Autore Topic: Saggezza o arterio sclerosi?  (Letto 7611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Saggezza o arterio sclerosi?
« il: 17 Luglio 2009, 14:09:46 »
ciao a tutti  voi.....
durante la passeggiata lunga della mattina con Cooper e ho  fatto un incontro piuttosto  strano. Cooper ha smesso  ormai  da  qualche settimana di cercare di  raggiungere qualsiasi essere in movimento  e di  fargli i complimenti.....eccezion fatta per TUTTE quelle persone che tu sai già che potrebbero metterti  in imbarazzo (che ne so....il cingalese ubriaco, il  bimbominchia, il  fotomodello supertirato che  ti  guarda con pietà mentre tu sudatissima e spettinatissima cerchi  di  farti  ubbidire  dal  cane......).
Stamattina in lontananza  vedo un bipede alquanto  strano: si  trattava  di una vecchietta.....incredimilmente  ritta sulla schiena, con un paio    di  scarpe  bianche, pantaloni  bianchi......accecante camicetta rosa shocking anni  ottanta, guanti di pizzo  bianco e cappellino  di  paglia  bianco........penso intensamente "no Cooper! per  piacere  rimani  impassibile...dai.....dai  che ce la facciamo..." ...spero che l'empatia fra  uomo  e cane  dia i  suoi  frutti..... invece no....Cooper  corre incontro allla vecchia signora come se fosse una sua  amica  di sempre.....le solite   quattro chiacchiere.....una tipa  veramente in gamba ....a dispetto dell'immagine che dà  di sè....da  quello che  ho capito  è un'ex prof  di liceo....ma la cosa che mi ha fatto riflettere è una frase che mi ha detto.....
saltando di palo in fransca mi dice "Dio ha pensato al bene dell'uomo  quando ha creato  i cani"(e fin qui  ci può  stare..... )....poi continua e fa ....."ha pensato al  nostro bene perchè  non li ha fatti molto  longevi e soprattutto  non sanno parlare"....allora IMMAGINATEMI alle 8:30 di mattino, con addosso i primi  vestiti  che mi  sono capitati  sottomano,  spettinata, con appena la faccia lavata perchè  Cooper  reclamava i  suoi  diritti  fisiologici.......il cervello  totalmente   in stand  by, come la televisione spenta con la lucina rossa  che aspetta di essere  accesa......io,  che anche  se prendo quintali di  acutil fosforo fino alle 10  di mattina riesco  SOLO a pronunciare  suoni  gutturali  da  uomo delle caverne.....che ne so...tipo "AAAAAAAA" oppure  "ummmmmrg"......che sto  a sentire  questa filosofa ultrasettantenne.....raccolgo  tutte le energie e le chiedo: "perchè???" (in realtà  in quel  perchè  c'erano  TANTI perchè: perchè siamo  fortunati ad avere cani  con la vita  breve e che non sanno parlare?? perchè  non ho  fatto un'altra s trada per portare  Cooper  a fare  pipì??? perchè proprio  io????? perchè  non ti  sei  alzata mezz'ora prima o mezz'ora dopo?)....e lei, flemmatica e con l'aria saggia di  chi ne ha vissute tante mi dice "perchè  se il suo cane  vivesse quanto  vive lei (però....mi dava del  lei anche se sembravo una che aveva appena dormito  sotto il ponte!!! grande!!!) e se sapesse parlare...che necessità avrebbe lei  di cercare la compagnia degli altri esseri umani?"......senza aspettare che  io  ribattessi o perlomento  che iniziassi un ragionamento  la vecchietta, ossequiosa saluta me,  abbraccia Cooper e se ne va.....l'unica  cosa che riesco a dire è.....UNBUGNIORNRNO.....che doveva essere  un saluto....

cosa ne pensate? io  sono  tornata a casa e mi continuo a chiedere se era una vecchia saggia o una vecchia pazza.......o  forse per essere  saggi  bisogna essere un po'  folli....chi lo sa.......
un fondo  di verità c'è però.....se i nostri  cani potessero parlare e starci accanto per tutta la vita, sentiremmo davvero il  bisogno  di avere  vicino altri  esseri umani? forse,  ma sarebbero altrettanto leali e sinceri?.....negli occhi  di un cane c'è racchiusa tutta la bontà  di un'anima semplice....gli  uomini sarebbero all'altezza?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2009, 23:35:54 »
Barbara sei davvero uno spasso!!!!!!

Ma ora io mi chiedo.....ma dove lo porti a passeggiare quel povero Cooper che si becca questi "strani" incontri?????

Cmq folle o saggia, qualcosa di vero nelle sue parole c'è, e qualcosa di vero anche nelle tue....chissà se i nostri amici avessero la parola se resterebbero gli adorabili dolcissimi, testoni, incontrollabili che noi così tanto amiamo.....

Visto che purtroppo la loro vita è più corta della nostra purtroppo....non ci resta che goderceli appieno, in ogni momento....marachelle comprese.

ciao ciao

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2009, 01:18:21 »
Visto che purtroppo la loro vita è più corta della nostra purtroppo....non ci resta che goderceli appieno, in ogni momento....marachelle comprese.

è vero :)
e cmq io nn credo che joy dovrebbe vere la parola, xkè sa farsi capire benissimo e sa capire me anche quando nn parlo....con i bipedi questa "intuizione" nn c'è...o è moooolto rara....ma se c'è, nn è mai all'altezza di un muso poggiato sulle gionocchia quando sei triste o una parola di coraggio secondo me nn eguaglierà mai la forza di una testolina che si infila sotto il gomito e ti dice di muoverti....sono gesti che la parola rovina
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2009, 02:15:37 »

Ma ora io mi chiedo.....ma dove lo porti a passeggiare quel povero Cooper che si becca questi "strani" incontri?????


purtroppo, Tiziana,  faccio  questi  incontri quando  porto Cooper a fare il giro  dell'isolato......ma mi sono capitati anche nei mercati  di paese......una volta un signore  si   è messo a gridare "allontana da me quel MANGIA-CRISTIANI"..... e un'altra  volta una vecchietta "perfavore non me lo punti addosso!".....io le ho risposto "signora, non è mica un fucile......è un cucciolo!"....purtroppo.....gli incontri  con i "fotomodelli" sono  rarissimi.....molto più spesso  mi becco questi  strani personaggi......sai, io abito a Voghera e fino agli anni  ottanta vantavamo il più grande ospedale psichiatrico della Lombardia :D :D :D :D :D.....non è uno scherzo
secondo me Cooper, come TUTTI i golden ha quel musino simpatico  che, magari anche a livello inconscio, attira le persone................

io adoro le persone, strane o meno che siano, adoro sentire le loro  storie di  vita e  i loro pensieri.......ma......accidenti non alle 8;30  di mattina!!!!

io sono arrivata comunque alla conclusione che i cani  siano davvero  degli esseri speciali, ho  avuto  gatti  in passato, sempre molto affezionati e sornioni......ma gli occhi  di Cooper,  gli occhi  di un cane in generale,  ma soprattutto  quelli  del TUO CANE sono  fatti per  permettere a noi, poveri  tapini , di perderticisi (sembro  la  Marchesini) dentro.........e di  ritrovare pensieri ed emozione che avevamo  dimenticato, ci permettono  di  emozionarci senza  vergognarci perchè non  ci  giudicano ma ci accettano e questo  è quasi impossibile da riprodurre in un  rapporto  con un altro essere umano,  abituati  come siamo a classificare, a giudicare , a prevedere, a rinfacciare .......è fantastico quello che riescono a darci i  nostri  cani.......forse la vecchietta di stamattina intendeva proprio  questo...chi lo sa....magari non si  ricorda neppure  di averci incontrato...... :)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2009, 14:36:16 »


Ciao Barbara...complimenti per il post...mi sono fatta veramente due risate nel leggerti...sei fortissima nel descrivere con le parole quello che avviene nella realtà....sembra di vivere personalmente le tue avventure....

Sono poi pienamente d'accordo con te...negli occhi dei nostri cani...c'è semplicemente il "TUTTO", un mondo fatto d'amore e fedeltà pronto a rinnovarsi ogni giorno..pronto a risplendere d'affetto per sempre....Sta a noi trovare quello sguardo e non lasciarlo andare più via.....

Un abbraccio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2009, 22:05:45 »
Io credo veramente ke qlla "vekina" foxe 1 saggia così come credo, come hai axerito tu, Barbara,o  forse per essere  saggi  bisogna essere un po'  folli e cmq è vero ke i ns cani hanno oki ke parlano e sanno capirci molto + di qnto noi nn capiamo loro,..........così come è vero ke Barbara dalle tue parole si capisce semx + ke ragazza ecezzionale 6............mi piacerebbe tanto conoscerti..........kixà, mai dire mai. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2009, 22:16:34 »
penso che  era sicuramente una vecchietta saggia e percio'  un po' matta e che abbia voluto dire che se i cani potessero parlare noi non avremmo davvero bisogno di altre persone vicino a noi perche' avremmo gia' tutto,almeno questo e' il pensiero che mi sono fatta dal tuo racconto.Certo e' che tu e Cooper siete molto fortunati a fare questi incontri al mattino presto quando non si e' ancora del tutto connessi con il mondo ;D ;D ;D
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2009, 01:38:49 »
............mi piacerebbe tanto conoscerti..........kixà, mai dire mai. paola

eh  Paolina anche a me e a Cooper  piacerebbe tanto  conoscervi...chissà che bello vedere giocare  i nostri  cagnoloni  tutti  insieme....mi sto  organizzando......non è detto che prima della fine dell'estate o anche  in autunno  non riesca a  darmi una mossa e a raggiungervi  in uno dei  vostri  incontri!!!! speriamo dai!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2009, 19:22:34 »
la voglia di conioscerti è tanta ke sono disposta anke di venirti incontro pur di trovarci  em_011 em_042 tu organizzati ke poi ci sentiamo e vediamo cosa si può fare  em_030 em_031 em_033 em_054
eh  Paolina anche a me e a Cooper  piacerebbe tanto  conoscervi...chissà che bello vedere giocare  i nostri  cagnoloni  tutti  insieme....mi sto  organizzando......non è detto che prima della fine dell'estate o anche  in autunno  non riesca a  darmi una mossa e a raggiungervi  in uno dei  vostri  incontri!!!! speriamo dai!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2009, 23:41:01 »
la voglia di conioscerti è tanta ke sono disposta anke di venirti incontro pur di trovarci  em_011 em_042 tu organizzati ke poi ci sentiamo e vediamo cosa si può fare  em_030 em_031 em_033 em_054
benissimo  dai aspettiamo settembre  e organizziamo qualcosa!!!! em_016
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2009, 22:41:48 »
Signori  e  Signore  del  forum: OGGI  HO INCONTRATO IL  GENIO!!!
passeggiavo  con Cooper e mi si avvicina un signore che abita nel palazzo  di  fianco al mio, mi saluta e mi dice: "sa........è  da tanto  che vorrei  chiederle un favore.....una giornata di  queste,  quando non lavoro,  mi PRESTEREBBE IL CANE???? vorrei portarlo a fare un  giro!!!!"
non riuscivo  mica a capire  se parlava seriamente o  se scherzava!  gli  ho  chiesto "scusi??"
e lui placidamente  ha ribadito  che voleva   portare  a fare un  giro il mio cane.............una mezza giornata!!!!
.....quando  gli ho detto che  poteva scordarselo ci è  rimasto male ed è andato  via.......io DAVVERO  non  ho parole.....sarà l'effetto Cernobyl trent'anni dopo.....sarà l'afa  che surriscalda la scatola cranica.....ma poi  QUESTI PAZZI LI INCONTRO  TUTTI  IO????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2009, 23:09:34 »
........Ba, ma veramente....non ci sono parole.....potevi chiedergli se voleva l'indirizzzo del più vicino canile....lì ci sono un sacco di cani da portare a spasso.....non vedo perchè debba chiederlo a te.......ma credo che sia il caldo, perchè non possono esserci altre spiegazioni...gli avrà fuso il cervello!!!

Ciaoooooo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2009, 10:53:24 »
Io se foxi in te glielo presterei Cooper 1/2 giornata (tenendolo a vista da lontano xò) e vorrei proprio vedere: credo ke dopo poco te lo riporterebbe  em_050 em_050 em_050
P.s: cmq dove abiti tu deve exerci 1 alto concentrato di "deficenti"............nn x offenderli ma x dire ke de- ficiono ke mi sembra se nn erro  em_008 IGNORANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2009, 15:26:32 »
qui penso non si tratti ne di arterio sclerosi, ne tantomeno di saggezza.....questa è pura pazzia....Ba scappa dal quartiereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee em_052
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Saggezza o arterio sclerosi?
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2009, 00:20:34 »
Io se foxi in te glielo presterei Cooper 1/2 giornata (tenendolo a vista da lontano xò) e vorrei proprio vedere: credo ke dopo poco te lo riporterebbe  em_050 em_050 em_050
P.s: cmq dove abiti tu deve exerci 1 alto concentrato di "deficenti"............nn x offenderli ma x dire ke de- ficiono ke mi sembra se nn erro  em_008 IGNORANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Paolina, credo che tu abbia  centrato il problema!!! scusate l'ot ma  tanto per  farvi  capire ho un'amica di Parma che quando  era depressa veniva a passare  i fine settimana a casa  mia.......quando le ho chiesto: "senti io non è  che sia quella gran persona attiva che organizza serate  brillanti o ti porta a feste indimenticabili....come mai  vieni  qui? "  ....lei mi  ha risposto "Ba...il posto  in cui  vivi  tu è  talmente  brutto  che  ho imparato  ad apprezzare la mia città e le persone che conosco!!!! un  fine settimana a Voghera e mi passa la depressione!".....ahahahahahahahahahahahhahahah :D :D :D :D :D :D :D :D

comunque no,  di prestare i cani  non  se ne parla nemmeno! ha ragione Tiziana se  il  matto  vuole un cane, se ne prenda uno....magari  del canile......farebbe del  bene a qualche povera bestia.
io credo  semplicemente che nella sua mente  malata  volesse farsi  un  giro  in  città  con un cane di razza......prima di chiedermi  se gli "prestavo  Cooper" stava  facendo  discorsi  da persona stupida sul  valore  dei  cani  di razza rispetto ai meticci ......a  me  viene da  vomitare  quando  sento  sti  paragoni!!!

però la proposta  di Paolina mi alletta.....Cooper  se non lo sai  gestire al  guinzaglio  ti  strappa  le braccia dalle spalle....o  ti  fa  volare per terra........sarebbe divertente.......peccato  che abito  vicino ad una strada estremamente  trafficata.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy