Autore Topic: La decisione più importante della mia vita...  (Letto 17228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #60 il: 07 Settembre 2012, 21:32:01 »
Io e te abbiamo un sacco di cose in comune.... tu però pur essendo più cciovane hai qualcosa che a me manca...la calma...la diplomazia... sei più pacata...insomma al raduno mi dai qualche ripetizione??? ;D ;D ;D


io l'ho sempre detto che da te c'è solo da imparare.... e non fare la modesta!!!!
Romina

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #61 il: 08 Settembre 2012, 11:57:48 »
Io e te abbiamo un sacco di cose in comune.... tu però pur essendo più cciovane hai qualcosa che a me manca...la calma...la diplomazia... sei più pacata...insomma al raduno mi dai qualche ripetizione??? ;D ;D ;D


io l'ho sempre detto che da te c'è solo da imparare.... e non fare la modesta!!!!
ahahahaahhah calma????....diplomatica???? io????? mi dovresti vedere durante le sfuriate che ogni tanto mi concedo.....a volte mi esce anche il fumo dalle orecchie  em_Devil 


fidati che da me nessuno ha assolutamente nulla da imparare....e al raduno te lo confermerà Daniela  :angel:

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #62 il: 08 Settembre 2012, 12:15:25 »

Chissà Manuel magari tra qualche anno i tuoi amici saranno ancora pronti ad offrirti la stessa opportunitò e.....tu a coglierla serenamente ;D ;D

quotissimo!
lo dico da eterna girovaga e ormai emigrata a berlino da quasi 8, lunghi anni...dentro di me ho sempre avuto la certezza che appena possibile me ne sarei andata dall'italia e non perché non mi piacesse, ma perché ho sempre avuto una smania irresistibile di girare come una trottola e vivere in posti diversi. così, ho sempre vissuto bene le mie molteplici trasferte in giro per l'europa; temporanee prima e permanenti poi. ma ho visto tante persone che, mosse dalla fretta e dall' "è importante fare esperienze all'estero" (così, a caso, come se fosse una panacea per tutti i mali), hanno sofferto molto e sono tornate indietro più insicure di prima.

non è detto che tutti debbano mollare gli ormeggi; "mollare tutto" per cercarsi un'altra vita altrove non è sempre né per forza un'esperienza positiva. è importante invece conoscersi e capire bene quali sono le proprie priorità prima di prendere una decisione così grossa....

il tedesco poi si può imparare comunque, anzi! molto meglio impararlo bene prima di partire, altrimenti ci si trova svantaggiati...

 

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #63 il: 08 Settembre 2012, 12:26:38 »
Quest'anno studio sicuramente con un' insegnante madrelingua...anche se dovessi decidere di non partire.
Ancora grazie per tutte le opinioni e consigli..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #64 il: 08 Settembre 2012, 14:00:23 »
quotissimo!
lo dico da eterna girovaga e ormai emigrata a berlino da quasi 8, lunghi anni...dentro di me ho sempre avuto la certezza che appena possibile me ne sarei andata dall'italia e non perché non mi piacesse, ma perché ho sempre avuto una smania irresistibile di girare come una trottola e vivere in posti diversi. così, ho sempre vissuto bene le mie molteplici trasferte in giro per l'europa; temporanee prima e permanenti poi. ma ho visto tante persone che, mosse dalla fretta e dall' "è importante fare esperienze all'estero" (così, a caso, come se fosse una panacea per tutti i mali), hanno sofferto molto e sono tornate indietro più insicure di prima.

non è detto che tutti debbano mollare gli ormeggi; "mollare tutto" per cercarsi un'altra vita altrove non è sempre né per forza un'esperienza positiva. è importante invece conoscersi e capire bene quali sono le proprie priorità prima di prendere una decisione così grossa....

il tedesco poi si può imparare comunque, anzi! molto meglio impararlo bene prima di partire, altrimenti ci si trova svantaggiati...


Concordo con te cagnella..
cmq perché questa roBBa del cambiare vita  :icon_confused:  non è che uno parte per il pianeta marte per non tornare più, sarebbe semplicemente un periodo di studio dal quale vanno sottratte le vacanze - estate, natale, pasqua- in cui uno torna a casa, per non parlare dei ponti, per non parlare dei genitori e amici che ogni tre per due ti vengono a trovare.
Perché cambiare vita, la vita che hai rimane... semmai conoscerai altra gente (forse amici?) da aggiungere a quelli che hai già
Poi se uno si trova male può tornare a casa anche subito, mica è la galera...


Comunque sono d'accordo sulle altre cose che hai detto

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #65 il: 08 Settembre 2012, 14:31:50 »
Io ti consiglio di andare e non perché in Italia non ci siano possibilità (le persone sveglie e volenterose vanno a ruba anche qui, credimi...) ma perché andare all'estero ti "apre" la mente e ti permette di vedere la vita da un altro punto di vista.

Proprio a ottobre dello scorso anno ho partecipato ad una fiera e mi sono fatto aiutare da una ragazza poco più che ventenne nata in Italia da padre greco e mamma italiana laureanda in Germania e quest'anno si è trasferita a Londra. L'anno prossimo sarà a Madrid. Dire che ha una marcia in più rispetto ai suoi coetanei è semplicemente riduttivo.....

Pensaci bene, anzi..... non pensarci e accetta la proposta.

In bocca al lupo.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #66 il: 08 Settembre 2012, 14:39:23 »
Ciao Manuel,
la mia migliore amica vive in Giappone da 3 anni... che dire.. la lontananza si sente soprattutto nei momentili pù difficili ma lei ha realizzato un sogno e io sono felice per lei!

Quella che ti si è presentata è un'enorme opportunità e va valutata bene....

in ogni caso due anni passano davvero in fretta e il posto è a dir poco stupendo!

Io andrei  :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #67 il: 08 Settembre 2012, 14:50:03 »
OT: confermo che Sofy e Romi sono fra le persone più calme , pacate, diplomatiche e tranquille che conosca.


 :bastardinside:



( in effetti mi sembra che si somiglino un bel po'... tranne forse che a Sofy piace camminare e a Romi... insomma... )

staff@golden-forum.it

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #68 il: 11 Settembre 2012, 16:03:25 »
Io... io... non so cosa farei al tuo posto. Sicuramente valuterei attentamente alcuni aspetti, primo fra tutti le esigenze del cane perchè lui dipende da noi, siamo noi che dobbiamo garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno. Sono sicura che il rapporto che ti lega a Ty è molto forte... io non escluderei l'idea di portarlo con te. So che gli affitti per studenti in centro a Berlino costano meno di quelli di Bologna, Firenze, ecc. dove per una singola si arrivano a superare i 300 €! A Berlino con 300 € hai un monolocale arredato (lo avevo visto ad una trasmissione tipo TG2 Dossier o qualcosa del genere). Se nonostante tutto tu avessi del tempo libero da impegni da dedicare al cane penso che potrebbe essere un'esperienza positiva per entrambi. Tu ti sentiresti meno solo e grazie al biondo potresti fare tante nuove amicizie (coi cani si finisce sempre così: "Che bello, come si chiama? Che razza è? Venite spesso qui?" ecc.) e anche lui potrebbe trarne giovamento: posti inesplorati da scoprire, odori nuovi, incontri con altri cani, tutto molto stimolante per un Golden. Che però, forse, e sottolineo forse, potrebbe anche rappresentare una distrazione dai tuoi studi. Una piacevolissima distrazione ok, ma bisogna tenerne conto.
Dipende tutto da quali sono le tue priorità.
Ich wuensche dir viel Glueck!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #69 il: 11 Settembre 2012, 16:21:32 »
Qvesto è pikkolo paezino di krande Cermania...dove dovrei andare (purtroppo ho pochissime foto mie salvate in my computer, chissà dove cavolo sono finite?):

Prese dal web:











icchè tu ci fai ancora qua?? non sei ancora partito per questo paradiso????????????? sai come ci starebbe Ty qua!!!  :biggrin:

scherzi a parte la situazione lavorativa in italia è DRAMMATICA guarda un'oretta fà mi è venuto appena a bussare all'ufficio uno che cerca lavoro mi si stringe il cuore quando devo dire di no .. ho una amica tedesca che lei dice che in germania è tutta un'altra storia inoltre ti fai esperienza impari una lingua poi da cosa nasce cosa .. e come ti hanno detto altri ti trovi un monolocale e ti porti ty insieme a lui vivrete una bellissima avventura e sarete in compagnia e ti aiuterà anche a passare magari momenti di nostalgia e di malinconia .. avessi avuto Panci a 20 anni avrei avuto più coraggio per fare certe scelte perchè lei è la molla che mi spinge e so che a lei basterebbe stare con me pure in capo al mondo!

Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #70 il: 11 Settembre 2012, 16:24:24 »
secondo me ty è legato anche alla tua famiglia e perciò con te non lo porterei

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #71 il: 11 Settembre 2012, 16:26:11 »
So che gli affitti per studenti in centro a Berlino costano meno di quelli di Bologna, Firenze, ecc. dove per una singola si arrivano a superare i 300 €! A Berlino con 300 € hai un monolocale arredato (lo avevo visto ad una trasmissione tipo TG2 Dossier o qualcosa del genere).

arrrrrr cosa sentono le mie orecchie!  :-X

allora, forse abbiamo fatto un po' di confusione, quella che vive a berlino sono io ;) mentre manuel se ho capito bene andrebbe a stare in un paesino del sud della germania!

a costo di andare un minimo OT (non me ne vogliate...) posso smentire clamorosamente report, dossier e tutte le altre trasmissioni poco aggiornate riguardo i prezzi di berlino: qui i prezzi si sono alzati paurosamente e ora 300 euro è il minimo che chiedono per una stanza singola degna di tal nome (ovvero in case decenti, in quartieri decenti e in condizioni decenti). i monolocali vanno dai 450/500 euro in su, sempre se si vuole vivere nella berlino bella di cui tutti parlano. se si vuole stare nei sobborghi...beh, forse lì ci sono prezzi più bassi anche se dubito che qualcuno desideri ardentemente andarci a stare. di arredato qui non c'è comunque nulla...a meno che non stiamo parlando di subaffitti temporanei (poche settimane), infatti, le case qui le danno VUOTE, ove per vuote si intende con cucina e BASTA.
fine ot!

scusatemi... ma quando sento queste cose e vedo la gente arrivare qui a frotte sperando di trovare il bengodi non ci vedo più! queste trasmissioni/questi giornalistucoli che disinformano andrebbero presi a bacchettate sulle mani!


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #72 il: 11 Settembre 2012, 16:37:24 »
No so ragazzi...l'occasione si è presentata proprio perché i miei amici mi ospitano. Ty non lo posso portare...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #73 il: 11 Settembre 2012, 18:09:49 »
Manuel non sto a  leggere tutte le pagine delle risposte...
ma la prima cosa che mi viene da dirti è che un'occasione come questa è da prendere al volo...
il tuo futuro è troppo importante per rinunciare..
Ty con i tuoi starà benissimo..e poi se il tuo soggiorno si prolunga puoi sempre affittare un monolocale e a quel punto Ty potrebalbe stare con  te...
e poi la Germania non è così lontana.... qualche volta verranno i tuoi con Ty ed qualche volta torni tu...
Non perdere l'occasione penso che qui non  potrai trovare occasione migliore per il tuo futuro....
Patrizia & Marvin


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #74 il: 11 Settembre 2012, 20:09:45 »
Vi ringrazio ancora tutti! Oggi ho parlato con la mia prof. di spagnolo...anche lei è dell'opinione che sia un'opportunità da non farsi sfuggire e che una laurea in Germania ha tutto un altro valore. Mi metterà in contatto  con una sua collega che insegna tedesco...

 


Privacy Policy - Cookie Policy