiamo salvare tutti ne dal male ne, a volte, da loro stessi.

Sicuramente nessuno del forum penserà di te che sei stata insensibile, semplicemente in quel momento hai descritto ciò che ti era dato di sapere partendo dalla strana richiesta di quell'uomo.

Nessuno penserà che sei meno bella di come ti conosciamo, perchè tu sei davvero bella, lo dimostra ancora di più il fatto di colpevolizzarti per questo episodio.

Tutti noi abbiamo sorriso per il tuo raccondo e qualcuno come me ha anche dato pareri un pò più duri.....ora so che erano fuori luogo...ma purtroppo questa è la vita.

Sono sicura che quel signore da dov'è certamente non sarà in collera con noi e tanto meno con te. noi possiamo solo augurargli che per lui ora esista un mondo più felice.

Nel nostro piccolo possiamo solo cercare di conoscere le persone che ci circondano, mettendo in preventivo che non si può conoscere a fondo chiunque ci passi accanto...a volte non siamo in grado di farlo bene nemmeno con quelli che ci vivono accanto.

Ciao Ba

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2009, 14:48:32 »


Nel nostro piccolo possiamo solo cercare di conoscere le persone che ci circondano, mettendo in preventivo che non si può conoscere a fondo chiunque ci passi accanto...a volte non siamo in grado di farlo bene nemmeno con quelli che ci vivono accanto.


parole sante Tiziana
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #18 il: 19 Agosto 2009, 23:39:46 »
Dai Barbara nn avvilirti e farti sensi di colpa inutili, anke xkè sono fatti col "senno del poi". Quoto Tiziana qndo dice ke anke il sentirti in colpa aggiunge spexore alla tua xsonalità. Io credo inoltre ke tu abbia ragionato solo in difesa del tuo cagnolone, ke nn gli avresti prestato x nulla al mondo, e qsto ti ha nascosto la vera xsonalità di qst'uomo, ke ha lasciato così prematuramente qsta vita...........sono certa ke dov'è h ti guarda con compiacimento nel vedere qsto tuo rammarico. paola
P.s: Come vedi son tornata dalle vacanze em_036 em_028 purtroppo
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2009, 00:13:28 »
Cara Barbara non e' affatto facile conoscere e capire tutte le persone che ci circondano sopattutto le piu' estranee a noi,sono sicura che se tu avessi captato qualcosa in quest'uomo,una minima richiesta d' aiuto lo avresti fatto,percio' non sentirti in colpa perche' tu non potevi sapere che "la vita l'aveva gia' messo al muro" .Ciao
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #20 il: 20 Agosto 2009, 07:46:07 »
Cara Barbara non e' affatto facile conoscere e capire tutte le persone che ci circondano sopattutto le piu' estranee a noi,sono sicura che se tu avessi captato qualcosa in quest'uomo,una minima richiesta d' aiuto lo avresti fatto,percio' non sentirti in colpa perche' tu non potevi sapere che "la vita l'aveva gia' messo al muro" .Ciao

no, non sono  sicura  che l'avrei  aiutato.....ho smesso  da tanto  tempo  di aiutare le persone  che non lo richiedono....per una questione di rispetto.
Ognuno è responsabile delle proprie azioni,  mi pesa  sulla coscienza  il fatto di  averlo ridicolizzato in un  forum di  discussione........starò più  attenta in  futuro....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy